caffè

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: caffè

Messaggio da marco'72 » mer feb 15, 2012 3:13 pm

Io lo prendo all'Ekom e non è niente male. Se leggi il produttore sul retro è di ottima qualità ma in questo momento mi sfugge il nome.

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: caffè

Messaggio da sissy81 » mer feb 15, 2012 3:17 pm

ma io non voglio il decaffeinato!

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: caffè

Messaggio da marco'72 » ven feb 17, 2012 2:57 pm

Credo che ti mandi in bagno perchè la caffeina da una "frustata" alle ghiandole surrenali e ai reni che forse vengono troppo stimolati. IO troverei un'altra soluzione per andare in bagno. Inoltre forse se non hai lo stimolo per andarci è perchè non ce n'è la necessità. Magari bevi di più. Mi sembra strano dover assumere un eccitante per poter urinare. :?:

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: caffè

Messaggio da Cameli » ven feb 17, 2012 3:11 pm

Se lo bevi in mezzo al latte di soia puoi benissimo sostituirlo con caffè d'orzo, il sapore finale non cambia ed è un mix più sano. :wink:
Per l'altra tua necessità puoi aiutare l'intestino mangiando tutte le mattine a digiuno un kiwi, che oltre all'effetto lassativo grazie ai semini, è un'ottimo energizzante ricco di vitamina C! Io ho risolto così e ora non riesco a farne a meno!
Inoltre, se non lo fai già, cerca di arricchire la tua alimentazione quotidiana con cereali integrali, sostituendo quelli raffinati.

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: caffè

Messaggio da qamar » ven feb 17, 2012 8:36 pm

Ciao!

Bere il caffé per poter andare in bagno è come fare una "violenza" al proprio intestino!
Se la tua alimentazione è ricca di cerali, legumi, verdura, frutta ed è varia, non c'è bisogno di questi escamotages. Se non riesci ad essere regolare rivedi la tua alimentazione, bevi di più, soprattutto la mattina appena sveglia.
Confermo la validità del kiwi a colazione: da anni lo mangio a digiuno e oltre ad essere buono, mi aiuta tanto in quel senso!
Prima ero una "stitica" cronica, adesso nn bevo il caffé, sono vegetariana sulla strada per diventare vegana, e non ricorro più a lassativi e ad escamotage: regolarissima!
:wink:

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: caffè

Messaggio da marco'72 » sab feb 18, 2012 3:56 pm

Scusa, ho fatto una gaffe perchè avevo capito che il caffè ti facesse urinare troppo (il che capita con la caffeina). Se il tuo problema è la stitichezza sono d'accordo con il fatto di rivedere l'alimentazione. Non avevo mai sentito che il caffè fosse un rimedio per la stitichezza

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: caffè

Messaggio da Cameli » lun feb 20, 2012 4:06 pm

martacalzelunghe ha scritto: i kiwi funzionano ma i legumi no, al contrario, mi "stringono"
Che strano...di solito è il contrario perchè sono ricchi di fibre, soprattutto i fagioli.
Un altro trucco per il problema (mai sperimentato da me però, quindi riporto solo) è assumere un cucchiaino di olio evo ogni mattina a digiuno.

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: caffè

Messaggio da sissy81 » lun feb 20, 2012 4:11 pm

potete postarmi qualche articolo che parla della dannosità del caffè? vorrei documentarmi in tal proposito...

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: caffè

Messaggio da flib » lun feb 20, 2012 5:49 pm

Prova a leggere questo:

http://www.arnoldehret.it/il-caffe

mauro80
Messaggi: 105
Iscritto il: dom ago 19, 2007 10:52 pm

Re: caffè

Messaggio da mauro80 » mar feb 21, 2012 9:39 am

Ciao Sissi,
anche io ero un grande fan del caffè. Ora sto cercando di berne pochissimo perchè sento che è troppo acido per il mio organismo.
Chissà se è proprio quest'acidità a procurarti l'effetto-bagno.
Il decaffeinato non lo prendo nemmeno in considerazione perchè la "decaffeinizzazione" viene spesso effettuata con dei solventi chimici.
Sono d'accordo sul fatto che non bisognerebbe usare sostanze eccitanti,ma se senti proprio la necessità potresti pensare al Tè MU 16 erbe.è una bevanda totalmente lontana dal caffè,ma apporta il suo effetto tonico.è un po' caro,ma a questo ormai ci siamo tristemente abituati...

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: caffè

Messaggio da marco'72 » mar feb 21, 2012 4:05 pm

Lo è, infatti se soffri di gastrite dovresti evitarlo ma la quantità è inferiore a quella del caffè. Io bevo il deteinato per questo motivo. Al caffè ci rinuncio ma il the mi piace di più...

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: caffè

Messaggio da Pizza pie » ven feb 24, 2012 9:43 pm

flib ha scritto:Prova a leggere questo:

http://www.arnoldehret.it/il-caffe
L'ho letto: molto interessante!!! :idea:
Noi qui a casa da alcune settimane siamo ritornati a 0 caffè per obbligo, si è rotta la macchina.
Prima ogni tanto uno scappava, magari uno al mese per me, un paio al giorno per mio marito...
Ho deciso che era un segno del destino e niente più caffè per nessuno dei due! :wink:

Avatar utente
pervinca89
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: caffè

Messaggio da pervinca89 » mer mar 21, 2012 10:52 am

marco'72 ha scritto:Lo è, infatti se soffri di gastrite dovresti evitarlo ma la quantità è inferiore a quella del caffè. Io bevo il deteinato per questo motivo. Al caffè ci rinuncio ma il the mi piace di più...
dipende che tè bevi... alcuni hanno piu teina di altri...

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: caffè

Messaggio da marco'72 » mer mar 21, 2012 1:27 pm

pervinca89 ha scritto:
marco'72 ha scritto:Lo è, infatti se soffri di gastrite dovresti evitarlo ma la quantità è inferiore a quella del caffè. Io bevo il deteinato per questo motivo. Al caffè ci rinuncio ma il the mi piace di più...
dipende che tè bevi... alcuni hanno piu teina di altri...
Lo so, ma senza teina non ne conosco a parte il deteinato appunto :P

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: caffè

Messaggio da Cameli » mer mar 21, 2012 2:41 pm

marco'72 ha scritto: Lo so, ma senza teina non ne conosco a parte il deteinato appunto :P
Prova il the bancha, lo trovi nei negozi macrobiotici, è privo di teina ma ha un sapore molto più delicato dei the "tradizionali".
I macrobiotici lo bevono ad ogni pasto, al posto dell'acqua.

Rispondi