Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
alphatest
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 04, 2012 1:51 pm
Controllo antispam: cinque

Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da alphatest » mer gen 04, 2012 2:29 pm

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho letto più volte il vostro forum, e mi sembra che ci sia molta gente competente che scrive qui.
Sto pensando di realizzare una casa prefabbricata con struttura in legno nella provincia di Venezia, e valutando tra le varie ditte che propongono questo tipo di soluzione abitativa ho visto molti modelli della HAAS che soddisferebbero le mie esigenze.
Ho provato a contattare la ditta, ma ovviamente in questo periodo è chiusa per ferie, e non conoscendo nessuno che ha acquistato case prefabbricate ho ancora dei dubbi sulla qualità dell'immobile fatto e finito, anche perché qui in zona non ho ancora visto realizzare nessuna casa di questo tipo.
Qualcuno ha costruito casa con la HAAS o altre ditte come la Brenner Haus, la E.M.E. URSELLA, la Schwoerer Haus, e la Wolf Haus, o conosce gente che lo ha fatto? Qual'è stato il risultato? Siete/sono soddisfatti?
Navigando fra i vari siti ho trovato quello della ELK, che mostra anche i prezzi (ovviamente non per il mercato italiano), e mi chiedevo se, qui da noi, per avere una casa "chiavi in mano", con delle finiture buone, non ovviamente il top della gamma, il prezzo da preventivare è intorno ai 1400 - 1500 € al mq e se è corretto fare riferimento alla superficie lorda calpestabile per calcolare il prezzo finale dell'immobile.
Vorrei sapere, inoltre, su quali "optional" bisogna puntare per avere una casa efficiente sotto il punto di vista termico e funzionale.

Grazie in anticipo a tutti.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Emc » mer gen 04, 2012 4:05 pm

Ciao ben arrivato! Primo post e subito domande "di fuoco"! Io costruito con Haas ma molti in questo forum hanno costruito anche con altre aziende. Troverai un discreto repertorio di esperienze! Hai cominciato a spulciare tra le migliaia di post del forum? Ti converrebbe!
Rispondo a qualcuna delle tue domande. Io vivo in una casa prefabbricata in legno e non la cambierei con nessuna altra di diverso tipologia. Un chiavi in mano a 1500€/MQ coon finiture medio alte è sicuramente possibile. Il calcolo dle costo mQ va fatto sulla superficie lorda...ti vendono anche le pareti o no? :D
Ciao!

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da carletto » mer gen 04, 2012 4:59 pm

alphatest ha scritto: Qualcuno ha costruito casa con la HAAS o altre ditte come la Brenner Haus, la E.M.E. URSELLA, l
Ocio che la Ursella non costrisce in legno, ma solo in cemento. Giusto per non fare confusione con il titolo del post. Vedrai anche che quando contatterai le varie haus o similari, ti indicheranno numerose case prefabbricate nella tua provincia.
Ciao

bluperez73
Messaggi: 47
Iscritto il: gio gen 12, 2012 10:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da bluperez73 » gio gen 12, 2012 11:33 am

ho' visto fare quelle della *CICCIOFORMAGGIO , non male , sono veloci e ti ospitano 3 giorni full per scegliere tutta la casa e accessori , fai l'asaurimento subito ma fanno tutto loro e non'hai piu' pensieri

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Emc » gio gen 12, 2012 12:23 pm

Bluperez!....ho visto cose che voi umani....votate per la Ciccioformaggiohaus (che è mia), vi ospito non tre, ma quattro giorni a tortelli, agnoli e leccornie varie. Vi faccio vedere i sorci verdi e "ghe pensi mi" a tutto! :twisted:

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Paolo Boni » gio gen 12, 2012 2:08 pm

Emc ha scritto:Bluperez!....ho visto cose che voi umani....votate per la Ciccioformaggiohaus (che è mia), vi ospito non tre, ma quattro giorni a tortelli, agnoli e leccornie varie. Vi faccio vedere i sorci verdi e "ghe pensi mi" a tutto! :twisted:
AZZZZZZ adoro i tortelli... sono di zucca??? belli dolci???
Paolo

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Emc » gio gen 12, 2012 4:29 pm

Di zucca e di magro! Dolci quanto basta con tre possibili soluzioni di sugo....pomodoro, burro fuso e variante con radicchio!

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Paolo Boni » gio gen 12, 2012 4:35 pm

Emc ha scritto:Di zucca e di magro! Dolci quanto basta con tre possibili soluzioni di sugo....pomodoro, burro fuso e variante con radicchio!
Vedo che siete degli intenditori... io sono abituato a tortelli di zucca conditi con burro e pomodoro e abbondante grana...
Slurppp mi hai fatto venire voglia

bluperez73
Messaggi: 47
Iscritto il: gio gen 12, 2012 10:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da bluperez73 » gio gen 12, 2012 5:19 pm

Emc ha scritto:Bluperez!....ho visto cose che voi umani....votate per la Ciccioformaggiohaus (che è mia), vi ospito non tre, ma quattro giorni a tortelli, agnoli e leccornie varie. Vi faccio vedere i sorci verdi e "ghe pensi mi" a tutto! :twisted:
:?:

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Emc » ven gen 13, 2012 11:20 am

Blu...il tuo post aveva l'intonazione di uno spot pubblicitario...sono sicuro che non lo fosse, ma mi piace rispondere provocatoriamente con un contro spot....tortelli compresi.
P.S. i miei tortelli sono VERI e non teorici ragazzi e non vi dico il resto come alcune leccornie tipiche quali il risotto con la salciccia, le tagliatelle al sugo di piccione, il luccio in salsa, bolliti misti con mostarda mantovana nostrana e salami fatti come si deve.....per gli amici vegetariani una precisazione. Io non sono vegetariano, ma il mio consumo di carne è minimo, mangio solo maiale....va beh! Non si può essere perfetti!

bluperez73
Messaggi: 47
Iscritto il: gio gen 12, 2012 10:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da bluperez73 » ven gen 13, 2012 11:31 am

OK ho' capito :mrgreen:

siccome ho' 3 amici che si sono fatti le case dalla rubner potevo dare una mia considerazione . nel senso che ti fanno il pacchetto completo e tu' devi solo aspettare che finiscano e andarci ad'abitare , al contrario di quello che ho' fatto io e ne ho' pagato le conseguenze con un'anno da incubo :?

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Emc » ven gen 13, 2012 5:45 pm

Dicci tutto! Racconta, racconta!
Ciao

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da carletto » ven gen 13, 2012 6:10 pm

... a noi ci piacciono gli Horror. :)

bluperez73
Messaggi: 47
Iscritto il: gio gen 12, 2012 10:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da bluperez73 » ven gen 13, 2012 6:12 pm

Emc ha scritto:Dicci tutto! Racconta, racconta!
Ciao
vi interessa la mia odissea con la mia casa in legno o come costruiscono le case della rubner ? :roll:

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Dubbi su case prefabbricate con struttura in legno

Messaggio da Emc » sab gen 14, 2012 9:14 pm

Personalmente mi interessa l'odissea, come costruisce Rubner lo so!
Ciao

Rispondi