BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??
Moderatore: michele ricci
-
losangelinos78
- Controllo antispam: cinque
Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??
Buona sera a tutti, sono Angelo e vivo in provincia di Brescia.
Ho conosciuto questo forum per la ricerca di informazioni in merito alla bioedilizia.
Siamo in procinto di acquistare un terreno per poi edificare la fatidica casa prefabbricata.. abbiamo già le idee piuttosto chiare ma ci sono ancora dei dubbi che ci assillano.
Grazie per lo spazio e a risentirci
Ho conosciuto questo forum per la ricerca di informazioni in merito alla bioedilizia.
Siamo in procinto di acquistare un terreno per poi edificare la fatidica casa prefabbricata.. abbiamo già le idee piuttosto chiare ma ci sono ancora dei dubbi che ci assillano.
Grazie per lo spazio e a risentirci
-
lacasagreen
- Controllo antispam: cinque
Interessante domanda,
ho appena risposto ad un altro post facendo presente le nostre valutazioni inerenti alla casa in Bioedilizia (che chiamano così, ma che non sempre è corretto) che è esattamente la stessa strada che prenderei io.
Questo però se considerato ed accertato con quasi certezza, di non doverla rivendere mai nella vita perchè nessuno ad oggi è in grado di stabilire il valore che avrà tra 10 o 20 anni.
Comunque puoi trovare di più a questo articolo
http://lacasagreen.com/2011/08/02/matto ... -in-legno/
Spero di non averti scoraggiato
Claudio
ho appena risposto ad un altro post facendo presente le nostre valutazioni inerenti alla casa in Bioedilizia (che chiamano così, ma che non sempre è corretto) che è esattamente la stessa strada che prenderei io.
Questo però se considerato ed accertato con quasi certezza, di non doverla rivendere mai nella vita perchè nessuno ad oggi è in grado di stabilire il valore che avrà tra 10 o 20 anni.
Comunque puoi trovare di più a questo articolo
http://lacasagreen.com/2011/08/02/matto ... -in-legno/
Spero di non averti scoraggiato
Claudio
ciao a tutti...sono un nuovo utente del forum e abito in provincia di pavia. Dispongo già di un terreno,sul quale l'anno prossimo vorrei costruire una casa prefabbricata. Ora sono giunto al momento di scegliere la ditta con cui costruire. Ho già visionato molti siti in internet e molti cataloghi,poi leggendo vari forum ho fatto una prima scrematura e sono rimaste queste ditte:
wolf
haas
rubner
vario haus
wigo
schwoerer
elk
hanse
hartl
qualcuno di voi ha costruito con queste ditte? sapreste dirmi pro e contro di ognuna?
aggiungo che abitando in una zona parco devo rispettare determinati vincoli,uno dei quali é l'aspetto esterno dell'abitazione,che deve ricordare le cascine della zona, e che sarei orientato verso case a catalogo.
ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi...
ciao.
wolf
haas
rubner
vario haus
wigo
schwoerer
elk
hanse
hartl
qualcuno di voi ha costruito con queste ditte? sapreste dirmi pro e contro di ognuna?
aggiungo che abitando in una zona parco devo rispettare determinati vincoli,uno dei quali é l'aspetto esterno dell'abitazione,che deve ricordare le cascine della zona, e che sarei orientato verso case a catalogo.
ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi...
ciao.
dimenticavo...altro parametro importante é che la ditta non sia semplice assemblatore, cioè che non compri le pareti da altri ma che costruisca in proprio.
Buon anno a tutti! Ci presentiamo, siamo Fabrizio e Roberta, una coppia giovane alle prese con la decisione mistica:
case bio o tradizionale???
Su internet si legge un po' di tutto...ma c'e' qualcuno che viva da qualche anno all'interno di queste case??
Cioe',volevamo sapere se una casa costruita su misura,in bioedilizia sia veramente cosi' di alto livello e se abbia solamente pregi!
Grazie.
case bio o tradizionale???
Su internet si legge un po' di tutto...ma c'e' qualcuno che viva da qualche anno all'interno di queste case??
Cioe',volevamo sapere se una casa costruita su misura,in bioedilizia sia veramente cosi' di alto livello e se abbia solamente pregi!
Grazie.
-
Francescoci
- Controllo antispam: Cinque
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e sono un giovane ( ci tengo a dirlo
) ingegnere, da un pò di tempo mi interesso alla costruzione di edifici in legno, e la progettazione di strutture in legno direi che è la mia preferita! 
Spero di imparare molte cose e di condividere quel poco che so!
Francesco
Mi chiamo Francesco e sono un giovane ( ci tengo a dirlo
Spero di imparare molte cose e di condividere quel poco che so!
Francesco
Salve,
mi chiamo Daniele, ho 29 anni e sono di Ascoli Piceno.
Fra un po’ di tempo devo costruire insieme a mio padre una casetta e sto prendendo in considerazione di farla in legno.
L’unico problema è che sono ignorante in materia, quindi ho bisogno di tutte le informazioni possibili e sono sicuro che qui in questo forum le troverò.
Un saluto a tutti i partecipanti e buon forum.
Dani
mi chiamo Daniele, ho 29 anni e sono di Ascoli Piceno.
Fra un po’ di tempo devo costruire insieme a mio padre una casetta e sto prendendo in considerazione di farla in legno.
L’unico problema è che sono ignorante in materia, quindi ho bisogno di tutte le informazioni possibili e sono sicuro che qui in questo forum le troverò.
Un saluto a tutti i partecipanti e buon forum.
Dani
Prima di tutto da dove devo iniziare?
Mi conviene contattare aziende del Nord, visto che vivo nelle Marche??
Conoscete aziende serie nella mia regione o vicino?
Grazie
Grazie
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ti conviene postare domande dirette sulla pagina dei post piuttosto che qui vedrai che poi ti si risponderàDaniele13 ha scritto:Prima di tutto da dove devo iniziare?
Grazie
Intanto benvenuto
ciao Paolo
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono di Trento. Sono interessato e mi occupo di edifici in legno e in generale di edilizia innovativa.
Spero di scambiare qualche opinione costruttiva ( giusto per rimanere nel ramo )
Spero di scambiare qualche opinione costruttiva ( giusto per rimanere nel ramo )
Fatto, ma purtroppo nessuno mi risponde..cmq grazie lo stesso..
Ciao a tutti nuovo del forum anche se vi leggo da anni, e non scherzo, ora è giunto il momento di partire con la mia avventura pertanto avrò bisogno dell'appoggio di gente competente e sono convinto che qui ne troverò molta ! 
ciao sono Francesco e mi sono iscritto in questo forum perchè l'ho ritenuto l'unico fuori da dinamiche di guadagno incontrato su internet!!!
ho un piccolo progettino di aprire un'attività (negozio) basata sull'ecosostenibilità. ma vi spiego meglio poi direttamente sul mio primo post! buona giornata a tutti! 
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Interessante...drgonzo ha scritto:ciao sono Francesco e mi sono iscritto in questo forum perchè l'ho ritenuto l'unico fuori da dinamiche di guadagno incontrato su internet!!!ho un piccolo progettino di aprire un'attività (negozio) basata sull'ecosostenibilità. ma vi spiego meglio poi direttamente sul mio primo post! buona giornata a tutti!
Raccontaci e benvenuto
CIao Paolo
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e sono un architetto. Spero di poter dare il mio contributo a questo interessantissimo forum.