dove comprare oli essenziali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rmagenta

dove comprare oli essenziali

Messaggio da rmagenta » mer nov 02, 2011 5:59 pm

Salve

da consigli del passato di questo forum ogni tanto compro gli oli essenziali dal sito tedesco www.behawe.com
ultimamente mi è mi hanno segnalato FLORAPISA...ma ha dei prezzi troppo alti al confronto della germania

mi ricordo tempo fa quando appunto cercavo prezzi convenienti per gli oli tra le discussioni del forum si diceva che in italia i prezzi erano più alti rispetto alle altre nazioni europee....è ancora così?

Leggendo tra i vari topic ho letto che questo FLORAPISA è molto apprezzato per via delle certificazioni bio....qlcn ha domandato alla tedesca behawe se i loro oli sono bio?

in buona sostanza il rapporto qualità-prezzo della ditta behawe è buono?

grazie

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: dove comprare oli essenziali

Messaggio da gianluca » gio nov 03, 2011 10:44 am

Se c'è scritto KBA (Kontrollierter Biologischer Anbau) è come dire BIO in italiano, altrimenti sono di estrazione convenzionale.
SE sono convenzionali, a volte trovi scritto DAB con un numero, mi pare 10, va bene, è una garanzia di qualità.
Sì, quelli tedeschi costano molto meno di quelli italiani, sulla qualità non so giudicare, in genere quelli italiani buoni sono la Florapisa, la Remedia Erbe (ne fa alcuni in autoproduzione), la FitoMedical.

rmagenta

Messaggio da rmagenta » gio nov 03, 2011 1:27 pm

non c'è scritta nessuna delle sigle che citi.....solo naturrein

biancaneve65
Controllo antispam: cinque

Messaggio da biancaneve65 » ven feb 24, 2012 6:32 am

Volevo chiedere agli esperti se gli oli della esperis sono buoni e naturali perchè hanno ottimi prezzi ma non vorrei fossero di scarsa qualità.
Grazie se qualcuno mi risponderà.

Rispondi