Hennè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
sami
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 30, 2011 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Hennè

Messaggio da sami » gio set 22, 2011 1:36 pm

Domandona.. Spero qualcuno mi possa aiutare.. Ahimè ho i capelli tinti.. Il mio colore naturale mi ha sempre fatto schifo quindi 5 anni fa ho deciso di tingermi i capelli di rosso.. Ora ho capito che è stata la più grande cavolata della mia vita :cry: quindi ho smesso, ma ho un problema.. Vorrei usare l'hennè, ma mi serve purissimo, perché a quanto pare la maggior parte dell'hennè che si trova in circolazione ha dentro sali in più che mi brucerebbero letteralmente i capelli in quanto tinti.. dove posso trovare quindi l'hennè "originale"???
Vi ringrazio in anticipo!! :D
Samanta

Avatar utente
neve
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 13, 2011 5:40 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da neve » gio set 22, 2011 2:08 pm

Purtroppo non so dirti dove si compra l'hennè puro (io l'avevo preso in egitto), comunque ti suggerisco di fare attenzione a farlo sui capelli già tinti, per non rischiare che venga qualche colore strano o che non venga... Credo che ti converrebbe far prima ricrescere i capelli naturali, se non li hai troppo lunghi, o comunque prima fatti consigliare.
Ricordati che una volta fatto l'hennè poi le altre tinte non prenderanno più e neanche la permanente.
Ciao!

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da davita » gio set 22, 2011 9:11 pm

L'hennè puro (lawsonia inermis) puoi farlo anche sui capelli tinti. Lo trovi anche in erboristeria (controlla l'inci. Se c'è scritto solo lawsonia inermis, significa che è puro), però di solito gli hennè che si trovano in erboristeria sono di pessima qualità, piuttosto sabbiosi. Io li compro in internet. Sul forum "capelli di fata" puoi reperire moltissime info anche sull'acquisto.

Avatar utente
neve
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 13, 2011 5:40 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da neve » ven set 23, 2011 7:51 am

Non sapevo che si può, ho imparato qualcosa anch'io...

Avatar utente
sami
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 30, 2011 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da sami » ven set 23, 2011 3:47 pm

appunto.. come dicevo.. mi serve purissimo!! Il guaio di quelli che si trovano in commercio è l'aggiunta di sali o di minerali di cui non so dirvi il nome e che a contatto con le tinte fanno veri e propri disastri.. cosa che invece non succede con l'henne puro.. però appunto non voglio provarli a caso per poi ritrovarmi i capelli bruciati! Quasi tutti quelli che ho trovato in erboristeria mettono nell'inci solo l'henne ma poi ti raccomandano di non usarlo sui capelli tinti quindi si capisce che non è per niente puro :? !!! Se qualcuno sa darmi una dritta ne sono eternamente grata!!!! Anche da comprare online..

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da davita » sab set 24, 2011 1:53 pm

Quelli che trovi in commercio nelle erboristerie sono di due tipi: o hennè puro (lawsonia inermis) o hennè con picramato (lawsonia inermis e picramato). Se c'è scritto sull'inci solo lawsonia inermis vai tranquilla. Il massimo che ti può succedere è che l'hennè sia sabbioso e colori poco, ma non che interagisca con le tinture. Questo accade solo se contiene picramato. Comunque se non sei tranquilla compra l'hennè, raccoglie dei capelli dalla spazzola e fai la prova con quelli....

Avatar utente
sami
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 30, 2011 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da sami » dom set 25, 2011 8:36 am

Grazie mille!! eh si dovrò per forza fare una piccola prova! :) staremo a vedere..

GemmaM
Messaggi: 241
Iscritto il: lun ott 11, 2010 10:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da GemmaM » lun set 26, 2011 8:25 pm

Ciao,

io penso di aver trovato delle ottime polveri su questo sito francese: http://www.henneindigoetcompagnie.fr/
Vivo in Francia, quindi per me le spese di spedizione sono ragionevoli, non so se convenga per l'Italia, ma penso che valga davvero la pena provare. Io uso principalmente henné dello Yemen, mallo di noce e indigo.
Buona fortuna! (per me è stata un'avventura e avevo quasi rinunciato ma, come suggeritomi da altre utenti, se si trovano le polveri buone, è una favola!)

valy.sahira
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 28, 2011 2:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da valy.sahira » mer set 28, 2011 2:44 pm

Ciao Sami! ^^
Io uso il Jamila e mi ci trovo molto bene, non contiene picramati ed è molto facile da spalmare.. Però è difficile da trovare :| se ti interessa avevo trovato un post su CDF in cui sono recensite diverse marche di henné in base alla qualità e alla reperibilità :D

Avatar utente
Mahal
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 22, 2011 9:54 am
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da Mahal » mer set 28, 2011 3:51 pm

Salve a tutte! mi intrometto nella conversazione perchè interessa anche a me trovarlo..vorrei chiedervi se potreste indicare qualche sito da cui per vostra esperienza è possibile acquistare un buon hennè..

@vali.sahira: si, potresti indicare il link?:)

grazie in anticipo :wink:

Avatar utente
sami
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 30, 2011 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da sami » gio set 29, 2011 1:46 pm

Speriamo di trovare qualcosa... comunque interesserebbe molto il link anche a me!!! Grazie mille!! :wink:

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Hennè

Messaggio da Akiramy » gio set 29, 2011 9:21 pm

Ciao
Ho visto che sul volantino del supermercato esselunga c'é l'henné di shiraz, qualcuna di voi l'ha mai provato?



Grazie

Latifa
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ott 06, 2011 1:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Hennè

Messaggio da Latifa » mer dic 07, 2011 6:36 pm

Bella la prova della spazzola! Ho i colpi di sole e volevo provare la Lawsonia per rendere più omogeneo lo stacco di colore. Ho i capelli castano chiari e i colpi di sole un tono o un tono e mezzo più chiari. Ho già di natura dei riflessi tendennti al rosso e volevo provare l'effetto sui capelli decolorati! Bel consiglio :!:

valy.sahira
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 28, 2011 2:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da valy.sahira » ven mag 25, 2012 6:25 pm


Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da arunka » sab mag 26, 2012 6:57 am

puri si possono trovare su www.spicesofindia.co.uk/

Rispondi