beh.. come potete vedere, non sono gran che aggiornata sui forum mainstream... a me sta bene così... se qualcuna vuole gli indirizzi, scambiateveli fra di voi.
Antonella
I bambini allattati al seno sono più bambascioni.......
che sr....ate
ho allatato mio figlio x 15 mesi è ha sempre dormito nel suo lettino,mai tra me e mio marito.Quando vuoleva la tetta mi alzavo io...un altra cosa interagisce con altri bimbi come un bimbo normalissimo e no un bambascione,mangia da solo senza che io lo imbocchi adesso ha 17 mesi.Scrive ,colora, gioca, riconsce i colori ,riconosce le canzoni,balla ,insomma è super attivo.....
io, mamma che dormo con mia figlia nel lettone, che allatto ancora molto spesso una bimba di due anni, nel momento in cui decido di non nascondermi bensì di vivere questo mio modo di essere madre alla luce del sole non posso che suscitare scandalo.
ogni giorno con questo mio modo di essere scandalizzo parenti, amici e conoscenti....mia figlia è la tettona di turno per gli amichetti ed io sono la madre zimbello che allatta ancora.....
quindi, sinceramente, nel momento in cui io parlo della mia maternità al di fuori di questo forum, non posso fare altro che scandalizzare.
ciao
sabrina
ogni giorno con questo mio modo di essere scandalizzo parenti, amici e conoscenti....mia figlia è la tettona di turno per gli amichetti ed io sono la madre zimbello che allatta ancora.....
quindi, sinceramente, nel momento in cui io parlo della mia maternità al di fuori di questo forum, non posso fare altro che scandalizzare.
ciao
sabrina
-
Antonella Sagone
ciao Sabry
(nota il clamoroso ritardo con cui rispondo... un sacco di impegni, ma comunque, prima o poi vi ripiglio tutte!!)
non so se mi sono spiegata bene nell'ultimo intervento; non intendevo di essere "discrete" e evitare di mostrare la nostra realtà di mamme controcorrente; più che altro suggerivo di risparmiare le forze, cioè di non andare a scandalizzare appositamente mettendo energie in questo....
certo a volte lo scandalo è in un certo senso "garantito" per il solo fatto di andare in giro in mezzo alla gente ed essere ciò che si è, Però nel momento in cui ci si pone con semplicità si può anche essere disarmanti, e magari a volte invece di scandalizzre si potrebbe far pensare...
Antonella
(nota il clamoroso ritardo con cui rispondo... un sacco di impegni, ma comunque, prima o poi vi ripiglio tutte!!)
non so se mi sono spiegata bene nell'ultimo intervento; non intendevo di essere "discrete" e evitare di mostrare la nostra realtà di mamme controcorrente; più che altro suggerivo di risparmiare le forze, cioè di non andare a scandalizzare appositamente mettendo energie in questo....
certo a volte lo scandalo è in un certo senso "garantito" per il solo fatto di andare in giro in mezzo alla gente ed essere ciò che si è, Però nel momento in cui ci si pone con semplicità si può anche essere disarmanti, e magari a volte invece di scandalizzre si potrebbe far pensare...
Antonella
-
cosimamma
ormai su questo forum mi permetto di "imperversare"anch'io.
Non giudicate chi "sceglie"l'artificiale.Molto probabilmente se non fossi come sono di testa e non avessi avuto ettolitri di latte con Cosimo,visto le "preoccupazioni"che mi ha dato l'allattamento(per fortuna ora OK)di Luce forse avrei fatto parte delle "artificiali".Non vi dico quante ne ho sentite visto che ho allattato Cosimo per 2 anni...ma lo allatterai all'università?...e con l'Edipo come fai?...ti dovrai fare la plastica alle tette!...per finire con:se hai poco latte per Luce è perchè Cosimo l'ha finito tutto!!!!e questo forse è il meglio di tutto quello che ho sentito.
Il ciccio è un bambino bello,sveglio,che camminava spedito a 11 mesi,che mangiava le fettuccine e poi prendeva la poppa,che ha una proprietà di linguaggio che fa impallidire un adulto.la pupolina a quattro mesi ha un ottimo tono muscolare,sta già in equilibrio se la metto seduta e manipola bene piccoli oggetti....se sono bambacioni...OGNI BAMBACIONE E'BELLO A MAMMA SUA!!!!!non "punite" le altre,sono già punite dal non sapere cosa si perdono!!!!
Non giudicate chi "sceglie"l'artificiale.Molto probabilmente se non fossi come sono di testa e non avessi avuto ettolitri di latte con Cosimo,visto le "preoccupazioni"che mi ha dato l'allattamento(per fortuna ora OK)di Luce forse avrei fatto parte delle "artificiali".Non vi dico quante ne ho sentite visto che ho allattato Cosimo per 2 anni...ma lo allatterai all'università?...e con l'Edipo come fai?...ti dovrai fare la plastica alle tette!...per finire con:se hai poco latte per Luce è perchè Cosimo l'ha finito tutto!!!!e questo forse è il meglio di tutto quello che ho sentito.
Il ciccio è un bambino bello,sveglio,che camminava spedito a 11 mesi,che mangiava le fettuccine e poi prendeva la poppa,che ha una proprietà di linguaggio che fa impallidire un adulto.la pupolina a quattro mesi ha un ottimo tono muscolare,sta già in equilibrio se la metto seduta e manipola bene piccoli oggetti....se sono bambacioni...OGNI BAMBACIONE E'BELLO A MAMMA SUA!!!!!non "punite" le altre,sono già punite dal non sapere cosa si perdono!!!!
ed io non ho nessuna intenzione di scandalizzare appositamente....Antonella Sagone ha scritto: più che altro suggerivo di risparmiare le forze, cioè di non andare a scandalizzare appositamente mettendo energie in questo....
nè di sprecare tempo a conversare con chi la pensa diversamente da me..
mah...speriamo che prima o poi accada.....ho sempre in mente il racconto di una mamma che raccontava di aver allattato il suo bimbo grandicello su una panchina e di essersi sentita dire da un passante che era una gran vergogna!Antonella Sagone ha scritto: certo a volte lo scandalo è in un certo senso "garantito" per il solo fatto di andare in giro in mezzo alla gente ed essere ciò che si è, Però nel momento in cui ci si pone con semplicità si può anche essere disarmanti, e magari a volte invece di scandalizzre si potrebbe far pensare...
Che tristezza....
comunque colgo l'occasione per ringraziare tutte le mamme che aprono i loro cuori in questo forum, per il clima di sincerità e profonda voglia di aiutarsi che si respira...
sabry