aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

angelataibi
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 22, 2011 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da angelataibi » lun ago 22, 2011 9:50 pm

Sono Angela appena iscritta e innamorata del naturale 200% ho gia fatto per tre volte il sapone con le mie mani (ne voglio una scorta per fare il detersivo per lavatrice anche se ho qualche problema a trovare ingredienti (tipo appunto l'ac.citrico che costi poco a Firenze : il primo l'ho pagato 13 euro il chilo) e poi non riesco assolutamente a trovare la ricetta Sonia&Sartana perché se ho ben capito il sodio citrato tetraidrato va fatto secondo una formula, quale? E gia che ci siamo se qualcuno mi sapesse dire anche dove trovare sempre a Firenze il percarbonato di calcio gliene sarei davvero grata (intendiamoci una girata l'ho fatta, ma più che altro sono stata guardata in modo strano e credo che la gioa che provo ad aver eliminato quasi tutti i veleni dalla mia casina non sia granchè condivisa).Ecco perchè navigando nel forum mi sento fra miei simili. Grazie di cuore,Angela

Avatar utente
toto48
Messaggi: 277
Iscritto il: lun set 15, 2008 5:16 pm

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da toto48 » mar ago 23, 2011 7:54 am

angelataibi ha scritto:Sono Angela appena iscritta e innamorata del naturale 200% ho gia fatto per tre volte il sapone con le mie mani (ne voglio una scorta per fare il detersivo per lavatrice anche se ho qualche problema a trovare ingredienti (tipo appunto l'ac.citrico che costi poco a Firenze : il primo l'ho pagato 13 euro il chilo) e poi non riesco assolutamente a trovare la ricetta Sonia&Sartana perché se ho ben capito il sodio citrato tetraidrato va fatto secondo una formula, quale? E gia che ci siamo se qualcuno mi sapesse dire anche dove trovare sempre a Firenze il percarbonato di calcio gliene sarei davvero grata (intendiamoci una girata l'ho fatta, ma più che altro sono stata guardata in modo strano e credo che la gioa che provo ad aver eliminato quasi tutti i veleni dalla mia casina non sia granchè condivisa).Ecco perchè navigando nel forum mi sento fra miei simili. Grazie di cuore,Angela
Ciao Angela.
Benvenuta nel forum,per sciogliere diversi tuoi dubbi su ricette e dosaggi, digita esempio: sonia-sartana, sulla funzione cerca in alto a destra del monitor, leggerai le prime notizie che cerchi e cosi per altre informazioni poi riproponi le tue domande sul forum su ciò che non ti è chiaro, noi tutti nel nostro piccolo ti aiuteremo oltre al carissimo Zago, nostro punto di riferimento.
Ciao toto :D
P.S digita ''Mappa dell'acido citrico'' troverai indirizzi di rivenditori forse della tua zona.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ago 23, 2011 8:32 am

Ciao angelataibi e benvenuta tra noi. Segui le indicazioni di toto e vedrai che non avrai problemi di sorta.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da Pizza pie » mar ago 23, 2011 9:08 am

Drogherie e farmacie? Magari potresti telefonare prima per chiedere il prezzo o entrare a chiederlo quando ci passi davanti.
Ricerca internet dei grossisti? Buona ricerca! :)

geporzio
Messaggi: 101
Iscritto il: dom gen 16, 2011 12:55 pm
Controllo antispam: cinque

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da geporzio » mar ago 23, 2011 9:34 pm

Buonasera, posso segnalare il sito dell'azienda da cui mi sono rifornito l'ultima volta o è proibito dalle regole del forum?

Grazie.

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da Akiramy » mer ago 24, 2011 6:38 pm

Salve anch'io sono di Firenze e neoiscritta! :)

Cercando nel forum ho trovato la mappa: viewtopic.php?f=2&t=21686&hilit=acido+citrico+mappa

X geporzio: vedendo il thread che ho linkato, non ci dovrebbero esser problemi. Quindi se lei conosce altri posti penso proprio che siano ben accetti.


:)

angelataibi
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 22, 2011 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da angelataibi » mer ago 24, 2011 9:08 pm

Grazie per le indicazioni, il fatto è che io la mappa l'avevo di gia consultata e non c'e Firenze, ne zone limitrofe, speravo che qualcuno mi potesse indicare dove andare, ma va bene lo stesso, il fatto che mi abbiate immediatamente risposto mi ha fatto immensamente piacere. Un grazie particolare a Fabrizio, mio ''guru'' del bio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ago 25, 2011 2:21 pm

mio ''guru'' del bio .... e rosso in viso dall'emozione di sentirsi definire così.
(grazie).
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da Akiramy » gio ago 25, 2011 6:32 pm

Ho trovato questo su internet: http://www.bizzarri-fi.biz/prodotti.htm#ALIMENTARI

È in centro di Firenze ma sono chiusi fino al 31 agosto!
Uffa il bello è che lo scorso mese ci sono passata davanti in fretta e furia! :(

angelataibi
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 22, 2011 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da angelataibi » gio ago 25, 2011 7:04 pm

grazie,grazie,grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

giuliasco
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 21, 2010 8:24 am
Controllo antispam: cinque

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da giuliasco » gio set 01, 2011 12:00 pm

Ciao Angela,
io in genere l'acido citrico me lo sono procurato tramite la farmacia, però ultimamente ho scoperto che la mesticheria vicino a dove abito ce l'ha (sto in zona Fortezza).
Se non lo trovi ti faccio sapere dov'è e quanto costa :) .

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da Akiramy » gio set 01, 2011 12:28 pm

Ciao giuliasco!
Quanto ti costa e dove?

Grazie :)

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da elsatar » gio set 01, 2011 1:38 pm

Forse sarebbe meglio aggiornare la mappa invece di mettere i riferimenti dei negozi in questo topic.

Ciao Elsatar

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da Akiramy » gio set 01, 2011 5:36 pm

Infatti aspettavo i prezzi! :)
Corro ad inserire....

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: aiuto!!!!! Dove compro l'ac.citrico a Firenze?

Messaggio da elsatar » gio set 01, 2011 10:32 pm

Ho visto, il primo è veramente un furto il secondo buono, ottimo il pacco da 25, veramente ottimo! ;)

Ciao Elsatar

Rispondi