il deodorante al bicarbonato funziona..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Romina Palmieri
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:58 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Romina Palmieri » mar lug 12, 2011 1:50 pm

E' stato il mio primo cosmetico! Spry mille volte spry
Acqua distillata saturata di BdS con 15 gocce di O.E. di limone e lavanda 1 goccia di rosmarino o timo. Vi suggerisco di passare sulla pelle delle ascelle prima di spruzzare il deodorante, cremina composta da
Noce di burro di karite
Noce di margarina vegetale ricca di omega 3
20 ml di olio di lino
20 ml di olio di riso
20 ml di mandorle dolci
20 ml di Aloe
iperico (attenzione che è ristrutturante ma se ci si espone macchia la pelle quindi da valutare)
Io ci ho aggiunto due gocce di OE di vaniglia perchè so stressata...
Fate sciogliere margarina e burro di karitè aggiungete gli oli. Conservate in frigo.
Con questa cremina cremosa evitate che si desquami la pelle..

franca.z
Messaggi: 22
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:02 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da franca.z » mer ott 26, 2011 9:54 pm

Ciao a tutti.
Come ho già detto anche io adopero il deobicarbonato in polvere e mi trovo benissimo per gli odori.Ultimamente però ho un po' di fastidio alle ascelle ed anche mio figlio che soffre di psoriasi. Ho letto queste informazioni:

Arunka ha scritto
Io in effetti da più di un anno uso del bicarbonato mischiato a dell'amido di mais. Però prima di mettermeli addosso li frullo in modo da ottenere la consistenza dello zucchero a velo. :)

e Fabrizio a risposto:
Esatto! E' così che si deve fare.

Scusate ,mi potete indicare le quantità giuste da mescolare? Così formulato è piu delicato o è meglio adoperare la soluzione satura?
grazie franca z.

Avatar utente
teribbile
Messaggi: 375
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:28 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Fort Worth

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da teribbile » mer ott 26, 2011 9:56 pm

guarda, io utilizzo la soluzione satura, la metto dentro uno spruzzino per cosmetici...e veramente mi trovo bene come mai nessun'altro deodorante aveva fatto!!! Il mio preparato mi dura circa 10 giorni, al termine lo rifaccio e via con il deobicarbonato!!

franca.z
Messaggi: 22
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:02 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da franca.z » gio ott 27, 2011 7:49 am

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da teribbile » mer ott 26, 2011 9:56 pm
guarda, io utilizzo la soluzione satura, la metto dentro uno spruzzino per cosmetici...e veramente mi trovo bene come mai nessun'altro deodorante aveva fatto!!! Il mio preparato mi dura circa 10 giorni, al termine lo rifaccio e via con il deobicarbonato!!

Grazie della sollecita risposta,che ieri sera è arrivata subito ma, che io non avevo visto. non sono abituata a comunicare cosi. Comunque se possibile, vorrei sapere anche l'altra composizione perchè ,al momento sono sprovvista di spruzzini da quando adopero il bicarbonato e sarei costretta a comperare un deodorante non bio.Grazie ancora

Avatar utente
teribbile
Messaggi: 375
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:28 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Fort Worth

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da teribbile » gio ott 27, 2011 1:12 pm

Se intendi quella in polvere se non erro (rileggendo qua e la) è consigliato ridurre le dimensioni delle particelle con un mixer sino a renderle della stessa consistenza dello zucchero a velo, mentre per le dosi, ho lavorato per te spulciando le precedenti discussioni ed ho trovato persone che mettevano amido di masi (o di riso) in parti uguali o chi metteva 70 gr di bicarbonato e 30 gr di amido di riso o di mais o talco.
Ecco un'altra ricetta
DEODORANTE CREMINO
bicarbonato e amido di mais (tipo maizena) in parti uguali
burro di karitè (si trova facilmente anche nei super) sciolto a bagnomaria con un goccino di olio di mandorle dolci.

Tutte queste cose le ho trovate su questo forum, quindi credo che se entrambi scriviamo qui...la fonte sia attendibile!!!

franca.z
Messaggi: 22
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:02 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da franca.z » ven ott 28, 2011 12:00 am

grazie mille teribbile per la pazienza e cortesia.Proverò e farò sapere il risultato

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da arunka » lun ott 31, 2011 1:06 pm

posso aggiungere alla soluzione satura dell'alcol per renderlo più veloce all'evaporazione è maggiormente conservabile? se si con che percentuale?

salice
Messaggi: 42
Iscritto il: sab ott 15, 2011 2:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da salice » lun ott 31, 2011 6:49 pm

Io vorrei un consiglio.. come faccio a convincere il mio ragazzo che anche senza deodorante non puzza? E come faccio a convincerlo ad usare il bicarbonato e non quelle schifezze spray che invece di togliere la puzza la coprono con altri odori?
Noi maschietti siamo (o meglio vogliamo pensare di essere) orgogliosi paladini della logica :lol: . Sfidalo a provare una ascella col suo metodo e una ascella col tuo. E' la prova che farò su di me come test (è un utilizzo nuovo per me). E aggiungi una scommessa con qualcosa di succulento in palio (e qui non mi permetto di dare consigli a una donna :twisted: ).

Pensandoci bene... qualcuno lo ha provato per le scarpe (ad esempio da ginnastica)?
Come test sarebbe il non plus ultra e probabilmente i risultati più evidenti, anche per i più scettici.

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da arunka » lun ott 31, 2011 7:04 pm

salice ha scritto:
Io vorrei un consiglio.. come faccio a convincere il mio ragazzo che anche senza deodorante non puzza? E come faccio a convincerlo ad usare il bicarbonato e non quelle schifezze spray che invece di togliere la puzza la coprono con altri odori?
Noi maschietti siamo (o meglio vogliamo pensare di essere) orgogliosi paladini della logica :lol: . Sfidalo a provare una ascella col suo metodo e una ascella col tuo. E' la prova che farò su di me come test (è un utilizzo nuovo per me). E aggiungi una scommessa con qualcosa di succulento in palio (e qui non mi permetto di dare consigli a una donna :twisted: ).

Pensandoci bene... qualcuno lo ha provato per le scarpe (ad esempio da ginnastica)?
Come test sarebbe il non plus ultra e probabilmente i risultati più evidenti, anche per i più scettici.
ahaha, ci ho provato ma non ha funzionato. ma io sono subdola: ho preparato proprio due secondi fa una soluzione satura e l'ho messa nello spruzzino del suo deodorante. Confezioni identiche, le confonderà e userà un po' il mio e un po' il suo. se non si accorge di niente ho vinto :P

adesso provo anche con le scarpe. :P

salice
Messaggi: 42
Iscritto il: sab ott 15, 2011 2:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da salice » lun ott 31, 2011 7:19 pm

Confezioni identiche, le confonderà e userà un po' il mio e un po' il suo. se non si accorge di niente ho vinto :P
:lol: Lo sapevo di aver usato la faccina più indicata per il termine "donna".

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da arunka » mer nov 02, 2011 11:46 am

per le scarpe, non so se è soggezione o cosa, mi sembra che la puzza sparisca istantaneamente. sono stupefatta!
tempo fa provai a fare dei sacchettini con dentro del bicarbonato da tenere nelle scarpiere ma non ha funzionato. probabilmente perché la garza che ho usato era troppo occludente.

salice
Messaggi: 42
Iscritto il: sab ott 15, 2011 2:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da salice » dom nov 06, 2011 2:22 am

Ho lasciato delle ciotoline riempite con un paio di cucchiai (senza alcun tipo di filtro) in angoli poco accessibili del frigorifero e della scarpiera: stessa sensazione di abbattimento reale degli odori e medesimo timore di pseudo-effetto placebo paranoico.
Ho pensato di cambiare ogni tre mesi le ciotoline riutilizzando il bicarbonato 'vecchio' per altri utilizzi non alimentari, così non butto via niente.

:?: Qual'è il principio per il quale il bicarbonato assorbe gli odori in uno spazio come il frigorifero? Le sue polveri vanno a caccia di particelle volatili nemiche?

Manu7
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Manu7 » mar nov 08, 2011 6:31 pm

franca.z ha scritto:Ciao a tutti.
Come ho già detto anche io adopero il deobicarbonato in polvere e mi trovo benissimo per gli odori.Ultimamente però ho un po' di fastidio alle ascelle ed anche mio figlio che soffre di psoriasi.
Ciao ! anch'io ho usato il deo al boicarbonato mettendomi la polvere sotto le ascelle ma dopo un po' mi ha fatto reazione scatenadomi una fastidiosa psoriasi...a mio marito invece niente ! Dal forum di Saicosatispalmi ho scoperto il succo di limone come deodorante e devo dire che funziona benissimo e la psoriasi è scomparsa.... :) mio marito persevera con il bicarbonato trovandosi benissimo...e lui fa il giardiniere !! :mrgreen:
Prova magari anche per tuo figlio è troppo aggressivo....

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da sissy81 » mar mag 01, 2012 11:15 am

come faccio ad aumentarne il potere deodorante?devo aumentare gli o.e?? o se invece di fare una soluzione satura di bicarbonato , lasciassi un pò di bicarbonato all'interno del contenitore che succederebbe??

biscotta
Messaggi: 33
Iscritto il: lun apr 30, 2012 3:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da biscotta » mar mag 01, 2012 1:11 pm

io invece metto un pò di olio di mandorle sulle mani, lo passo sotto alle ascelle, picchietto le deita nel barattolo in cui ho messo il bicarbonato ed infine lo metto sulle ascelle..a me rimane, per tutto il giorno e nessun odore..

Betty

Rispondi