pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da mariannina » mar mag 03, 2011 3:15 pm

Io invece sono follemente innamorata di agropoli!!!!!!! Ma proprio da impazzire!!!!
Anche perchè non sono mai stata all'estero... :(

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da Barby » mar mag 03, 2011 7:07 pm

ayrtonsenna ha scritto:per la grecia non essendoci mai stato, a titolo informativo, volendo fare una settimana di mare, in un villaggio all inclusive ove c'è frutta e verdura in abbondanza, conoscete qualche posto ???
mi aggrego alla tua domanda,anche se penso nei mercati ci sia di sicuro frutta a volontà,e punto alla ricerca del posto da me...mi diverte troppo progettare!ma se qualcuno ha esperienze in merito...siamo quiii!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da Barby » mar mag 03, 2011 7:09 pm

mariannina ha scritto:Io invece sono follemente innamorata di agropoli!!!!!!! Ma proprio da impazzire!!!!
Anche perchè non sono mai stata all'estero... :(
non ci sono mai stata!
ma sai,a parte che c'è tempo per girare il mondo,in fondo l'Italia è da visitare tutta,è un concentrato unico di cultura arte e natura(rovinato dalla politica!),anche se confrontarsi anche con culture straniere è sempre utile,ma siamo giovani,c'è tempo!

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da mariannina » mer mag 04, 2011 2:57 pm

Ehehe lo so!!! :P
Bè sai..io non posso farci nulla...La campania,sarà che è la mia regione ,ma ha proprio un effetto calamita su di me... :oops:
E poi ad agropoli si trovano dei fichi e pomodori da paura.. :mrgreen:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da Barby » mer mag 04, 2011 8:09 pm

:( sigh,non parlarmene,non avevo pensato che qui non avrei avuto l'albero di fichi!!! :(
appena avrò casa mia in futuro pianterò un bel fico ed altre simpatiche piantine!

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da Pilvi » gio giu 02, 2011 10:09 pm

Dianaest e Ayrtosenna, scusate se vi rispondo solo ora con enorme ritardo!
In Finlandia ci sono vissuta 5 mesi ed è molto più facile essere vegani rispetto a qua, anche se in inverno non è proprio una passeggiata. Certo frutta e verdura hanno una qualità che lascia il tempo che trova, dei prezzi da capogiro (anche 40 euro al chilo per certi frutti di bosco) ma mangiare fuori è facile perché là hanno una mentalità più aperta di noi e hanno sempre alternative vegetariane e veg, e soprattutto se non le hanno le chiedi tu senza che NESSUNO ti guardi male perché per loro non c'è nulla di male nell'aver fatto questa scelta, non sei visto come un'alieno e là ce ne sono moltissimi di vegetariani/vegani che sono su questa strada per amore per l'ambiente ancora prima che per gli animali!! Tutt'un altro mondo, sono innamorata follemente di questo paese :D

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da ayrtonsenna » ven giu 03, 2011 6:36 am

forse per una scelta crudista si patisce molto il freddo!

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da Pilvi » ven giu 03, 2011 9:43 pm

Beh sì io in effetti ho parlato di veganismo e non di crudismo... credo che in inverno sarebbe impossibile essere crudisti, almeno per chi non è abituato dalla nascita a tanto freddo! D'estate invece fanno tranquillamente 30°C ed è possibilissimo, ci si sente molto di più a casa ^^

dianaest
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mar 25, 2011 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da dianaest » mer giu 08, 2011 10:47 am

Mi riferivo più al crudismo, però già il fatto di avere molta scelta di piatti vegetariani e poco stress da parte degli altri è già una gran bella cosa. D'estate sarebbe più facile, ma in inverno in effetti il crudo...
Andando in giro in Italia nei ristoranti la situazione è un pò triste. Li evito, ma quando non posso mi devo sempre ridurre alla povera insalata con mille varianti perchè tra formaggio e carne.. e i commenti si sprecano. L'ultima volta c'era un insalatona: finocchio, mais, carote, olive, insalata, pomodori, mozzarella e tonno. L'ho chiesta senza mozzarella e tonno e mi han risposto: e allora come faccio a farle l'insalata?
finocchio, mais, carote, olive, insalata, pomodori, no?!!!! :D

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da susi_violante » mer giu 08, 2011 12:10 pm

Anch'io pensavo che avrei patito il freddo, ma non è stato così, il più delle volte è solo un fatto mentale (e pensare che prima mangiavo tutto ultrabollente!!! :lol: )

Inoltre è possibile scaldare le zuppe crude a bagnomaria (o sul termosifone) accertandosi si non superare i 40/45°; se non si ha il termometro lo si può accertare con il ditino!!!!! :lol: :roll: :lol:
Bye
susi

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da lisak84 » mer giu 08, 2011 1:53 pm

Beh sei già stata fortunata dianafest...di solito più di 2 foglie di lattuga, qualche carota grattugiata e 4 pomodori in croce non si trova nei ristoranti.. :/

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da Barby » mer giu 08, 2011 2:36 pm

io non ho troppo questo problema perchè se vado al ristorante mi secca andare all'italiano a meno che non sia una pizzeria come rossopomodoro,vado all'etnico ed è più facile trovare piatti veg!il problema si presenta ora che mi capita di volere ogni tanto un gelato se esco con gli amici che se lo prendono....gli unici senza latte sono alla frutta spesso,ma io se voglio la frutta me la mangio così e basta,a me piace proprio quello cioccolatoso!!!l'ultima volta a treviso ho girato tre secoli per trovare una gelateria che ricordo che qualche mese prima faceva gelato alla soya alla nocciola e quel giorno aveva solo gelati di latte bio... :( mi girano proprio a 1000!
per i meno trenta gradi....riuscite a sopravvivere???io da brava pugliese già sottozero non mi sento a mio agio per niente!!!

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da Pilvi » ven giu 10, 2011 10:44 pm

@Barby: eheh -30°C non li homai toccati, il mio massimo è stato -24/25°C e ti assicuro che ti passa la voglia di mangiare crudo, specie se pensi che là hanno 2 verdure in croce e di qualità pessima!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da MissVanilla » sab giu 11, 2011 8:02 am

forse è anche fisiologico, mi viene da pensare, che mangiare crudo a meno trenta faccia poca voglia.....considerando che un posto con tali temperature nemmeno riesce a farle crescere le verdure, e noi umani non siamo proprio fatti per tali luoghi!!
insomma, è un po' tutto innaturale se ci pensiamo, e ci sta non essere in grado di seguire la nostra dieta naturale....forse uno potrebbe giuste cercare di fare il meglio che riesce senza massacrarsi :)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: pensiamo alle vacanze estive 2011 progetti ??

Messaggio da liquiriziaverde » sab giu 11, 2011 12:41 pm

MissVanilla ha scritto:forse è anche fisiologico, mi viene da pensare, che mangiare crudo a meno trenta faccia poca voglia.....considerando che un posto con tali temperature nemmeno riesce a farle crescere le verdure, e noi umani non siamo proprio fatti per tali luoghi!!
insomma, è un po' tutto innaturale se ci pensiamo, e ci sta non essere in grado di seguire la nostra dieta naturale....forse uno potrebbe giuste cercare di fare il meglio che riesce senza massacrarsi :)
Sono d'accordo!

Rispondi