gel detergente alla rosa centifolia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
laura80
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 24, 2010 11:12 pm
Controllo antispam: cinque

gel detergente alla rosa centifolia

Messaggio da laura80 » mar mag 31, 2011 10:41 pm

Ciao,
cosa ne pensate di questo gel detergente alla rosa centifolia?

Rosa Damascena Flower Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Coco Glucoside, Xanthan Gum, Polysorbate 20, Panthenol, Phenoxyethanol, Sodium Lauroyl Oat Aminoacids, Rosa Centifolia Flower Juice, Rosa Damascena Flower Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Cymbopogon Martini Oil, Eugenia Caryophyllus (Clove) Flower Oil, Myroxylon Pereirae (Balsam Peru) Oil, Geraniol, Sodium Hydroxymethylglycinate, Lactic Acid, Ethylhexylglycerin.

costa 17 euro è eccessivo o ragionevole per un detergente viso?
grazie
laura

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: gel detergente alla rosa centifolia

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 01, 2011 1:12 pm

Ciao Laura80,
non ho idea se il prezzo sia giusto o no. A me però questo prodotto non piace molto per due ragioni:
La prima è che contiene una montagna di estratti vegetali che sono potenzialmente allergizzanti e quindi a me sembrano troppi. (Anche perché di ogni uno quanto ce ne sarà, pochino forse).
Secondo perchè come conservante usano il pessimo Sodium Hydroxymethylglycinate che è un cessore di formaldeide. Pessimo!

laura80
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 24, 2010 11:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gel detergente alla rosa centifolia

Messaggio da laura80 » mer giu 01, 2011 10:39 pm

Pensavo fosse super buono pensa te!
Continuo nella ricerca anche se con un po' di sconforto....non riesco a trovare niente di buono. In questo prodotto c'è scritto che non contiene petrolchimicals, sulfate, parabens,syntetic fragrance, sintetic colours, tea, dea, glycol silicones, pegs et al

Ma questo Sodium Hydroxymethylglycinate che è un cessore di formaldeide cosa provocherebbe?
ciao
laura80

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: gel detergente alla rosa centifolia

Messaggio da tormalinarosa » gio giu 02, 2011 12:55 pm

Ciao, mi permetto di mostrarti il gel alla rosa centifolia che uso io: tutta un'altra storia! :roll:
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id= ... centifolia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: gel detergente alla rosa centifolia

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 05, 2011 5:49 pm

formaldeide cosa provocherebbe?

La formaldeide è una sostanza classificata CMR cioè Cancerogena Mutagena e pericolosa per la Riproduzione.

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: gel detergente alla rosa centifolia

Messaggio da aliari » lun giu 06, 2011 9:56 am

Ciao :D
anche io uso il gel alla rosa di Fitocose, che ti ha suggerito Tormalinarosa. Costa di meno , e se aggiungi i costi di spedizione mi sa che non ci arrivi neanche a 17 euro! Io lo uso anche per struccare gli occhi.
Ciao!
Ari

Rispondi