Caffè

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » gio mag 26, 2011 5:27 pm

Barby ha scritto:mah,io quelle due volte l'anno che lo bevo non esco più dal bagno tanto mi fa male!!! :shock:
Accidenti! :shock: Che effetto ti fa? Non avevo mai sentito una cosa a simili livelli. Quando l'hai bevuto per la prima volta in vita tua?

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » gio mag 26, 2011 5:31 pm

ayrtonsenna ha scritto:io sono 15 giorni che ho smesso, i primi 4 giorni stanchezza, ora è una favola! :mrgreen:
Davverooooo? Dimmi dimmi, favola in che senso? Eri già crudista quando lo hai smesso? E a sonno com'eri e come sei? Non sono neanche un po' curiosa... :D

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Caffè

Messaggio da Barby » gio mag 26, 2011 5:49 pm

guarda,mia mamma è drogata di caffè dunque già dai 15 anni un pò ne ho assaggiato,ma oltre al fatto che senza zucchero mi faceva schifo(e spesso ci mettevo latte e ghiaccio),anche quando lo bevevo puro sempre lo stesso effetto,mal di pancia forte e chiusura in bagno per un bel pò!!!
se ci mettevo il ghiaccio l'effetto diminuiva di poco!
eppure col the o col cioccolato mai successo!però una volta col guaranà in polvere dopo due giorni avevo dei crampi...ed in effetti ha caffeina concentrata!!!
lo bevo solo in casi di disperatissimo bisogno di sveglia,sennò evito volentieri!

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Caffè

Messaggio da ayrtonsenna » gio mag 26, 2011 8:35 pm

io da 5 al giorno son passato a 1.
son rimasto così per 2 mesi.
c'è poco da dire si stà meglio. ho anche meno ansia.
poi il caffe' fa male.
comunque l'inizio magari ti senti piu' rilassato e calmo, non sonno credetimi!.
ora ho tolto tutto e non lo prendo piu'!
credetemi starete meglio
w la frutta

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » gio mag 26, 2011 8:37 pm

Barby ha scritto:guarda,mia mamma è drogata di caffè dunque già dai 15 anni un pò ne ho assaggiato,ma oltre al fatto che senza zucchero mi faceva schifo(e spesso ci mettevo latte e ghiaccio),anche quando lo bevevo puro sempre lo stesso effetto,mal di pancia forte e chiusura in bagno per un bel pò!!!
se ci mettevo il ghiaccio l'effetto diminuiva di poco!
eppure col the o col cioccolato mai successo!però una volta col guaranà in polvere dopo due giorni avevo dei crampi...ed in effetti ha caffeina concentrata!!!
lo bevo solo in casi di disperatissimo bisogno di sveglia,sennò evito volentieri!
Incredibile. Io ho iniziato da piccola a berne dei cucchiaini, anche se mia mamma non voleva...ma mi piaceva solo zuccherato

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Caffè

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 7:42 am

si diciamo che in questo il mio corpo dà chiari segnali!!! :lol: ora che mangio più frutta e verdura crude sento anche la pesantezza con altri alimenti,insomma riesco a sentire ancora meglio altri segnali!!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » ven mag 27, 2011 8:20 am

Barby ha scritto:si diciamo che in questo il mio corpo dà chiari segnali!!! :lol: ora che mangio più frutta e verdura crude sento anche la pesantezza con altri alimenti,insomma riesco a sentire ancora meglio altri segnali!!
:D

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Caffè

Messaggio da sissy81 » ven mag 27, 2011 3:31 pm

sissy81 ha scritto:ma anche per il tè è lo stesso? e come la mettiamo col tè verde?

e anche coi tè aromatizzati tipo alla vaniglia, alla menta etc...??

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Caffè

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 9:47 pm

sissy,ciò che contengono è comunque uguale,certo ogni the ha poi una dose diversa,ci sono anche quelli(ora non ricordo bene..saranno i pu-ehr?perdona errori vari nella scrittura del tipo di the)con dose bassissima di caffeina,oppure rooibos e tisane se ti piace avere bevande del genere..
comunque secondo me il the è meno nefasto del caffè,sarà anche solo il fatto che riesco a berlo senza palate di zucchero e senza correre al bagno!
poi una tazza ogni tanto per gusto ci sta!
mm ora che ho scoperto il the marocchino alla menta devo trovare la ricetta per esempio!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » sab mag 28, 2011 8:27 am

Barby ha scritto:sissy,ciò che contengono è comunque uguale,certo ogni the ha poi una dose diversa,ci sono anche quelli(ora non ricordo bene..saranno i pu-ehr?perdona errori vari nella scrittura del tipo di the)con dose bassissima di caffeina,oppure rooibos e tisane se ti piace avere bevande del genere..
comunque secondo me il the è meno nefasto del caffè,sarà anche solo il fatto che riesco a berlo senza palate di zucchero e senza correre al bagno!
poi una tazza ogni tanto per gusto ci sta!
mm ora che ho scoperto il the marocchino alla menta devo trovare la ricetta per esempio!
Mi pare che nel the l'assorbimento della teina venga contrastato un po' dai tannini, ma non so quanto, se è vero comunque dipende dalla quantità di tannini, che varia anche con il tempi di infusione...comunque si tratta sempre di caffeina, contenuta anche nel the verde. Questo the marocchino è meglio del the normale? E' un po' diverso o si usa il the normale? Grazie

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Caffè

Messaggio da sissy81 » sab mag 28, 2011 2:38 pm

si anche a me cmq il tè fa meno male del caffè...

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Caffè

Messaggio da sissy81 » dom mag 29, 2011 6:39 pm

ma perchè ogni tanto escono degli studi che dimostrano invece che il caffè fa bene?? a chi dobbiamo credere?? ci viene detto tutto ed il contrario di tutto...

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » dom mag 29, 2011 9:05 pm

sissy81 ha scritto:ma perchè ogni tanto escono degli studi che dimostrano invece che il caffè fa bene?? a chi dobbiamo credere?? ci viene detto tutto ed il contrario di tutto...
Eh, lo so: ti dirò, è uno dei motivi per cui non mi sento tanto spinta a smettere...anche se so che a me sicuramente bene non fa...insomma: non lo sento come un veleno puro, perchè c'è tanta gente che passa la vita a berlo e non succede niente di brutto per colpa proprio del caffè...lo so che anche per il fumo si fanno discorsi simili (esempio: la solita frase del tipo: "Mio nonno è campato 90 anni e fumava come un turco"), ma che il fumo faccia solo male è così lampante...per il caffè un po' meno, per quanti articoli si possano leggere

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Caffè

Messaggio da Barby » dom mag 29, 2011 9:09 pm

ahah beh il fatto è proprio che ognuno difende ciò che vuole,quindi dobbiamo decidere noi a cosa credere seguendo il nostro corpo..chi ha un corpo bello resistente alla fine può anche non avere problemi forse!

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Caffè

Messaggio da mariannina » mar mag 31, 2011 1:40 pm

Anni fa,una ricerca decretò che il fumo sull'uomo era completamente innocuo. Sapete chi l'aveva promossa? Philip Morris.. :roll:

Rispondi