Inci shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

juma86
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 01, 2010 1:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inci shampoo

Messaggio da juma86 » lun mag 30, 2011 8:02 pm

Ops... ho alzato un polverone... :oops:
A me piacciono tanto questi prodotti... dovrebbero solo venderli già confezionati e basta?
mentre per i detersivi possono continuare a venderli alla spina?

Non ho ancora capito se il sodium lauryl glucose carboxylate è rosso oppure no,e sì perchè? Può starci in un prodotto certificato?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 30, 2011 8:14 pm

A me piacciono tanto questi prodotti... dovrebbero solo venderli già confezionati e basta? Sì!
mentre per i detersivi possono continuare a venderli alla spina? Sì!

Non ho ancora capito se il sodium lauryl glucose carboxylate è rosso oppure no,e sì perchè? E' rosso perchè ha una elevata, parecchio elevata, tossicità per gli organismi acquatici.

Può starci in un prodotto certificato? Dipende da che certificazione. In linea di massima ci può stare ma solo in piccole quantità.

Avatar utente
uncle
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 23, 2010 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inci shampoo

Messaggio da uncle » gio giu 30, 2011 9:26 pm

Ho scoperto da pochi giorni questi detersivi e sono curioso di provarli.Però vorrei aggiungere una cosa al discorso della vendita alla spina:guardando sul sito dell'azienda si dice che la ricarica del distributore viene fatto dall'azienda stessa.In pratica l'azienda porta al negozio una tanica da 10 litri di prodotto che poi alla successiva consegna ritirerà per riempirlo di nuovo e riportarlo pieno ai rivenditori e così via,quindi il rivenditore non ricarica di suo il distributore dei detersivi/cosmetici.
A questo punto volevo chiedere a Fabrizio:anche in questo caso la legge vieta la vendita alla spina?
Altra cosa il sodium hydrogencarbonate com'è?Si trova nel detersivo per bucato.
Grazie

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Inci shampoo

Messaggio da gianluca » ven lug 01, 2011 7:55 am

E' un altro nome per l'ecologicissimo bicarbonato di sodio.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 01, 2011 9:04 am

"quindi il rivenditore non ricarica di suo il distributore dei detersivi/cosmetici."
Ma il consumatore sì!!! E anche questa è una operazione di "confezionamento" sottoposta alla Legge. Nel caso dei cosmetici mi dispiace ma la pratica è proprio, a mio avviso, fuori legge.

Rispondi