Inci shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

juma86
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 01, 2010 1:56 pm
Controllo antispam: cinque

Inci shampoo

Messaggio da juma86 » ven mag 27, 2011 4:22 pm

Buonasera!
Ho acquistato uno shampoo alla spina e l'ho provato ieri sera... Capelli puliti e morbidi,ottimo,però volevo un parere sull'inci, perchè a quanto pare c'è un bollino rosso,eppure il prodotto è certificato AIAB!!!

Inci: aqua, sodium cocoamphoacetate, glycerin, lauryl glucoside, disodium cocoyl glutamate, sodium lauryl glucose carboxylate, coco glucoside, glyceryl oleate, hydrolysed wheat protein, olea europea oil (olio extravergine d'oliva)**, moringa pterygosperma seed extract, citrus aurantium dulcis oil**, sodium chloride, citric acid

** da agricoltura biologica

Grazie!!!!

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Inci shampoo

Messaggio da gianluca » ven mag 27, 2011 4:46 pm

Mi pare ottimo. Te li ha lisciati ? Profuma di arancia ?

juma86
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 01, 2010 1:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inci shampoo

Messaggio da juma86 » ven mag 27, 2011 4:50 pm

Ciao gianluca!
ma il sodium lauryl glucose carboxylate non ha bollino rosso?
Il profumo è ottimo,i capelli sì sono lisci, io di mio li ho leggermente mossi e dopo averli lavati e asciugati non proprio completamente li raccolgo per dargli un po' di ondulazione e sono rimasti proprio ben ondulati,e non stopposetti come mi capitava con altri!

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Inci shampoo

Messaggio da gianluca » ven mag 27, 2011 6:01 pm

Che marca è ?

juma86
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 01, 2010 1:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inci shampoo

Messaggio da juma86 » ven mag 27, 2011 8:40 pm

Biolù ;)

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: Inci shampoo

Messaggio da ktt87 » ven mag 27, 2011 8:48 pm

sono così belli gli inci degli shampoo alla spina?? :shock: l'hai trovato in un franchising di detersivi alla spina?

juma86
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 01, 2010 1:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inci shampoo

Messaggio da juma86 » ven mag 27, 2011 9:11 pm

Ciao! La marca è biolù e sul sito http://www.biolu.it puoi trovare tutti i loro punti vendita in Italia!
Io l'ho preso in un negozio a Genova,in centro, perchè studio lì e sono pendolare ... ( sono di Albissola! SV),altrimenti vendono anche online con spese di spedizione di 7,50 € sotto i 100 €,sopra i 100 € gratis!!!
Io penso che d'ora in poi mi servirò lì ;)

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: Inci shampoo

Messaggio da ktt87 » ven mag 27, 2011 11:52 pm

E te pareva...nessun negozio nella mia città :( ...bellissima iniziativa quella dei cosmetici bio alla spina...doppiamente ecologici :P ...speriamo apra qualche punto vendita...

juma86
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 01, 2010 1:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inci shampoo

Messaggio da juma86 » sab mag 28, 2011 7:56 am

Bè,c'è sempre la possibilità di ordinare sul sito e mettendosi insieme a qualche altra persona magari raggiungi i 100 € e non ci sono nemmeno le spese di spedizione :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 28, 2011 5:55 pm

Io sono assolutamente contrario alla vendita di cosmetici alla spina. Ovviamente non perchè non ne colga l'interesse (da verificare comunque) ecologico ma semplicemente perché è una pratica fuori legge. La legge sui cosmetici 713/86 dice che la produzione ed il confezionamento di un cosmetico deve avvenire sotto la supervisione di un"Direttore Tecnico". Ora o il negozio può dimostare che un componente dell'equipe di vendita ha i titoli necessari, è iscritto al relativo albo professionale eccetera oppure il negozio non può vendere nessun cosmetico che non sia già confezionato in uno stabilimento con le carte in regola.
Siccome questo forum è molto attento alle leggi non è possibile che da queste pagine esca il concetto che siamo per la vendita di cosmetici alla spina, proprio no!

juma86
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 01, 2010 1:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inci shampoo

Messaggio da juma86 » sab mag 28, 2011 7:29 pm

Buonasera Zago! Ma lo stesso vale per i detersivi? Magari perchè lo shampoo serve comunque per lavare... E' un cosmetico? Sono impreparata sull'argomento...
Uffi, proprio ora che avevo trovato dei prodotti validi... :cry: Ma posso usarlo tranquilla no?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 29, 2011 5:41 pm

Ciao juma86,
i detersivi hanno una legislazione ed i cosmetici un'altra. Per distinguere un detersivo da un cosmetico è semplice: se puoi fare a meno che il prodotto venga in contatto con la pelle allora è un detergente mentre se proprio la pelle non si può nascondere, ebbene allora è un cosmetico. Per esempio puoi benissimo lavare i piatti, usando i guanti, e non venire in contatto con il detergente mentre se usi un sapone per le mani non è che puoi metterti i guanti, non farebbe il suo lavoro.

juma86
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 01, 2010 1:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inci shampoo

Messaggio da juma86 » dom mag 29, 2011 6:31 pm

Ah,ok, grazie per la spiegazione! In effetti era abbastanza logico... :mrgreen:
Certo che è un peccato che in realtà non si possano vendere alla spina perchè uno si porta il contenitore,riempie e via... magari per una crema risulta meno pratico,ma per gli shampoo e i saponi mani,bagno etc è comodo!
Comunque i prodotti li trovo ottimi,quindi anche dovessero togliere il metodo "alla spina" li ricomprerò di sicuro!

karina

Re: Inci shampoo

Messaggio da karina » lun mag 30, 2011 10:26 am

sono sconcertata... questi hanno persino la certificazione ICEA e vendono i cosmetici con un sistema illegale (alla spina)???

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 30, 2011 7:42 pm

Anche io sono sconcertato tanto quanto te.

Rispondi