Crema solare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 30, 2011 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Crema solare

Messaggio da Lady » sab apr 30, 2011 2:36 pm

salve,
sono nuova....non so se dovevo prima presentarmi da qualche parte o se già esiste questo argomento da qualche parte...
chiedo scusa anticipatamente.

vorrei sapere che crema comprare per la mia piccola...ha 17 mesi ed è molto sensibile, rossa con occhi blu.
ho comprato la helan crema 50+
ma ho appena letto in giro che l'inci non è dei migliori....
mi viene da piangere!! non ho un soldo , continuo a comprare prodotti che credo siano bio e poi scopro che non lo sono...
non posso mica ricordare tutti gli ingredienti a memoria? quindi dove c'è scritto bio io credo vada bene...e invece?

per la mia piccola uso tutto weleda...amido di riso...aboca...

per il sole che compro?
grazie a tutte...e grazie di esistere come forum!

Avatar utente
Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 30, 2011 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema solare

Messaggio da Lady » sab apr 30, 2011 5:08 pm

ok...vi posto l'Inci della crema solare della Helan che ho comprato 2 settimane fa ( due confezioni :shock: )
Aqua
octyl methoxycinnamate
dicaprylyl carbonate **
dicaprylyl ether **
glycerin
titanium dioxide
polyglyceryl 2 dipolyhydroxystearate **
cocoglycerides **
profumo *
xanthan gum
aloe barbadensis
calendula officinalis flower extract ( marigold)
magnesium sulfate
brassica campestris sterols ( rapeseed)
polyglyceryl 3 disostearate ** non lo so
caprylic capric triglyceride
octocrylene
hydrogenated castor oil **
tocoperhyl acetate
aluminum hydroxide
lecithin
dimethicone / methicone copolymer
prunus amygdalus dulcis ( sweet almond) seed oil**
disodium edta
stearalkonium hectorite
thocoperol
propylene carbonate
ascorbyl palminate
citric acid
dextrin


* linalool , limonene, citral, citronellol.
** da agricoltura biologica

wow che fatica :shock: però scrivendoli uno ad uno restano più marchiati nel cervello...


ora la mia domanda è: come mai questo prodotto viene classificato come NATURALE?

Avatar utente
Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 30, 2011 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema solare

Messaggio da Lady » dom mag 01, 2011 9:14 am

mentre aspetto risposte sul perchè alcuni prodotti vengono considerati naturali quando non lo sono
vi comunico che ho comprato la crema solare protezione altissima della fitocose...tutti pallini verdi...
l'unico problema è mio marito.
quando arriverà il corriere a casa spero non ci sia!! mi dirà: che problema hanno ora questi prodotti della helan che hai acquistato due settimane fa? :roll: :?

sapete io vivo in un paesino...in cui la buona parte della gente non sa neanche di che si sta parlando....le erboristerie vendono solo prodotti tipo erbolario :?
insomma....devo ordinare solo via internet...e devo a volte fidarmi di ciò che leggo sui prodotti naturali e credetemi la maggiorparte delle volte non si riesce a trovare scritto la lista degli ingredienti....pensate che i prodotti della helan per es. ( da cui sono rimasta fregata e delusa ) gli ingredienti sapete dove sono? all'interno della scatola ma non foglietto interno , ma scritti sulla scatola cioè in pratica devi rompere/aprire la scatola in quattro e appiattirlo e cosi si leggono gli ingredienti ....ti accorgi a quel punto che non è un prodotto completamente naturale ma intanto hai speso 40 euro con spese di spedizione ....ecc...ecc....e che si fa??? ad un certo punto il marito ha pure ragione ad arrabbiarsi....
nel mio caso userò io questi prodotti helan per questa estate e per la piccola ho gia ordinato come accennato sopra i prodotti fitocose...
uffa...che fatica....spero che per quando crescerà mia figlia sarà tutto più diffuso....
io nel mio piccolo faccio tanto....ne parlo con le amiche....stampo comunicati e faccio fotocopie...
ma tipo su 20 amiche solo una l'altro giorno mi ha chiesto approfondimenti e un sito dove acquistare cosmetici/trucchi bio...
le ho dato www.mondevert.it con cui mi trovo molto bene...
buona domenica a tutti.

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: Crema solare

Messaggio da fioredicampo75 » lun mag 02, 2011 9:38 am

ciao Lady e benvenuta! Come ti capisco... anch'io abito in un paesino e anche qui prodotti naturali si fa fatica a trovarli, oppure te li spacciano per tali quando invece sono bufale tremende. Per fortuna nella città vicina c'è un negozio di prodotti biologici e quindi trovo abbastanza, ma che fatica, e come dici tu, che fatica convincere gli altri, soprattutto quando i primi a non capirti sono i familiari! Per fortuna mio marito mi sostiene, ma mia mamma critica e sfotte, ad esempio per il detersivo che non dà il bianco più bianco o cose simili, e se cerco di spiegarle e farle capire mi deride :evil:
Vabbe', pazienza. Credo che quella della fitocose sia molto buona, vai sul sicuro. Magari quando hai dubbi sulla formulazione di creme e simili piuttosto che qui chiedi nel forum di Fabrizio Zago su detersivi e cosmetici, lì ti sanno aiutare sicuramente di più!

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: Crema solare

Messaggio da francia » sab mag 07, 2011 2:08 pm

Ciao,
io abito in provincia di roma ma ... stesso problema e, visto che abitiamo al piano superiore della villa dei miei, è mio padre che appena vede arrivare un pacco mi fa la predica............. :evil: Va da se che l'accetterei molto di più se vinisse dal marito quindi, certo non è proprio una consolazione, ma ti puoi rietenere fortunata!!! :lol:
Per ora io ho trovato l'escamotage del far arrivare il pacco dalla mia amica o presso il negozio di mio marito visto che qualcuno trovano sempre, però un consiglio che posso darti è che a volte le erboristerie possono ordinare qualcosa se glielo chiedi. Infatti l'anno scorso ho chiesto alla mia erboristeria (che per dovere di cronaca devo dire essere molto sensibile al discorso bio e ha pochissimo erbolario e moooolto di sconosciute marche ma quasi tutte "ottime" secondo il bio-dizionario) se mi ordinava la crema soalre della bioearth al filtro fisico e non chimico e così facendo invece di ordianrlo io sul sito e apgarci anche le spese di spedizione, ha fatto tutto il mio amico dell'erboristeria pagando lui le spese e io solo il prodotto. Prova anche tu, magari funziona!!
Ciao :wink:

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema solare

Messaggio da qamar » lun mag 09, 2011 7:21 pm

A volte la nostra sembra proprio una missione...alimentazione, cosmesi, abbigliamento...ma non dobbiamo mollare!
Acquistando Fitocose vai sul sicuro, dalla mia esperienza i prodotti solari (e non solo) sono validissimi!

Avatar utente
l*lli
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:09 am
Località: Cervia

Re: Crema solare

Messaggio da l*lli » mar mag 10, 2011 10:35 am

anche io con il piccolo e mia sorella con i sui tre andiam di fitocose!

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Crema solare

Messaggio da elsatar » mer mag 11, 2011 8:40 pm

Lady, resisti :) è normale lo scetticismo, perchè è più facile del mettere in discussione comportamenti consolidati.
Prova a spiegare a tuo marito perchè non vanno bene, spiegagli il biodizionario, e cosa hanno che non va quegli ingredienti della crema. Se ti servono spiegazioni cerca nel forum Di Zago se ne parla continuamente quindi troverai sicuramente i vari pareri, dai per scontato che lui capirà e vedrai che ti ascoltera ;)
Riguardo gli inci su internet si trovano, prima che sia troppo tardi! Certo è una palla andarli a cercare, però a volte c'è chi ha fatto già il lavoro di passarli al biodizionario quindi risparmi la fatica.

Ciao Elsatar

Avatar utente
simoforever
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema solare

Messaggio da simoforever » mar giu 14, 2011 5:39 pm

l*lli ha scritto:anche io con il piccolo e mia sorella con i sui tre andiam di fitocose!
io ho sentito parlare anche della protezione 50 della bionike, ma è naturale? la fitocose si trova invece ine rboristeria o bisogna x forza ordinarla via internet? grazie!

Avatar utente
polliceverde
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema solare

Messaggio da polliceverde » mer giu 29, 2011 11:25 am

cerco anch'io solari naturali per la mia bimba, visto che andremo al amre+campagna e ha appena fatto un anno (e anch'io sono rossiccia di capelli...). dai vostri post ho letto come marche fitocose e bioearth, giusto? bisogna x forza ordinare su internet o se sono fortunata le trovo in erboristeria? grazie!!!

filippox
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:29 am
Controllo antispam: cinque

Re: Crema solare

Messaggio da filippox » mar lug 12, 2011 7:14 pm

Ciao Polliceverde, se posso darti un consiglio cerca in internet i punti vendita della Bioearth e li trovi. Io ho fatto cosi e finalmente ho risolto il prioblema .

Avatar utente
polliceverde
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema solare

Messaggio da polliceverde » gio set 08, 2011 8:57 pm

ciao, son tornata dalle vacanze e ti ringrazio per il consiglio, prima di aprtire ho preso il latte altissima protezione della bioearth (quello resistente all'acqua) e anche bionike 50. come doposole, olio di karitè... ottimo! ci siamo abbronzate senza rosolarci troppo! x l'anno rpossimo ripeto...solo un giorno durante un'escursione in campagna io mi sono un po' scottata, non ho messo la crema dietro sul collo... un classico!! lì però ho usato la pasta di zinco di mia figlia, la milsana, e me l'ha fatto apssare (quella la consiglio come barriera totale se si hanno ferite, cicatrici etc che si vogliono rpoteggere dal sole)

Rispondi