crema per dermatite atopica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

fioreinbocca
Messaggi: 47
Iscritto il: sab dic 11, 2010 9:36 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da fioreinbocca » sab feb 05, 2011 8:26 pm

HO LETTO CHE PER LA DERMATITE ATOPICA VA BENE IL BURRO DI KARITè PURO, SENZA PROFUMI AGGIUNTI. PARADDOSSALMENTE SONO PROPRIO I PETROLATI ED ALTRE SCHIFEZZE CHIMICHE A CAUSARE LA DERMATITE. :evil:

annina72
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 07, 2011 1:05 pm
Controllo antispam: cinque

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da annina72 » gio apr 07, 2011 1:32 pm

Buongiorno a tutti. Vorrei semplicemente raccontare la mia esperienza, gli ultimi fatti sono capitati giorni fa e sono ancora un po' arrabbiata!!
Anche il mio bimbo, che ora ha 6 anni, ha sofferto di dermatite atopica: a partire dalla tenera età di un mese ho cominciato a tribulare con creme e, qualche volta, creme al cortisone. Verso l'anno di età la pediatra mi ha proposto la Lutsine xeramance (non quella per pelli atopiche che trovo "spessa" e dura da spalmare, ma quella normale, più morbida). Mi sono sempre trovata bene, mio figlio aveva trovato un notevole giovamento. Con la crescita e l'utilizzo costante (soprattutto in inverno) della crema la sua pelle è sotto controllo, non ha più pruriti e fastidi che lo inducevano a grattarsi sino a sanguinare.
Avevo comunque consultato un noto dermatologo che mi aveva detto di continuare pure con la Lutsine.
Ora ci sono dovuta tornare per motivi miei da questo dottore che, ricordandosi di me, senza che gli chiedessi nulla, mi ha consigliato la crema exomega per il bambino... Non sapendo l'ho acquistata, poi ho letto l'inci e... a guardare così, da ignorante che sono, mi sembra ben peggio della Lutsine... L'ho fatto presente al dottore, dicendogli che non l'avrei applicata al mio bambino, che avrei continuato con la Lutsine, visto che comunque mi trovavo già bene con quella. Si è offeso!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 07, 2011 7:06 pm

Si è offeso!!

Beh, gli passerà....

n0fknway
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 21, 2011 11:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da n0fknway » gio apr 21, 2011 11:24 am

salve, sono un nuovo utente come potete notare dal postcount.
ho 18, la dermatite seborroica (mesi prima la stessa dermatologa l' aveva diagnosticata come atopica :S) e l' acne...
la pelle intorno alla bocca si squama molto spesso e tanto... la dermatologa ha prescritto un ciclo con elidel crema ma purtroppo non ha risolto nulla.. allora mi sono dato al fai da te...
prima usavo olio di borragine sulla pelle intorno alla bocca che si squamava e sulla pelle arrossata intorno agli occhi..
da tre giorni a quest aparte ho cambiato con il gel dell' aloe vera by planter's
ingredienti:
aloe barbadensis gel - gluconaloctone, citric acid, xanthan gum, soduim benzoate, delhydroxanthan gum, sodium dehydroacetate, sodium phytate.

il problema è il seguente... applico il gel giallognolo (quando in estate lo prendevo da una pianta che non ho ora a disposizoine era bianco -.-") e lo applico solla zona arrossata, screpolata, ecc ecc. inizia a bruciare per mezzo minuto, poi dopo un paio di minuti diventa appiccicoso o simile e la pelle diventa secchissima e perde l' elasticità, il giorno successivo le squame aumentano ma il rossore diminuisce lievemente e io tolgo queste pellicine..
sono allergico?

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da arunka » gio apr 21, 2011 12:17 pm

l'aloe della planters è abbastanza una schifezza. esistono nel mercato dei succhi di aloe da bere, che si trovano nel banco frigo. in assenza di una pianta, meglio qualcosa di commestibile.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da Laura12 » gio apr 21, 2011 12:30 pm

arunka ha scritto:l'aloe della planters è abbastanza una schifezza. ...
Non è vero, l'inci che ha postato è di qualità oltre che eco-bio; il problema a mio parere risiede nel fatto che un gel d'aloe non è molto indicato in case dermatite perchè non riesce a fornire l'emollienza che occorre e al contrario può disseccare la pelle; n0fknway le squame che riscontri sono in gran parte l'eccesso di gel che metti, fossi in te lo userei mettendone di meno e facendo seguire un prodotto emolliente=grasso.

n0fknway
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 21, 2011 11:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da n0fknway » gio apr 21, 2011 1:57 pm

Laura12 ha scritto:
arunka ha scritto:l'aloe della planters è abbastanza una schifezza. ...
Non è vero, l'inci che ha postato è di qualità oltre che eco-bio; il problema a mio parere risiede nel fatto che un gel d'aloe non è molto indicato in case dermatite perchè non riesce a fornire l'emollienza che occorre e al contrario può disseccare la pelle; n0fknway le squame che riscontri sono in gran parte l'eccesso di gel che metti, fossi in te lo userei mettendone di meno e facendo seguire un prodotto emolliente=grasso.
ok grazie, quindi meno roba e quando è assorbito metto un burro di karitè?

però non si spiega il fatto che mi bruci.. o sbaglio?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da Laura12 » gio apr 21, 2011 3:24 pm

n0fknway ha scritto:però non si spiega il fatto che mi bruci.. o sbaglio?
Il bruciore può dipendere dal ph del cosmetico e se è transitorio può essere normale, se dura a lungo e ti irrita vuol dire che il gel non fa per te.

Avatar utente
Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 30, 2011 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da Lady » sab apr 30, 2011 2:51 pm

Salve...mi sono appena iscritta...prima di tutto GRAZIE ....grazie a voi ho imparato tante cose...mi viene da piangere a pensare a quanto la mia vita sia cambiata grazie a voi..mi iscrivo ora ma vi leggo da anni attraverso Google...avendo una bimba piccola il tempo è cosi poco...ma voglio ora far parte di voi attivamente ....
2 gg fa sono andata dal dermatologo mi figlia ha la schiena con le bolle...il pediatra aveva detto che è sudamina..ma io l'ho voluta cmq portare dal dermatologo,gli faccio vedere la schiena....e lui subito mi fa è dermatite atopica, sua figlia è atopica per i colori che ha capelli chiari occhi azzurii...pelle delicata sensibile....e io ascolto....ecco che mi prescrive A-DERMA EXOMEGA e io gli chiedo che tipo di pomata è visto che uso tutto naturale ...lui mi guarda e mi fa: signora da quando l'ho vista in sala di attesa ho pensato questa signora mi darà problemi! io lo guardo sorridendo e gli dico : bè sono sicura che lei mi darà un alternativa visto che la dermatite non è cmq acuta. Lui mi liquida senza spiegazioni .
esco da li....mio marito mi fa la cazziata perchè dice che io devo lasciar fare ad ognuno il suo lavoro...io dico 10 minuti di visita neanche mi dice se come la lavo va bene...se l'olio di mandorle andava bene...insomma insoddisfatta....
vado in farmacia e chiedo di vedere la crema...la compro anche se non volevo , gli ingredienti sono pessimi!!!!! la compro cmq perchè non voglio sentire luca di nuovo...so che è difficile entrare nell'ottica del bio e a volte mio marito non capisce ma ragazze guidavo tornando a casa e mi sono messa a piangere...
lui meraviglioso mi fa : sei tu la madre....e devi stare tranquilla....mi fido di te....se trovi un alternativa e guarisce ok...altrimenti la usiamo....
io torno in farmacia e la cambio e prendo questa : Bio - Eulen pediatric pomata tutta naturale !!!
un giorno e mezzo di pomata non ha quasi piu niente.....
sono felice!!! luiè contento ! e io mi sento appagata ....

io non sono contro le medicine....prima si moriva per delle semplici infezioni....ora grazie agli antibiotici no!! la chiemio pur essendo una bomba di schifezze ( cadono i capelli..le unghie) ma grazie alla chemio si può sconfiggere a volte il tumore...
ma in alcuni casi come una semplice dermatite esiste l'alternativa...perchè non usarla se la ns terra ci offre ancora il naturale?


Grazie a tutti voi davvero

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 30, 2011 3:47 pm

Ciao Lady e benvenuta tra noi.
Il tuo intervento è da incorniciare. E' per persone come te che sto qui a rispondere.
Grazie per le cose che hai detto. E complimenti sia per la filosofia che sprizza da tutte le tue parole ed anche per la famigliola che ti ritrovi. Complimenti davvero.

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da trousse » dom mag 01, 2011 9:55 am

I complimenti anche da parte mia lady, mi hai commossa.
Anche io, soprattutto da quando ho i figli, cerco sempre una soluzione naturale a tutto ciò che è possibile.
Purtroppo il mio primo figlio ha una malattia metabolica e deve dipendere da 8 pastiglie al giorno, ma i problemi di eczema, sudorazione, ecc sto usando solo cose naturali grazie all'aiuto di questo splendido Forum...

Avatar utente
Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 30, 2011 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da Lady » dom mag 01, 2011 10:30 am

Cara Trousse,
mi dispiace tanto per tuo figlio, ovviamente quando non ci sono alternative ci mancherebbe dobbiamo fare quel che si può
e usare ciò che ci dicono i medici per la salute . come ho citato un paio di esempi nel post precedente.
per il resto sono contenta che riesci ad usare naturale.
ti auguro una buona domenica in famiglia.

PaolaCha
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 27, 2020 4:51 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da PaolaCha » mar lug 07, 2020 11:05 pm

Salve, mi sono rivista nel post, stessa identica situazione con la mia bimba di 3 anni e mezzo. Come è andata in futuro con la dermatite? Grazie mille

PaolaCha
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 27, 2020 4:51 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da PaolaCha » mar lug 07, 2020 11:06 pm

Lady ha scritto:
sab apr 30, 2011 2:51 pm
Salve...mi sono appena iscritta...prima di tutto GRAZIE ....grazie a voi ho imparato tante cose...mi viene da piangere a pensare a quanto la mia vita sia cambiata grazie a voi..mi iscrivo ora ma vi leggo da anni attraverso Google...avendo una bimba piccola il tempo è cosi poco...ma voglio ora far parte di voi attivamente ....
2 gg fa sono andata dal dermatologo mi figlia ha la schiena con le bolle...il pediatra aveva detto che è sudamina..ma io l'ho voluta cmq portare dal dermatologo,gli faccio vedere la schiena....e lui subito mi fa è dermatite atopica, sua figlia è atopica per i colori che ha capelli chiari occhi azzurii...pelle delicata sensibile....e io ascolto....ecco che mi prescrive A-DERMA EXOMEGA e io gli chiedo che tipo di pomata è visto che uso tutto naturale ...lui mi guarda e mi fa: signora da quando l'ho vista in sala di attesa ho pensato questa signora mi darà problemi! io lo guardo sorridendo e gli dico : bè sono sicura che lei mi darà un alternativa visto che la dermatite non è cmq acuta. Lui mi liquida senza spiegazioni .
esco da li....mio marito mi fa la cazziata perchè dice che io devo lasciar fare ad ognuno il suo lavoro...io dico 10 minuti di visita neanche mi dice se come la lavo va bene...se l'olio di mandorle andava bene...insomma insoddisfatta....
vado in farmacia e chiedo di vedere la crema...la compro anche se non volevo , gli ingredienti sono pessimi!!!!! la compro cmq perchè non voglio sentire luca di nuovo...so che è difficile entrare nell'ottica del bio e a volte mio marito non capisce ma ragazze guidavo tornando a casa e mi sono messa a piangere...
lui meraviglioso mi fa : sei tu la madre....e devi stare tranquilla....mi fido di te....se trovi un alternativa e guarisce ok...altrimenti la usiamo....
io torno in farmacia e la cambio e prendo questa : Bio - Eulen pediatric pomata tutta naturale !!!
un giorno e mezzo di pomata non ha quasi piu niente.....
sono felice!!! luiè contento ! e io mi sento appagata ....

io non sono contro le medicine....prima si moriva per delle semplici infezioni....ora grazie agli antibiotici no!! la chiemio pur essendo una bomba di schifezze ( cadono i capelli..le unghie) ma grazie alla chemio si può sconfiggere a volte il tumore...
ma in alcuni casi come una semplice dermatite esiste l'alternativa...perchè non usarla se la ns terra ci offre ancora il naturale?


Grazie a tutti voi davvero
mi sono rivista nel post, stessa identica situazione con la mia bimba di 3 anni e mezzo. Come è andata in futuro con la dermatite? Grazie mille

PaolaCha
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 27, 2020 4:51 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: crema per dermatite atopica

Messaggio da PaolaCha » mar lug 07, 2020 11:14 pm

Lady ha scritto:
sab apr 30, 2011 2:51 pm
Salve...mi sono appena iscritta...prima di tutto GRAZIE ....grazie a voi ho imparato tante cose...mi viene da piangere a pensare a quanto la mia vita sia cambiata grazie a voi..mi iscrivo ora ma vi leggo da anni attraverso Google...avendo una bimba piccola il tempo è cosi poco...ma voglio ora far parte di voi attivamente ....
2 gg fa sono andata dal dermatologo mi figlia ha la schiena con le bolle...il pediatra aveva detto che è sudamina..ma io l'ho voluta cmq portare dal dermatologo,gli faccio vedere la schiena....e lui subito mi fa è dermatite atopica, sua figlia è atopica per i colori che ha capelli chiari occhi azzurii...pelle delicata sensibile....e io ascolto....ecco che mi prescrive A-DERMA EXOMEGA e io gli chiedo che tipo di pomata è visto che uso tutto naturale ...lui mi guarda e mi fa: signora da quando l'ho vista in sala di attesa ho pensato questa signora mi darà problemi! io lo guardo sorridendo e gli dico : bè sono sicura che lei mi darà un alternativa visto che la dermatite non è cmq acuta. Lui mi liquida senza spiegazioni .
esco da li....mio marito mi fa la cazziata perchè dice che io devo lasciar fare ad ognuno il suo lavoro...io dico 10 minuti di visita neanche mi dice se come la lavo va bene...se l'olio di mandorle andava bene...insomma insoddisfatta....
vado in farmacia e chiedo di vedere la crema...la compro anche se non volevo , gli ingredienti sono pessimi!!!!! la compro cmq perchè non voglio sentire luca di nuovo...so che è difficile entrare nell'ottica del bio e a volte mio marito non capisce ma ragazze guidavo tornando a casa e mi sono messa a piangere...
lui meraviglioso mi fa : sei tu la madre....e devi stare tranquilla....mi fido di te....se trovi un alternativa e guarisce ok...altrimenti la usiamo....
io torno in farmacia e la cambio e prendo questa : Bio - Eulen pediatric pomata tutta naturale !!!
un giorno e mezzo di pomata non ha quasi piu niente.....
sono felice!!! luiè contento ! e io mi sento appagata ....

io non sono contro le medicine....prima si moriva per delle semplici infezioni....ora grazie agli antibiotici no!! la chiemio pur essendo una bomba di schifezze ( cadono i capelli..le unghie) ma grazie alla chemio si può sconfiggere a volte il tumore...
ma in alcuni casi come una semplice dermatite esiste l'alternativa...perchè non usarla se la ns terra ci offre ancora il naturale?


Grazie a tutti voi davvero
mi sono rivista nel post, stessa identica situazione con la mia bimba di 3 anni e mezzo. Come è andata in futuro con la dermatite? Grazie mille

Rispondi