NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da qamar » dom apr 03, 2011 10:18 am

Ciao!
In questi giorni in tv passa spesso la pubblicità dei nuovi prodotti di garnier bio active e nivea pure & natural, "naturali", "bio", "senza qst e senza qll"...
Avete info in merito?
Sto cercando gli inci...magari qlcn di voi ha già dato uno sguardo... :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 03, 2011 5:05 pm

Per il momento io ho potuto considerare solamente la linea Garnier e devo dire che è ineccepibile. E' certificata Ecocert e insomma sembrerebbe formulata da uno di noi.
Se me lo avessero detto solo un anno fa non ci avrei creduto.
Per la gamma Nivea non sono ancora riuscito a metterci le mani sopra ma promette bene, molto bene. Se le cose prendono questa piega siamo a cavallo ed io potrò, finalmente, riposarmi.

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da morghy73 » dom apr 03, 2011 5:08 pm

finalmente!!!!! :D :D :D
devono aver capito! :mrgreen:

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da qamar » dom apr 03, 2011 5:56 pm

Meno male..."eppur si muove"!
Allora, via libera alla Garnier! Appena ci sono approfondimenti su Nivea: aggiorniamoci! :P

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da qamar » dom apr 03, 2011 5:58 pm

Caro Fabrizio,
non credo nel "riposo dei giusti"...Avremo sempre bisogno di te! :wink:

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da barbara3 » dom apr 03, 2011 7:30 pm

Fabrizio Zago ha scritto: Per la gamma Nivea non sono ancora riuscito a metterci le mani sopra ma promette bene, molto bene. Se le cose prendono questa piega siamo a cavallo ed io potrò, finalmente, riposarmi.
Gli inci sono sul loro sito:

Deodorante:
Aqua, Propylene Glycol, PPG-15 Stearyl Ether, Steareth-2, Steareth-21, Parfum, Butyloctanoic Acid, Ethylhexylglycerin, Octenidine HCl, Persea Gratissima Oil, Trisodium EDTA, Linalool, Citronellol, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Limonene.

Deodorante spray:
Butane, Alcohol Denat., Isobutane, Propane, Butyloctanoic Acid, Ethylhexylglycerin, Methyl Phenylbutanol, Octyldodecanol, Propylene Glycol, Aqua, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Citronellol, Parfum.

Crema corpo:
Aqua, Glycerin, Octyldodecanol, Dicaprylyl Ether, Isopropyl Palmitate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Hydrogenated Vegetable Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glyceryl Glucoside, Sodium Carbomer, Sodium Cetearyl Sulfate, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol, Linalool, Limonene, Citronellol, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Parfum.

Crema mani:
Aqua, Glycerin, Octyldodecanol, Isopropyl Stearate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Palmitic Acid, Glyceryl Stearate SE, Stearic Acid, Cetyl Palmitate, Argania Spinosa Kernel Oil, Glyceryl Glucoside, Myristyl Myristate, Sodium Carbomer, Distarch Phosphate, Myristic Acid, Arachidic Acid, Oleic Acid, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol, Linalool, Limonene, Citronellol, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Parfum.

Latte detergente:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Methylpropanediol, Dicaprylyl Ether, Hydrogenated Vegetable Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Tocopherol, Sodium Cetearyl Sulfate, Citric Acid, Alcohol Denat., Trisodium EDTA, Methylisothiazolinone, Linalool, Limonene, Citronellol, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Parfum.

Crema idratante pelli norm/miste:
Aqua, Glycerin, Alcohol Denat., Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Vegetable Oil, Octyldodecanol,Glyceryl Stearate Citrate, thylpropanediol,Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate, Propylene
Glycol, Argania Spinosa Kernel Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Tocopherol, Sodium Carbomer, Xanthan Gum, Methylisothiazolinone, Linalool, Limonene, Citronellol, Benzyl Alcohol,Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Parfum.

Crema idratante lenitiva:
Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Vegetable Oil, Alcohol Denat., Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Methylpropanediol, Octyldodecanol, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate, Argania Spinosa Kernel Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract, Tocopherol, Maltodextrin, Sodium Carbomer, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone, Linalool,Limonene, Citronellol, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol,Parfum.

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da qamar » dom apr 03, 2011 9:23 pm

Questi sono quelli di Nivea?
Iniziamo a dargli uno sguardo... :wink:

Avatar utente
franepici
Messaggi: 212
Iscritto il: sab giu 12, 2010 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da franepici » dom apr 03, 2011 10:16 pm

ad un'occhiata veloce mi sembra che il deodorante e il latte detergente siano da tirarglieli in testa e sinceramente non mi comprerei neanche gli altri

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 03, 2011 11:01 pm

Se le formulazioni sono queste e siccome barbara3 è precisina :) direi che alcuni proprio non vanno bene ma che le creme rappresentano un passo in avanti straordinario. Veramente!
Da qui a comperarli magari serve una riflessione ma queste formulazioni non hanno nulla a che vedere con il passato.
Vuol semplicemente dire che siamo diventati dei clienti interessanti. Loro faranno i loro affari ma almeno l'ambiente un pochino ne trarrà giovamento. Sento il riposo dei giusti sempre più vicino.

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da anto2 » dom apr 03, 2011 11:11 pm

Mah ... tutta la parte "cremosa" io la trovo di una tristezza inenarrabile ma forse pretendo troppo e sicuramente non sono informato sul lato costi di produzione rispetto ad una crema al petrolatum e quindi sui vincoli che avevano i formulatori

Però dai ...

La crema lenitiva è tale perchè ci hanno messo la "Chamomilla Recutita Flower Extract" .. ?

Ammazzate o' "il brevetto del millennio" ... anni e anni di studi ...

La crema corpo non ha un attivo che sia uno ... manco uno straccio di vitamina E o di pantenolo

Io onestamente da un brand del genere mi aspettavo molto di più ... prendevano una formula a caso dal forum di Lola o di Barabara e trovavano cose molto più interessanti.

Altro che riposarti ... :lol:

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da qamar » lun apr 04, 2011 8:04 am

L'importante è avere la consapevolezza di quello che c'è sugli scaffali...Non posso però che essere contenta che Garnier abbia fatto un'ottima linea alla portata di tutti e che Nivea abbia intrapreso la strada giusta...o quantomeno che abbia abbandonato quella precedente! C'è ancora tanto da fare, ma mi sembra che uno scossone al mercato lo stiamo dando, no?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 04, 2011 2:00 pm

Sì, lo stiamo dando. Non c'è nessun dubbio.

elisa.z
Messaggi: 58
Iscritto il: mar nov 23, 2010 12:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da elisa.z » mer apr 06, 2011 5:47 pm

sul sito della garnier però non riesco a trovare gli inci dei prodotti...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 06, 2011 6:43 pm

Qui ci vuole Barbara3 ! Solo lei può aiutare elisa.z

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: NUOVE LINEE NIVEA & GARNIER

Messaggio da barbara3 » mer apr 06, 2011 7:59 pm

Fabrizio quelli che ho riportato sono gli inci della linea Nivea; quelli della Garnier non li ho cercati, ma ho visto che sul mio forum ne hanno già pubblicato qualcuno, quindi --> elisa, prova a guardare nella sezione inci del forum.saicosatispalmi.org.

Bloccato