Mobbing al rientro dalla maternità

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Anna Maria
Messaggi: 52
Iscritto il: mar nov 02, 2004 4:32 pm

Mobbing al rientro dalla maternità

Messaggio da Anna Maria » mer mar 02, 2005 4:44 pm

Ciao,

volevo chiedervi come siete state accolte al rientro al lavoro. Io sono tornata al lavoro dopo 11 mesi, lo scorso giugno ed ancora il mio capo mi fa pesare il mio rientro. Si è "affezionato" alla mia sostituta e voleva che io non tornassi per assumere lei. Fortunatamente il mio capo non ha il potere di licenziarmi (lui èsolo un capetto, e ho dalla mia la legge), ma lo farebbe volentieri.
A voi come vanno le cose?

stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

Messaggio da stella... » mer mar 02, 2005 5:01 pm

Io.. sono in maternità.. il mio è un lavoro stagionale... ho paura a pensare.. cosa succederà l'anno prossimo... E anche se mi richiamano..odio il pensiero ..di dover lasciare mia figlia in mano ad altri...
Comunque..quando lavoravo e stavo aspettando mia figlia...al lavoro..ero trattata con in guanti :) tutti..erano gentilissimi con me...spero che ..sarà così anche al rientro!!

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer mar 02, 2005 10:19 pm

quando ho detto che ero incinta mi hanno licenziata....
o meglio, scadeva il contratto di collaborazione e loro mi hanno detto che me l'avrebbero rinnovato dopo l'arrivo del topo e così il tempo è passato e io son venuta a Roma....
non li ho mai sentiti....

chiaraf
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:00 pm
Località: novara

Messaggio da chiaraf » gio mar 03, 2005 10:34 am

Per me il rientro è andato abbastanza bene, è tornato tutto come prima, a parte il fatto che sono stata l'unica a non aver ricevuto il premio di produzione, ma del resto ... ho prodotto "solo" un bambino!

In bocca al lupo
Chiara

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » gio mar 03, 2005 11:15 am

Per me è stato un rientro tranquillo, a parte che mi aspettavano a braccia aperte è andata bene. l'nica cosa di cui mi dispiace è che non mi hanno concesso il part-time lungo (6,5 ore) per problemi aziendali di fusione e cessione del ramo d'azienda. Per il resto si può dire che me la passo tranquilla e non mi fanno storie per permessi e varie.
in bocca al lupo.

Rispondi