Il mio log alimentare e di allenamento!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da Nippo » lun gen 31, 2011 12:33 pm

**************************30-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


Ho iniziato un periodo 100% crudo dal 26/01 (o almeno ci provo!)
Il risultato dovrebbe essere un assestamento del peso sotto di -1-2 kg da quello originale(63.8/64), (già ne mangio pochissimo) senza intaccare il valore nutritivo degli alimenti.
Dal 26/01 cercherò di evitare i cibi cotti più assiduamente per un certo periodo e per vedere SE e QUANTO scendo, anche se penso che il catabolismo sarà molto difficile visto che la dose di amminoacidi è ancora altissima. Sono già molto "tirato"


peso di stamane: 62.8 (-1 kg!) puls 46

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 20,2 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 9,2 gr di BCAA e 2,7 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


8:30 Frullato di
130 gr succo di pompelmo
1 mela 200
1 banana 130
2 datteri

9:15 MTB 3h27' / 75 km disl 995 avg 135 cal 2459 Con L.
mangiata 1 banana alla fine 120

13:30 Insalatona con
asparagi 200
pomodori 160
broccoli 130
rapa 180
carciofo+gambo 150
noci 25 gr

17
2 mele 360
2 banane 240
2 datteri 20

19:30 Frullato con
latte di 1 cocco 160 gr
1 banana 120
1 mela 170
1 cucchiaino di cacao.

23
carote 70
carciofo 65
mandarini 200
mela 160
mandorle 25
semi di zucca 10
ciocc.fondente 50 gr assieme a 25 gr di nocciole

Immagine

-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D
Immagine

Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45 19,pag 46 20,pag 47 21,pag 47 22,pag 47 23,pag 47 24,pag 48 25,pag 49 26,pag 49 27,pag 49 28,pag 50
Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32

[Leo]
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 24, 2009 4:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da [Leo] » gio feb 03, 2011 1:17 pm

Ciao, interessante la tua dieta, colpisce che è principalmente basato sulla frutta. Che tabelle hai usato per il calcolo degli aminoacidi? Al momento per correggere la mia dieta sto facendo dei conti solo sulle proteine.

Leo

simobel
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 24, 2011 4:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da simobel » mar mar 01, 2011 12:11 pm

Anch'io ho notato la stessa cosa...mi ha colpito proprio l'"amore" per la frutta! Mi sembra quasi eccessivo! :)

uomosenzavolto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 14, 2008 8:37 am

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da uomosenzavolto » lun mar 21, 2011 7:59 am

fantastica testimonianza...grazie nippo.

Domando ma non è che poi passerai da una dieta vegano fruttarina ad una paleo? perchè ogni tanto, girando nei forum si trova chi benediceva sino al giorno prima uno stile per poi ritrattare completamente la posizione....

Comunque complimenti davvero anche per la tabella excel sei veramente in gamba

In bocca al lupo

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da Nippo » sab mar 26, 2011 12:43 pm

Si ragazzi! Scusate se non scrivo spesso qui ma oggi vi dò un aggiornamento.
Sto andando a forza di frutta e verdura, soprattutto per tener migliorare il recupero e molto per tener il peso basso e quindi guadagnare in salita!
Sono già da un mese che non mangio cibi cotti e la differenza è davvero evidente.
Per i piattoni da sballo aspetterò la fine della stagione ciclistica, anche se ogni tanto mi leverò lo sfizio con alcune ricette a base di cus cus, riso, hummus e falafel, farinata di ceci insomma... tante ottime cose che piacciono a tutti noi :P

Domenica scorsa il primo risultato del MIRACOLO alimentare fruttariano!
un 5° posto alla prima gara di campionato sardo di MTB, categoria M3! Prima non me lo sarei mai sognato, per molta parte del percorso ero assieme ai "BIG" nostrani della MTB, con gran contentezza della mia squadra :D
DOmani ci sarà la seconda gara di campionato.. e questa settimana ho limato un altro chiletto (sono a 61,5 ossia 5 chili sotto la scorsa stagione dove ho fatto alcuni buoni piazzamenti tra cui un 4 posto in una gara non di campionato e un 6°un 8° posto in un paio di marathon, pur non avendo fatto una preparazione decente a causa dell'ernia ombelicale (poi finalmente sistemata)
Questo ultimo periodo mi sto dedicando a mangiare più frutta di uno stesso tipo a pasto, es. ieri 7 mele a cena oggi 6 banane e 2 mele a pranzo... ecc. trovo sia un'ottima soluzione molto semplice da attuare e molto efficace per quanto riguarda la digestione ed il recupero, che risultano fortemente accelerati.
Domani o dopo vi aggiorno!
Se a qualcuno interessa, nelle ultime pagine del forum di mtb linkato nel post precedente potete trovare i log alimentari quasi ogni giorno.
@uomosenzavolto... grazie :) la tabella in excel la ho fatta inserendo i valori del database di http://www.nutritiondata.com :D

miei allenamenti 2010 e 2011, video delle gare + bonus tracks!
e anch'io adesso ho un conta chilometri :D
Immagine

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da Nippo » sab mar 26, 2011 1:04 pm


Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da ayrtonsenna » sab mar 26, 2011 3:24 pm

ciao nippo complimenti, per i risultati ottimo!!! poi bellissimo fruttariano , io scrivo molto nel forum del crudismo.
da circa 30 giorni cerco di mangiare esclusivamente frutta e verdura.
posso chiederti se la frutta fa ingrassare ?? nuoto sei giorni su sette, da amatore , ho 33 anni faccio circa 140 vaske. continue, ma non sono veloce, spero qualche caloria di bruciarla, dopo ho una gran fame!

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da Nippo » sab mar 26, 2011 4:17 pm

ayrtonsenna ha scritto:ciao nippo complimenti, per i risultati ottimo!!! poi bellissimo fruttariano , io scrivo molto nel forum del crudismo.
da circa 30 giorni cerco di mangiare esclusivamente frutta e verdura.
posso chiederti se la frutta fa ingrassare ?? nuoto sei giorni su sette, da amatore , ho 33 anni faccio circa 140 vaske. continue, ma non sono veloce, spero qualche caloria di bruciarla, dopo ho una gran fame!
Non sarai veloce ma hai un'ottima resistenza.. per quanto tempo nuoti?
No la frutta fresca non fa ingrassare, ma datteri e fichi secchi purtroppo si, specialmente se ne mangi tanti tutti assieme e se non li mischi a tanta frutta fresca!

miei allenamenti 2010 e 2011, video gare + bonus tracks
e anch'io adesso ho un conta chilometri :D
Immagine

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da Davide'80 » sab mar 26, 2011 9:22 pm

Davvero complimenti Nippo, magari avessi anch'io così tanto tempo da dedicare allo sport!

Anche a me piace molto la bicicletta, ma pedalare è parte di diverse attività. Ho una vecchia bici da corsa con telaio in acciaio Columbus, oggi ho fatto Milano-Monte Isola-Milano, 143 km, a parte il vento che non mi ha abbandonato per tutto il tragitto (al ritorno contrario) e malfunzionamento del cambio è stata una bellissima gita.

La mia dieta di oggi è stata:
Colazione latte di riso+cereali integrali misti s.z.+uva sultanina, 2 cracker di segale e farro+tahin+marmellata di mirtilli s.z.
Spuntino 1 banana, datteri, pane integrale
Pranzo 1 mango, 150 g quinoa rossa+olio extravergine, mandorle, pane integrale (condiviso con una coppia di anatre), 90 g rucola
Spuntino 1 mela fuji
Spuntino datteri (tot giornata 250 g)
Aperitivo 2 succhi di pomodoro+olio extravergine+limone+salsa di soia +tabasco
Cena 2 pannocchie di mais+pepe, tofu+salsa di soia, 2 carote crude, 100 g insalata mista+olio extravergine+limone, 1 c olio di lino

Ayrtonsenna, per darti un riferimento i 3000 m stile libero li faccio in 69 min, e quando mi allenavo 3 volte alla settimana ho fatto i 2000 m in 41 min. E' un buon risultato per un dilettante.

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da ayrtonsenna » dom mar 27, 2011 7:17 am

x davide e nippo, complimenti, per i risultati, vi leggo davvero di cuore


eccomi qui amici buona domenica a tutti, vi leggo volentieri, anzi spero di trarre da voi buoni consigli.
dunque vi premetto che fare sport è una bella valvola di sfogo, anche se ho 33 anni e non sono giovanissimo la voglia di fare tante cose ,... e provare anche nuove attività c'è sempre.
il piu' è capire bene cosa fare,,,,,,
prima cosa tengo a precisare,... che purtroppo tengo molto al fisico, cioè dopo che son dimagrito, mi è venuta una sorta di ossessione nel nenso di pangia piatta, e addominali, forse qualcuno potrà capirmi spero.
sinceramente non avendo nessuno che mi possa guidare secondo me faccio errori o comunque, magari faccio tanto sport, ma alla fine basterebbe fare attività piu' mirate.

l'anno scorso ho cominciato a correre in palestra sul tappeto,... per circa 6 mesi,... e ho notato che il fisico si asciugava, e gli addominali eravo bellissimi spuntavano...!

dopo causa problemi ai piedi,... nel senso che gli ho piatti,... e corro male, ho dovuto abbandonare!!!! facevo palestra, pesi, e cardio, pero' i risultati erano inferiori rispetto alla corsa.

poi ho cominciato a far nuoto libero,... ed è circa un anno che nuoto, ma nuotando sempre solo noto un calo di voglia, e spesso tanta fatica, ma non so' per cosa,... perchè non so' mi sembra di non avere grandi risultati,... boh,...

ora nuoto circa 120 vasche da 25 metri,... a stile, pero' uso i guanti , tipo palette, perchè vedo che fanno lavorare addominali e muscoli delle braccia. poi di solito altre 20 vasche a dorso o a rana. il tutto in un'ora e 20 minuti.


di solito faccio 80 vasche in circa 46 minuti.

faccio circa questa cosa sei giorni su sette, pero' a volte mi stanco parecchio.


quello che dico è che mi impegno ma non so' forse dovrei fare anche altro, tipo ginnastica in acqua, o idrobike, o cambiare sport,... consigli? arti marziali?

mi piacerebbe anche tornare a correre, ma ho molta paura.
magari camminare veloce????

bicicletta,?? spinning? ragazzi andate di consigli........... grazie.


per l'alimentazione ho sempre tantissimo appetito purtroppo forse causa,.. anche stress,...!!!!

mangio ora come ora,... da circa 1 mesetto,... 90 per 100 crudo, verdura e frutta ma fresca!!! non frutta dolce come datteri fichi secchi.

in particolare mere, arance , pere, mango!. melone.

verdura zucchine lesse,

o insalta inceberg,... carote, cetrioli, e peperoni.

pero' quello che mi spaventa, vedo che ho i fianchi magretti e va bene, ma spesso la pancia è gonfia,... forse sarà la tanta frutta!!!

tipo sta' mattina ho appena fatto colazione 4 arance!. :roll:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da Daria » dom mar 27, 2011 10:06 am

Ciao Ayrtonsenna,
io penso che la bicicletta sia l'ideale per mantenersi in forma, potresti provare ad alternarla al nuoto.. almeno per variare.
Visto che con il ritorno dell'ora l'egale le giornate si allungano, da domani al rientro dal lavoro riprendo ad andare a correre, sarà dura parecchio perchè sono decisamente fuori allenamento.. :oops:

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da Nippo » dom mar 27, 2011 7:31 pm

Io di anni ne ho 43!
ciao ayrtonsenna ! Per quanto riguarda la stanchezza..
dò a te e a chi serve dei sempèlici consigli per la preparazione:
Non fate MAI MAI due giorni di fila ad uguale intensità.... sempre un giorno di carico e uno di scarico, e per scarico si intende MOLTO meno, sia come tempo che come intensità, altrimenti non si fa nessun progresso, si va facilmente in sovrallenamento, e cala la voglia di allenarsi (motivazione).
Poi cercate di fare cross training, cioè inserire un paio di v. alla sett un altro sport.
Ayto ti consiglio lo spinning / ciclismo abbinato al nuoto. Fregatene della corsa.

Se un giorno ti senti bene e fai un intenso allenamento, il giorno dopo fanne uno leggero e quello successivo RIPOSO assoluto!
Fare stetching senza forzare troppo dopo la doccia

Oggi la gara è andata benino ..13° purtroppo mi è partito un pezzo del freno post, durante il giro di prova... e ho fatto tutta la gara colla ruota piuttosto frenata (e 2 o tre pulsazioni in più di media!) ma mi sono divertito lo stesso e sono molto soddisfatto ;)

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da ayrtonsenna » dom mar 27, 2011 7:40 pm

sempre 1000 grazie dei consigli, lo spinnin mi ispira, non l'ho pero' mai fatto!!! oggi non ho nuotato, ma ho camminato 1 ora e mezza questa mattina. voi fate sport tutti i giorni? o vi riposate?

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da Nippo » gio apr 14, 2011 11:41 pm

6 gg su 7
lun scarico
mar carico
mer scarico
giov +carico
ven scarico
sab riposo
dom gara

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: Il mio log alimentare e di allenamento!

Messaggio da Nippo » sab apr 16, 2011 1:49 pm

Dopo 3 gare XC (mountainbike) sono 4° in classifica generale cat. M3! :mrgreen:
http://www.algherobike.it/index.php?opt ... Itemid=109
Domani la 4a gara! A TUTTAAAAAAAA :D

Rispondi