Dieta Palestra Vegano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
magicshining88
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 30, 2011 9:48 pm
Controllo antispam: cinque

Dieta Palestra Vegano

Messaggio da magicshining88 » dom gen 30, 2011 10:09 pm

Salve a tutti ragazzi, scrivo questo post per avere un vostro parere circa la mia dieta. Ho 22 anni, sono alto 1.85 e peso 71 kg, svolgo 1 ora e mezza di attività fisica ogni giorno (circa 40 minuti tra attività a corpo libero ed aerobica ed il resto pesistica). Sono vegano da circa 4 mesi, ma non mangiavo già da anni carne rossa, uova, latte e latticini, ora consumo circa 2 volte al mese 2 tuorli d'uovo e al mattino del miele biologico. Riporto qui di seguito la mia dieta:

COLAZIONE
-250 ml di Latte D'avena + 2 Cucchiaini di zucchero di canna
-1 Cracker di Kamut (30gr) + 1 cucchiaino di Miele d'eucalipto
-30 Gr di Cioccolato Fondente
-50 Gr Fiocchi di Soia
-2 Porzioni di frutta

SPUNTINO
-2/3 Porzioni di Frutta

PRANZO
-150 Gr di Pasta integrale al sugo o condita con verdure (3 Volte a Settimana)/150 Gr di Legumi (2 Volte a Settimana 150 Gr di Riso (1 Volta a settimana) 150 Gr Seitan (1 Volta a Settimana)
-2 Porzioni di verdure a rotazione
-1 Cucchiaio D'olio extravergine e 1 Cucchiaio D'Olio Di Semi Di Lino

SPUNTINO POMERIDIANO
-3 Porzioni di Frutta


PRE ALLENAMENTO
-1 Banana ed 1 Kiwi
-15 Gr Frutta secca

POST ALLENAMENTO
40 Gr Proteine isolate dalla pianta del Pisello

CENA
-150 Gr Di Seitan (2/3 Volte a Settimana)- 1 Piatto di Patate Lesse (1/2 Volta a Settimana)- 150 Gr Legumi (1 Volta a Settimana)- 1 Panino Integrale con verdure ed olive (1 Volta a Settimana) - 1 Pizza Vegana (1 Volta a Settimana)

Tendenzialmente capitano più spesso le patate la sera che il Seitan. Fatemi sapere che ne pensate. Grazie anticipatamente a tutti :)

cristinavero
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 02, 2011 6:13 pm
Controllo antispam: cinque

il tuo viaggio ideale

Messaggio da cristinavero » mer mar 02, 2011 6:27 pm

Buongiorno,
sono una studentessa di Roma iscritta ad un master sul marketing. Sto preparando una ricerca sui viaggi culturali incentrati sulla riflessione interiore e crescita personale. Vorrei approfondire meglio questo argomento e conoscere più da vicino le caratteristiche e le esigenze di chi effettua viaggi di questo tipo.
Vi chiederei gentilmente di aiutarmi compilando un piccolo questionario on line.Ci vuole pochissimo ma mi sareste di grandissimo aiuto!
Grazie a tutti Cristina
http://www.sondaggiofacile.com/RespWeb/ ... =NO#Inicio

[Leo]
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 24, 2009 4:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Dieta Palestra Vegano

Messaggio da [Leo] » ven mar 04, 2011 11:45 am

Ciao, innanzitutto ti faccio notare che il miele non rientra nella dieta vegana, soprattutto nel tuo caso che non è un'eccezione ma un'abitudine. Puoi farne a meno, quindi ti consiglio di eliminarlo. Per il resto mi sembra ottima, molto proteica e ricca di frutta. La mia ha meno proteine e meno frutta fresca ma più frutta secca, però pratico sport di resistenza. Come ti trovi? Miglioramenti, peggioramenti?

Leo

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: Dieta Palestra Vegano

Messaggio da Nippo » gio apr 14, 2011 11:22 pm

magicshining88 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, :::::::::::omissis Fatemi sapere che ne pensate. Grazie anticipatamente a tutti :)
Ciao magicshining88!
Il miele non è vegan quindi tu saresti un "beegan" una persona che mangia miele e per il resto segue un'alimentazione e stile di vita vegan.
Hai fatto il calcolo di quante proteine e aminoacidi assumi attraverso l'alimentazione e verificato che non sono sufficienti? (circa 56 grammi per te, 0,8 /kg) o ancora meglio massimo il 10% delle calorie ingerite...
e gli amminoacidi sono meno 6 gr di essenziali di cui 3 di BCAA per "dover" introdurre proteine isolate?
56 - 30 = 26 grammi dall'alimentazione.. con i soli alimenti che introduci sei abbondantemente oltre i 56 gr e 30 grammi di proteine isolate sono davvero eccessivi A MIO PARERE!!! :roll:
Dovresti SCRIVERTI tutto ciò che mangi per una settimana e analizzare i nutrienti per sapere esattamente le quantità.

Per me In un giorno tipo con 2h di MTB di allenamento introduco 2500 calorie con sola frutta e verdura noci e semi arrivo a ca 12 gr di AE e 5 di BCAA.
Le proteine sono in questo caso solo 34 grammi ma gli amino sono altissimi (e sono questi che ci interressano!)
Le proteine in eccesso fanno male e non ti fanno aumentare la massa... semplicemente ingolfano gli organi digestivi, producono acido urico, decalcificazione e una gran fiacchezza poi dopo luuunga pena vengono espulse...
Ultima cosa spesso dimenticata (apposta?) La quantità di proteine non cambia con la specialità che si pratica... il muscolo si forma in base al tipo di sollecitazione... e si prende dal cibo gli elementi che gli servono per costruire e riparare e recuperare :D
Più ti alleni maggiore sarà l'introito calorico, con conseguente e già bilanciato aumento di carboidrati proteine e grassi.
Pesati prova una settimana senza beveroni e poi ripesati e vedi se i conti tornano.
Ciao!

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: Dieta Palestra Vegano

Messaggio da Nippo » gio apr 14, 2011 11:47 pm

Per analizzare gli alimenti puoi usare questo programma! mac.brothersoft.com/cron-o-meter.html
Per i singoli alimenti e informazioni approfondite su aminoacidi etc etc puoi usare www.nutritiondata.com

magicshining888
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Dieta Palestra Vegano

Messaggio da magicshining888 » ven mag 13, 2011 9:50 pm

Ciao Nippo, ho dovuto aprire un altro account perché con quello vecchio non so per quale assurdo motivo ma non mi facesse più entrare.

Condivido appieno quanto asserito, ma la mia era un'alimentazione transitoria, poiché non ero da molto Vegano (o beegano fino a qualche tempo fa) e quindi necessitavo di fare delle "prove"

Attualmente il mio piano alimentare è molto cambiato, scrivo qui di seguito come:

Colazione: 125 ml Latte d'avena + 125 ml Latte di Miglio + 1 banana + 1 Pera
Primo spuntino: Spremuta d'agrumi + 5-6 pezzi frutta secca
Pranzo 1o Tipo: Insalata mista con 1 cucchiaino di olio e.v + germogli di soia / 150-200 gr Seitan + 2 porzioni di verdura a rotazione
Pranzo 2o Tipo: 150-200 Gr legumi freschi + 2 porzioni di verdura + 1 cracker di Kamut
Post pranzo (50/60 min dopo): Frutta a volontà (Agrumi, mele, pere, kiwi etc)
Merenda: 150 ml latte d'avena + 5-6 pezzi frutta secca + 1 banana
Merenda tipo 2: 150 ml di latte d'avena + 30 gr cioccolato fondente
Post allenamento (3 volte a settimana): 30 gr proteina o Soia o Canapa
Cena 1o Tipo: 100 gr legumi freschi + 1 cucchiaino olio di semi di lino + 2 porzioni di verdura
Cena 2o Tipo: 150gr Wurstel Seitan + 1 Polpetta di Miglio (50-60 gr) + 2 porzioni di verdura
Cena 3o Tipo: 2 Burger di Kamut (120-140 gr) + 2 porzioni di verdura
Cena 4o Tipo: Frullato di latte di avena o miglio con frutta mista
Post Cena (50/60 min dopo): 2 porzioni di frutta + 1 cucchiaio di burro d'arachidi

In questa fase nonostante il mio peso sia rimasto costante 70-71 kg, ho ridotto gli introiti calorici soprattutto i carboidrati per apportare una maggiore definizione fisica. I risultati si stanno vedendo, il retto dell'addome è molto definito, eccetto la parte bassa che necessita di qualche sforzo in più. Le prestazioni aerobiche ed anaerobiche sono migliorate decisamente, la resistenza è cresciuta in maniera esponenziale. Adesso aspetto di mettere solo qualche kiletto su spalle e braccia, non so se riuscirò entro l'Estate. Vorrei arrivare a 75-76 kg, peso secondo me ideale per la mia altezza.
Cosa ne pensi di questa nuova dieta? Grazie mille per i consigli, ne farò sicuramente frutto (cosa azzeccata per noi)

Volevo informare voi tutti che sto lavorando alla preparazione di un documentario sui vegani e lo sport, se qualcuno di voi, praticante di qualsiasi attività, agonistica o non, fosse intenzionato a collaborare raccontando le proprie esperienze, sarei infinitamente grato. Vi prego di contattarmi o qui di seguito o tramite pm.

Un caloroso saluto a tutti :)
Ferdinando

Rispondi