tea tree oil nocivo??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
elebz
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 27, 2010 5:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Alto Adige

tea tree oil nocivo??

Messaggio da elebz » mer feb 23, 2011 11:58 pm

Ho comprato il tea tree oil, per la disinfezione in casa, e leggendo in giro ho scoperto altri usi che se ne possono fare.
poi ho visto che sulla confezione c'è scritto nocivo per la salute, che puo causare danni ai polmoni se ingerito, puo provocare sensibilizzazione, ed è nocivo per gli ambienti acquatici. ma come è possibile se lo si usa in vasca da bagno, sulla pelle e persino per bocca??
dentro la bottiglia c'è olio essenziale al 100%. sono molto confusa, qualcuno mi puo dare delucidazioni?

TataLinda
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 23, 2011 6:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tea tree oil nocivo??

Messaggio da TataLinda » gio feb 24, 2011 9:11 am

me lo chiedo anche io...
lo sto usando per i fumenti...per i radiatori...cioè boh!

sidney
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 14, 2010 1:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tea tree oil nocivo??

Messaggio da sidney » gio feb 24, 2011 10:03 am

Io l'ho usato al mattino come disinfettante interno assieme al Bergaseed Oil (4 le gocce di Tee e 6 d Bergaseed) per 15 giorni per il rinnovo della flora batterica intestinale, assieme a dei prodotti della Bromatech. Non avrò mica sbagliato? Praticamente:
Per 15 giorni:
Prima di colazione in un po’ d’acqua 6 gocce di Bergaseed 100% (Bioearth) + 4 gocce di tea-tree-oil (in questo dosaggio vanno bene anche per uso interno) = disinfettanti;
1 + 1 capsule di Enterelle (Bromatech) a pranzo e a cena
Per i 15 giorni successivi:
Una capsula di Bifiselle a pranzo e una di Acronelle a cena (sempre Bromatech) senza più i disinfettanti del mattino.

Avatar utente
elebz
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 27, 2010 5:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Alto Adige

Re: tea tree oil nocivo??

Messaggio da elebz » gio feb 24, 2011 7:52 pm

io non so come spiegarmi questa cosa, che addirittura sia nocivo e dannoso per i polmoni.. qualcuno sa come mai?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: tea tree oil nocivo??

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 24, 2011 8:50 pm

Forse dovresti rivolgerti a Marco Valussi (www.infoerbe.it) perché l'esperto di queste cose è lui.

Rispondi