Volantini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Volantini

Messaggio da *Sara* » mar mar 01, 2005 1:28 pm

Qualcuno sa dirmi passaggi del vangelo o similari dove si contengono frasi contro la crudeltà e l'uccisione(meglio se per fini mangerecci)di animali?

Ricordo qualche mese fa che qualcuno ne parlava....ma mi servono dei riferimenti precisi per fare dei volantini da distribuire la domenica prima di pasqua davanti alle chiese.Fare una cosa del genere è un suicidio perchè con certa gente non si può trovare un punto d'incontro, l'ultima volta mi sono presa due schiaffi, ma se non si parla e ci si limita solo a distribuire i volantini forse si evitano scenette spiacevoli...vedremo.

Marcello

Re: Volantini

Messaggio da Marcello » mar mar 01, 2005 1:30 pm

*Sara* ha scritto:l'ultima volta mi sono presa due schiaffi
Il prete?

M.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar mar 01, 2005 1:51 pm

No...il marito di una signora in pelliccia :-)

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » mar mar 01, 2005 1:54 pm

*Sara* ha scritto: No...il marito di una signora in pelliccia :-)
Tu cosa le avevi detto?

Ieri una signora tutta impellicciata si è seduto al mio fianco in metropolitana... e ha osato rivolgermi la parola per stigmatizzare il comportamente di una bambina. Devo ammettere che avevo una voglia repressa di dirgliene quattro, ma di quelle buone.

Ciao,
Daniele

norcino
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 17, 2005 11:58 am
Località: Su questa terra

Messaggio da norcino » mar mar 01, 2005 2:01 pm

Daniele ha scritto:
*Sara* ha scritto: No...il marito di una signora in pelliccia :-)
Tu cosa le avevi detto?

Ieri una signora tutta impellicciata si è seduto al mio fianco in metropolitana... e ha osato rivolgermi la parola per stigmatizzare il comportamente di una bambina. Devo ammettere che avevo una voglia repressa di dirgliene quattro, ma di quelle buone.

Ciao,
Daniele
La domanda mi sorge spontanea; Perchè non ti appendi un cartello con scritto "VIETATO A TUTTI I MANGIATORI DI CARNE E PORTATORI DI PELLICCE DI RIVOLGERMI LA PAROLA" così non corri il rischio che un essere immondo possa infastidirti con il suo verbo

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » mar mar 01, 2005 2:02 pm

eh, non si sa mai chi si ha di fronte.
Bisogna stare attenti ...

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » mar mar 01, 2005 2:04 pm

norcino ha scritto: La domanda mi sorge spontanea; Perchè non ti appendi un cartello con scritto "VIETATO A TUTTI I MANGIATORI DI CARNE E PORTATORI DI PELLICCE DI RIVOLGERMI LA PAROLA" così non corri il rischio che un essere immondo possa infastidirti con il suo verbo
Norcino, in certi casi è meglio tacere.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar mar 01, 2005 2:07 pm

Allora...ero andata davanti a questa chiesa con dei volantini contro le pelliccie perchè la settimana prima passandoci davanti avevo visto un numero assurdo di vecchie incadaverate, fermavo tutte le sciure col cadavere in maniera tranquilla e porgevo loro il volantino dicendo"signora non è un controsenso entrare in chiesa con la pelliccia?", la maggior parte delle signore non mi rispondevano, oppure in maniera alquanto maleducata gettavano a terra il volantino, un paio si sono giustificate dicendo"eh ma sai fa talmente freddo"...poi è capitata questa che ha iniziato ad insultarmi e a dirmi che dovevo vergognarmi di fare certi discorsi...la risposta è stata automatica...ho detto che chi si doveva vergognare non ero io e bla bla bla e il marito senza nemmeno fiatare mi ha tirato direttamente due schiaffi dicendomi di andarmene o sarebbe finita male.Insomma...veramente un comportamento molto cattolico e rispettoso :-)

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » mar mar 01, 2005 2:09 pm

Nei periodi che precedono le feste a me fa sempre molta impressione guardare le pecore nei campi: ci sono tantissimi piccoli ...
Non posso fare a meno di pensare che di li a poco verranno uccisi per finire sulle tavole di gente 'per bene'.
Forse un volantino che li faccia riflettere su questo non sarebbe male.

norcino
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 17, 2005 11:58 am
Località: Su questa terra

Re: Volantini

Messaggio da norcino » mar mar 01, 2005 2:10 pm

*Sara* ha scritto:Qualcuno sa dirmi passaggi del vangelo o similari dove si contengono frasi contro la crudeltà e l'uccisione(meglio se per fini mangerecci)di animali?

Ricordo qualche mese fa che qualcuno ne parlava....ma mi servono dei riferimenti precisi per fare dei volantini da distribuire la domenica prima di pasqua davanti alle chiese.Fare una cosa del genere è un suicidio perchè con certa gente non si può trovare un punto d'incontro, l'ultima volta mi sono presa due schiaffi, ma se non si parla e ci si limita solo a distribuire i volantini forse si evitano scenette spiacevoli...vedremo.
Mi spiace *Sara* ma non sarà facile trovare quanto cerchi; qui di seguito il solito copia incolla sulle origini mangerecce della pasqua (premetto che disapprovo!!!!)


La sua origine è scritta nella Bibbia. Il termine Pasqua è una traslitterazione dell'antica parola ebraica pesach, che significa "passare oltre". La Pasqua veniva chiamata dagli ebrei anche "festa degli azzimi", e fu istituita in Egitto per commemorare l'avvenimento fondamentalmente della liberazione degli israeliti. Le celebrazioni iniziavano il 14 del mese di Nisan (Marzo/Aprile) e si prolungava per sette giorni. Il decimo giorno di quel mese si doveva scegliere un agnello maschio, senza difetti fisici, dal gregge e si doveva allevare fino alla sera del quattordicesimo giorno, quando sarebbe stato ucciso per mangiarne la carne. Il suo sangue doveva poi essere sparso sopra l'architrave e gli stipiti di ogni porta di tutte le case. Questo avrebbe salvato gi abitanti della comunità dal giudizio di Dio, che in quella notte sarebbe passato per l'Egitto.
"Quando vedrò il sangue passerò oltre", questa fu la promessa divina che diede l'avvio alla strage degli innocenti.
La Pasqua Cristiana si ricollega a quella ebraica: Cristo infatti volle deliberatamente morire in occasione del pèsach. Così, come nella religione ebraica, anche in quella cristiana la liberazione dalla schiavitù spirituale avviene mediante il sangue dell'Agnello, ma a differenza di quello ebraico, l'agnello della Pasqua Cristiana risorge dopo la morte. Almeno così dicono le Scritture

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar mar 01, 2005 2:17 pm

goccia ha scritto:Nei periodi che precedono le feste a me fa sempre molta impressione guardare le pecore nei campi: ci sono tantissimi piccoli ...
Non posso fare a meno di pensare che di li a poco verranno uccisi per finire sulle tavole di gente 'per bene'.
Forse un volantino che li faccia riflettere su questo non sarebbe male.

L'idea è appunto quella, ho già dei manifesti da attaccare con l'agnellino, ma mi piacerebbe proprio creare dei volantini da distribuire ai diretti interessati ovvero i cattolici... :-(

norcino
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 17, 2005 11:58 am
Località: Su questa terra

Messaggio da norcino » mar mar 01, 2005 2:22 pm

Prova a guardare qui se trovi qualcosa che fa al caso vostro; sinceramente non l'ho letto

http://www.christianveg.com/hgcitalian.htm

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar mar 01, 2005 2:30 pm

Grazie!

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » mar mar 01, 2005 2:41 pm

Io avevo ricevuto da UNA molti volantini,tra cui volantini pasquali,da distribuire appunto durante la strage degli agnelli.
C'è una foto di agnellino e il testo .
L'ho nel computer come immagine Jpg.
Come faccio a mandarlo qui ?Dovrebbe esserci qualcuno con un proprio sito ,che può trasmettere l'immagine .
Se tu Sara hai un sito internet,te lo mando .
Non credo che come messaggio privato si possano mandare allegati .
Ora provo.

norcino
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 17, 2005 11:58 am
Località: Su questa terra

Messaggio da norcino » mar mar 01, 2005 2:51 pm

c.m. ha scritto:Io avevo ricevuto da UNA molti volantini,tra cui volantini pasquali,da distribuire appunto durante la strage degli agnelli.
C'è una foto di agnellino e il testo .
L'ho nel computer come immagine Jpg.
Come faccio a mandarlo qui ?Dovrebbe esserci qualcuno con un proprio sito ,che può trasmettere l'immagine .
Se tu Sara hai un sito internet,te lo mando .
Non credo che come messaggio privato si possano mandare allegati .
Ora provo.
Ma scusa..fatti dare il suo indirizzo di posta elettronica e le mandi una mail!!!

Rispondi