domanda al nostro moderatore Andy

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da franco mori » sab feb 19, 2011 12:55 pm

AndyB72 ha scritto:
giangiman ha scritto:quest'ultimo è stato bannato?
Sì. E non per mia richiesta, tanto per chiarire subito.
Aggiungo comunque che è evidente a tutti che da quando non scrivono questi personaggi il forum è assolutamente leggibile e tranquillo. Che poi piaccia o meno è del tutto soggettivo.
straquoto

giangiman
Messaggi: 204
Iscritto il: mer set 05, 2007 2:46 pm

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da giangiman » dom feb 20, 2011 11:55 pm

AndyB72 ha scritto: Sì. E non per mia richiesta, tanto per chiarire subito.
Non sarebbe più utile e corretto farlo sapere ai forumisti?
Magari spiegandone i motivi in modo da non commettere gli stessi errori?
AndyB72 ha scritto: Aggiungo comunque che è evidente a tutti che da quando non scrivono questi personaggi il forum è assolutamente leggibile e tranquillo. Che poi piaccia o meno è del tutto soggettivo.
Vero, ma non credo sia dovuto alla assenza di "questi personaggi" (come li chiami tu); credo piuttosto sia grazie alla presenza assidua di un moderatore. Ma questa è un'opinione personale...
Invece è un fatto oggettivo la tua presenza assidua così come è (ed era) un fatto oggettivo la frequente assenza di Letizia, a cui cmq va la mia riconoscenza perchè è grazie a lei che questo forum restava aperto ed in egual misura esprimo riconoscenza a te per la tua disponibilità che ha permesso la riapertura del forum.
saluti

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da ECOFABRI » lun feb 21, 2011 8:32 am

giangiman ha scritto: Vero, ma non credo sia dovuto alla assenza di "questi personaggi" (come li chiami tu); credo piuttosto sia grazie alla presenza assidua di un moderatore. Ma questa è un'opinione personale...
Invece è un fatto oggettivo la tua presenza assidua così come è (ed era) un fatto oggettivo la frequente assenza di Letizia, a cui cmq va la mia riconoscenza perchè è grazie a lei che questo forum restava aperto ed in egual misura esprimo riconoscenza a te per la tua disponibilità che ha permesso la riapertura del forum.
saluti
Non sono d'accordo. io non sono un vecchio utente come te, sono solo anziano :D (vedere la data di registrazione sotto all'avatar) però per mia fortuna ho fatto in tempo a partecipare all'ultima parte del vecchio forum "ben" partecipato, cioè fino all'estate 2009, poi è iniziato un degrado che mi ha allontanato. Non mi ricordo se l'ho già fatto ma ne approfitto per ringraziare Andy per la rogna che si è preso e per il tempo che ci dedica; evidentemente non è un tecnico ma non è necessario esserlo per individuare i rompicogl...i. A questo proposito vorrei dire che mi è dispiaciuto che "certi personaggi" se ne siano andati, di cui non preferisco non fare il nome molto meno altri, di cui almeno uno invece lo faccio: robrossi. I suoi interventi "tecnici" (che cmq lo erano molto poco) venivano assolutamente coperti da una inutile polemica e provocazione quasi sempre presente che a me infastidiva parecchio. Per tutte queste considerazioni ritengo che oggi il forum funzioni meglio sia per la presenza assidua del moderatore che per l'assenza di provocatori di professione.
Vorrei anche aggiungere che non mi piace per niente la proposta di franco mori di poter fare marketing; se faccio una domanda vorrei che a rispondermi fosse chi, essendo un tecnico o cmq avendo più esperienza di me, mi spiega la sua risposta, e se un'altro utente non la pensa così spieghi il perchè. non mi interesserebbero invece risposte commerciali che classificherei alla stregua di spam.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da franco mori » lun feb 21, 2011 8:43 am

interessante questo intervento....cioe' devi comprare casa ma non ti interessa sapere cosa fanno le aziende da cui compri, se hanno delle offerte particolari o delle soluzioni tecniche innovative da proporre. Oltre a questo ti affidi a tecnici incontrati sul web che non sai se sono tecnici e basta oppure anche tecnici commerciali, e non vuoi sentire cosa ne pensano le aziende di quello che dicono questi tecnici, che sono sicuramente bravissimi, ma che magari non posso avere la stessa esperienza di un' azienda nell'applicazione di una determinata cosa ad una determinata parete. A me sembra un atteggiamento miope.

Anche io ringrazio Andy per la rogna che si e' preso. Oltretutto a titolo gratuito. Non e' un compito facile. E sono d'accordo con giangiman che la presenza del moderatore ha risolto i problemi che si sono potuti creare proprio per la mancanza della presenza del moderatore.

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da ECOFABRI » lun feb 21, 2011 9:25 am

franco mori ha scritto:interessante questo intervento....cioe' devi comprare casa ma non ti interessa sapere cosa fanno le aziende da cui compri, se hanno delle offerte particolari o delle soluzioni tecniche innovative da proporre. Oltre a questo ti affidi a tecnici incontrati sul web che non sai se sono tecnici e basta oppure anche tecnici commerciali, e non vuoi sentire cosa ne pensano le aziende di quello che dicono questi tecnici, che sono sicuramente bravissimi, ma che magari non posso avere la stessa esperienza di un' azienda nell'applicazione di una determinata cosa ad una determinata parete. A me sembra un atteggiamento miope.
Evidentemente non mi sono spiegato bene.
se tu parli a titolo generico di un argomento (come ogni tanto fai) bsandoti sulla tua esperienza io ti leggo volentieri e spero che altri confermino e contestino quello che dici, perchè questo mi sembra un ottimo esempio di discussione costruttiva. se tu rispondi come venditore (anche qualificandoti come tale) proponendo la casa che vendi a me non interessa e ti classifico come spam; ormai penso di essere abbastanza scafato da accorgermi di queste differenze in chi scrive.
Io leggo e scrivo su questo forum, come su altri, per mia informazione e cultura personale, perchè voglio essere consapevole di quello che andrò a fare.
Mi affido ai tecnici del forum per avere più pareri possibili, per la mia futura casa ne ho incaricati altri con cui parlo direttamente.
Se voglio sapere le proposte di una azienda lo faccio parlando direttamente con i loro tecnici e/o venditori senza la mediazione di un forum, che secondo me serve ad altro.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da franco mori » lun feb 21, 2011 9:41 am

ok cosi mi piace, non avevo capito. In questo senso hai ragione

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da franco mori » lun feb 21, 2011 9:50 am

anche se , magari, non hai tempo di contattare tutte le aziende ed una informazione in piu non fa mai male ( non e' per riaprire la discussione sulla pubblicita sul forum eh,,,,io l ho gia scartata questa idea , e' solo per risponderti ). Quando leggevo motociclismo mi leggevo anche tutte le piccole inserzioni delle piccole officine meccaniche che offrivano elaborazioni particolari, o ditte di abbigliamento tecnico od elmetti con soluzioni innovative...

Avatar utente
robrossi
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 18, 2011 1:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da robrossi » lun feb 21, 2011 10:53 am

ECOFABRI ha scritto:. A questo proposito vorrei dire che mi è dispiaciuto che "certi personaggi" se ne siano andati, di cui non preferisco non fare il nome molto meno altri, di cui almeno uno invece lo faccio: robrossi. I suoi interventi "tecnici" (che cmq lo erano molto poco) venivano assolutamente coperti da una inutile polemica e provocazione quasi sempre presente che a me infastidiva parecchio. Per tutte queste considerazioni ritengo che oggi il forum funzioni meglio sia per la presenza assidua del moderatore che per l'assenza di provocatori di professione.
- tu sei un "personaggio" . Io sono una persona .
- Nessun intervento tecnico puo' essere fatto da un non tecnico come me .C'è esperienza , probabilmente limitata ma c'è ! Quello che ho scritto è vero: in taluni casi era solo per la mia esperienza, in altri era oggettivamente vero . Quando ho sbagliato ho chiesto scusa oppure mi sono corretto .
- Ti infastidivo ? Ti sei mai chiesto se per caso tu (come altri) non infastidivate me e altri come me ? Fatti delle domande amico mio ! Fatti delle domande ! .
- Polemica : mia ? o di chi postava e quindi poi mi rispondeva ? .... arduo sentenziarlo .

..... comunque non temere ..... per buona pace tua e certamente di altri, io (come credo gli "altri") non vi infastidiranno più .

ndr : ovviamente anche questo post verrà "marcato" come la solita polemica di robrossi e non come una semplice risposta ad uno dei tanti post inutili e polemici di un utente di questo forum . .........Questo forum, già ..... questo forum ..... a detta di qualcuno questo forum stava rifiorendo :mrgreen: , mentre a me pare appassire inesorabilmente . Ricorda : un polemica è una polemica .... è un modo (come altri) di esprimere una opinione oppure di rispondere ad una opinione oppure anche ad un'altra polemica .

ciao ! Un abbraccio

Roby

@Dotting : il termine cassare mi spaventa . Ciao Mister Energia .

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da franco mori » lun feb 21, 2011 11:26 am

vah chi c'e' ma non e' stato bannato?? se avesse fatto tutti interventi come questo ( ci0e ' senza offese e parolacce ) magari non sarebbe stato cassato ( che poi non mi risulta essere bannato se puo' ancora scrivere)

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da ECOFABRI » lun feb 21, 2011 11:34 am

robrossi ha scritto:
ECOFABRI ha scritto:. A questo proposito vorrei dire che mi è dispiaciuto che "certi personaggi" se ne siano andati, di cui non preferisco non fare il nome molto meno altri, di cui almeno uno invece lo faccio: robrossi. I suoi interventi "tecnici" (che cmq lo erano molto poco) venivano assolutamente coperti da una inutile polemica e provocazione quasi sempre presente che a me infastidiva parecchio. Per tutte queste considerazioni ritengo che oggi il forum funzioni meglio sia per la presenza assidua del moderatore che per l'assenza di provocatori di professione.
innanzi tutto voglio correggere una mia frase che non è chiara:
A questo proposito vorrei dire che mi è dispiaciuto che "certi personaggi" (citazione di altri) se ne siano andati, di cui preferisco non fare il nome, mentre di altri non me ne dispiace affatto, uno di questi è robrossi. ecc ecc

detto questo vedo che ti sei re-iscritto, bene! spero che tu abbia maturato uno spirito diverso da quello di prima, anche se il tuo post non mi sembra vada in questa direzione.
hai scritto le tue solite chiacchiere, i tuoi immensi ed inutili giri di parole per non ammettere quello che è sotto gli occhi di tutti; se non te ne accorgi... che ci posso fare?
Sì, mi infastidivi perchè le tue inutili polemiche e provocazioni toglievano spazio a chi semplicemente voleva discutere. Prova a farlo anche tu.
Io infastidivo? nessuno me lo ha mai fatto presente, se è successo ritengo di avere sufficente umiltà per scusarmi; non mi pare che tu l'abbia mai fatto o cmq sarà stata una volta sulle innumerevoli altre in cui sei stato provocatorio e arrogante. Fatti anche tu delle domande io me ne faccio spesso.

Avatar utente
robrossi
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 18, 2011 1:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da robrossi » lun feb 21, 2011 11:54 am

ECOFABRI ha scritto:[
detto questo vedo che ti sei re-iscritto, bene! spero che tu abbia maturato uno spirito diverso da quello di prima, anche se il tuo post non mi sembra vada in questa direzione.
franco mori ha scritto:? se avesse fatto tutti interventi come questo... magari non sarebbe stato cassato
@Ecofabri : la risposta al tuo ultimo intervento sta qui sopra .

Ergo .... continua a farti domande amico mio ! Ma cerca anche delle risposte pero' ! Le sole domande non bastano e la giusta direzione lascia che la valuti io .... a meno che tu non aspiri a diventare il mio gps .... ndr occhio che a quello io di solito infilo da dietro il cavetto prima che inizi a parlarmi :lol: (te la sei cercata ......probabilmente questa verrà "cassata", ma anche in questo caso è la ovvia e scontata risposta al tuo post da "DIO GIUDICATORE".... per questo motivo infastidivi me e pure qualcun altro di mia conoscenza .)

Ancora un abbraccio ... e con questa chiudo definitivamente .

Roby

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da ECOFABRI » lun feb 21, 2011 12:16 pm

come volevasi dimostrare.
volgare, arrogante e pieno di se.
nessun segno di cambiamento.

chiccolina
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:11 pm

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da chiccolina » lun feb 21, 2011 12:24 pm

fate i buoni ragazzi! :wink:

in fondo basterebbe evitare di rispondere e tutto cadrebbe nel vuoto, o magari se la conversazione è 'a 2' (perché siete intelligenti entrambi, e consapevoli che questi ultimi post non interessano la comunità) continuarla in MP

non ci private delle vostre esperienze/riflessioni/informazioni.......

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da ECOFABRI » lun feb 21, 2011 1:07 pm

chiccolina ha scritto: in fondo basterebbe evitare di rispondere e tutto cadrebbe nel vuoto
Guarda, in quasi 2 anni ho risposto solo 2 volte, quest'ultima perchè avevo la speranza che cambiasse tono, mi sono sbagliato e non lo farò più; ci sono cascato anch'io.
Chiedo scusa a te e al forum per averlo impegnato anch'io, purtroppo, con discorsi inutili.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: domanda al nostro moderatore Andy

Messaggio da AndyB72 » lun feb 21, 2011 1:48 pm

La statistica e l'evidenza mostrano ancora una volta che con un post di robrossi scatta inevitabilmente la discussione non costruttiva.

Come ho già scritto a robrossi molti mesi fa, il problema non è tanto in quello che scrive, ma in come lo scrive e nell'arroganza che traspare in troppi suoi post.

Mi limito a chiudere questa discussione, che in fondo ha già fatto la sua storia, ma rimango speranzoso che robrossi voglia partecipare in modo costruttivo al forum, cambiando il suo atteggiamento e mostrando più rispetto nei confronti degli altri utenti, altrimenti l'ennesimo ban sarà inevitabile.

Grazie.

Bloccato