Oggi contratto casa Rubner Residenz

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » sab feb 12, 2011 9:50 pm

danyela67 ha scritto: Comunque caro Emc andrò a fare un "saltino" di circa 1200 post! :roll: Grazie!

si infatti, chi ha voglia di spararsi tutti i messaggi x capire qualcosina. Comunque in questi giorni ho letto veramente tantissime ditte, mi viene quasi quasi il dubbio ........ ma avrò fatto la cosa giusta, visto che non ho guardato molto in giro prima ??
avevo anche il preventivo della lumar, ed era piu vantaggiosa, circa l'8 % in meno. ma non mi dava sicurezza.

e, x non essere ripetitiva, ho scritto quanto mi è costata al mq., ma è un prezzo giusto o fuori mercato ???
Ma un forum non dovrebbe servire a fare chiarezza, io qui mi sto incasinando le idee !!!

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da AndyB72 » sab feb 12, 2011 11:14 pm

fusillaa ha scritto: Ma un forum non dovrebbe servire a fare chiarezza, io qui mi sto incasinando le idee !!!
Beh dipende ... in questo forum leggerai sicuramente molti pareri e spesso discordanti fra loro.
Che qualcuno di questi pareri possa servire a fare chiarezza dipende da come vuole interpretarli chi li legge.
Visto che hai già scelto il costruttore eviterei di farti tante domande in merito, tanto indietro comunque non torni e tutte le risposte che ti arrivano sarebbero inutili, sia quelle positive che quelle negative.
Hai scelto? Bene, anzi ottimo! Ora i problemi da affrontare sono altri.

Anche io sono vicinissimo alla scelta...e, per un motivo o per l'altro, c'ho messo 2 anni !!!

Di sicuro dopo la firma non avrò il tempo e la voglia di guardarmi ancora indietro :wink:

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » sab feb 12, 2011 11:49 pm

AndyB72 ha scritto: Anche io sono vicinissimo alla scelta...e, per un motivo o per l'altro, c'ho messo 2 anni !!!
su quali ditte sei orientato e quale pensi che sceglierai???

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da AndyB72 » dom feb 13, 2011 9:59 am

fusillaa ha scritto:su quali ditte sei orientato e quale pensi che sceglierai???
Scriverò solo chi ho scelto e lo farò dopo la firma del contratto, che non credo avverrà comunque a brevissimo.

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da rovabile » dom feb 13, 2011 7:28 pm

fusillaa ha scritto:... visto che questo è un forum, oltre a critiche, non mi è ancora stato spiegato il motivo perchè un azienda mi fornisce e posa tutta la canna fumaria fino al tetto ma poi fuori dal tetto, non me la monta pur fornendomi il materiale. qualcuno mi puo dire il motivo. grazie
Visto che è un forum e che quindi può scrivere chiunque, direi che questa delucidazione dovresti chiederla a chi ti monta casa non credi?

fusillaa ha scritto:e, x non essere ripetitiva, ho scritto quanto mi è costata al mq., ma è un prezzo giusto o fuori mercato ???
Per il prezzo che hai citato tu sì, è un buon prezzo. Ma vuol dire tutto e non vuol dire niente! Come ti dicevo prima nel chiavi in mano non hai il montaggio della canna fumaria, non hai l'allestimento del ponteggio, non hai il parquet.
Com'è la casa? Open space? Un labirinto? Persiane? Tapparelle? Elettriche? A manovella? Zanzariere? Bla bla bla...
:mrgreen:

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » dom feb 13, 2011 8:19 pm

rovabile ha scritto:Per il prezzo che hai citato tu sì, è un buon prezzo. Ma vuol dire tutto e non vuol dire niente! Come ti dicevo prima nel chiavi in mano non hai il montaggio della canna fumaria, non hai l'allestimento del ponteggio, non hai il parquet.
Com'è la casa? Open space? Un labirinto? Persiane? Tapparelle? Elettriche? A manovella? Zanzariere? Bla bla bla...
:mrgreen:
il parquet solo nelle camere. in sala se lo voglio devo pagarlo a parte.
c'è salone con tetto a vista e cucina, 3 camere e 2 bagni. un piccolo corridoio dove si entra e arriva la scala da sotto. nell'anticamera dei bimbi una botola da cui viene giù una scaletta per salire in solaio. persiane. non zanzariere. predisposizione allarme. poi nn mi viene in mente altro.

x la canna fumaria non ho chiesto a loro perchè al momento nn mi sembrava un grosso problema. non ho dato peso, mi è stato detto qui. quando andrò a scegliere i materiali cercherò di capire.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da carletto » dom feb 13, 2011 10:59 pm

Ancora sul chiavi in mano:
progettazione, iter burocratico, sicurezza cantiere, analisi geologica (se richiesta,... spesso lo è), accatastamento? Costi di urbanizzazione comunali (primaria e/o secondaria)? Allacciamenti dalla casa al punto di presa? Scavi e posa per opere idrauliche/elettriche e scarichi? Recinzione di cantiere? E a seguire: recinzione finale. cancello passo carraio?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da franco mori » lun feb 14, 2011 7:50 am

carletto ha scritto:Ancora sul chiavi in mano:
progettazione, iter burocratico, sicurezza cantiere, analisi geologica (se richiesta,... spesso lo è), accatastamento? Costi di urbanizzazione comunali (primaria e/o secondaria)? Allacciamenti dalla casa al punto di presa? Scavi e posa per opere idrauliche/elettriche e scarichi? Recinzione di cantiere? E a seguire: recinzione finale. cancello passo carraio?
accatastamento? urbanizzazione?allacciamenti?recinzione finale ,iter burocratico?cancello passo carraio?,scavi?

un' azienda produttrice di case non fa queste cose...una che te le fa vuol dire che compra la struttura di legno altrove e poi ti finisce il cantiere. Cioe' e' un impresa edile camuffata da ditta produttrice di case in legno. Per cui ti ricarica cio ì che potresti trovare altrove a minor prezzo. Oppure ti da meno qualita' allo stesso prezzo.... :wink:

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da carletto » lun feb 14, 2011 7:59 am

franco mori ha scritto:[
un' azienda produttrice di case non fa queste cose...
Lo so bene, grazie. Ma era solo per definire che il prezzo del "chiavi in mano" lievita ben di più quando hai anche il "portachiavi"....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da franco mori » lun feb 14, 2011 8:09 am

carletto ha scritto:
franco mori ha scritto:[
un' azienda produttrice di case non fa queste cose...
Lo so bene, grazie. Ma era solo per definire che il prezzo del "chiavi in mano" lievita ben di più quando hai anche il "portachiavi"....
allora ti sei dimenticato il costo del terreno e della platea.....anche del notaio che rogita il terreno...

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da carletto » lun feb 14, 2011 8:20 am

Credo che il terreno lo avesse già. Quindi effettivamente aggiungiamo la platea. E direi che abbiamo il quadro completo.

Avatar utente
Piemontese
Messaggi: 50
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:04 pm
Località: PIEMONTE, LOMBARDIA

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Piemontese » lun mar 28, 2011 12:01 am

franco mori ha scritto:
carletto ha scritto:
franco mori ha scritto:[
un' azienda produttrice di case non fa queste cose...
Lo so bene, grazie. Ma era solo per definire che il prezzo del "chiavi in mano" lievita ben di più quando hai anche il "portachiavi"....
allora ti sei dimenticato il costo del terreno e della platea.....anche del notaio che rogita il terreno...

Aggiungerei nel piano finanziario anche:
- eventuale agenzia immobiliare per acquisto terreno
- notaio per eventuale atto di mutuo
- costi per fidejussione
- oneri finanziari

Paolo

tristi
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 30, 2011 11:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da tristi » gio dic 01, 2011 11:21 pm

:D ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sto avvicinando all'idea di costruirmi una casa clima, sto vedendo molte ditte sul web,
compresa rubner che mi pare seria.
un amico che insegna all'università di venezia dice che un suo amico odcente che lavora tanto con il legno
tale L...r, giusto per non fare nomi...., dice che questo tipo di case sono perfette in montagna, ma
in pianura da noi, padova, non vanno proprio bene per l'umidità che raccolgono e per l'azione degli insetti...
che ne dite? chi di voi ha una casa così in pianura mi può dire come si trova? grazie.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da franco mori » ven dic 02, 2011 8:14 am

non sapevo esistesse gente cosi ignorante, per giunta universitaria...... :lol: :lol: :lol:

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da carletto » ven dic 02, 2011 8:14 am

Lavorerà anche tanto con il legno, ma forse solo a far gondole....

Rispondi