Oggi contratto casa Rubner Residenz

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

LONGA
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 08, 2011 12:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da LONGA » mar feb 08, 2011 12:15 pm

Salve a me la stanno ultimando la casa Rubner, è uno spettacolo ragazzi!! Mi hanno fornito anche la canna fumaria prefabbricata completa di refrattario e isolante interno, ho preferito farmela fare da loro per evitare sul chi mi dà la garanzia ecc ecc. sono contento della scelta fatta. Un saluto a tutti

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da carletto » mar feb 08, 2011 12:17 pm

Ehhi ehi ehi, nessuno omaggia nulla. In omaggio nel prezzo c'è solo forse la carta con cui è stampato il preventivo. :lol:
Canna fumaria: giusto quanto detto da Mori e da Emc. E' una responsabilità non da poco la posa. Se non erro a breve deve essere anche certificata. Megli quindi scaricare il barile....
Ponteggi: costano eccome se costano. Non c'è solo il noleggio del ponteggio nudo e crudo, ma anchela dichiarazione di installazione a regola d'arte (la cui installazione/disinstallazione richiede cmq un giorno di lavoro circa), la certificazione da allegare nel documento di sicurezza (firmato controfirmato e strafirmato) e collegamento del ponteggio con la messa a terra (certificata, firmata e controfirmata e strafirmata anch'essa...).

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » mar feb 08, 2011 1:05 pm

carletto ha scritto:Ehhi ehi ehi, nessuno omaggia nulla. In omaggio nel prezzo c'è solo forse la carta con cui è stampato il preventivo. :lol:
Canna fumaria: giusto quanto detto da Mori e da Emc. E' una responsabilità non da poco la posa. Se non erro a breve deve essere anche certificata. Megli quindi scaricare il barile....
Ponteggi: costano eccome se costano. Non c'è solo il noleggio del ponteggio nudo e crudo, ma anchela dichiarazione di installazione a regola d'arte (la cui installazione/disinstallazione richiede cmq un giorno di lavoro circa), la certificazione da allegare nel documento di sicurezza (firmato controfirmato e strafirmato) e collegamento del ponteggio con la messa a terra (certificata, firmata e controfirmata e strafirmata anch'essa...).

Infatti nessuno dice che omaggiano qualcosa. nel preventivo c'è chiaramente scritto fornitura di canna fumaria completa. la sola posa della stessa "all'esterno della casa" a carico del cliente. STOP. all'interno la posano loro.
Comunque per quei 2-3 preventivi che ci siamo limitati a chiedere, la Rubner era quella più conveniente, pur considerando il discorso canna f. e ponteggio. e non è la ciccioformaggio srl della situazione, come dice qualcuno !!!! lol

abruzzese-doc
Messaggi: 114
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da abruzzese-doc » mar feb 08, 2011 1:14 pm

altre ditte nei preventivi mi avevano detto che la sorveglianza del cantiere e custodia dei materiali era a carico mio.......con i Rubner questo non esiste!
addirittura una pretendeva la copertura e scopertura della struttura in caso di pioggia da parte mia!

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Emc » mar feb 08, 2011 1:19 pm

Precisiamo. Come già affermato NON sono certo di questo che scrivo, ma pare proprio che la presenza di una cana fumaria alla fine infici la possibilità di classificare la casa in Classe A per CasaClima...da verificare ovviamente. Il costo di un ponteggio è alto per i motivi ben espressi da Carletto...e serve anche per una casa ad un piano! Devono pur montare il tetto!!!!! Sulla faccenda che la differenza di costo tra riscaldamento a caloriferi e a pavimento sia di 3500€ ho seri, seri dubbi!!!!....a meno che abbiano fatto pagare il riscaldamento a caloriferi uno sproposito! Sulla faccenda canna fumaria (per camino o stufa...diametro 20) ribadisco che il costo di realizzazione, montaggio e splittaggio costi accessori arriva tranquillamente a 5000€. Una canna fumaria seria con condotto in acciaio o ceramica inserito in camicia di cemento ..magari refrattario con distanziatori e dilatatori, predisposizione scarico condensa e presa aria esterna + adeguamento passaggio solai e tetto + raccordi al tetto e rivestimenti aggiunti i costi di montaggio....non pensate davvero di cavarvela con meno di 5.000€...poi in listino dicono che costa 2.500, ma a conti fatti....questo vale per qualsiasi ditta! Sulla questione sorveglianza cantiere è sempre a carico del responsabile del cantiere...SEMPRE! La custodia materiali è sempre a carico del proprietario dei materiali stessi...poi se la giocano tra di loro in caso di furto la ditta e il responsabile di cantiere!!! Copertura tetto in caso di pioggia...è la prima volta che sento questa cosa!

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da rovabile » mar feb 08, 2011 1:57 pm

fusillaa ha scritto: Ma non sono 20,000 euro dai
Ripreso in preventivo. Ecco il mio caso:
Impianto pannelli solari ACS (obbligatori per nuove costruzioni)= 7.600
Riscaldamento a pavimento= 8.580 (135mq calpestabili)
Ponteggio 440mq= 3.400
Parquet= 4.200
Canna fumaria= + ????
basta poco e a 20K si arriva subito!!! :wink:

I preventivi di altre aziende comprendevano queste voci e di fatto, quella che sembrava essere la più conveniente non lo era più!

Questo solo per dire di fare attenzione, sempre!!
ciao

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da carletto » mar feb 08, 2011 2:07 pm

fusillaa ha scritto:
Infatti nessuno dice che omaggiano qualcosa. l
No, mi riferivo al risc. a pavimento tuo e al materiale di rasatura di abbruzzese-doc. Ammetto che era poco chiaro il rimando... :wink: .

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da franco mori » mar feb 08, 2011 3:13 pm

Ad ogni modo fusilla avrai anche speso diecimila euro in più ma ti sei fatta una signora casa. Tra l altro trovo la pubblicita della rubner veramente geniale con tutti quei riccioli di legno al posto dei capelli. Veramente un bravo sincero al loro marketing

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da tmx64 » mar feb 08, 2011 6:16 pm

Ciao a tutti,
io personalmente considero la Rubner una società con pregi e difetti come tutte le altre concorrenti.
Sicuramente è da molto che è presente sul mercato (grande esperienza). Prodotto buono (come molti produttori).
Capacità / volontà di adattarsi al mercato quasi zero. Fino a non molto tempo fa in Italia c'erano praticamente solo loro con i clienti fuori dalla porta e credo gli sia rimasta un po' di arroganza del tipo "sono io che decido cosa hai bisogno tu altrimenti la porta è là e arrivederci". Perciò niente canna fumaria perchè così mi evito un bel po' di possibili casini futuri (come giustamete qualcuno ha già detto), niente ponteggio, riscaldamento pavimento no, tempi di consegna biblici,.....

Secondo me, uno sceglie Rubner se ha bisogno del "prodotto Rubner" che ha caratteritiche ben precise e con "prodotto" intendo tutto: casa, tempi di consegna, finiture possibili, cose che non mi fanno,...

Per Fusilaa:
- Eventualmente (se possibile!) mi puoi dire in che comune del VB? Sono zone che frequento personalmente molto
- (sempre se possibile naturalmente!!) A chi ti sei appoggiato /appoggiata nell'acquisto? Maffizzoli a Milano o Grosso a Torino?

Ribadisco, giusto per non dare adito a malintesi, che Rubner fa parte delle aziende che realizzano un buon prodotto.
ciao
tmx

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » mar feb 08, 2011 7:13 pm

tmx64 ha scritto:Ciao a tutti,
io personalmente considero la Rubner una società con pregi e difetti come tutte le altre concorrenti.
Sicuramente è da molto che è presente sul mercato (grande esperienza). Prodotto buono (come molti produttori).
Capacità / volontà di adattarsi al mercato quasi zero. Fino a non molto tempo fa in Italia c'erano praticamente solo loro con i clienti fuori dalla porta e credo gli sia rimasta un po' di arroganza del tipo "sono io che decido cosa hai bisogno tu altrimenti la porta è là e arrivederci". Perciò niente canna fumaria perchè così mi evito un bel po' di possibili casini futuri (come giustamete qualcuno ha già detto), niente ponteggio, riscaldamento pavimento no, tempi di consegna biblici,.....

Secondo me, uno sceglie Rubner se ha bisogno del "prodotto Rubner" che ha caratteritiche ben precise e con "prodotto" intendo tutto: casa, tempi di consegna, finiture possibili, cose che non mi fanno,...

Per Fusilaa:
- Eventualmente (se possibile!) mi puoi dire in che comune del VB? Sono zone che frequento personalmente molto
- (sempre se possibile naturalmente!!) A chi ti sei appoggiato /appoggiata nell'acquisto? Maffizzoli a Milano o Grosso a Torino?

Ribadisco, giusto per non dare adito a malintesi, che Rubner fa parte delle aziende che realizzano un buon prodotto.
ciao
tmx
Ciao, Valle Vigezzo e ho chiuso con il primo sig. che hai scritto di Pero. E' anche venuto su 2 volte, una volta a vedere il sito e la seconda perchè consegnava le chiavi di una casa a Cosasca. Conegnata in 16 giorni............
Continuo a non capire il problema della canna fumaria, sinceramente sarò gnucca, ma se loro mi forniscono tutto il materiale, mi montano la canna fumaria fino al tetto e io devo solo provvedere alla SOLA posa della restante canna fuori dal tetto, mi volete far capire come si fa ad arrivare a 5000,00 euro di spesa ????
Riscaldamento a pavimento, beh..... non dicono no.
Mi sono portata a casa "una casa" di 130 mq. a 1250,00 euro al metro, con riscaldamento a pavimento. beh.... eccchissenefrega della posa di un metro di canna fumaria, va moooolto bene così.

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » mar feb 08, 2011 7:16 pm

anzi, 1218,00 al metro

abruzzese-doc
Messaggi: 114
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da abruzzese-doc » mar feb 08, 2011 7:28 pm

Tutte le ditte fanno tutto: basta pagare...................
quando una haus ti da una cosa che altre non propongono la stessa è già inserita in preventivo!
per quanto riguarda il riscaldamento a pavimento a me hanno solo dato un consiglio, ma non te lo negano se lo vuoi realizzare!
per quando riguarda i tempi di consegna a me non risulta siano biblioci................................ :wink:

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » mar feb 08, 2011 7:41 pm

abruzzese-doc ha scritto:Tutte le ditte fanno tutto: basta pagare...................
quando una haus ti da una cosa che altre non propongono la stessa è già inserita in preventivo!
per quanto riguarda il riscaldamento a pavimento a me hanno solo dato un consiglio, ma non te lo negano se lo vuoi realizzare!
per quando riguarda i tempi di consegna a me non risulta siano biblioci................................ :wink:
Concordo pienamente .........
e pure io ero contraria al riscaldamento a pavimento. Appunto x il tipo di casa che nn lo necessita e quindi una spesa inutile, ma nello stesso tempo poi c'è anche la noia dei termosifoni..........
poi se metti la pompa di calore, ci vuole il risc. a pavimento . Dipende da cosa uno ha bisogno, ci sono i pro e i contro. Non necessariamente è obbligo a pavimento comunque.
E si continua ad essere ripetitivi e scrivere le stesse cose.............. lol

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da rovabile » mar feb 08, 2011 8:55 pm

fusillaa ha scritto: Continuo a non capire il problema della canna fumaria, sinceramente sarò gnucca, ma se loro mi forniscono tutto il materiale, mi montano la canna fumaria fino al tetto e io devo solo provvedere alla SOLA posa della restante canna fuori dal tetto, mi volete far capire come si fa ad arrivare a 5000,00 euro di spesa ????
Rispondo per me:
Il problema sta nel fatto che io cliente devo fare casa da zero. Quindi la canna fumaria fuori tetto DEVO completarla. Quindi la messa in sicurezza (ponteggio in questo caso) DEVO installarla. Ma cribbio sei Rubner, non sei ciccioformaggio e mi arrivi al 99% della fornitura e poi ti fermi?? Ma se ti chiedo un chiavi in mano dammi sto benedetto chiavi in mano!! o no?? Se non incide di 5000euro e quindi non è un discordo di "marketing/prezzi" che discorso è??
Così curiosità mia eh, nulla di personale. :)

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » mar feb 08, 2011 9:25 pm

hai ragione anche tu..............misteri commerciali.
un altra cosa che non ho capito è perchè isolano il soffitto diciamo e non il tetto. ma se io ho riscaldamento a pavimento e quindi sopra una certa altezza il caldo non va, un quarto di casa con il tetto a vista e quindi su un quarto di casa mi isoli il tetto, perchè il restante della casa mi vai ad isolare il soffitto (soletta-solaio) e non il tetto ?? booooooo

Rispondi