Oggi contratto casa Rubner Residenz

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » lun feb 07, 2011 9:33 am

mah, non saprei cosa abbia fatto lievitare il prezzo. Probabilmente perchè il mio preventivo era ormai di 10 mesi, anche se mi ha assicurato che nel frattempo non ci sono stati aumenti. circa un 5% ....... che non è poco.
Il prezzo è rimasto uguale a preventivo, ma se prima si parlava di arrotondare il prezzo, sabato con preventivo in mano non Vi è stato modo.
Ho scelto Rubner, pur sbirciando anche le altre ditte, perche credo sia la migliore, la più affidabile.
Ho visto qui nella mia zona, Piemonte (VB), lievitare bellissime case Rubner e consegnare le chiavi in 20 giorni.
Comunque se riesco a preparare il sotto al max per giugno-luglio loro vengono a montare casa a settembre-ottobre. altrimenti se ne parla l'anno prossimo in quanto qui da noi fa molto freddo, siamo a 800 mt.
Tutto incluso nel prezzo, meno che la sola posa della canna fumaria, la fornitura la danno loro.
Sperem........

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da franco mori » lun feb 07, 2011 9:54 am

Beh permettimi due osservazioni:

Concordo che la Rubner sia una delle migliori( la migliore in assoluto non esiste)e nella fattispecie evidentemente la migliore per te
Per il prezzo mi sembra di capire che non sia variato ma solo una mancata (o non capita) promessa del venditore
Come gia discusso in un post precedente non capisco perche la Rubner non si prenda la responsabilita' della canna fumaria ( altri non hanno problemi) ti hanno spiegato perche?

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » lun feb 07, 2011 10:51 am

no, non mi hanno spiegato realmente il motivo xche loro non la comprendano. Io ho capito che verrà esterna al loro muro e quindi dovremo dare un ns. muratore per la posa e x intonacarla. (premetto, noi abbiamo un'impresa edile !!!!!! )
Per il prezzo eravamo arrivati a voce ad una cifra partendo dal preventivo di 10 mesi fa, e sabato non è stata confermata. tutto qui. Ma non fa nulla.

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da rovabile » lun feb 07, 2011 11:07 am

fusillaa ha scritto:no, non mi hanno spiegato realmente il motivo xche loro non la comprendano.
Come già detto penso sia una scelta commerciale. In fase di preventivazione ho potuto constatare che la loro tendenza (o solo del venditore??? :roll: ) è quella di presentare il preventivo secondo il loro capitolato standard (no riscaldamento a pavimento, no canna fumaria, no ponteggio...).
Sembra ma il tutto fa e quando vai a ritirare il preventivo te lo ritrovi piuttosto competitivo quindi l'impressione che danno è buona. Peccato che molto sia escluso....

Tutto fa, tutto fa...

Avatar utente
Elettra81
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 03, 2010 4:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Elettra81 » lun feb 07, 2011 11:13 am

ciao
anche io ho un preventivo rubner e circa la canna fumaria c'era da trovare un muratore che posasse solo la parte fuori il tetto. la rubner forniva i pezzi, stucchi e quant'altro. ora che vedo che anche fusilla ha lo stesso problema la cosa mi sembra un po' assurda...non credete?

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » lun feb 07, 2011 11:19 am

beh, che non è che sia "molto" escluso..........
di escluso c'è la posa della canna f. e il ponteggio, che penso sia solo per la sicurezza.
tutto il resto è compreso. o sbaglio ????

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da rovabile » lun feb 07, 2011 11:32 am

Dovrei andare a riprendere in mano i preventivi per essere più preciso. Comunque per ben TRE volte, non venivano riportati: ponteggio, canna fumaria, riscaldamento a pavimento, pavimenti in legno e non ricordo che altro come da espressa richiesta!!
Quindi ovvio che in paragone ad altre aziende il prezzo era competitivo... a occhio mancavano 20mila €!!!!!!
Tu non so, dipende cosa hai firmato ;)

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » lun feb 07, 2011 11:57 am

ùù
rovabile ha scritto:Dovrei andare a riprendere in mano i preventivi per essere più preciso. Comunque per ben TRE volte, non venivano riportati: ponteggio, canna fumaria, riscaldamento a pavimento, pavimenti in legno e non ricordo che altro come da espressa richiesta!!
Quindi ovvio che in paragone ad altre aziende il prezzo era competitivo... a occhio mancavano 20mila €!!!!!!
Tu non so, dipende cosa hai firmato ;)

Io ho firmato con riscaldamento a pavimento, che mi ha omaggiato nel prezzo, in quanto in preventivo avevo con riscaldamento tradizionale, come sconto diciamo.
pavimenti in legno nelle camere da preventivo standard, in sala se lo voglio in legno lo pagherei 26 euro in più x differenza. canna fumaria e ponteggio fuori.
Ma non sono 20,000 euro dai

abruzzese-doc
Messaggi: 114
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da abruzzese-doc » lun feb 07, 2011 12:36 pm

sul mio preventivo mancavano: gronde,rasatura esterna (ma in omaggio il materiale per rasare) e ponteggi; per una blockhaus intonacata esternamente!

altra ditta,stesso prezzo, con incluso gronde in rame, ponteggi rasatura e pittura però per un x-lam..................

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da franco mori » lun feb 07, 2011 1:13 pm

Io mi preoccuperei di chi risponde in caso di incendio che normalmente e dovuto alla canna fumaria

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » lun feb 07, 2011 2:41 pm

franco mori ha scritto:Io mi preoccuperei di chi risponde in caso di incendio che normalmente e dovuto alla canna fumaria

la responsabilità è di chi la monta, questo credo sia indiscutibile!!!

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da rovabile » lun feb 07, 2011 3:00 pm

fusillaa ha scritto: la responsabilità è di chi la monta, questo credo sia indiscutibile!!!
In un paese civile. All'italiana potrebbe essere:

A: "di chi è colpa?"
B: "di C che l'ha montata"
C: "No di B perchè mi ha detto di fare così ed il problema è strutturale, non di posa!!"
...e intanto A ha la casa bruciata...

Prendila alla buona ma è per rendere l'idea... :wink:

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Emc » mar feb 08, 2011 9:41 am

Volete sapere perchè non forniscono (montano) la canna fumaria? Perchè una canna fumaria fatta come si comanda costa dai 2.500€ in su e deve essere montata con tecniche particolari e soluzioni di passaggio tra solaio e tetto molto, ma molto ben fatte...e costano anche quelle!! Alla fine coputando tutto una canna fumaria ti costa almeno 5.000€ ...E poi...se qualcuno vuol contraddirmi o motivare diversamente ovviamente è ben accolto, NON montano la canna fumaria perchè con il nuovo protocollo CASACLIMA la presenza della canna fumaria rende praticamente impossibile andare in Classe A!!! Si scaricano (magari a ragione) di una responsabilità! Il costo dei ponteggi non è uno scherzetto, ci vogliono dai 3.000€ in su secondo la complessità della casa. La rasatura è un processo costosetto se fatto bene, sia esso interno che esterno. Un riscaldamento a pavimento per una casa di circa 150 MQ costa un bel 7.000€ in su di sovraprezzo rispetto al costo dell'impianto tradizionale di base.

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » mar feb 08, 2011 11:30 am

Emc ha scritto:Volete sapere perchè non forniscono (montano) la canna fumaria? Perchè una canna fumaria fatta come si comanda costa dai 2.500€ in su e deve essere montata con tecniche particolari e soluzioni di passaggio tra solaio e tetto molto, ma molto ben fatte...e costano anche quelle!! Alla fine coputando tutto una canna fumaria ti costa almeno 5.000€ ...E poi...se qualcuno vuol contraddirmi o motivare diversamente ovviamente è ben accolto, NON montano la canna fumaria perchè con il nuovo protocollo CASACLIMA la presenza della canna fumaria rende praticamente impossibile andare in Classe A!!! Si scaricano (magari a ragione) di una responsabilità! Il costo dei ponteggi non è uno scherzetto, ci vogliono dai 3.000€ in su secondo la complessità della casa. La rasatura è un processo costosetto se fatto bene, sia esso interno che esterno. Un riscaldamento a pavimento per una casa di circa 150 MQ costa un bel 7.000€ in su di sovraprezzo rispetto al costo dell'impianto tradizionale di base.

Nel mio caso, come già più volte detto, è esclusa la sola posa. la fornitura la danno loro. non credo che posare una canna fumaria nella sola parte esterna alla casa possa costare 5000,00 euro.
l'eventuale ponteggio, si è vero, è escluso anche quello. ma nel mio caso di una casa ad un piano non capisco a cosa possa servire e anche se fosse non credo sia un ponteggio così oneroso.
la rasatura è compresa. Il riscaldamento non è che ti danno una casa senza riscaldamento, te lo danno completo anche di caldaia ma tradizionale. Che tutto sommato, se non fosse solo per la noia dei termosifoni in mezzo alle scatole, credo sia la soluzione ottimale per il tipo di casa cosi coibentata che si vfa a fare, nel senso che pagare 7000,00 euro in più per un riscaldamento che poi usi veramente molto poco, non ne vale la pena. E comunque a noi hanno chiesto circa 3000-3500 euro in piu x farlo a pavimento.

Avatar utente
Elettra81
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 03, 2010 4:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Elettra81 » mar feb 08, 2011 12:00 pm

Emc ha scritto:NON montano la canna fumaria perchè con il nuovo protocollo CASACLIMA la presenza della canna fumaria rende praticamente impossibile andare in Classe A!!!
ciao
quindi quelle ditte che invece prevedono di base l'installazione di una canna fumaria, con comignolo e quant'altro, escludono già a priori di poter avere una casa in classe A?

Poi posso anche io affermare quello detto da Fusillaa e cioè che i ponteggi sono sempre esclusi e che il riscaldamento compreso è quello tradizionale a termosifoni che alcune ditte consigliano fortemente.
Poi alcune ditte escudono pure il trasporto, vitto e alloggio operai, gru e a volte smaltimento rifiuti.
Non sono cose così strane.....

ciao

Rispondi