dolore dovuto alla postura?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

dolore dovuto alla postura?

Messaggio da sissy81 » mar feb 01, 2011 10:52 am

Ciao a tutti,
ho un insopportabile dolore dietro la base del collo-spalla destra dovuto sicuramente alla mia cattiva postura sia quando sto davanti al pc (parecchio tempo) sia quando sono in piedi, tanto che se metto quelle borse che si portano sotto l'ascella il dolore mi si acutizza terribilmente...non so a chi devo rivolgermi...all' ortopedico? all'osteopata?un plantare ai piedi potrebbe aiutarmi? o magari è colpa del materasso o del cuscino? insomma, sapete dirmi qualcosa? grazie 1000

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: dolore dovuto alla postura?

Messaggio da Cutty74 » ven feb 04, 2011 12:55 pm

Non so quanti anni tu abbia e che tipo di vita faccia e che storia di malattie personali e famigliari ti riguardi.
Vai dal tuo medico di famiglia perchè in certi casi è meglio fare accertamenti, talora invece no.
In questo secondo più fortunato caso giovano l'agopuntura oppure l'osteopatia oppure la chiropratica oppure la mesoterapia o più semplicemente certi sports come il nuoto e lo yoga.
In bocca al lupo!!

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: dolore dovuto alla postura?

Messaggio da NaturopataOnline » ven feb 04, 2011 11:03 pm

sissy81 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un insopportabile dolore dietro la base del collo-spalla destra dovuto sicuramente alla mia cattiva postura sia quando sto davanti al pc (parecchio tempo) sia quando sono in piedi, tanto che se metto quelle borse che si portano sotto l'ascella il dolore mi si acutizza terribilmente...non so a chi devo rivolgermi...all' ortopedico? all'osteopata?un plantare ai piedi potrebbe aiutarmi? o magari è colpa del materasso o del cuscino? insomma, sapete dirmi qualcosa? grazie 1000
servirebbero maggiori informazioni per risposndere !
in ogni caso se fai un po di Pancafit ( esercizi di stretching decompensato) sicuramente avrai giovamento !

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: dolore dovuto alla postura?

Messaggio da sissy81 » sab feb 05, 2011 12:05 pm

ho 30 anni e nessun particolare problema fisico, quali altre informazioni vi servirebbero?

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: dolore dovuto alla postura?

Messaggio da Cutty74 » sab feb 05, 2011 3:34 pm

sissy81 ha scritto:ho 30 anni e nessun particolare problema fisico, quali altre informazioni vi servirebbero?
sissy purtroppo non basta raccontare, i pazienti vanno anche visitati

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: dolore dovuto alla postura?

Messaggio da bckbkice » lun feb 28, 2011 6:13 pm

sissy81 ha scritto:ho 30 anni e nessun particolare problema fisico, quali altre informazioni vi servirebbero?
Vai a fare un corso di rigenerazione posturale con metodo feldenkrais, o un corso di antiginnastica. Di solito chi insegna ha alle spalle anni di accurato studio che potrebbero fare al caso tuo.

Rispondi