Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Hakuna Matata
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2011 11:43 pm
Controllo antispam: cinque

Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da Hakuna Matata » mer gen 26, 2011 12:09 am

Signori BUONGIORNO!!!!
Tanto amore e rispetto a tutti voi!!!

Mi chiamo Tiziana,ho 23 anni e sono ampiamente raccomandata,in quanto sorella di Cinci(conoscete?)!!
Eh lo so,così è troppo facile direte voi! Eh beh non avete tutti i torti!!!!!

Comunque! E' veramente un piacere per me aver finalmente trovato l'energia per presentarmi su questo forum!! Ci è voluto un po' perchè aspettavo di trovare l'equilibrio necessario per lavorare seriamente su un' abitudine così radicata come l'alimentazione!

Ed il momento giusto è arrivato!!!!
Questo è decisamente un periodo esplosivo della mia vita!!!! Davvero! Mi sto ricostruendo :) Un punto base di questo lavoro sarà lo smontare e ricostruire con materiali migliori questo mio corpo che si è sentito inutile e maltrattato per troppi anni!
Per questo sono qui. Cerco sostegno,amicizie e consigli! E in più cerco un luogo in cui registrare i miei progressi in modo da essere stimolata nell' andare sempre avanti nel percorso. Poi insomma se qualche volta mi capiterà di inciampare,ecco va beh! non è che ne farò un dramma, l'importante è tener in mente la meta!!!

E allora mi racconto brevemente (che sennò qui il papiro si allunga troppo!)
Sono praticamente vegana da un anno abbondante (sia ringraziata Cinzia che mi ha preceduta e mi ha aperto gli occhi!) ,ho fatto qualche breve periodo a crudo qua e là ed in generale ho già fatto una parte di transizione togliendo man mano tante cose...però poi ogni tanto mi trovavo a fare dei passi indietro(di solito nei periodi no) e questa transizione era diventata un po' un tira e molla insomma!

E allora ho cambiato tattica,invece di eliminare il cotto e il sale ecc ho preferito eliminare direttamente i periodi no :D!!!!

Sembra che funzioni!!
Oggi è il mio 7° (mi pare O.o) giorno a sola frutta!!! E VA DA DIO!!!! Le energie sono alle stelle e la detox è tenuta sotto controllo da una dose giornaliera di frutta grassa (olive) e frutta-ortaggio,che rallenta un po' sennò esplodo!!!!!

In più visto che ho vegetato alla scrivania per una decina d'anni dall'ultima volta in cui mi sono alzata x fare sport,sono una mezza calzetta in quanto a muscoli!!!
E dunque ho cominciato a spaccarmi di ginnastica che fa tanto bene!! E i risultati si vedono già alla grande!! Aggiungici un oretta di passeggiata scalza al giorno e un oretta di corsa leggera (cosa impensabile per me fino a un paio di settimane fa!!!) ed ecco un ottimo mix di buone abitudini che DOVRETE aiutarmi a mantenere!!! XD

Sono incostante e anche un tantino egocentrica (come potete notare dall'inevitabile papiro qui sopra!) Quindi ABBIATE PIETA' DI ME!!!

E vogliamoci tanto bene!!!
Baci e abbracci e Hakuna Matata a tutti voi!!!!!!!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da susi_violante » mer gen 26, 2011 9:08 am

Ciao Tiziana,
benvenuta tra noi!
Da quello che scrivi posso dirti che: "sei una Tosta!" continua così.
E sei anche simpaticissima.
Raccontaci ancora di te.
Un baciotto a Cinci e a te!
Susi

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da MissVanilla » mer gen 26, 2011 9:56 am

benvenutissima!!!!

Sarà un piacere leggerti :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer gen 26, 2011 10:13 am

Ciao Tiziana,

mi accodo anch'io per darti un caloroso benvenuto.

Sì, hakuna matata :D

P.S. Sei la sorella più grande o più piccola di Cinci?

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da Shabbat » mer gen 26, 2011 12:30 pm

Benevenuta Tiziana, assomigli a tua sorella in quanto a energia eh!? Complimenti per quello che trasmetti! :D
Vedo che non solo sei partita con questa nuova alimentazione, ma sei partita alla grande proprio su tantissimi aspetti, continua così e facci sapere! :D

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da mariannina » mer gen 26, 2011 2:39 pm

E allora benvenuta a teeeeee!!!
Bè,come si direbbe dalle mie parti,con una sorella come la tua ''nient bell!!'' :wink: :mrgreen:

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da lisak84 » mer gen 26, 2011 4:57 pm

Benvenuta!!!! Mi hai pure chiesto l'amicizia su fb...io sono elisa carraro ^^

Ma che brava, sei partita decisa e alla grande!!! E con una sorella così al tuo fianco non potrà che andare sempre meglio!!!

Un abbraccio grande ad entrabe!!! :D

Hakuna Matata
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2011 11:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da Hakuna Matata » mer gen 26, 2011 7:36 pm

RAGAZZIIIIIIIIIII GRAZIE!!!! :D

Ma quante belle risposte!!! Non me l'aspettavo,sono commossa :lol: !!!!

@Susi!!! Grazie! Grazie mille per i complimenti! :D spero di vibrare sempre positivo come adesso! Ce la metterò tutta per continuare così YEAH! Ti mando un bell' abbraccio anch'io!! sìsìsì! :lol:

@Sara!!!! Che onore! Sei il mio mito!!!!! Tanta stima e amore per te! Grazie del benvenuto! Un abbraccio!!!! <3

@Peaceful Rawrior: EHEH! Sono l'UNICA e la più grande sorella di Cinci! Anche se tutti pensano sempre che sia lei la maggiore delle due! (chissà come mai mi chiedo?!!!!!) :lol: grazie grazie del benvenuto!!

@Shabbat: Dici davvero?! Ma grassie!! Che bello, sìsì vi farò sapere!!!! Molto piacere di conoscerti!!!


OK! Ora vi racconto il mio progetto del momento! Il sogno che occupa buona parte dei miei pensieri ultimamente! Si chiama...
ECOVILLAGGIO!!!!
Mamma mia! Per forza!!!!
Era da un po' che mi informavo a riguardo e poi un mio carissimo amico mi ha illuminato mandandomi questo link: http://www.youtube.com/watch?v=_7JiqzlQVnw
O.o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è perfetto???
Una comunità che ok,deve ancora nascere,ma si baserà su principi quali: il rispetto dell'ambiente e dei suoi abitanti,il fruttarismo o almeno veganesimo,la collaborazione spontanea (non tutto il mondo è pronto a questo,ma chi è pronto non ne può più di vivere di competizione!!!!) l'amore globale,la spiritualità! Cioè è il mondo del futuro!!!! Ma io sono già là!!!!!!!!!!!!!
E quindi niente,per ora ho scritto a questi due angeli che hanno avuto una così bella idea e appena mi rispondono spero di potermi unire ai loro viaggi per trovare il luogo adatto!!! E poi si vedrà!!!!
Intanto vai di Kaki mela dolcissimi e olive greche super buone senza sale che abbiamo appena acquistato in quantità al mitico mercato generale di Torino!!!!
E si viaggia a vele spiegate verso il fruttarismo!!! (non tutto in una volta forse, ma insomma,sempre più in quella direzione!!!)

E' molto bello poter condividere tutto ciò,grazie di cuore per l'ascolto!!
:D :D :D Molta gioia a tutti!!!!

Hakuna Matata
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2011 11:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da Hakuna Matata » mer gen 26, 2011 7:41 pm

@Mariannina: Ciao Mariannina!!! Sei un mito! Grazie del benvenuto! Un abbraccio!

@Lisak84: !!! Certo lo so chi sei! Ciao Elisa! :D un abbraccio forte forte anche a te! <3 :lol:

**Little_Dreamer**
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 01, 2009 3:05 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Casalmaggiore
Contatta:

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da **Little_Dreamer** » mer gen 26, 2011 10:02 pm

ma chi c'èèèèèèèèèèèèèè!
Che gioiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
la Tiziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
BENVENUTISSIMAAAAAAAAAAAA :)
Che belloooooooooooo!
Meraviglia!
Ti stai convertendop al fruttarismo!
Fantasticooooooooooooooo!
Sono felicissima per te :)
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :*
A presto bellissima :)
gioiosa serata :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da Akira » ven gen 28, 2011 12:05 pm

benvenuta!

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da liquiriziaverde » ven gen 28, 2011 2:56 pm

Ciao Tizy, benvenuta!!!
Lo so, sono in ritardo :lol: , ma guardo i nuovi topic solo ogni tanto e così... :P
Avevo notato la tua presenza ma non l'apertura del tuo diario!! :D
Verrò a leggerti sempre :)

Hakuna Matata
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2011 11:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da Hakuna Matata » ven gen 28, 2011 3:55 pm

@Akira: Grazie!! ^^

@Liquiriziaverde: Ehi Silvia!!!! Ciao bellissima grazie!!! A presto allora! Un caro saluto! <3

CAMBIO DI ROTTA!!!!

Beh si insomma non un cambio poi così netto,però!!
Ieri la saggezza di mia sorella mi ha illuminata, ed in seguito a ciò decido di ritornare alla transizione col crudismo. Abbandono per il momento la sola frutta. Amen :)
DUNQUE!! La questione è la seguente: dal momento che sono ancora mentalmente legata ai cibi non dolci (che non vuol necessariamente dire salati!) non riesco ancora a vivere di sola frutta frutta! Quella vera,quella dolce!! Mi ci va anche un po' di frutta ortaggio e olive x sbarcare il lunario tutti i giorni!!!
MA! Ahimè,gennaio non è propriamente un mese felice x far questo ragionamento!!!!
E quindi traggo le mie concusioni (in realtà mi associo a quelle di mia sore..)
Nel sacrosanto rispetto dell' ambiente,del mio organismo e delle leggi biologiche universali....é meglio esser fruttariani di nome((al diavolo le etichette!! A volte son dannose!),ma poi mangiare un sacco di zucchine e pomodori a gennaio??! O nutrirsi prevalentemente di frutta dolce di stagione + verdura,sempre di stagione acquistata dalla (sia benedetta) verduraia del mio paesino??!
:D :D :D Grandi sorrisi si spalancano al seguito di questa rivelazione! :D :D :D
Mentre attendo anche la vostra benizione,mi sgranocchio dunque un carciofo! E chi vivrà vedrà (giusto x tirar fuori un proverbio a caso! XD)

P.S.
Inoltre! Ho saputo che giustamente Madre Natura ha predisposto i suoi frutti per rinfrescare d'estate e riscaldare d'inverno. Zucchine,pomodori e peperoni rinfrescano e quindi chi li mangia nella stagione sbagliata è un frescone!!! (come me!) Mah! ce n'è sempre una da imparare!!!

UN BACIO!! ANCHE 2!!! A CIASCUNO DI VOI!!!! :D

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da mariannina » ven gen 28, 2011 4:06 pm

Ahahaha sei troppo simpatica!!
Ma sai che dalle nostre parti il frescone=fighissimo?? :lol:

Hakuna Matata
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2011 11:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova arrivata (CHE GIOIA! ^^)

Messaggio da Hakuna Matata » dom feb 27, 2011 1:10 am

RAGAZZI!!!!
E' un po' che non scrivo qui!!!!!
Ho passato un mese in Piemonte da mia sorella! Che Pacchia!!!!si sta da dio a casina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' stata un ottima occasione per dedicarsi spesso alla cucina crudista,anche perchè sono venuti a trovarci gli amici di Parma che condividono con noi questa passione e così insieme abbiamo rimpinguato un po' la sezione "Mangiare crudo" su VeganBlog!! :mrgreen:

Ho imparato tante cose in questo tempo ed ho nuovamente modificato la mia idea su quello che voglio sia il mio percorso alimentare.
Ho visto che non ci stavo dietro a mangiar crudo solo di stagione ed ho preferito la gioia dello sperimentare miscugliando (con numerose parentesi sul cotto pure).
MA!!!! Nessun rimorso! Penso anzi che vada proprio bene così. :D

Il nostro carissimo amico Paolo sta seguendo anche lui un percorso di crescita spirituale con il "naturopata" di Cinzia. Parlando di alimentazione ci ha raccontato alcune cose sulle quali sembra che abbia da lavorare e voglio condividere questo con voi perchè mi ha fatto riflettere!

Lui è vegetariano (adesso vegano) da una decina d'anni eppure alle volte sente il desiderio di mangiare del prosciutto crudo o altre cose onnivore per via del ricordo emozionale. Fino a prima di vedere il naturopata però non aveva mai trasgredito.
Siccome lui è interessato al bretharismo,il naturopata gli ha invece caldamente consigliato di trasgredire per un discorso secondo lui (e anche secondo me) più importante della salute ovvero la libertà!!
Chi non beve e non mangia è di fatto totalmente libero dalla dipendenza da cibo,ma chi non si concede quello che desidera per non contraddire le proprie scelte si sta in verità togliendo una libertà (dalla quale discende anche la salute!) cosa che lo colloca (nel caso del mio amico) più indietro di un normale onnivoro nel percorso verso il bretharismo!
Quello che intendo è che mi pare di aver capito che non esistono vie giuste o sbagliate,ma solo vie di massima convenienti per il singolo individuo (e magari non convenienti per un altro) e che vanno comunque valutate di volta in volta.

Poi chiaro in linea di massima siamo tutti daccordo che la frutta fa più bene della carne! Ma qui! ATTENZIONE! Entra in gioco un altro discorso (che mi ha spiegato Cinci) e che voglio condividere con voi:
pare che il bene o il male che ci fanno gli alimenti dipenda anche dal tipo di energia che portano dentro di noi. In altre parole,dalla loro vibrazione elettromagnetica. Questa,dipende dalla vita che ha avuto il cibo prima di arrivare nei nostri piatti.
Per riassumere il concetto,più un cibo è stato amato prima di essere mangiato più la vibrazione dei suoi atomi sarà alta e benefica.Più invece il cibo è fertilizzato,conservato,inscatolato (stressato) peggio sarà. Per non parlare dell'animale che viene maltrattato ed ucciso ovviamente!
E' proprio per questo che la frutta ci fa meglio della carne! perchè è rimasta attaccata molto tempo alla mamma pianta,nutrita dal sole generoso e staccata senza alcuna forma di dolore! :D
Però attenzione, seguendo questo ragionamento anche il latte di una mucca di montagna,allevata con amore e all aria aperta,permettendole anche di tirar su il suo vitellino...anche quello farà bene,perchè è un prodotto dell'amore! (eresia???)

Se siete d'accordo con me dunque,morale della favola, per fare un esempio potreste provare a mangiare meno pesto vegan (anche se crudo,è inscatolato e conservato) e più pomodoro cotto magari,ma del vostro orto!! Sempre però facendo attenzione a non negarvi il primo nel momento in cui lo desiderate,perchè la vostra libertà viene al primo posto!!!!

Spero che si capisca quello che sto cercando di dire!! Mi piacerebbe sapere anche le vostre opinioni a riguardo,quindi se vi và via libera al dibattito!!! :D :D :D :D

Rispondi