ancora assorbenti si... ma aiutatemi per favore!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gabri19
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 19, 2010 1:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ancora assorbenti si... ma aiutatemi per favore!

Messaggio da gabri19 » ven gen 07, 2011 3:53 pm

Anche a me faceva impressione inizialmente, poi ho pensato:"Prova!"
...non l'ho più lasciata, è comodissima, non sento quella sensazione di bagnato e non mi sporco quasi per niente!!! Non mi sembra neppure di avere il ciclo!
Semplicemente: L'ADORO!
:wink:

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: ancora assorbenti si... ma aiutatemi per favore!

Messaggio da fioredicampo75 » mar gen 11, 2011 8:50 pm

OK, mi avete convinta, oggi l'ho presa. L'idea mi fa ancora impressione e non mi è chiaro come farò ad infilare quella roba enorme :shock: ma ci proverò (visto che l'investimento non è proprio a costo zero), ma per ora per fortuna il ciclo non è ancora tornato così ho ancora un po' di tempo per abituarmi all'idea. Speriamo, sarebbe un affarone per me (visto quanto costano gli assorbenti) e soprattutto per l'ambiente...

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: ancora assorbenti si... ma aiutatemi per favore!

Messaggio da saralla » mar gen 11, 2011 9:07 pm

su you tube e sul sito della moon cup ci sono dei video utili che spiegano come piegarla e inserirla. all'inizio non è facile, ma si prende rapidamente la mano! facci sapere!

Avatar utente
elebz
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 27, 2010 5:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Alto Adige

Re: ancora assorbenti si... ma aiutatemi per favore!

Messaggio da elebz » mer gen 19, 2011 1:24 pm

come assorbenti secondo voi cosa è meglio?

pile (non è caldo in estate??)
spugnetta di cotone,
canapa,
microfibra,
velour di cotone..

ho letto che il pile è molto asciutto, ma mi preoccupo che sia caldo..
io in inverno sudo solo con le mutande e i jeans addosso :oops:

non vedo l'ora di comprarli e provarli ma sono proprio indecisa!
non ho gran perdite, mi durano poco, quindi prenderò salvaslip e confort al massimo... poi proverò anche con la mooncup.

cosa mi consigliate?

orsomichele
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 18, 2010 5:53 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: ancora assorbenti si... ma aiutatemi per favore!

Messaggio da orsomichele » mer gen 19, 2011 2:50 pm

io ho provato sia il cotone che il pile... pile per tutta la vita!!! Non è caldo, è morbido e rimane molto più asciutto... io li ho usati anche dopo il parto (agosto) e mi sono trovata meravigliosamente!!

Avatar utente
elebz
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 27, 2010 5:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Alto Adige

Re: ancora assorbenti si... ma aiutatemi per favore!

Messaggio da elebz » sab gen 22, 2011 2:49 pm

ma essendo il pile praticamente plastica... non va contro l'idea di biodegradabile?
e per la pelle non è come mettere quelli in plastica alla fine?

euridice77
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 04, 2010 2:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ancora assorbenti si... ma aiutatemi per favore!

Messaggio da euridice77 » gio set 29, 2011 12:41 pm

torno a parlare di coppetta. ho ricevuto la Fleurcup (2 coppette a 23€ totale spese incluse) ieri e ho provato a inserirla e non me ne sono quasi accorta, a toglierla ho trafficato un po' ma zero dolore. preciso che sono reduce da un parto molto complesso 10 mesi fa e che ieri non avevo il ciclo.
anch'io ero schizzinosa ma dopo 2 anni quasi senza ciclo il mese scorso dopo 3 ore di assorbente ero isterica.
adesso sto facnedo "prove" per essere pronta quando arriverà il ciclo, però ho un dubbio: si parla sempre di sapone neutro senza profumi, ieri ho cercato in 3 discount e tutti quelli neutri o intimi nell'elenco ingredienti avevano scritto Parfum, quindi non vanno bene, giusto? idem per le mie mani...se le lavo col sapone in ufficio sarà sicuramente profumato...io sto fuori casa molto più di 8 ore quindi dovrò per forza cambiarmi in giro...altra cosa, mi conviene sterilizzarla all'inizio o alla fine del ciclo? e adesso che sto solo facendo prove (quindi magari una volta al giorno per un'oretta) devo sterilizzarla ogni giorno? non vorrei che mi duri un anno a forza di bollirla...
gli altri dubbi li lascio dopo le altre prove (tipo come fare a "prenderla" se taglio il gambo e come capire qual'è l'altezza giusta)... 8)

Rispondi