Valsoia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » dom feb 13, 2005 10:37 am

anch'io purtroppo mi devo spesso accontentare della valsoia, non sono ancora riuscita a trovare a palermo un posto dove non devo aprirmi il mutuo per comprare due schifezzine di queste già pronte...
a me piace cucinare, me la cavo discretamente, ma ci sono momenti in cui ho troppa fretta e non posso mettermi lì a spignattare, è comodo schiaffare qualcosa in padella e usare come contorno gli avanzi del frigo o prepararsi un panino in 30 secondi...

mangu
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 24, 2004 10:34 am
Località: roma
Contatta:

Messaggio da mangu » dom feb 13, 2005 11:00 am

a me non dispiacciono tanto i prodotti della valsoia, comunque in un supermercato della coop (abito a roma) ho trovato dei Sojburger e Seitan burger però non ricordo la marca, non è bioene.

Pace
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 12, 2005 8:15 pm
Località: Sicilia

Messaggio da Pace » dom feb 13, 2005 11:33 pm

Comunque si potrebbero evitare questi prodotti!
Io ad esempio la soia la compro alla fiera da una signora.E preferisco un bel minestrone piuttosto che quel cibo meno naturale.
Anzi io sto iniziando a piantare ciò che consumo.
E prossimamente anche la soia.
Pace amore e natura

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » mer feb 16, 2005 2:29 pm

Io prendevo il gelato della Valsoia, ma poi ho visto che negli ingredienti ci sono i grassi idrogenati.....

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » mer feb 16, 2005 9:49 pm

personalmente il gelato della valsoia lo trovo orrendo. è l'unico gelato di soia che abbia ma iassaggiato, spero che esistano altre marche, io per il momento non he ho trovate, aspetto l'estate che sono tutti più forniti.

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » ven feb 25, 2005 12:57 pm

ho assaggiato gli hamburger vegetali valsoia (non vegan, contengono albume credo). sono orrendi, sanno di carne.
ma magari se c'è qualcuno che ha nostalgia di quel sapore, può provarli...
(bleah)

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » ven feb 25, 2005 2:29 pm

A volta anche io mi chiedo come riescano a mangiare, specialmente chi è veg* da tanto(ovviamente per motivi etici), certi alimenti uguali alla carne...ad esempio l'affettato di seitan...mi viene la nausea solo a vederlo.Comunque sono delle ottime soluzioni...una mia amica è diventata vegetariana da poco e ogni tanto ci ricascava...così l'ho portata in un negozio bio dove ha fatto scorta di hamburger, affettati, ravioli, ragù, bistecche tutte vegetali...mi ha detto che sono più buoni di quelli al cadavere e non posso che esserne felice :-)

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » dom feb 27, 2005 9:54 am

beh, a me la crne non è mai piaciuta di sapore, infatti da poco mi sono fatta un ragù con il macinato di soia ed è molto più buono di quello che ho mangiato per anni.
e le lasagne sono più buone che maiii!!!!!!

Silvia
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:34 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia » dom feb 27, 2005 8:01 pm

red ha scritto:personalmente il gelato della valsoia lo trovo orrendo. è l'unico gelato di soia che abbia ma iassaggiato, spero che esistano altre marche, io per il momento non he ho trovate, aspetto l'estate che sono tutti più forniti.
So che la Bio-Ene fa gelati vegetali e anche la Provamel, penso siano migliori... ma personalmente non li ho assaggiati, quando ho voglia di qualcosa di dolce mi "pappo" un bel budino di soia, di riso o di mandorle.

Cosa mi dite dei gelati di soia artigianali che vendono nelle gelaterie?
C'è da fidarsi che siano vegan?

Ciao

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » dom feb 27, 2005 8:08 pm

Quelli artigianali alla soia sono quasi sempre sicuri, anche perchè sono nati per chi è intollerante al lattosio.In ogni caso è meglio chiedere, dicendo di essere intolleranti, almeno in questo modo dovrebbero essere onesti per evitare problemi :-)

Marcello

Messaggio da Marcello » dom feb 27, 2005 9:19 pm

Per i gelati una possibile soluzione è comprare una gelatiera. Ce ne sono di economiche ma comunque efficaci.

Io il gelato me lo faccio da solo e ci metto gli ingredienti che mi pare.

Viene buono! :-)

M.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » dom feb 27, 2005 11:51 pm

Stavo pensando di comprarla effettivamente...ma non so voi... d'estate quando sono in giro una fermata dal gelataio la faccio sempre...e ho notato che ultimamente i gelati di soia sono veramente tantissimi :-)
sarà solo perchè ci sono sempre più persone(specialmente bambini)intolleranti al lattosio?

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » dom feb 27, 2005 11:53 pm

*Sara* ha scritto:Stavo pensando di comprarla effettivamente...ma non so voi... d'estate quando sono in giro una fermata dal gelataio la faccio sempre...e ho notato che ultimamente i gelati di soia sono veramente tantissimi :-)
sarà solo perchè ci sono sempre più persone(specialmente bambini)intolleranti al lattosio?
Boh... a me sembra che a Milano siano rari... Se qualcuno è convinto del contrario me lo venga subito a riferire, please...

: )

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » dom feb 27, 2005 11:58 pm

Ho la tendenza ad esagerare :-)...tantissimi è decisamente troppo, comunque diciamo che nell'ultimo anno in media in ogni gelateria si trovano 3-4 varietà di gusti alla soia...mentre prima era già un miracolo trovarne uno :-)

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » lun feb 28, 2005 9:59 am

anche qui a palermo, nelle gelaterie più grandi ci sono sia i gelati alla soia che quelli senza zucchero, solo che costano un'occhio!!

Rispondi