Fin qui......

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Fin qui......

Messaggio da franco mori » ven gen 14, 2011 7:42 pm

Bandito ha scritto:
P.S.

Ci vediamo a Bolzano?
certo Bandito!!! ti riconoscero' dalla mascherina tipo Banda Bassotti???? :lol: a parte gli scherzi mi dispiace per la tua platea/scantinato, ma non potevi farti dare un piu' o meno prima?? di solito ci si riesce....poi la sfiga e' all'agguato per tutti.

loulou
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 23, 2010 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fin qui......

Messaggio da loulou » ven gen 14, 2011 8:39 pm

ci sarò anch'io a Bolzano! :)

e te franco, come ti si riconosce? :P ( non so per chi lavori )

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: Fin qui......

Messaggio da Bandito » ven gen 14, 2011 8:57 pm

Sera

e' stato proprio il più o meno a fregarmi.

No, non porto la mascherina, ma potremmo metterci tutti un oggetto colorato tanto per "capirci".
Poi se uno vuol far conoscenza la fà, altrimenti si gode la fiera.
Notte!!!!


P.S.
inserite l'allarme che stasera lavoro :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Fin qui......

Messaggio da franco mori » ven gen 14, 2011 9:47 pm

loulou ma se ti ho scritto in MP, ti sei gia dimenticata di me :oops: :oops: :oops: :oops: stasera mi hai dato una delusione.... :P :P

loulou
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 23, 2010 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fin qui......

Messaggio da loulou » ven gen 14, 2011 10:21 pm

hai ragione, andrò a rivedere la posta :wink:

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Fin qui......

Messaggio da Emc » sab gen 15, 2011 9:39 am

Bella l'idea di metterci un segno di riconoscimento! Tipo una gardenia all'occhiello, un coccodrillo impagliato sotto l'ascella, o altre cose simili. Questo vale per qualsiasi fiera ovviamente... 8)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Fin qui......

Messaggio da franco mori » sab gen 15, 2011 11:16 am

io sono avanti!!!! ho il cartellino con il nome scritto sopra cosi potete evitarmi!!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Fin qui......

Messaggio da barbara71 » sab gen 15, 2011 11:25 am

Bandito ha scritto:Sera

e' stato proprio il più o meno a fregarmi.
scusa ma quanto di più??
anche a me ha detto che poi col calcolo del ferro il prezzo poteva variare UN PO'.. quanto è stato il "pò" nel tuo caso??
che poi la blockhaus pesa meno di una casa in cemento quindi IN TEORIA il ferro non dovrebbe essere sta grande differenza sul preventivo...

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: Fin qui......

Messaggio da Bandito » sab gen 15, 2011 2:17 pm

barbara71 ha scritto:
Bandito ha scritto:Sera

e' stato proprio il più o meno a fregarmi.
scusa ma quanto di più??
anche a me ha detto che poi col calcolo del ferro il prezzo poteva variare UN PO'.. quanto è stato il "pò" nel tuo caso??
che poi la blockhaus pesa meno di una casa in cemento quindi IN TEORIA il ferro non dovrebbe essere sta grande differenza sul preventivo...
Una cifra...
Sulla carta mi avevano preventivato dai 35 ai 45 mila max; con artigiani locali non riesco a star sotto i 65 mila, con una nota azienda di prefabbricati 100 mila tondi tondi, tutti prezzi al grezzo. Poi ci devi mettere il portone, impianto elettrico, idraulico ecc ecc.
Se puoi evitare... evita. Studia bene gli spazi e vedrai che in casa ci stà un sacco di roba.
Piuttosto utilizza il sottotetto. Una scala retrattile per solai di grosse dimensioni non costa molto, ed il magazino è fatto.

Ciao

P.S.

Per Bolzano pensavo di girare con un sacco di pellets in spalla e le pinne da sub ai piedi. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Fin qui......

Messaggio da franco mori » sab gen 15, 2011 7:28 pm

Bandito ha scritto: e' stato proprio il più o meno a fregarmi.
no ti sbagli
Sulla carta mi avevano preventivato dai 35 ai 45 mila max
a fregarti e' stato credere a chi ti ha sparato una cifra cosi assurdamente bassa!!!!

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: Fin qui......

Messaggio da Bandito » lun gen 17, 2011 7:58 am

franco mori ha scritto:
Bandito ha scritto: e' stato proprio il più o meno a fregarmi.
no ti sbagli
Sulla carta mi avevano preventivato dai 35 ai 45 mila max
a fregarti e' stato credere a chi ti ha sparato una cifra cosi assurdamente bassa!!!!
Franco, se fossi del mestiere o fosse la mia seconda realizzazione, me ne sarei accorto subito.

Facendo vedere i disegni ad un paio d'impresari ho chiesto una stima, appunto un più o meno; questi i risultati.
Se per realizzare una interrato la cifra è così alta, se posso scegliere non la faccio.
Ma stiamo scherzando!!.... in proporzione mi costa meno tutta la casa finita!!!!

Il totale fà la somma? bene! Con il senno di poi credo che sia da stupidi dover scavare per metterci dentro una casa.
Ora capisco perchè il 70% di tutti i cantieri e case che son andato a vedere non avevano l'interrato, ma solo una bella platea.
Se non si è obbligati, non si fà.

Buona settimana a tutti.
Bandito

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Fin qui......

Messaggio da franco mori » lun gen 17, 2011 8:29 am

innanzitutto Bandito, ti devo delle scuse....dopo aver scritto di getto il post mi sono reso conto di essere stato un po troppo....diretto! ad ogni modo tutto il discorso si riallaccia a quanto gia' detto. Una persona che non e' del mestiere si affida ad altri che gli sembrano degni di fiducia....per questo invito tutti a non fermarsi al primo venditore come non dovete fermarvi al primo medico....ora ho un dente che mi duole , sono andato da tre dentisti, ed ognuno ha detto il contrario dell'altro.

A volte, ma non so se questo e' il tuo caso, la voglia di spendere poco ci rende credibili le favole che ci stanno raccontando....come se uno mi dicesse ...la nuova mercedes Ml costa 20 mila euro ....pur di averla ci credo subito....poi pero' scopro che quello e' solo il prezzo della carrozzeria e basta...ma nel frattempo ho dato un anticipo senza andare ad informarmi presso altri concessionari, solo perche' volevo il mio sogno realizzato subito...

tutto qui :wink:

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Fin qui......

Messaggio da AndyB72 » mar gen 18, 2011 11:34 am

N.B. Mi sono permesso di rimuovere tutti i messaggi inutili e off topic di questo post per "pulirlo" e riportarlo a tema.

Buona giornata.

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: Fin qui......

Messaggio da Bandito » mer gen 19, 2011 9:12 am

Ciao Franco
tengo solo a precisare che il venditore della mia Haus non si è mai pronunciato in merito.Ho sempre chiesto a persone, in questo caso, artigiani ed impresari.
Comunque ora vediamo come risolvere il problema.
Grazie
Ci vediamo a Bolzano

Ciao

Avatar utente
Elettra81
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 03, 2010 4:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fin qui......

Messaggio da Elettra81 » mer feb 02, 2011 5:14 pm

nel mio caso sono proprio costretta a fare un interrato ...progettato su circa 80 m/q
la casa si sviluperebbe su unico pian terreno dove posso sfruttare 105 m/q calpestabili, indici di edificabilità molto basso...pensare che abbiamo 350 metri cubi a disposizione, circa 660 m/q totali....in più l'amministrazione comunale vuole come obbligatorio un posto auto coperto (minimo 12,5 m/q da rispettare).
Si potrebbe avere la possibilità di sfruttare una pompeiana di 25 m/q, che il comune permette, chiusa su un solo lato e coperta con tutto tranne coppi o tegole, per il posteggio di 2 auto ma niente...vogliono un box di almeno 12,5 m/q.
Quindi è chiaro che lo spazio non è più molto.....poter portare sotto anche una lavanderia, la centrale termica e lo stesso garage è vitale per avere dei spazi al pian terreno.
La cosa ci ha lasciato davvero frustati.....non vogliamo la rampa.
Stiamo pensando come ricavare al pian terreno un minimo di metratura per far risultare un box auto secondo prescrizioni, cercando di fare comunque un interrato ma senza rampa.
C'è qualche altra soluzione a cui potremmo pensare?
In ogni caso le due imprese edili che abbiamo contatto ci hanno preventivato un costo intorno ai 35.000/40.000 euro. con alveoli areati e mura interne....è un prezzo trucco o ci si può fidare?
grazie a chei vorrà rispondere

Rispondi