vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da amata80 » gio gen 13, 2011 9:23 pm

Anche io non ho visto la trasmissione, ma leggendo i vostri post mi sorge spontanea una riflessione (oltre a quotare Daria: è proprio vero, intendono lasciare il popolo nell'ignoranza!):
non è che niente niente, era una trasmissione PRO - CARNE e PRO - UOVA CASUALMENTE nella settimana in cui proprio il consumo di questi alimenti è vertiginosamente calato in Italia ed in Europa a causa dell'allarme diossina?
Che ne pensate?

universo
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 04, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da universo » gio gen 13, 2011 9:51 pm

amata80 ha scritto:Anche io non ho visto la trasmissione, ma leggendo i vostri post mi sorge spontanea una riflessione (oltre a quotare Daria: è proprio vero, intendono lasciare il popolo nell'ignoranza!):
non è che niente niente, era una trasmissione PRO - CARNE e PRO - UOVA CASUALMENTE nella settimana in cui proprio il consumo di questi alimenti è vertiginosamente calato in Italia ed in Europa a causa dell'allarme diossina?
Che ne pensate?
amata, mi sa che tu hai proprio ragione, infatti hanno parlato anche di quello, e il dottore ha dato la sicurezza del fatto che la carne con la diossina ecc qui in Italia non è venuta.. insomma mi sa che tu hai centrato l'obiettivo del programma :D

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da amata80 » gio gen 13, 2011 9:56 pm

Ma quanto sono prevedibili da 1 a 10? 100!
Che pietà: trattano il volgo con una superiorità vomitevole.
Tra l'altro è risaputo che nel jet set la maggiorparte sono veg... :roll:

katia65
Messaggi: 90
Iscritto il: sab nov 20, 2010 4:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da katia65 » ven gen 14, 2011 11:31 am

amata80 ha scritto: Tra l'altro è risaputo che nel jet set la maggiorparte sono veg... :roll:
Una cosa vergognosa è successa anche nella trasmissione di Fabio Fazio di qualche sera fa( che tempo fa) dove questi inneggiava a come è buona la carne di capriolo e Paolo Kessisoglu ( camera caffè) ha appena accennato d'essere vegetarianissimo ma la cosa è stata immediatamente glissata..poi subito dopo la pubblicità Fabio Fazio è come tornato in modo subdolo a riaffermare come il capriolo sia buono ed era chiaro che a Paolo Kessisoglu non era concessa replica ...

Mi trovo esattamente concorde con le parole di Daria.Non verrà mai fatta una corretta informazione...il popolo è più utile ignorante è più facile da manipolare. :evil:

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da Davide'80 » ven gen 14, 2011 12:17 pm

L'allevamento è una delle basi dell'economia occidentale, credete che l'industria alimentare stia a guardare senza fare niente? Più aumenteranno i vegetariani/vegani, più i media dichiareranno l'indispensabilità dell'alimento carneo e più si farà terrorismo sui rischi dell'alimentazione povera o priva di prodotti animali, in particolare facendo leva sul discorso bambini tirando in ballo i soliti casi limite.
Chiaramente non parleranno mai di Epic-Oxford, Progetto Cina e studio sugli Avventisti del Settimo Giorno, ma neanche di posizione ufficiale dell'American Dietetic Association e Dietitians of Canada o del parere sulle diete plant-based di società scientifiche come World Cancer Research Fund, American Institute for Cancer Research, American Cancer society, American Heart Association, Heart and Stroke Foundation of Canada e American Academy of Pediatrics.

katia65
Messaggi: 90
Iscritto il: sab nov 20, 2010 4:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da katia65 » ven gen 14, 2011 12:51 pm

[quote="Davide'80"]L'allevamento è una delle basi dell'economia occidentale, credete che l'industria alimentare stia a guardare senza fare niente? Più aumenteranno i vegetariani/vegani, più i media dichiareranno l'indispensabilità dell'alimento carneo e più si farà terrorismo sui rischi dell'alimentazione povera o priva di prodotti animali, in particolare facendo leva sul discorso bambini tirando in ballo i soliti casi limite.

L'economia di tutto il mondo è gestita esclusivamente dall'impero farmaceutico e petrolifero e loro possiedono le banche. Loro sono il potere loro sono gli incontrastati Dittatori. Il loro potere risiede nella loro non concreta idendificabilità..potrà di tanto in tanto cadere la testa di qualche amministratore delegato...qualche politico piotrà essere sacrificato...ma IL LORO POTERE SARA' INCROLLABILE
come i tentacoli di un cancro raggiungono le vite di tutti noi, ricchi, poveri, occidentali, asiatici, mediorientali, africani e con “armi di seduzione” forgiate ad hoc in relazione all''individuo o al gruppo di individui da manipolare ci conquistano, ci possiedono, ci usano.

In sintesi il cancro non sarà mai curato, l'energia alternativa non troverò mai la strada spianata.

lemon tree
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da lemon tree » ven gen 14, 2011 1:06 pm

Ho seguito la puntata di Che tempo che fa dove c'é stato l'episodio ricordato, e anche io mi aspettavo una replica dell'attore che purtroppo non è arrivata. Ma in questo caso non penso che Fazio sia al servizio del Sistema, penso che abbianfatto quella battuta per pura superficialità sull'argomento. Proprio quella sera ho pensato, ma perché non ci facciamo sentire inviando un mare di mail dove chiediamo di dar spazio ad un ospite che parla del mondo veg? Forse direte che sono ottimista, ma penso che se riusciamo a far partecipare tante persone con le mails, c'è una possibilità di parlare, da Fazio ma anche a Otto e Mezzo su La7. Al momento mi sembrano gli unici due spazi tv dove ci potrebbe essere libertà di parola.
E poi, in tv a parlare dei vegan va sempre Paola Maugeri, che per carità è un'ottima testimonial, ma non basta, insieme a lei che è una figura pubblica dovrebbe esserci anche qualche addetto ai lavori.

Pensiamoci, organizziamo una campagna emails con queste due trasmissioni.

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da francy71 » ven gen 14, 2011 10:47 pm

amata80 ha scritto:Anche io non ho visto la trasmissione, ma leggendo i vostri post mi sorge spontanea una riflessione (oltre a quotare Daria: è proprio vero, intendono lasciare il popolo nell'ignoranza!):
non è che niente niente, era una trasmissione PRO - CARNE e PRO - UOVA CASUALMENTE nella settimana in cui proprio il consumo di questi alimenti è vertiginosamente calato in Italia ed in Europa a causa dell'allarme diossina?
Che ne pensate?
ho visto la puntata di Porta a Porta solo verso la fine ma mi sa che hai centrato il punto!
il giorno dopo il messaggio che è passato è che (detto da un mio collega) carne e uova alla diossina provenienti dalla germania non fanno così male perchè la percentuale è minima per cui, per avere danni seri bisogna mangiarne quantità industriali. Gli ho risposto che, ammesso che ne mangiassi, non ne vorrei neanche se sapessi di ingerire un veleno seppur in piccole quantità! Ma è possibile che molti si fanno prendere in giro in questo modo e che prendono per oro colato ciò che gli viene propinato in tv?

Sono d'accordo con te Lemon tree: alle trasmissioni in cui si parla di scelta veg ci dovrebbe essere anche un addetto ai lavori con dati alla mano (sempre che gli diano la possibilità di esporli), per far vedere agli "altri" che i vegani non sono anoressici (se non fossi così timida ci andrei io per far vedere i miei rotolini.. :lol: :oops: ) e che si mantengono a stento in piedi.
Putroppo gli interessi economici sono troppo forti, è come per il fumo (non me ne vogliano i fumatori) e l'alcool, si fanno continue campagne informative dicendo che si abbassa sempre di più l'età in cui i ragazzi cominciano a fumare e a bere però sigarette e alcool vengono venduti sempre più.
katia65 ha scritto: L'economia di tutto il mondo è gestita esclusivamente dall'impero farmaceutico e petrolifero e loro possiedono le banche. Loro sono il potere loro sono gli incontrastati Dittatori. Il loro potere risiede nella loro non concreta idendificabilità..potrà di tanto in tanto cadere la testa di qualche amministratore delegato...qualche politico piotrà essere sacrificato...ma IL LORO POTERE SARA' INCROLLABILE
come i tentacoli di un cancro raggiungono le vite di tutti noi, ricchi, poveri, occidentali, asiatici, mediorientali, africani e con “armi di seduzione” forgiate ad hoc in relazione all''individuo o al gruppo di individui da manipolare ci conquistano, ci possiedono, ci usano.
In sintesi il cancro non sarà mai curato, l'energia alternativa non troverò mai la strada spianata.
hai per caso guardato la puntata di "misteri"?
gli strumenti ci sono per salvare il pianeta, ma non ci viene permesso di usarli. Ognuno deve fare la usa piccola parte ma non sarà mai sufficiente contro il POTERE di pochi.
Almeno dobbiamo mantenere una scelta di vita la più sana possibile per noi stessi e per gli altri.

katia65
Messaggi: 90
Iscritto il: sab nov 20, 2010 4:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da katia65 » sab gen 15, 2011 12:05 pm

francy71 ha scritto: hai per caso guardato la puntata di "misteri"?

No , a dire il vero non so neppure cosa sia :lol:

Ognuno deve fare la usa piccola parte ma non sarà mai sufficiente contro il POTERE di pochi.
Almeno dobbiamo mantenere una scelta di vita la più sana possibile per noi stessi e per gli altri.

Concordo, lottare contro certi poteri è scoraggiante, ma la loro QUASI imbattibilità non deve essere un'alibi per non fare niente!!

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da and.c. » dom gen 16, 2011 12:17 am

Mi sono fatto forza e sono riuscito a vedere sul sito rai.it le repliche di porta a porta e occhio alla spesa.
Per quanto riguarda occhio alla spesa,il confronto era tra due nutrizionisti uno vegetariano(Dottor Siani)ed uno non vegetariano.Il dibattito è stato breve ma, tutto sommato efficace per la comprensione delle diverse opinioni.Complimenti al conduttore.
Per quanto riguarda la trasmissione di Vespa,è stata molto superficiale e come al solito c' era una sola voce "scientifica",il famigerato Professor Calabrese,che non mi sembra sia molto in linea(Ha un pò di pancia).Ha ricordato che nella puntata dello scorso anno,quando partecipò la Dottoressa Baroni,la stessa gli confermò di integrare la vit b12 ed il ferro eme. :lol: .Penso,di poter affermare che l'integrazione di ferro eme se la sia inventata,come la definizione che ha dato della Dottoressa cioè:Presidente dei Veganiani :shock:
Dopo 1 ora e 29 minuti di trasmissione,durante un servizio sulla salubrità a lungo termine delle diete con restrizione calorica,hanno intervistato un pediatra in bicicletta.Sicuramente sarà bravo nel suo mestiere,spero però che qualcuno gli spieghi come si indossa il casco da ciclista,visto che era al contrario. :lol:

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da yasodanandana » lun gen 17, 2011 4:01 pm

siate ottimisti.. pensate solo che qualche anno fa il veganesimo/vegetarianesimo non erano nemmeno argomenti seri di discussione...

:D

lemon tree
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da lemon tree » lun gen 17, 2011 6:01 pm

Yaso, sono ottimista :D , l'ho dichiarato subito! Tu che ne dici, e se mandassimo molte emails ad un programma - talk show -come Otto e Mezzo su La7 dove si potrebbe fare un mini dibattito con più voci, pro e contro? Che ne pensi? Lo possiamo organizzare?

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da yasodanandana » lun gen 17, 2011 6:09 pm

lemon tree ha scritto:Yaso, sono ottimista :D , l'ho dichiarato subito! Tu che ne dici, e se mandassimo molte emails ad un programma - talk show -come Otto e Mezzo su La7 dove si potrebbe fare un mini dibattito con più voci, pro e contro? Che ne pensi? Lo possiamo organizzare?
mi sembra on'ottima idea...

:)

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da seitanterzo » lun gen 17, 2011 8:47 pm

and.c. ha scritto: Ha ricordato che nella puntata dello scorso anno,quando partecipò la Dottoressa Baroni,la stessa gli confermò di integrare la vit b12 ed il ferro eme.
Infatti sul ferro non l'ha detto, lo sa solo lui!

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: vivere senza carne?trasmissione di porta a porta

Messaggio da seitanterzo » lun gen 17, 2011 8:52 pm

katia65 ha scritto: come i tentacoli di un cancro raggiungono le vite di tutti noi, ricchi, poveri, occidentali, asiatici, mediorientali, africani e con “armi di seduzione” forgiate ad hoc in relazione all''individuo o al gruppo di individui da manipolare ci conquistano, ci possiedono, ci usano.

In sintesi il cancro non sarà mai curato, l'energia alternativa non troverò mai la strada spianata.
Anche un cancro si può vincere! :wink:

Rispondi