SIAMO DI NUOVO QUI

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da Paolo Boni » mar gen 11, 2011 12:16 pm

Concordo con EMC e trovo che Handy, prendendosi questo impegno, sia abbastanza coscenzioso di riuscire a gestire nel migliore dei modi questa nuova sua figura...

Un moderatore deve solamente moderare la discussione rimanendo equilibrato e facendo notare gli eccessi...

Non concordo con Ugo... non siamo noi a decidere chi deve moderarci ma chi gestisce il forum... Dato che è comunque impegnativo trovo che chi vuole moderare od affiancare Handy nella sua disponibilità possa comunque farlo a prescindere...

PS: se poi vuoi fare il moderatore anche su Anab basta chiedere... tanto moderarne uno o due non cambia molto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Paolo

cri_15
Messaggi: 672
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:51 pm

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da cri_15 » mar gen 11, 2011 12:58 pm

In bocca al lupo e grazie ad Andy.
Da quel che leggo le cose sono già migliorate...
In fondo secondo me basta moderare gli interventi con insulti, cosa che prima non avveniva.
Il moderatore "tecnico" è un'utopia, ed anche qui prima non c'era, qdi non capisco le ragioni di chi si tira indietro, ma ce ne faremo una ragione.
Buon lavoro

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da Letizia65 » mar gen 11, 2011 1:07 pm

Buon giorno a tutti. Ciao Andrea. Buon lavoro.

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da th0mas » mar gen 11, 2011 2:13 pm

In culo alla balena Andy......

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da AndyB72 » mar gen 11, 2011 2:44 pm

Paolo Boni ha scritto:Concordo con EMC e trovo che Handy, prendendosi questo impegno, sia abbastanza coscenzioso di riuscire a gestire nel migliore dei modi questa nuova sua figura...
Paolo, ti ringrazio, ma ti prego....non Andy con l' H !! 8)

Come già scritto io mi son preso l'impegno esclusivamente per far riaprire il forum.
Non mi interessano l'autorità o il ruolo e nemmeno le etichette. E non mi sono nemmeno proposto per piacere di più a qualcuno o di meno ad altri. Non mi interessa e non mi cambia niente e come detto se la cosa non piace a troppi fra voi o a me, si può togliere l'incarico in 1 minuto, senza alcuna conseguenza.

Per far funzionare il tutto la soluzione è semplice: quando un qualsiasi utente ritiene di aver letto un messaggio poco consono, non deve far altro che cliccare il tastino con il triangolo e il punto esclamativo all'interno
I veri moderatori di un forum sono gli utenti stessi.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da franco mori » mar gen 11, 2011 2:48 pm

carletto ha scritto:ma porca di quella miseria! Perchè buttarla sempre in politica?
"e sì è vero lui è di destra"
ci tengo a dire che non ho nulla contro quelli di destra , tantomeno con chi e' di sinistra e voglio ricordare che etichettare una persona in base alla fede politica al punto di abbandonare un forum e' una forma di FASCISMO.

sallyna
Messaggi: 57
Iscritto il: mer set 22, 2010 11:55 am
Controllo antispam: cinque

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da sallyna » mar gen 11, 2011 3:25 pm

Il compito del mod è ingrato perchè ti tocca lavorare per amor di patria e pure ricevere le critiche degli inevitabili scontenti.
Ideologicamente sto dalla parte dei mod di default, almeno finchè non la combinano grossa, quindi perbacco, lasciamo che andy faccia il suo sporco lavoro prima di levare gli scudi e far proclami.
E non ve ne andate, suvvia, che se no da chi imparo quel che non m'hanno insegnato in facoltà? :lol:

Scherzo :roll: . ehm...

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da franco mori » mar gen 11, 2011 4:22 pm

sallyna ha scritto:
I
E non ve ne andate, suvvia, che se no da chi imparo quel che non m'hanno insegnato in facoltà? :lol:

eheheh ci sarebbe da dire che se il tuo intento e' quello di imparare non sarebbero grosse perdite!!!! :mrgreen: :mrgreen: ( scherzo... :wink: )

sallyna
Messaggi: 57
Iscritto il: mer set 22, 2010 11:55 am
Controllo antispam: cinque

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da sallyna » mar gen 11, 2011 5:07 pm

sì, ma io imparo ANCHE dalle divergenze di opinione, dagli errori (miei e altrui :wink: ) e anche dalle skazzottate virtuale, indispensabile sale di qualsiasi forum denso di contenuti :D

Fritz
Messaggi: 258
Iscritto il: lun lug 27, 2009 10:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da Fritz » mar gen 11, 2011 5:11 pm

arch.uterzi ha scritto: ...

Grazie a tutti, è stato bello (finchè c'era un minimo di serietà).
ci mancherai moltissimo

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da M3M » mar gen 11, 2011 10:24 pm

Fritz ha scritto:
arch.uterzi ha scritto: ...

Grazie a tutti, è stato bello (finchè c'era un minimo di serietà).
ci mancherai moltissimo

:lol: :lol: :lol:

ma che è successo, in poche parole? non fatemi leggere due settimane di discussioni dove non c'ero.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da AndyB72 » mar gen 11, 2011 11:25 pm

M3M ha scritto:ma che è successo, in poche parole? non fatemi leggere due settimane di discussioni dove non c'ero.
Dopo le ennesime discussioni fra utenti (non chiedermi quali, io ero in vacanza in montagna...) il moderatore Letizia ha deciso a fine anno di bloccare il forum.

Su suggerimento di un utente che conosciamo mi sono offerto come moderatore, quasi per scherzo, più che altro per leggere i commenti dell'arch e degli altri miei detrattori.

Con sorpresa la mia richiesta è stata accettata e visto che, nonostante il mio passato di provocatore (solo con chi meritava comunque...), ho un'ottima esperienza nel campo community, forums e internet in generale ho deciso di accettare e impegnarmi a moderare il forum per farlo riaprire. Moderarlo in modo serio intendo, non scherzi o burle in questo caso.

Niente di sconvolgente, se non per qualcuno che si è sentito scosso nell'intimo :wink:

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da M3M » mer gen 12, 2011 8:16 am

Bè comunque in bocca al lupo.

In fondo la moderazione di un forum è qualcosa che deve mantenersi neutrale, quindi non ci vedo particolari problemi.
Poi le occasioni di moderare saranno comunque poche, non ho visto grossi flame da quando sono qui, magari qualcuno più maleducato degli altri, finiti gli argomenti, passa agli insulti personali, ma alla fine non è niente di così insopportabile.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da AndyB72 » mer gen 12, 2011 8:53 am

M3M ha scritto:Poi le occasioni di moderare saranno comunque poche, non ho visto grossi flame da quando sono qui, magari qualcuno più maleducato degli altri, finiti gli argomenti, passa agli insulti personali, ma alla fine non è niente di così insopportabile.
Infatti, sono d'accordo.

chiccolina
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:11 pm

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da chiccolina » mer gen 12, 2011 2:43 pm

Meno male che siamo di nuovo qui, e grazie ad andy che ce ne da la possibilità!
mi sentivo un po' spiazzata senza di voi...anche se ormai le scelte sono fatte questo forum è comunque un 'luogo' a me caro, e continua ad essermi utile!
arch.terzi, la prego..non sia così rigido: ci provi almeno un po'. sono certa che continueranno scambi di idee ed opinioni in maniera pacata nei quali il suo apporto sarà interessante per molti ( se non sarà per tutti, a lei cosa importa? )

buon lavoro a tutti, e buon anno

Bloccato