SIAMO DI NUOVO QUI

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da AndyB72 » lun gen 10, 2011 3:55 pm

Un saluto particolare a tutti gli utenti di questo forum.

In accordo con il proprietario mi sono offerto come moderatore al fine di far riaprire quello che, nonostante tutto, è un ottimo strumento informativo per chi come me vuole approfondire l'immenso argomento della bioedilizia e bioarchitettura.

Mi rendo conto che questa notizia non troverà l'approvazione di alcuni membri con i quali mi sono in passato confrontato in modo anche acceso, ma desidero ricordare a tutti che il miglior modo per interagire in un forum pubblico è quello di sdrammatizzare e cercare di "passare oltre...".

Confido nell'impegno di tutti voi e per quanto mi riguarda mi impegno a moderare e censurare me stesso prima degli altri :wink:

Buon divertimento.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da AndyB72 » lun gen 10, 2011 3:59 pm

Aggiungo una cosa essenziale:

per ogni post è presente un tastino a forma di triangolo con un punto esclamativo in mezzo; questo serve a segnalare ai moderatori eventuali messaggi offensivi o non graditi.

I primi moderatori del forum siete quindi proprio voi utenti !

robrossi

SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da robrossi » lun gen 10, 2011 4:55 pm

Ti auguro un "lavoro" imparziale, serio e soprattutto appassionato .... con un bel cambio di direzione rispetto alla posizione di utente .

Sarà un impegno duro .

Roby

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da Paolo Boni » lun gen 10, 2011 5:19 pm

robrossi ha scritto:Ti auguro un "lavoro" imparziale, serio e soprattutto appassionato .... con un bel cambio di direzione rispetto alla posizione di utente .

Sarà un impegno duro .

Roby
Anche io... buon lavoro Handy...

PS: posso iniziare a litigare con Rob col quale spesso abbiamo avuto accesi dibattiti?

ROBROSSI sei un C
sei un P
non dire S


(ROB E HANDY STO' SCHERZANDO non prendetevela)

TRADUZIONE:

ROBROSSI sei un Caro amico
sei un Professionista serio ed equilibrato
non dire Sempre quello che pensi che magari vieni frainteso


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buon Lavoro Paolo

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da AndyB72 » lun gen 10, 2011 6:17 pm

robrossi ha scritto:Ti auguro un "lavoro" imparziale, serio e soprattutto appassionato .... con un bel cambio di direzione rispetto alla posizione di utente .
Lo stesso vale per te e per tutti.
Un bel cambio di direzione, con messaggi meno "diretti" e più "pacati" per evitare malintesi e di farti moderare.
Non vuol essere una minaccia, non capirmi male, ma qui sono in pochi che possono dare lezioni di moderazione e io e te non siamo fra questi, almeno fino ad oggi.
Sarà un impegno duro .
Se sarà troppo duro mi faccio togliere la carica in 1 minuto e richiudiamo il forum.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da franco mori » lun gen 10, 2011 8:31 pm

sono convinto che Andy sara' all'altezza e spero non solo lui, ma anche qualche altro utente. sono comunque molto felice che questo forum abbia riaperto

ragazzi , il divertimento ricomincia!!! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da alexbio » lun gen 10, 2011 9:15 pm

In bocca al lupo, ma lo dico senza crederci.

Per puro caso, dopo circa due mesi di assenza, sono ripassato in questo forum che ho frequentato per anni trovando questa sgradita novità.

C'erano due scelte: lasciare il forum chiuso o affidarlo a un moderatore capace e intelligente.

Hanno scelto di affidare la moderazione alla persona sbagliata, per quanto disponibile.

A Dracula non affidi la moderazione del forum dedicato ai donatori di sangue... :oops: :oops: :oops:

Un motivo in più per salutare definitivamente e senza rimpianti quanti, in questo forum, hanno condiviso ideali e speranze .

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da arch.uterzi » lun gen 10, 2011 9:33 pm

alexbio ha scritto:Hanno scelto di affidare la moderazione alla persona sbagliata, per quanto disponibile.
Chi mi conosce sa quanto in passato io sia stato critico verso il precedente moderatore.
Un moderatore modera, cioè interviene a "calmare" o a "redarguire" chi attacca senza ragione o per puro sfizio, chi parla a sproposito, chi afferma cose tecnicamente discutibili.
Ancor più mi sono sopreso di veder chiudere un forum importante (per me come per tanti altri) come questo semplicemente perchè il suddetto moderatore, chiamato in causa per la sua inefficienza/inefficacia, si è risentito a tal punto da prendere tale decisione.
Come se un arbitro incapace decidesse di sospendere una partita offeso dal fatto che un giocatore protesta dopo che gli hanno spezzato una gamba.
A tutto, però c'è un limite.
Ho scritto a tutta la redazione di Promiseland invocando il nome di Emc come moderatore (serio), o perlomento un referendum fra gli iscritti al forum, per decidere DEMOCRATICAMENTE a chi affidare tale ruolo.

Ma incaricare come nuovo moderatore cotanta persona!!!!
E' come se la sinistra riconoscesse in Fini il suo nuovo leader.
E' vero che con la sinistra attuale (e con il Fini attuale) non ci sarebbe molto da sorprendersi. Ma a tutto c'è un limite!

Grazie a tutti, è stato bello (finchè c'era un minimo di serietà).

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da AndyB72 » lun gen 10, 2011 9:56 pm

Non mi aspettavo reazioni diverse da alexbio o dall'architetto del rametto.

L'obiettivo era far riaprire il forum. Mi sono proposto come moderatore semplicemente per questo, anche a me andrebbe benissimo ECM o altri che qui non sono intervenuti come Carletto tanto per fare un altro nome.

Io mi sono proposto in modo costruttivo e concreto, con l'obiettivo di far riaprire subito il forum, ma son pronto a lasciare l'incarico a qualcuno disponibile e più "ben voluto" senza alcun problema o rancore di sorta.

Un saluto a tutti,
Dracula :wink:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da franco mori » lun gen 10, 2011 9:57 pm

arch.uterzi ha scritto:
alexbio ha scritto:Hanno scelto di affidare la moderazione alla persona sbagliata, per quanto disponibile.
Chi mi conosce sa quanto in passato io sia stato critico verso il precedente moderatore.
Un moderatore modera, cioè interviene a "calmare" o a "redarguire" chi attacca senza ragione o per puro sfizio, chi parla a sproposito, chi afferma cose tecnicamente discutibili.
Ancor più mi sono sopreso di veder chiudere un forum importante (per me come per tanti altri) come questo semplicemente perchè il suddetto moderatore, chiamato in causa per la sua inefficienza/inefficacia, si è risentito a tal punto da prendere tale decisione.
Come se un arbitro incapace decidesse di sospendere una partita offeso dal fatto che un giocatore protesta dopo che gli hanno spezzato una gamba.
A tutto, però c'è un limite.
Ho scritto a tutta la redazione di Promiseland invocando il nome di Emc come moderatore (serio), o perlomento un referendum fra gli iscritti al forum, per decidere DEMOCRATICAMENTE a chi affidare tale ruolo.

Ma incaricare come nuovo moderatore cotanta persona!!!!
E' come se la sinistra riconoscesse in Fini il suo nuovo leader.
E' vero che con la sinistra attuale (e con il Fini attuale) non ci sarebbe molto da sorprendersi. Ma a tutto c'è un limite!

Grazie a tutti, è stato bello (finchè c'era un minimo di serietà).

Letizia 65 effettivamente e' stata piuttosto assente come moderatore, perlomeno io sono abituato nei forum a moderatori che, se si prendono l'impegno, lo portano a termine e non , come giustamente dice l' Arch, si producono, dopo lunghe assenze, a reazioni esagerate tipo chiusura di un forum per colpa di un utente ( robrossi ) . Detto questo , pero', se il forum e' qui e' stato grazie a Letizia che lo ha fatto riaprire. Ora, evidentemente, il tempo e' merce preziosa per tutti, Letizia di fronte alla maleducazione ed alla sua mancanza di tempo e' stata costretta a certe decisioni, e si e' fatto avanti Andy come moderatore. Andy e' vero, e' di destra, non si e' dimostrato a volte imparziale e moderato, pero ' io credo che sia una persona seria, e la sua serieta' si dimostra nella sua ammissione di colpa e nel suo impegno da lui pubblicamente dichiarato . Io credo in Andy, diamogli tutti una possibilita' di assolvere al compito, gravoso, che si e' assunto. Peraltro nessuno di noi ha avuto gli attributi di farsi avanti e proporsi . Lui l ha fatto . Bando alla politica. non stiamo parlando di destra o sinistra qui, ma di bioedilizia. Forza Andy, io sono dalla tua parte

baucifimi
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ago 18, 2009 10:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da baucifimi » lun gen 10, 2011 10:36 pm

In bocca al lupo Andy, e occhio alle buche ....

:-)

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da AndyB72 » lun gen 10, 2011 10:50 pm

Quale ammissione di colpa ?? :wink:

Battute a parte, io non voglio fare certo il moderatore inquisitore. Secondo me le discussioni accese sono parte di un forum attivo. Quello che mi sento di moderare non sono i concetti esposti in modo più o meno forte, ma le parolacce, le bestemmie o lo spam, situazioni che nonostante tutto non sono così presenti in questo forum rispetto ad altri.
,

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da franco mori » mar gen 11, 2011 7:48 am

ROBROSSI sei un C
sei un P
non dire S
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da carletto » mar gen 11, 2011 9:00 am

ma porca di quella miseria! Perchè buttarla sempre in politica?
"e sì è vero lui è di destra"
" e come se Fini etc "
cosa c'azecca con un forum di discussione sulla bioedilizia? Me lo spiegate? Cosa ve ne frega?
Un moderatore deve fare essenzialmente poche cose: bloccare la spam, riprendere chi usa termini eccessivamente offensivi o denigratori, spostare eventuali post in sezioni più consone (OT). Stop -
Queste poche cose possono essere poco impegnative se il forum è poco frequentato, ben più laboriose se il forum è molto frequentato, come questo. Richiede una presenza quasi costante. NOn dobbiamo/possiamo incaricare nessuno di farlo, chi se la sente si fa avanti.
Il moderatore:
Non è il boss del forum
[in questo caso] non è il fondatore del forum
Non è la guida spirituale del forum
Non è il Cominter del forum
è solo un utente che si è preso la briga di tenere un pò in ordine la stanza....se lo fa bene non ci si accorge nemmeno della sua presenza, se lo fa male lo licenziamo. Fine.
Ma niente, sempre in politica dobbiamo buttarla..destra, sinistra, centro...muri su muri, filo spinato su filo spinato, il 1961 e il 1989 non hanno insegnato un bel nulla ....
Piccolo sfogo personale.
Buon lavoro

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: SIAMO DI NUOVO QUI

Messaggio da Emc » mar gen 11, 2011 10:16 am

Salve a tutti.
Rientro oggi nel forum dopo i primi giorni dlel'anno e las coperta della chiusura!!! :shock: e leggo queste attestazioni di stima da parte di Uterzi e di Andy....arrossisco... :oops: ...e ne sono lusingato. Ovviamente con i complimenti di rito posso affermare che non merito tanto.
A freddo posso dire che Andy potrà essere un buon moderatore. Al di la delle sue posizioni magari a volte "un tantino" estreme, l'investitura porterà ad emergere la parte equilibrata e credo saprà far valere una certa autorevolezza...attenzione non autoritarietà!
Lascio i commenti sulla questione chiusura ad un post successivo.
Buon anno a tutti

Bloccato