massaggio per farsi venire il latte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

massaggio per farsi venire il latte

Messaggio da ekina » mar dic 28, 2010 1:35 pm

girando su internet, visto che ho abbandonato la tisana al finocchio per farmi venire il latte dato la recente scoperta della sua cancerogenità( ma come si dice?) (però mi prendo piu'latte che è a base di cardo mariano), ho trovato un massaaggio che aiuta la produzione del latte perchè aumenta l''ossitocina.
ma perchè non lo dicono ai corsi preparto?????????(che comunque non ho fatto.. :D )

qui l'immagine di come farlo:
http://www.pianetamamma.it/parto/travag ... zione.html

http://www.mammeunite.it/blog/riprender ... -uno-stop/

orsomichele
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 18, 2010 5:53 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: massaggio per farsi venire il latte

Messaggio da orsomichele » mer gen 05, 2011 10:22 pm

la cosa migliore per stimolare la produzione del latte è attaccare il bimbo il più frequentemente possibile :wink:

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: massaggio per farsi venire il latte

Messaggio da sissimia » gio gen 06, 2011 7:15 pm

La tisana al finocchio cancerogena?
Io ne ho bevuta tantissima, sia prima che durante che in allattamento e la bevo tutt'ora: mi piace tantissimo.
Ci mancava anche la tisana al finocchio per farmi venire un cancro, sommata a tutte le altre cose il mio destino è segnato!

Comunque concordo che per fare aumentare la produzione di latte la cosa migliore è attacare il bambino più spesso possibile, bere molto comunque non fa male. Mia nonna diceva di bere molta birra :lol:

SIlvia

ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

Re: massaggio per farsi venire il latte

Messaggio da ekina » gio gen 06, 2011 9:32 pm

vai a vederti il post "uso tisana al finocchietto".. purtroppo proprio recentemente è uscita la notizia. è un peccato.. ne bevevo a litri anche io..
attaccarla spesso.. ma funziona anche dopo le famose sei settimane in cui si calibra la lattazione?

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: massaggio per farsi venire il latte

Messaggio da sissimia » gio gen 06, 2011 10:39 pm

Certo che sì! Io ho allattato fino ai 21 mesi.
QUando ho ripreso a lavorare avevo i seni che scoppiavano, poi si sono "assestati" sulle richieste di Francesco. Nei periodi in cui però stava male o eravamo a casa per le feste e riprendeva a succhiare anche il pomeriggio il latte aumentava, me ne accorgevo nei giorni successivi.

ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

Re: massaggio per farsi venire il latte

Messaggio da ekina » ven gen 07, 2011 10:58 am

io ho notatochemi aiuta il fieno greco, però la bambina faceva molta cacca, e in due giorni non è cresciuta.. quindi ho eliminato il fieno greco, ericomincio solo con la tisana piu' latte, e con l'attaccarla piu' spesso.. vedremo..
uso anche il tiralatte, dopo la poppata, ma a volte non c'è il latte.. io ho visto che la cosa che piu mi aiuta è il SONNO.. piu' dormo, piu' ho il latte.. e questo non è tanto un bene.. perchè a volte è inevitabile che si dorma poco..

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: massaggio per farsi venire il latte

Messaggio da sissimia » ven gen 07, 2011 11:19 am

Riposare è importante, cerca di farlo appena puoi. Io, che non ho mai dormito il pomeriggio, da quando è nato Francesco ho preso l'abitudine di fare il riposino con lui il pomeriggio (ovviamente finchè ero a casa e ora solo nei weekend).
Avrai sicuramente notato che la mattina hai più latte e che la sera ce n'è sempre meno.
Non ho avuto problemi di crescita, anzi, Francesco ha preso solo il mio latte quasi fino all'anno ed era bello cicciottello, è dimagrito dopo, con lo svezzamento. I primi tre mesi ciucciava anche ogni ora e mezza, poi si è stabilizzato sulle 3 ore. Certi giorni aveva più fame e si attaccava più spesso: ho cercato di seguire le sue esigenze.
Se hai poco latte anche allattandolo a richiesta prova a sentire una consulente della Leche League (http://www.lllitalia.org/), magari sa darti qualche consiglio utile se vuoi insistere con l'allattamento esclusivo.
In bocca al lupo!
Silvia

orsomichele
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 18, 2010 5:53 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: massaggio per farsi venire il latte

Messaggio da orsomichele » sab gen 08, 2011 12:22 am

Concordo con quanto detto da Silvia (pensa che anch'io mi chiamo così e mio figlio si chiama Francesco!! :lol: ), secondo me lascia perdere tisane e tisanette e fidati della tua bimba: lei sa quanto ha bisogno di mangiare e stimola il seno di conseguenza. Il mio pupo a volte mangia un sacco ed è sempre attaccato, a volte mangia poco e il seno rimane per un po' troppo gonfio (le volte in cui capita che iniziano a diventare le tette di marmo le svuoto appena un poco da ammorbidirle, in modo da non congestionarle, ma neanche da stimolarne troppo la produzione). Fidati di lei e per la crescita stai tranquilla: anche quella è normale che sia altalenante, c'è da preoccuparsi solo se perde peso in maniera eccessiva o non cresce per troppo tempo (anche questo in relazione all'età). Comunque se la bimba è attiva e sta bene vai serena!!

p.s. troppo latte potrebbe essere un problema per te (ingorghi, mastiti ecc...): il latte non dev'essere tanto, ma giusto :)))

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: massaggio per farsi venire il latte

Messaggio da saralla » sab gen 08, 2011 5:43 pm

Ciao, concordo, io mi ero fissata che avevo poco latte e così mi bevevo litri di tisana dell'allattamento weleda... risultato: una bella mastite!! (la tisana ha sicuramente contribuito)

Rispondi