Faces my age Lavera con olio d karanja

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
aliadimaggio
Controllo antispam: cinque

Faces my age Lavera con olio d karanja

Messaggio da aliadimaggio » mar dic 28, 2010 10:00 am

Buongiorno a tutti.
E' da poco sul mercato la nuova linea anti age di Lavera. Mi sembra che gli unici elementi distintivi siano la presanza di tè bianco e di olio di karanja. C'è qualcuno che può spiegarmi le virtù di questi due componenti e, soprattutto, se esse sono maggiori di altre "nostrane"? Ho richiesto sia alla casa che al fornitore italiano gli INCI e spero che mi facciano sapere presto per inviarveli.

Laura12

Re: Faces my age Lavera con olio d karanja

Messaggio da Laura12 » mar dic 28, 2010 1:30 pm

aliadimaggio ha scritto:... Mi sembra che gli unici elementi distintivi siano la presanza di tè bianco e di olio di karanja. C'è qualcuno che può spiegarmi le virtù di questi due componenti .
Il tè in genere è introdotto per la presenza di polifenoli antiossidanti e riparatori i danni da UV, l'olio di karanja è anche noto come olio di pongamia e appunto interessante per il contenuto in pongamol che avrebbe un'azione protettiva dagli UV, di certo non è sovrapponibile ad un vero filtro solare ma qualcosa fa; penso che i due ingredienti siano intesi antiage nell'ottica di prevenire e "curare" l'invecchiamento da raggi ultravioletti.

aliadimaggio

Messaggio da aliadimaggio » mer dic 29, 2010 10:42 am

Ti ringrazio della risposta. Credo che tutto stia nel capire "quanti" polifenoli , "quanta" protezione UV e "quanti" altri principi attivi (come, del resto, tutti i nuovi prodotti lanciati sul mercato). Mi viene sempre da sorridere quando leggo le presentazioni degli uffici stampa (in questo caso l'ufficio stampa di Lavera per l'Italia) dove non mancano mai parole come "nuovo" ed "esclusivo". Ma, si sa, il marketing è marketing ed è giusto così. Mando gli INCI, se mi rispondono, e auguro a tutti un grande anno.
Laura

andrea86

Messaggio da andrea86 » mer dic 29, 2010 12:14 pm

basta andare su lavera.de per leggere tutti gli inci e per vedere che gli ingredienti antiage di questa linea sono molti altri oltre ai 2 vegetali appena citati.

aliadimaggio

Messaggio da aliadimaggio » mer dic 29, 2010 12:22 pm

andrea86 ha scritto:basta andare su lavera.de per leggere tutti gli inci e per vedere che gli ingredienti antiage di questa linea sono molti altri oltre ai 2 vegetali appena citati.
Grazie!

Rispondi