Ho scritto a Valdo Vaccaro

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
collinetta

Re: Ho scritto a Valdo Vaccaro

Messaggio da collinetta » lun dic 20, 2010 11:29 am

Fogliaverde......scusami ma ci vedo una sorta di messaggio implicito nella tua risposta e la cosa non mi piace affatto, ti rispondo ugualmente perchè posso sbagliare e se è così mi scuso con te già da ora.

Come avrai notato SE HAI LETTO TUTTO, non è affatto gentile, è evasiva, non risponde, non si confronta, punta il dito contro chi non la pensa come lei. Il tutto MASCHERATO da gentilezza. Va bene essere tolleranti, aperti, eccetera......ma coprirsi gli occhi no, bisogna anche essere un minimo oggettivi.
Senza contare le contraddizioni (dici di aver letto, non capisco come fai a non vederle): nuda nella natura chi glie la da la linea internet e la tecnologia? Gli spiriti e i folletti del bosco? :roll:
Mi scuserai l'ironia, ma davvero, siamo al paradosso.

Ora scusami, ma non ho intenzione di perdere altro tempo su questo argomento, pensa ciò che preferisci coem del resto ognuno ha il sacrosanto diritto di fare ci mancherebbe, hai fatto una domanda e ti ho risposto, fine...non sono qui per convincere nessuno.
Buona giornata :)

fogliaverde
Controllo antispam: cinque

Messaggio da fogliaverde » lun dic 20, 2010 7:55 pm

Ciao Collinetta,
Credo che tu abbia frainteso il mio messaggio e sono io che ti chiedo scusa per non essermi espresso bene.
Io adesso ho letto tutti i suoi post e ho capito,sono d'accordo con voi.
Non sono qui per difenderla,volevo soltanto capire perchè con me non si è mai comportata in questo modo.
Adesso vive nuda nella natura nelle zone calde del pianeta ed è ovvio che per chiamare i suoi genitori e usare internet dovrà per forza rientrare temporaneamente nel mondo civilizzato.

daniel@

Messaggio da daniel@ » lun dic 20, 2010 9:01 pm

fogliaverde ha scritto:Ciao Collinetta,
Credo che tu abbia frainteso il mio messaggio e sono io che ti chiedo scusa per non essermi espresso bene.
Io adesso ho letto tutti i suoi post e ho capito,sono d'accordo con voi.
Non sono qui per difenderla,volevo soltanto capire perchè con me non si è mai comportata in questo modo.
Adesso vive nuda nella natura nelle zone calde del pianeta ed è ovvio che per chiamare i suoi genitori e usare internet dovrà per forza rientrare temporaneamente nel mondo civilizzato.
dove?

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » lun dic 20, 2010 9:23 pm

Credo che viva alle canarie ma non ne sono sicuro,ormai sono passati 5 mesi da quando è scomparsa e non risponde più al cellulare.

collinetta

Messaggio da collinetta » lun dic 20, 2010 10:01 pm

niente Fogliaverde.
per iscritto è difficile riuscire a capire i toni di chi parla, non conoscendosi.
:)

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » mar dic 21, 2010 12:56 am

è vero,a volte per iscritto non ci si capisce. internet è un sistema di comunicazione non naturale.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar dic 21, 2010 8:28 am

io sono un poco perplessa.
Ovviamente sono afavore di una semplificazione degli stili di vita verso un sistema più naturale, chiaro.
Non ho mai capito però perchè debba essere necessario rigettare TUTTO quello che abbiamo nell'epoca moderna....perchè debba essere auspicabile dormire per forza senza un tetto sopra la testa, perchè millenni di civilizzazione debbano pe r forza essere uno schifo....
possibile che non siamo riusciti ad evolverci a sufficienza da riuscire a sfruttare in modo sensato ciò che abbiamo creato con la tecnologia unitamente ad un contatto più profondo con il mondo naturale?
Possibile che debba essere tutto bianco o tutto nero?
Non credo, a mio avviso, che tornare a vivere nelle caverne debba per forza essere la soluzione.

daniel@

Messaggio da daniel@ » mar dic 21, 2010 10:35 am

fogliaverde ha scritto:Credo che viva alle canarie ma non ne sono sicuro,ormai sono passati 5 mesi da quando è scomparsa e non risponde più al cellulare.
ti ringrazio dell'informazione, sei stato molto gentile:)

collinetta

Messaggio da collinetta » mar dic 21, 2010 11:31 pm

no io non penso affatto che internet sia un sistema di comunicazione "non naturale" e non penso nemmeno che il non capirsi derivi da quello.
perchè allora nemmeno le lettere scritte e mano lo sono, dal momento che non si può ascoltare il tono di chi scrive e oltretutto bisogna aspettare molto per la risposta.....no no, sono in forte disaccordo su questo.

adesso scusa ma ti faccio una domanda molto diretta.
è difficile che mi rivolga alle persone in questo modo, ma quando allo stomaco sento questa sensazione che provo "parlando" con te, allora ecco vorrei capire chi ho dall'altra parte: a che gioco stai giocando? chi sei veramente?

collinetta

Messaggio da collinetta » mar dic 21, 2010 11:43 pm

collinetta ha scritto:no io non penso affatto che internet sia un sistema di comunicazione "non naturale" e non penso nemmeno che il non capirsi derivi da quello.
perchè allora nemmeno le lettere scritte e mano lo sono, dal momento che non si può ascoltare il tono di chi scrive e oltretutto bisogna aspettare molto per la risposta.....no no, sono in forte disaccordo su questo.

è difficile che mi rivolga alle persone in questo modo, ma quando allo stomaco sento questa sensazione che provo "parlando" con te, allora ecco vorrei capire chi ho dall'altra parte: a che gioco stai giocando? chi sei veramente?
ovviamente mi rivolvo a Fogliaverde.

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » mer dic 22, 2010 3:41 am

collinetta ha scritto:
collinetta ha scritto:no io non penso affatto che internet sia un sistema di comunicazione "non naturale" e non penso nemmeno che il non capirsi derivi da quello.

ovviamente mi rivolvo a Fogliaverde.
Mi dispiace sapere che addirittura ti ho causato questa sensazione allo stomaco che ti ha portato a chiedermi chi sono veramente e a che gioco stò giocando.
Capisco che,non potendomi vedere,puoi avere dei sospetti di qualsiasi natura.
Sono Andrea,sono crudista da 6 mesi e mi sono iscritto per parlare con altre persone che siano in sintonia con me.
Ho già scritto dei messaggi in questo forum,anche se capisco che potrebbero anche non essere graditi.
Internet è un sistema di comunicazione tecnicamente non naturale perchè in natura i computer non esistono così come non esistono le lettere cartacee.
Per quanto riguarda Tanya,capisco che si sia comportata male in questo forum e come ho già detto volevo soltanto capire perchè con me non lo ha mai fatto,è sempre stata gentile ed educata.
Evidentemente ci sono dei motivi che non conosciamo.

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » mer dic 22, 2010 4:01 am

MissVanilla ha scritto:io sono un poco perplessa.
Ovviamente sono afavore di una semplificazione degli stili di vita verso un sistema più naturale, chiaro.
Non ho mai capito però perchè debba essere necessario rigettare TUTTO quello che abbiamo nell'epoca moderna....perchè debba essere auspicabile dormire per forza senza un tetto sopra la testa, perchè millenni di civilizzazione debbano pe r forza essere uno schifo....
possibile che non siamo riusciti ad evolverci a sufficienza da riuscire a sfruttare in modo sensato ciò che abbiamo creato con la tecnologia unitamente ad un contatto più profondo con il mondo naturale?
Possibile che debba essere tutto bianco o tutto nero?
Non credo, a mio avviso, che tornare a vivere nelle caverne debba per forza essere la soluzione.
Effettivamente andare a vivere nella foresta è improponibile e vivere nudi nella natura potrebbe essere imbarazzante.
Significa rinunciare a tutto quello che hai e dimenticarti chi sei e da dove vieni.

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 22, 2010 9:49 am

fogliaverde ha scritto: Effettivamente andare a vivere nella foresta è improponibile e vivere nudi nella natura potrebbe essere imbarazzante.
Significa rinunciare a tutto quello che hai e dimenticarti chi sei e da dove vieni.
Oppure liberta massima :D
Non so, a me sembra bellissimo, un sogno di liberta massima. Sono contenta per lei :D
Il mio sogno e un altro, e quindi io non lo farei. Comunque stare nudi nella natura e spettacolare, bisogna provarlo per capire. e poi infatti anche a me danno fastidio i vestiti dopo aver provato la nudita nella natura.
nel quadro di tanya a me mancherebbe tanto una cosa: una persona con cui condividere tutto questo.

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » mer dic 22, 2010 11:10 am

Vive nuda nella natura insieme ad altri fruttariani,il suo ragazzo ha lasciato la foresta perchè non la sopportava più.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer dic 22, 2010 11:22 am

fogliaverde ha scritto:Vive nuda nella natura insieme ad altri fruttariani,il suo ragazzo ha lasciato la foresta perchè non la sopportava più.
Alla Canarie non ci sono foreste, sono isole brulle per la quasi totalità della superficie.

Rispondi