impegno di consegna

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: impegno di consegna

Messaggio da M3M » mer dic 15, 2010 10:28 pm

robrossi ha scritto:Noi avevamo contrattualmente una scadenza definita e una penale giornaliera in caso di sforamento dei termini "da defalcarsi a quanto dovuto a saldo" :wink:

ciao

Roby
ti sei tutelato. sei stato bravo. io mi sono fidato del pezzo di carta... mai fidarsi della carta non controllata da chi se ne intende. :-)

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: impegno di consegna

Messaggio da franco mori » mer dic 15, 2010 10:45 pm

M3M ha scritto:
robrossi ha scritto:Noi avevamo contrattualmente una scadenza definita e una penale giornaliera in caso di sforamento dei termini "da defalcarsi a quanto dovuto a saldo" :wink:

ciao

Roby
ti sei tutelato. sei stato bravo. io mi sono fidato del pezzo di carta... mai fidarsi della carta non controllata da chi se ne intende. :-)
tu ti fidi troppo delle persone sbagliate :wink:

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: impegno di consegna

Messaggio da M3M » mer dic 15, 2010 11:41 pm

franco mori ha scritto:
M3M ha scritto:
robrossi ha scritto:Noi avevamo contrattualmente una scadenza definita e una penale giornaliera in caso di sforamento dei termini "da defalcarsi a quanto dovuto a saldo" :wink:

ciao

Roby
ti sei tutelato. sei stato bravo. io mi sono fidato del pezzo di carta... mai fidarsi della carta non controllata da chi se ne intende. :-)
tu ti fidi troppo delle persone sbagliate :wink:
ormai non mi fido di nessuno, tranne che del mio avvocato. :lol:

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: impegno di consegna

Messaggio da M3M » mer dic 15, 2010 11:41 pm

Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]

Table './admin_forum_promiseland/phpbb_search_wordlist' is marked as crashed and should be repaired [145]

Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contatta un amministratore se il problema persiste.

persiste e come se persiste.

robrossi

Re: impegno di consegna

Messaggio da robrossi » gio dic 16, 2010 9:25 am

M3M ha scritto:
robrossi ha scritto:Noi avevamo contrattualmente una scadenza definita e una penale giornaliera in caso di sforamento dei termini "da defalcarsi a quanto dovuto a saldo" :wink:

ciao

Roby
ti sei tutelato. sei stato bravo. io mi sono fidato del pezzo di carta... mai fidarsi della carta non controllata da chi se ne intende. :-)

Io mi sono fidato dell'azienda . Infatti l' ho pagata e mi hanno fatto la casa esattamente come volevo . Abbiamo intrattenuto rapporti personali con tutti e posso dire di essere contento di aver conosciuto così tante persone in gamba . Quello che pero' era giusto ............ doveva essere giusto per entrambe .
E' vero anche che compro per lavoro . La data di consegna, la firma, i termini di pagamento, le garanzie, le penali, le clausole vessatorie, qui sono all'ordine del giorno e anche il mio pane quotidiano .

Ciao M3

Roby

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: impegno di consegna

Messaggio da cavallopazzo83 » gio dic 16, 2010 9:53 am

La consegna delle platee è sempre un nodo dolente...l'importante è che non facciate ritardi di mesi e mesi, poi penso che le haus non vi chiedano penali, se poi il lavoro è fatto come deve essere, ognuno dei due si mette la mano sul cuore e la si finisce li...

Avatar utente
elli
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 12, 2009 9:36 pm
Località: Pont-Saint-Martin AO

Re: impegno di consegna

Messaggio da elli » gio dic 16, 2010 10:14 am

rovabile ha scritto: ...ed io pure ci lavoro in quel paesino!!! :lol: :lol: :lol:
MA PENSAAA! :lol:
Non potevo immaginare che qualcuno conoscesse Pont Saint Martin, sono soddisfazioni! :lol:
Magari ci siamo pure già visti, anche se io lavoro a chatillon!

@ Rob.. bisognerebbe avere un consulente come te per andar tranquilli.. Son cose che dovremmo pensare tutti, ma poi quando si è lì l'inesperienza e le mille cose da gestire fanno perdere di vista aspetti importanti..

robrossi

Re: impegno di consegna

Messaggio da robrossi » gio dic 16, 2010 11:02 am

elli ha scritto:
@ Rob.. bisognerebbe avere un consulente come te per andar tranquilli.. Son cose che dovremmo pensare tutti, ma poi quando si è lì l'inesperienza e le mille cose da gestire fanno perdere di vista aspetti importanti..
mmmmmmmmmmmm ho fatto anche io le mie belle vacc...te andando in fiducia .... non con l'azienda, ma col primo architetto che ci ha seguito e ne ho pagate le conseguenze . Quindi come consulente valgo meno di zero . Purtroppo per me !
Diciamo meglio che c'è un consiglio in più sul forum da parte di chi ha già costruito : data di consegna chiara + penale . Vedrai poi come corrono tutti op op op :lol: :lol:

Roby

Avatar utente
elli
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 12, 2009 9:36 pm
Località: Pont-Saint-Martin AO

Re: impegno di consegna

Messaggio da elli » gio dic 16, 2010 2:12 pm

robrossi ha scritto: mmmmmmmmmmmm ho fatto anche io le mie belle vacc...te andando in fiducia .... non con l'azienda, ma col primo architetto che ci ha seguito e ne ho pagate le conseguenze . Quindi come consulente valgo meno di zero . Purtroppo per me !
Diciamo meglio che c'è un consiglio in più sul forum da parte di chi ha già costruito : data di consegna chiara + penale . Vedrai poi come corrono tutti op op op :lol: :lol:

Roby
Eheheh, è vero, poi diventano tutti precisissimi! :lol:
E se non son precisi almeno ne hai un riscontro economico!! Questa della penale è un'arma utilissima!
Penso proprio che cavolate ne abbiam fatte tutti (e io che sono all'inizio ne farò sicuramente ancora!), forse non si può pretendere di non sbagliare niente..l'importante è sperare di non far errori veramente pesanti! A volte ti ci va l'esperienza per capire come avresti dovuto fare!! Anche io ho avuto un problema con l'architetto e poteva diventare un danno enorme..adesso saprei come fare, ma in quel momento mi sono semplicemente fidata :)
A proposito: grazie pubblicamente a Paolo Boni che mi ha aiutata e sostenuta con lunghissime telefonate di sostegno! :D E consigli che mi hanno fatto recuperare la situazione!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: impegno di consegna

Messaggio da franco mori » ven dic 17, 2010 5:45 am

elli ha scritto:
A proposito: grazie pubblicamente a Paolo Boni che mi ha aiutata e sostenuta con lunghissime telefonate di sostegno! :D E consigli che mi hanno fatto recuperare la situazione!
diavolo di un Paolo, quanto ti paga per questa pubblicita??? :lol: :lol: :lol:

daniele80
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:46 am
Controllo antispam: cinque

Re: impegno di consegna

Messaggio da daniele80 » ven dic 17, 2010 10:14 am

robrossi ha scritto:
elli ha scritto:
@ Rob.. bisognerebbe avere un consulente come te per andar tranquilli.. Son cose che dovremmo pensare tutti, ma poi quando si è lì l'inesperienza e le mille cose da gestire fanno perdere di vista aspetti importanti..
mmmmmmmmmmmm ho fatto anche io le mie belle vacc...te andando in fiducia .... non con l'azienda, ma col primo architetto che ci ha seguito e ne ho pagate le conseguenze . Quindi come consulente valgo meno di zero . Purtroppo per me !
Diciamo meglio che c'è un consiglio in più sul forum da parte di chi ha già costruito : data di consegna chiara + penale . Vedrai poi come corrono tutti op op op :lol: :lol:

Roby
a me l'igegnere (che poi ho cambiato) mi disse che non dovevo costruire in legno perchè in una casa di legno bisogna saperci abitare..........
speriamo che la haus che me la realizzerà mi dia il libretto di istruzione!

Rispondi