Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

silverrain
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 11, 2009 1:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da silverrain » mar nov 30, 2010 4:45 pm

cavallopazzo83 ha scritto:A casa mia comunque dicono : a caval donato non si guarda in bocca...
'na fava. :evil:
Non è stato un dono della premiata ditta B&B, ma sono state pagate con i soldi dei contribuenti che dovrebbero essere sempre spesi oculatamente.
E le case sono assegnate temporaneamente.

Giusto per la precisione :)

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da cavallopazzo83 » mar nov 30, 2010 5:20 pm

silverrain ha scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:A casa mia comunque dicono : a caval donato non si guarda in bocca...
'na fava. :evil:
Non è stato un dono della premiata ditta B&B, ma sono state pagate con i soldi dei contribuenti che dovrebbero essere sempre spesi oculatamente.
E le case sono assegnate temporaneamente.

Giusto per la precisione :)
Non voglio polemizzare...io non so se lo Stato abbia l'obbligo di ricostruire una città dopo un sisma...credo, a pancia, di no. Se non per asili, scuole, ospedali ed infrastrutture...le case private teoricamente dovrebbero essere assicurate, non penso che lo Stato si debba far carico di ciò...altrimenti dovrebbe espandere ilpropio raggio d'azione ad altri settori..
Che siano temporanee non ci piove, che siano costruite ( alcune ) così così non ci piove...del resto, sono stte realizzate in pochissimi mesi e credo sia molto meglio uno di quelli appartamenti piuttosto che una tenda. Scusa eh!
Del resto, i soldi dei contribuenti vanno spesi per il bene di TUTTI e non per ricostruire case private. Posso capire il disagio creato da un evento del genere, uno magari lavora una vita e in 20 secondi perde tutto... però al posto delle tende lo stato ha fornito CASE!!! Magari non per tuttti perchè non ci sono abbastanza soldi...però ha aiutato il privato cittadino in misura molto più elevata mediamente di quanto egli contribuisca probabilmente...

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da AndyB72 » mar nov 30, 2010 5:45 pm

silverrain ha scritto:Non è stato un dono della premiata ditta B&B, ma sono state pagate con i soldi dei contribuenti che dovrebbero essere sempre spesi oculatamente.
Se è per questo con i soldi dei contribuenti paghiamo anche la futura pensione da milionari a gente come Luxuria o Di Pietro.... preferisco di gran lunga le case in Abruzzo :lol:

baucifimi
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ago 18, 2009 10:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da baucifimi » mar nov 30, 2010 7:29 pm

E per par condicio, anche a Capezzone, Bondi, Cosentino e Santanchè

:-)

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da Emc » mer dic 01, 2010 9:39 am

Lo Stato siamo NOI! I politici sono solo dei dipendenti che paghiamo per amministrarci. Dovrebbero mostrarci più rispetto. Ricordatevi che abbiamo il diritto e il dovere di licenziarli se non operano bene....altro che pensione!

giampi
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 30, 2010 12:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da giampi » mer dic 01, 2010 11:21 am

Credo di essere piuttosto obiettivo nel dire due cose dettate da un minimo di conoscenza sia delle case in legno sia di molti operai che nelle C.A.S.E. hanno lavorato. La qualità delle strutture, intesa come qualità dei prefabbricati, è senza dubbio superiore a quelle delle case nelle quali quasi tutti siamo abituati a vivere. Non fosse altro perchè, le case nelle quali quelle persone abitavano sono crollate o malridotte...Il vero problema è che nei bandi gara vinti dalle imprese si sono imposti dei parametri temporali da rispettare a dir poco assurdi. Poche delle imprese che hanno vinto le gare erano realmente in grado di assicurare un certo numero di appartamenti nei tempi stabiliti mantenendo elevata la qualità. Altre ci sono riuscite. Chiunque viene a L'Aquila potrà certamente ascoltare pareri discordanti tra gli abitanti delle C.A.S.E. C'è chi dice < percarità da noi penetra l'acqua da tutte le parti> e chi dice <bhè, proprio non possiamo lamentarci, sarebbe un peccato, da noi si sta davvero bene, non ho mai acceso i riscaldamenti>. Credo che questo sintetizzi perfettamente quel che dicevo. Un mio amico, infatti, mi ha detto che, tovandosi nei cantieri delle C.A.S.E., ha visto posatori di cartongesso fissare un intera parete divisoria con appena tre e dico tre "ribattini"! E' ovvio che prima o poi quella paretina si staccherà. Stessa cosa dicasi per tubazioni o impianti elettrici schiacciati di fretta e furia nel primo pertugio disponibile. Chi ha imposto certi parametri doveva controllare, non bastava farle le C.A.S.E., aveva il dovere morale e non di farle realizzare bene. Ciò non si è verificato ma, con la qualità e la scelta dei prefabbricati rispetto alla muratura tradizionale non centra nulla. Inoltre, facendosi un giro per le C.A.S.E. si potranno anche notare quali imprese hanno lavorato bene e quali no.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da Emc » mer dic 01, 2010 12:50 pm

Dov'è Julian Assange? Ci vorrebbe un po' di Wikileaks anche all'Aquila! :lol:

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da cavallopazzo83 » mer dic 01, 2010 2:12 pm

Il fatto è che il popolo piangeva, berlusconi voleva strafare e hanno organizzato in 3 giorni un bando... in 6 mesi dovevi posizionare 5 palazzine e consegnarle chiavi in mano, le penali se no riscordo male erano di 16.000 euro al giorni, con margini ridotti è praticamente impossibile sbagliare....
Peraltro la prov. aut. di Trento che non centra una fava con l'Aquila, ha regalato 140 edifici di dimensioni ridotte, non bungalows ma mini case, stessa cosa ha fatto la protezione civile di trento, altrettanti moduli se non sbaglio..

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » mer dic 01, 2010 5:18 pm

vogliamo spezzare una lancia anche a favore di Berlusconi? visto che gli stiamo dando tutti contro. Senza volere fare della politica, perche' non ne voglio fare ne mi piace farla, sono sicuro che all' Aquila saranno successi i soliti intrallazzi all' italiana. Pero' una cosa e' da dire. Pur tra mangerie varie, abbiamo dato un tetto a questa povera gente. Che poi qualcosa sia stata fatta male ci sta anche visto l'urgenza dell' intervento.

Sara' anche un mafioso ed un puttaniere, ma qualcosa per questa gente la ha fatta.


Che poi ci abbia mangiato dentro non ne dubito neanche un secondo

Altri politici avrebbero fatto tante parole, zero fatti , e comunque ci avrebbero mangiato dentro ugualmente

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » gio dic 02, 2010 6:28 pm

franco mori ha scritto: Sara' anche un mafioso ed un puttaniere, ma qualcosa per questa gente la ha fatta.
si ma chi ha pagato? noi, cosa credi?

berlusconi ci ha messo la faccia e l'ha persa, perché la ricostruzione non è mai iniziata.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » gio dic 02, 2010 7:46 pm

M3M ha scritto:
franco mori ha scritto: Sara' anche un mafioso ed un puttaniere, ma qualcosa per questa gente la ha fatta.
si ma chi ha pagato? noi, cosa credi?

berlusconi ci ha messo la faccia e l'ha persa, perché la ricostruzione non è mai iniziata.
allora guarda se i soldi li abbiamo messi noi e' la prima volta che sono contento di pagare le tasse. Non so a che punto e' la ricostruzione, ma di certo se ci fosse qualcuno ancora dentro le tende lo sapremmo di sicuro.

mi sembra che nel belice vivano ancora nei container, ed allora c'era il compromesso storico, il famoso centro dove tutti pastoiavano e nessuno faceva niente

ma forse sto facendo politica. Non voglio difendere berlusconi , non me ne frega un piffero di berlusconi. Mettiamola cosi: sono grato che qualcuno abbia dato un tetto a tante famiglie con figli che altrimenti non avrebbero saputo dove vivere. Non me ne frega che sia di destra o di sinistra

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » gio dic 02, 2010 7:53 pm

franco mori ha scritto:
M3M ha scritto:
franco mori ha scritto: Sara' anche un mafioso ed un puttaniere, ma qualcosa per questa gente la ha fatta.
si ma chi ha pagato? noi, cosa credi?

berlusconi ci ha messo la faccia e l'ha persa, perché la ricostruzione non è mai iniziata.
allora guarda se i soldi li abbiamo messi noi e' la prima volta che sono contento di pagare le tasse. Non so a che punto e' la ricostruzione, ma di certo se ci fosse qualcuno ancora dentro le tende lo sapremmo di sicuro.

mi sembra che nel belice vivano ancora nei container, ed allora c'era il compromesso storico, il famoso centro dove tutti pastoiavano e nessuno faceva niente

ma forse sto facendo politica. Non voglio difendere berlusconi , non me ne frega un piffero di berlusconi. Mettiamola cosi: sono grato che qualcuno abbia dato un tetto a tante famiglie con figli che altrimenti non avrebbero saputo dove vivere. Non me ne frega che sia di destra o di sinistra

no, ma hai visto in che stato è l'Aquila?

e ti ricordi le intercettazioni degli amici di berlolaso che ridevano per gli affari che avrebbero fatto con la ricostruzione?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » gio dic 02, 2010 7:56 pm

M3M ha scritto:
franco mori ha scritto:
M3M ha scritto:
franco mori ha scritto: Sara' anche un mafioso ed un puttaniere, ma qualcosa per questa gente la ha fatta.
si ma chi ha pagato? noi, cosa credi?

berlusconi ci ha messo la faccia e l'ha persa, perché la ricostruzione non è mai iniziata.
allora guarda se i soldi li abbiamo messi noi e' la prima volta che sono contento di pagare le tasse. Non so a che punto e' la ricostruzione, ma di certo se ci fosse qualcuno ancora dentro le tende lo sapremmo di sicuro.

mi sembra che nel belice vivano ancora nei container, ed allora c'era il compromesso storico, il famoso centro dove tutti pastoiavano e nessuno faceva niente

ma forse sto facendo politica. Non voglio difendere berlusconi , non me ne frega un piffero di berlusconi. Mettiamola cosi: sono grato che qualcuno abbia dato un tetto a tante famiglie con figli che altrimenti non avrebbero saputo dove vivere. Non me ne frega che sia di destra o di sinistra

no, ma hai visto in che stato è l'Aquila?

e ti ricordi le intercettazioni degli amici di berlolaso che ridevano per gli affari che avrebbero fatto con la ricostruzione?

si le ho sentite, e mi si e' accapponata la pelle. Ma questa e' l' italia. Pensi che se ci fosse stato di pietro sarebbe stato diverso , o bersani? l' unica differenza e' che loro non avrebbero fatto un bel niente. Non mi interessa in che stato sono i monumenti, mi interessa che abbiamo fatto qualcosa per le persone. Poi col tempo aggiusteremo anche i ruderi, per ora occupiamoci dei vivi, che siamo in tempo di crisi economica

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da AndyB72 » gio dic 02, 2010 9:35 pm

franco mori ha scritto:Pensi che se ci fosse stato di pietro sarebbe stato diverso , o bersani? l' unica differenza e' che loro non avrebbero fatto un bel niente.
Pensa che con Prodi c'è stata pure l'Eurotassa e abbiamo pagato con le nostre tasche anche quella con ben meno riscontri pratici :wink:
Sai cos'è? Che l'antiberlusconismo è critica a prescindere. C'è una parte d'Italia che appena sente o legge "Berlusconi" perde la capacità di essere obiettivi. Sì, proprio come Di Pietro ... :wink:

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » ven dic 03, 2010 12:07 am

AndyB72 ha scritto: Pensa che con Prodi c'è stata pure l'Eurotassa e abbiamo pagato con le nostre tasche anche quella con ben meno riscontri pratici :wink:
Sai cos'è? Che l'antiberlusconismo è critica a prescindere. C'è una parte d'Italia che appena sente o legge "Berlusconi" perde la capacità di essere obiettivi. Sì, proprio come Di Pietro ... :wink:
grazie a Prodi e all'euro tassa, siamo entrati nell'euro e ci siamo salvati da una bancarotta inevitabile.

e io non critico mai a prescindere. nel flop a L'Aquila ne hanno preso atto tutti, tranne voi berluscones. :wink:

arriverà il 14.

Rispondi