proprietà crema

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

proprietà crema

Messaggio da elsatar » gio nov 18, 2010 12:19 pm

Il dermatologo, per la dermatite atopica ha prescritto questa crema (da mischiare ad un'altra):

Acqua, glycine soja oil, peg-6, stearate, zea mays oil, cetyl alcohol, glycol stearate, peg-32 stearate, propylene glycol, equisetum arverse extract, oenothera biennis oil, hamamelis virginina extract, aloe bardensis extract, prunus persica extract, prunus armeniaca extract, althaea officinalis extract, lavandula officinalis oil, hydroxyethylcellulose, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, butylparaben, disodium EDTA, gerianol, linalool, limonene, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, butyphenyl methylpropional

Che è una schifezza lo capisco , ma che proprietà ha?
E' semplicemente una crema molto grassa?
O ha qualche altra proprietà specifica che non posso sostituire prendendo una crema grassa per dermatite atopica senza schifezze (es. quella dell'Aboca)?

Grazie Elsatar

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: proprietà crema

Messaggio da Laura12 » gio nov 18, 2010 1:40 pm

A me sembra un normale cosmetico tradizionale con proprietà lenitive.

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Re: proprietà crema

Messaggio da Jenny » gio nov 18, 2010 5:02 pm

E tra l'altro, mettere un ingrediente allergenico come l' hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde su una dermatite atopica è come buttare benzina sul fuoco :shock:
Mah...

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: proprietà crema

Messaggio da elsatar » gio nov 18, 2010 7:56 pm

Grazie a tutt'e due :)

ciao Elsatar

elisa.z
Messaggi: 58
Iscritto il: mar nov 23, 2010 12:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: proprietà crema

Messaggio da elisa.z » mar nov 23, 2010 3:59 pm

ciao,
anch'io soffro di dermatite atopica sulle mani e non sono ancora riuscita a trovare una crema che mi dia un po' di sollievo, tu come hai risolto?

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: proprietà crema

Messaggio da elsatar » mar nov 23, 2010 9:16 pm

Prova bio eulan pediatric crema per dermatite atopica della Aboca, il mio compagno l'ha provata sulle mani e aiuta, poi usa olio di borragine che è molto indicato, mi dicono anche l'olio di ribes nero (che però non ha provato).
Comunque usando la funzione cerca dovresti trovare topic che parlano di dermatiti atopiche ;)

Ciao elsatar

elisa.z
Messaggi: 58
Iscritto il: mar nov 23, 2010 12:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: proprietà crema

Messaggio da elisa.z » mar nov 23, 2010 10:49 pm

grazie mille!

Rispondi