Cucciolo/a in arrivo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Futura
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 07, 2004 11:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Reggio Emilia

Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da Futura » mer ott 20, 2010 12:54 pm

Ciao a tutte, chiedo conforto e confronto :) ...desidero tanto dare un fratellino o sorellina alla mia bimba, non dico che lo stiamo cercando ma nemmeno facciamo nulla per non averlo... :wink:
Bene, attorno al giorno dell'ovulazione (approssimativamente il 4 Ottobre) ho sentito una irrefrenabile voglia di far l'amore col mio compagno, svegliandolo in piena notte! :oops:
L'altro giorno ero al supermercato e ho visto un test di gravidanza...l'ho comprato nonostante fosse presto per avere un ritardo (ultima mestruzione 20/09)...risultato LEGGERMENTE positivo (nel senso che la lineetta era appena appena visibile!). Lo ripeto lunedì 18 e...IDEM, sempre positivo, un po' più marcato ma nemmeno più di tanto...
Che dite??? Faccio una visita più approfondita o aspetto il ritardo?....non sto più nella pelle, ma non voglio illudermi né illudere il mio compagno per niente...

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da mame » mer ott 20, 2010 2:02 pm

:lol: auguri :mrgreen:
io sapevo che falsi negativi i test di gravidanza casalinghi potevano darne.... ma falsi positivi NO
quindi ti direi proprio che è in arrivo un altro cucciolo :wink:

per la visita aspetta un pò tanto prima della settima/ottava settimana non si vede battito
solo eventualmente il sacco vitellino

che bello!!! complimenti ancora :D

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da didy » mer ott 20, 2010 8:29 pm

ciao futura, stessa risposta di mame! Il test misura un tipo di ormoni che è presente solo in gravidanza (a quanto ne so) quindi sono possibili falsi negativi, ma falsi positivi...noooo! Forse è leggermente positivo perchè questi ormoni aumentano velocemente nelle prime settimane, ma tu saresti proprio ai primi giorni...in ogni caso complimenti e auguri, questo bimbo aveva proprio voglia di arrivare :D anche se alle quattro di notte :lol:

didy

Futura
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 07, 2004 11:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Reggio Emilia

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da Futura » gio ott 21, 2010 8:14 am

Ciao Mame, ciao Didy....la penso come te!!! Questo bimbo o bimba che sia, voleva proprio arrivare e proprio in quel momento! Perchè arrivasse Emma ci abbiamo messo più di un anno...si vede che non era il momento!
Per questo o questa che sarà...è proprio lui/lei che ha cercato noi!!!!
Adesso mi resta il dilemma...come dirlo al mio compagno?...nel senso che sicuramente sarà felice, ma anche preoccupato per la situazione economica e per il fatto che Emma è ancora piccina...
Oddio, sto iniziando a realizzare adesso...che bello, che gioia!!!... :lol: :lol: :lol:

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da mame » mar nov 02, 2010 1:40 pm

hey!!!!
aggiornaci!!!!! :D

Futura
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 07, 2004 11:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Reggio Emilia

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da Futura » mer nov 03, 2010 1:27 pm

Scusate! Avete ragionissima ma.......sapete, l'emozione!!! :lol:
Sono di 6+2!!! :D
Ho visto un bellissimo sacco vitellino...tutto sua mamma!!! Ahahahhahah!!! :lol:
Per ora ho informato solo i parenti strettissimi, sono un po' scaramantica...ma sto benissimo, e non vedo l'ora di vedere il cuoricino del mio piccolo!
Volevo postare alcune cose, ma non so da dove cominciare...tipo...l'altra mia cucciola ha 17 mesi e la allatto ancora, la mia Gine mi ha detto che non ci sono problemi...andrò verso un allattamento in tandem? Qualcuna di voi lo ha fatto? Consigli?
E poi...ho purtroppo subito un cesareo 17 mesi fa...quindi dopo 24 mesi dal cesareo vorrei provare un parto naturale...avete esperienze in merito?
Sono stra-felicissimaaaaaa!!! :D

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da Daria74 » mer nov 03, 2010 4:20 pm

Congratulazioni!
Per l'allattamento anch'io (sono alla 28 settimana) pensavo al tandem, invece Alice si è svezzata da sola alla fine del 4° mese di gravidanza... da un lato è stato un sollievo (perchè l'attacco cominciava ad essere doloroso), dall'altro mi è anche dispiaciuto. Comunque l'ha fatto spontaneamente quindi non ho rimpianti. Certo che la tua è più piccola (infatti Alice aveva 29 mesi quando ha smesso di chiedere), io starei a vedere lei come reagisce e anche quanto fastidio avrai tu...
Per il discorso cesareo, anch'io mi trovo nella tua situazione, infatti avevo avuto un cesareo d'urgenza e adesso voglio provare un parto naturale: alla prima visita il ginecologo (quello del consultorio) ha cominciato subito a fare "terrorismo" dicendo che sicuramente sarebbe stato un altro cesareo e voleva già programmare la data (ero in 8 settimane!), al che mi sono molto irritata... Alla fine ho scelto di lasciar perdere i ginecologi e farmi seguire da un'ostetrica, con la quale mi trovo benissimo, sia perchè siamo in sintonia come persone, sia per il tipo di assistenza che offre! L'idea è quella di fare una buona parte del travaglio a casa seguita da lei e poi spostarmi in ospedale... Prova a sentire cosa ti dice il tuo gine, come la pensa... Io avavo chiesto come agivano con i VBAC anche all'ospedale del mio paese (risposta: si ti facciamo provare, ma se non partorisci entro 4-5 ore si passa al cesareo...) e ho chiesto durante l'ecografia che contrallassero la cicatrice...
In bocca al lupo!
Daria

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da didy » mer nov 03, 2010 9:18 pm

Che bello Daria e Futura sono contenta per voi :D !
Sul discorso cesareo posso dirvi questo: io ho partorito naturalmente 3 bambini dopo il primo cesareo d'urgenza, ma erano passati 4 anni. Mia cugina ha avuto un parto naturale dopo 2 cesarei, anche per lei era passato qualche anno. Ma il meglio è mia suocera: dopo il primo cesareo (d'urgenza, addormentata col cloroformio, con taglio verticale che incide i muscoli) ha partorito naturalmente dopo soli 14 mesi!!! Ed erano pure altri tempi, con meno controlli e meno sicurezza.
Secondo me dovete rivolgervi ad un'ostetrica che vi appoggi e vi sostenga in questa scelta...ancora auguroni a tutt'e due
didy

Futura
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 07, 2004 11:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Reggio Emilia

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da Futura » gio nov 04, 2010 10:40 am

Per fortuna la ginecologa che mi segue, e che lavora nell'ospedale dove ho partorito e dove partorirò anche il prossimo, è favorevole a provare il parto naturale! Mi ha detto che la cicatrice è perfetta, e se non insorgono problemi diversi durante la gravidanza, non ci sono problemi a provare!...speriamo!
Per l'allattamento, invece, mi ha detto che se non è un disagio mio posso continuare ad allattare quanto voglio....per questo pensavo all'allatamento in tandem!
Proprio stamattina ne parlavo in ufficio e....apriti cielo!!! Sembravo una marziana verde!!! Mi hanno detto che devo smetterla, che mia figlia è già grande (17 mesi OGGI!), e UDITE UDITE.....che sto allattando perchè sono P A T O L O G I C A e M O R B O S A !!!!!! :mrgreen:
....lasciamo perdere...
Comunque anche io spero tanto che quando avverrà il distacco (il più tardi possibile) avvenga da parte della mia cucciola in modo naturale...sono già preoccupata per quando sarò in ospedale e non potrò dormire con lei per una notte almeno!
Tu Daria sai già cosa sarà il cucciolo in arrivo?

Ciao
Elena

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da Daria74 » gio nov 04, 2010 2:38 pm

Lascia perdere i colleghi, io proprio evitavo di dire in giro dell'allattamento di Alice, a meno di domanda diretta, proprio per evitare di dovermi quasi giustificare con persone assolutamente non informate sull'argomento! Fai bene a continuare ad allattare finchè vuoi/puoi e sei fortunata ad avere una ginecologa che ti appoggia in questa scelta, come in quella del VBAC. Da una parte avrei anch'io voluto continuare ad allattare Alice, sia perchè adesso l'addormentamento è diventato una cosa di mezz'ora o anche più, fra libri, racconti, coccole, sia per gli effetti sulla salute di Alice (l'anno scorso si ammalava meno...), sia perchè poteva magari aiutare il rapporto fra i due fratelli. Ma è andata così, ha scelto lei e va bene!
Ho fatto la morfologica, ormai un paio di mesi fa, ma abbiamo scelto di mantenere la sorpresa sul sesso come avevamo fatto con Alice. Lei comunque è convinta sia femmina! Ieri sera prima di dormire mi ha detto: "Io piace tanto la pancia grande della mamma con dentro la bimba nuova!"
Didi, grazie del sostegno e dei tuoi esempi, veramente molto rincuoranti!
Come dicevo sopra, sono già seguita da un'ostetrica e sono felicissima di questa scelta!
Teniamoci aggiornate!
daria

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da francia » gio nov 04, 2010 4:05 pm

Auguriisssimi a tutte e due!!!
Per il parto non so cosa dire se non che pesno sia assolutamente possibile, io ho partorito tutte e due i miei gioielli con parto spontaneo e .... bellissimo!!! Tutti mi dicono infatti che ho fatto presto il secondo perchè avevo un bel ricordo del parto e anche perchè la mia bimba era "brava" :shock: comunque a parte i soliti commenti degli altri, lascia proprio perdere il discorso allattamento e vai tranquilla!! Il mio secondo fa 13 mesi il 9 di questo mese e il commento è lo stesso: Allatti ancora??? :shock: :shock: E siccome mi piace provocare, io tranquilamente rispondo che se vorrà potrà farlo anche fino a 18 anni!!! Cosa che succederà lo stesso ma ....... ehm non proprio con le mie di tette :oops: :lol: :lol: :lol:
Anche io volevo fare allattamento in tandem, infatti tra i miei ci sono solo 18mesi di differenza, invece la grande inotrno al 4 mese di gravidanza ha cominciato a smettere e a non voler ciucciare più. Mi sono anche rivolta ad una consulente per l'alalttamento perchè a 12 mesi mi sembrava presto (altro che allatti ancora!) e perchè anche io pensavo che si sarebbe instaurato un rapporto diverso se li avessi allattati entrambi. Lei invece non ne ha proprio voluto più sapere, io non ho insistito ovviamente, e è andata bene lo stesso. Ogni tanto chiede di voler ciucciare il lattuccio ma non lo ciuccia, lecca il capezzolo :roll: , e se lui piange lei è subito pronta: mamma il poppante vuole il lattuccio sbrigati!!!!!
E' ancora un momento difficile per me ma non lo cambierei con niente al mondo :D :D
Baci, auguri e teneteci aggiornate!!

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da didy » gio nov 04, 2010 4:50 pm

Scusate...non riesco a trattenere il mio commentino :oops: : non so se è per il fatto della mia ormai ragguardevole età (41 anche se ancora non ci credo e soprattutto non li sentooooooooo 8) !) oppure per il fatto che si tratta del quarto figlio (eh, un pochino di esperienza magari me la sono fatta :mrgreen: ), ma questa volte quasi nessuno osa commentare il fatto che allatto ancora davide di 20 mesi.
Si vede che l'età e la pancetta, qualche vantaggio lo portano :lol: :lol: :lol:
didy

Futura
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 07, 2004 11:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Reggio Emilia

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da Futura » lun nov 08, 2010 1:33 pm

Didy mi hai fatto ridere un sacco! :lol:
In realtà non do per niente peso a quello che mi dicono...col tempo ho imparato a fidarmi del mio istinto, e fin'ora non mi ha mai tradito! Se la mia piccola vorrà continuare, continueremo in tandem...se vorrà smettere, smetterà di sua volontà...
Per adesso mi godo la maternità...quel non so che di magico che ti fa vedere tutto a colori...anche le corse al bagno per gli attacchi di nausea! :roll:
Adoro avere la pancia e sentirmi di nuovo neo-mamma-bis!!! :P

Futura
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 07, 2004 11:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Reggio Emilia

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da Futura » ven nov 12, 2010 1:37 pm

AGGIORNAMENTO: stasera avrò la prima eco...vedremo il cuoricino del/la nuovo/a arrivato/a...non vedo l'ora, sono emozionatissima!!! :oops:
L'altro giorno ho detto alla mia piccola che nella pancia ho un fratellino o una sorellina...e le ho detto: "è un bimbo o una bimba, quello in arrivo?" e lei mi ha detto "BIMBA!"...oddio...e se ci avesse preso??? :lol:

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: Cucciolo/a in arrivo?

Messaggio da mame » ven nov 12, 2010 2:47 pm

carissima, in bocca al lupo x stasera
x la tua cucciola veggente: ti dico solo che la mia ha indovinato TUTTI i secondi figli/figlie dei ns. amici :shock:
cavolo.... dovrei farla provare col superenalotto :mrgreen:

Rispondi