Candida e crudismo: aiuto!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da MissVanilla » mer lug 07, 2010 8:25 pm

cinci ha scritto:Aggiornamento felice :D :D :D

Dopo soli sette giorni di crudo (abbinati alla cura con l' aglio di Sara negli ultimi dì) oggi non ho più avuto alcun fastidio. Niente di niente proprio, nè prurito nè bruciore...la mia cosina sta benissimo :lol:

Ora continuerò ancora per un' altra settimana come consigliatomi, ma vi lascio già testimonianza che funziona!!!

Grazie a tutti voi che mi avete dato preziosissimi suggerimenti per scegliere la cura più opportuna.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io ci avrei quasi giurato
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

raw-olution
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque
Località: milano

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da raw-olution » mer lug 07, 2010 8:33 pm

fantastico!!!! sono contenta che abbia funzionato ;)
la candida è davvero odiosa, a me viene sempre quando sono molto sotto stress, o quando mangi(av)o male per troppo tempo di fila! spero che ora non si faccia più vedere in giro :D

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da sirio2010 » gio lug 08, 2010 9:34 pm

Cinci sono contentissima che abbia funzionato!!! :D
L'hai rimessa a posto sul nascere.
La candida è davvero una bestiolina tenace, una volta che sta lì fissa è difficile farla andare via.
Pensa che io in 20 anni le ho provate tutte, quelle che ti ho detto, che ti hanno detto e altre cose, persino combinando tutto insieme, ma lei non mi abbandonava mai. :evil:
Però un giorno se ne è andata, :shock: chissà perchè :D :D :D

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da cinci » ven lug 09, 2010 8:19 am

Ah, Sirio, che sofferenza dev' essere stata! Io già la prima volta che l' ho avuta per 3 mesi non ne potevo veramente più, ero proprio giù d' umore con quel fastidio costante :( E' per questo che stavolta ho scelto di correre ai ripari prima che fosse tardi :D Ieri sera, dopo aver camminato 2 orette sotto il sole in città al pomeriggio, ho avuto ancora un po' di fastidio, ma poco poco e penso sia causa del sudore. Oggi sto dinuovo benissimo :D

Viva la frutta e viva la verdura!!!!

daniel@

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da daniel@ » ven set 24, 2010 9:13 am

Riporto qui in commento di susi che mi interessa.
Io ho cominciato a soffrire di candida da fine marzo-inizi aprile di quest'anno, proprio quando ho cominciato a mangiare tanta più frutta e ad abolire gli zuccheri raffinati.
è un caso?
susi_violante ha scritto: Dal punto di vista salutistico, invece, forse questa tua smania per i dolci potrebbe avere un significato diverso: nei dolci c'è lo zucchero raffinato che crea dipendenza e nutre la candida (non so se è un tuo problema) comunque lo zucchero è micidiale più ne mangi più ne vuoi. Spero che tu riesca a superare questa fase.
Un abbraccio,
susi
:twisted: :twisted: :twisted:
maledetto sia lo zucchero!
E come mai io soffro di candida da quando ho iniziato a eliminare gli zuccheri raffinati? Proprio non me lo spiego.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da susi_violante » ven set 24, 2010 10:05 am

daniel@ ha scritto:Riporto qui in commento di susi che mi interessa.
Io ho cominciato a soffrire di candida da fine marzo-inizi aprile di quest'anno, proprio quando ho cominciato a mangiare tanta più frutta e ad abolire gli zuccheri raffinati.
è un caso?
susi_violante ha scritto: Dal punto di vista salutistico, invece, forse questa tua smania per i dolci potrebbe avere un significato diverso: nei dolci c'è lo zucchero raffinato che crea dipendenza e nutre la candida (non so se è un tuo problema) comunque lo zucchero è micidiale più ne mangi più ne vuoi. Spero che tu riesca a superare questa fase.
Un abbraccio,
susi
:twisted: :twisted: :twisted:
maledetto sia lo zucchero!
E come mai io soffro di candida da quando ho iniziato a eliminare gli zuccheri raffinati? Proprio non me lo spiego.
Non è la frutta il problema, probabilmente il tuo organismo è un bel po' intossicato.
Leggi qui:
http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... hismo.html

ciao
susi

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da susi_violante » ven set 24, 2010 10:17 am

susi_violante ha scritto:
daniel@ ha scritto:Riporto qui in commento di susi che mi interessa.
Io ho cominciato a soffrire di candida da fine marzo-inizi aprile di quest'anno, proprio quando ho cominciato a mangiare tanta più frutta e ad abolire gli zuccheri raffinati.
è un caso?
susi_violante ha scritto: Dal punto di vista salutistico, invece, forse questa tua smania per i dolci potrebbe avere un significato diverso: nei dolci c'è lo zucchero raffinato che crea dipendenza e nutre la candida (non so se è un tuo problema) comunque lo zucchero è micidiale più ne mangi più ne vuoi. Spero che tu riesca a superare questa fase.
Un abbraccio,
susi
:twisted: :twisted: :twisted:
maledetto sia lo zucchero!
E come mai io soffro di candida da quando ho iniziato a eliminare gli zuccheri raffinati? Proprio non me lo spiego.
Non è la frutta il problema, probabilmente il tuo organismo è un bel po' intossicato.
Leggi qui:
http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... hismo.html
e qui
http://valdovaccaro.blogspot.com/#uds-search-results

ciao
susi

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da makiwaka » ven set 24, 2010 10:41 am

Daniel@, come qualcun altro ha già scritto nei primi post, il problema potrebbe essere legato ad un eccessivo consumo di grassi. Grassi e zuccheri fanno un po' a pugni e tra i due litiganti il terzo (la candida) gode :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven set 24, 2010 11:30 am

È proprio come scrive Makwa...

La candida è strettamente legata ad un consumo eccessivo di grassi...

daniel@

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da daniel@ » ven set 24, 2010 5:49 pm

Scusate se insisto.
Non volevo assolutamente dire che il problema fosse la frutta. Il mio discorso è differente, e probabilmente non ho chiarito bene cosa mi è successo.
Mi sono sempre rimpinzata di zuccheri e grassi per anni, non ho mai avuto la candida per 29 anni.

Invece, dopo due mesi in cui avevo cominciato a mangiare molta più frutta, non toccavo zuccheri raffinati, mangiavo molti meno grassi di prima, mi è scoppiata una candida fortissima.

Come mai la candida si è manifestata proprio quando ho diminuito zuccheri e grassi e aumentato il crudo e non prima, che di grassi ne mangiavo in abbondanza?
A me sembra strano, tutto qui. Per la cronaca, da quel primo attacco di candida mi è tornata altre volte, e sempre quando ho aumentato considerevolmente il crudo.

daniel@

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da daniel@ » ven set 24, 2010 5:50 pm

p.s.

grazie mille delle risposte e dei link :wink: (lettura del fine settimana!)

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da cinci » ven set 24, 2010 6:25 pm

In effetti se ci pensiamo anche a me è tornata quando ho iniziato a fare un giorno a settimana di sola frutta e spuntini di frutta e non dolci vari...

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da mariannina » ven set 24, 2010 7:04 pm

Secondo me è semplicemente sintomo di detox..
bè,vabbuò poi puo' darsi pure mi sbagli :)

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da susi_violante » sab set 25, 2010 11:16 am

mariannina ha scritto:Secondo me è semplicemente sintomo di detox..
bè,vabbuò poi puo' darsi pure mi sbagli :)

Anch'io credo che sia un sintomo di detox: l'organismo butta fuori con diverse manifestazioni che vanno dagli sfoghi sulla pelle al mal ditesta, dalla febbre all'otite ecc. ecc
susi

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Candida e crudismo: aiuto!

Messaggio da bamby » sab set 25, 2010 12:23 pm

mariannina ha scritto:Secondo me è semplicemente sintomo di detox..
bè,vabbuò poi puo' darsi pure mi sbagli :)




Anch'io credo che sia un sintomo di detox: l'organismo butta fuori con diverse manifestazioni che vanno dagli sfoghi sulla pelle al mal ditesta, dalla febbre all'otite ecc. ecc
susi

Anch'io la penso così.

Rispondi