il deodorante al bicarbonato funziona..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

maitai
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 16, 2010 1:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da maitai » gio set 16, 2010 1:48 pm

Ciao a tutti...wow è stupendo PROMISELAND e sono stupende le informazioni che date. Grazie! E' la prima volta che scrivo in un forum...per cui spero di rispettare le regole...

Per Erika: ...a breve mi cimenterò per rimanere incinta, per cui chiedo: mi sembra d'aver capito che si fa un bidè con il bicarbonato subito prima del rapporto per avere un maggior successo...non ho capito la frase...."farlo però du giorni prima per svecchiare gli spermini....(che ltrimenti sarebbero tanti, ma vecchi e stanchi)
"...forse non sono così ferrata in materia! :)

M.

ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da ekina » ven set 17, 2010 9:48 am

lo sapevo che non era chiara quella frase.. dunque.. se tu lo fai spesso, i spermini sono piu' attivi ma pochi, perchè non hanno avuto il tempo di rigenerarsi.
se tu lo fai una volta a settimana, gli spermini saranno vecchi e lenti.
quindi devi arrivare al momento dell'ovulazione che ce li hai abbastanza giovani, cosi' che possano correre e resistere all'ambiente acido della vagina - che tu abbasserai col bicarbonato. quindi metti il caso sai che l'ovulazione sarà attorno al 30 di settembre, dovrai farlo come ultima volta il 28 così da svecchiare gli spermini e cosi' arrivi al 30 che sono carichi.
per maggiori informazioni vai a vederti il forum di www.cercounbimbo.net e mi raccomando guardati il filmato che ti dicevo.. non servono gambe alzate, non serve l'orgasmo.. io rimasi incinta che eravamo tristi e depressi dalla notizia d'infertilità, non ho avuto orgasmo - figurati!con quel mood! - niente gambe alzate, e tutte le cavolate che sentirai.
per azzeccare l'ovulazione spendi i soldi dalla gine e fatti il monitoraggio, anzichè comprare gli stick persona, che per me sfalzavano il risultato, cosi' diceva la gine, e a ragione.
poi fammi sapere.. già 4 mie amiche mi devono un cappuccino€!!!!

Avatar utente
Lavanda
Messaggi: 121
Iscritto il: dom set 28, 2008 1:18 pm

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Lavanda » ven set 17, 2010 10:46 am

Io ho fatto la versione cremosa:
Ho diluito in un vasetto il bicarbonato con olio di semi di girasole e o.e. di menta (5 gocce). Non troppo diluito, il giusto a farlo restare in crema. Devo dire che è ottimo!
Voglio provare a fare lo stick col burro di karitè! :D

maitai
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 16, 2010 1:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da maitai » ven set 17, 2010 3:48 pm

ok, tutto chiaro ora! grazie ekina!

M.

orticaverde
Messaggi: 75
Iscritto il: ven mag 29, 2009 4:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da orticaverde » dom set 19, 2010 6:58 pm

Ciao a tutti!
Un paio di domande in tema: usato come deodorante (pensavo di usarlo in polvere, magari con amid di mais) il bicarbonato sbianca i vestiti colorati??
Domanda n. 2: avendo un ph diverso da quello della pelle, non c'è controindicazione nell'usarlo in questo modo? (dato che non è mai emerso nelle discussioni questo problema probabilmente è tutto ok, ma visto che ho letto che ad alcune persone irrita la pelle...chiedo una conferma! :D )
Grazie mille!

Marta

ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da ekina » dom set 19, 2010 7:07 pm

perchè lo devi usare in polvere, e rischiare fastidiosi aloni sui vestiti, quando funziona senza amido di mais, con acqua in soluzione satura???
forse la tua soluzione è pratica d'estate che assorbe il sudore.. ma non si rischia di fare una fastidiosa pappetta sotto le ascelle?

orticaverde
Messaggi: 75
Iscritto il: ven mag 29, 2009 4:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da orticaverde » lun set 20, 2010 12:18 am

Non l'ho ancora provato, è che ho letto che è più efficace, e mi sembrava anche comodo...tanto più che non ho lo spruzzino!!
Quindi tu dici che la soluzione satura non lascia alone??
Nel caso cerco di procurarmi uno spruzzino adatto e farla... In effetti mi sa che con la polvere viene fuori davvero una pappetta!
Grazie per i suggerimenti! :D

Marta

Avatar utente
Lavanda
Messaggi: 121
Iscritto il: dom set 28, 2008 1:18 pm

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Lavanda » ven set 24, 2010 6:19 pm

Io l'ho provato in polvere e mi sono trovata bene, sui vestiti non succedeva nulla di strano :wink:

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da ktt87 » ven set 24, 2010 11:37 pm

orticaverde ha scritto:Non l'ho ancora provato, è che ho letto che è più efficace, e mi sembrava anche comodo...tanto più che non ho lo spruzzino!!
Quindi tu dici che la soluzione satura non lascia alone??
Nel caso cerco di procurarmi uno spruzzino adatto e farla... In effetti mi sa che con la polvere viene fuori davvero una pappetta!
Grazie per i suggerimenti! :D

Marta
L'alone lo lascia sia la soluzione che il bicarbonato in polvere ma non sui vestiti(magari su quelli neri si, ma sui colorati a me non da problemi) ma sulla pelle lo lascia...per i top non va bene insomma perchè si vede (e mi pare che quello liquido si noti pure di più, forse perchè lo spruzzino lo disperde)

orticaverde
Messaggi: 75
Iscritto il: ven mag 29, 2009 4:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da orticaverde » sab set 25, 2010 9:17 am

Grazie a tutti per le risposte!
Non resta che sperimentare dunque; :wink:
Buona giornata a tutti!

Marta

Avatar utente
pinoepina
Messaggi: 60
Iscritto il: sab apr 04, 2009 9:59 am

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da pinoepina » mer set 29, 2010 2:58 pm

secondo voi esistono controindicazioni per l'uso del bicarbonato come deodorante, sui bambini, precisamente una bambina di 9 anni?

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da trousse » mer set 29, 2010 4:16 pm

Questa cosa interesserebbe anche a me per mio figlio di 6 anni. Comunque è meglio il bicarbonato dell'allume in polvere? Anche per gli adulti intendo...

orticaverde
Messaggi: 75
Iscritto il: ven mag 29, 2009 4:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da orticaverde » mer set 29, 2010 8:05 pm

Mi associo!
Anch'io mi chiedo se usare il bicarbonato quotidianamente a contatto pelle possa avere qualche controindicazione (ad es. per questioni di acidità/basicità differenti tra il bicarbonato e la pelle, o altro...). Altrimenti è per me perfetto!!! :D
(ma i bambini hanno bisogno del deodorante?magari possono aspettare!)
Grazie,

Marta

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da trousse » mer set 29, 2010 8:50 pm

Cara Marta, purtroppo per quel che riguarda mio figlio sì, ha bisogno di un deodorante anche se ha 6 anni. Ha dei valori ormonali sballati e quindi suda come una persona più grande

orticaverde
Messaggi: 75
Iscritto il: ven mag 29, 2009 4:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da orticaverde » dom ott 10, 2010 1:08 pm

Riposto "in su" l'argomento, che siamo rimasti con dubbi... (e colgo l'occasione di scusarmi con Trousse: non volevo essere impicciona!)
Tornando all'argomento, mi chiedo se il bicarbonato non vada bene troppo a contatto con la pelle. Ho ad esempio letto nel forum che il ph del bucato andrebbe sempre riequilibrato con l'acido citrico o l'ammorbidente proprio per rendere il ph dei panni più simile a quello della pelle...per cui immagino che non vada bene applicarsi cose di ph molto diverso, tutti i giorni! O mi sfugge qualcosa? Spero di sì perchè è molto comoda la soluzione bicarbonato puro come deodorante!! :P

Rispondi