Dieta disintossicante breve - riepilogo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
veronicab.
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 05, 2010 8:16 pm
Controllo antispam: cinque

Dieta disintossicante breve - riepilogo

Messaggio da veronicab. » sab lug 24, 2010 7:17 pm

Ciao a tutti, sento il bisogno fisico di fare una dieta disintossicante per qualche giorno (pensavo dai quattro giorni a una settimana). Ho fatto una ricerca e ho trovato sul forum vari spunti: fondamentalmente mi sembra di aver capito che si tratta di mangiare a piacere frutta (a colazione e merenda) e verdura cruda (a pranzo a cena). Non ci sono limitazioni riguardo alla quantità, giusto? Altro dubbio: l'uso del condimento. Si può usare l'olio di oliva e il sale? Si consiglia anche di comprare solo biologico, ma dove vivo io non è possibile, al limite posso trovare dell'insalata bio. Quindi io imposterei una dieta su frutta e verdura che magari hanno assorbito pesticidi e schifezze varie, ha senso lo stesso? Ultima cosa, qualcuno ha voglia di strutturarmela un po' di più, con suggerimenti su cosa mangiare giorno per giorno?

Grazie mille!!

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Dieta disintossicante breve - riepilogo

Messaggio da Cutty74 » mar ago 03, 2010 8:31 pm

sempre meglio frutta e verdura non bio che carne "bio", almeno secondo me. Se posso darti un parere, approfitta dell'estate per mangiare solo verdura cruda e non cotta, ed elimina completamente il sale. Lo so, è dura, io lo faccio da 4 anni e posso garantiriti che superati i primi 2 mesi non sentirai più la mancanza di sale aggiunto!! E se sei una donna avrai notevoli benefici "collaterali" in termini di riduzione del gonfiore preciclo

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Dieta disintossicante breve - riepilogo

Messaggio da cinci » lun ago 16, 2010 9:19 am

Sono anch' io di questo parere: il sale eliminalo almeno nei giorni di disintossicazione, l' olio puoi usarlo, ma non esagerare. Per le quantità non ti far problemi, mangia ciò che ti senti.

matteo69
Messaggi: 35
Iscritto il: dom giu 07, 2009 3:18 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Dieta disintossicante breve - riepilogo

Messaggio da matteo69 » dom ago 29, 2010 3:14 pm

Ciao,
attenzione ad eliminare completamente il sale, ho visto una persona che dopo parecchi mesi quasi ci tirava le penne !!!!
E' chiaro che questo non vale per chi usa prodotti contenenti cloruo di sodio ed elimina il "sale aggiunto"

ciao e buona disintossicazione !

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Dieta disintossicante breve - riepilogo

Messaggio da NaturopataOnline » dom set 12, 2010 8:27 am

veronicab. ha scritto:Ciao a tutti, sento il bisogno fisico di fare una dieta disintossicante per qualche giorno (pensavo dai quattro giorni a una settimana). Ho fatto una ricerca e ho trovato sul forum vari spunti: fondamentalmente mi sembra di aver capito che si tratta di mangiare a piacere frutta (a colazione e merenda) e verdura cruda (a pranzo a cena). Non ci sono limitazioni riguardo alla quantità, giusto? Altro dubbio: l'uso del condimento. Si può usare l'olio di oliva e il sale? Si consiglia anche di comprare solo biologico, ma dove vivo io non è possibile, al limite posso trovare dell'insalata bio. Quindi io imposterei una dieta su frutta e verdura che magari hanno assorbito pesticidi e schifezze varie, ha senso lo stesso? Ultima cosa, qualcuno ha voglia di strutturarmela un po' di più, con suggerimenti su cosa mangiare giorno per giorno?

Grazie mille!!
mai provato la monodieta a base di carote? (Bio e non pelarle, visto che le vitamine stanno proprio in superfice)
anche un solo giorno da risultati degno di nota.

ok per l' olio d'oliva (miraccomando spermuto a freddo !)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Dieta disintossicante breve - riepilogo

Messaggio da Akira » lun set 13, 2010 12:00 pm

matteo69 ha scritto:Ciao,
attenzione ad eliminare completamente il sale, ho visto una persona che dopo parecchi mesi quasi ci tirava le penne !!!!
E' chiaro che questo non vale per chi usa prodotti contenenti cloruo di sodio ed elimina il "sale aggiunto"

ciao e buona disintossicazione !
In che senzo "ci tirava le penne" ??? :shock:

Rispondi