Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ChiLoSa
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 15, 2010 3:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da ChiLoSa » ven lug 02, 2010 11:44 am

Non mi sembra che ci sia un thread del genere, così, visto che ne ho provato uno (e spero presto di provarne degli altri) volevo iniziare segnalandovi il primo.

Il ristorante si chiama "L'insalatiera - Taverna vegetariana" e c'è anche il sito web:

http://www.tavernavegetariana.it/index.php

Il menu, di cui trovate qualche esempio anche nel sito (cliccando sulla voce "Menu" in alto a destra) è suddiviso per piatti vegetariani/vegani/con proteine animali, quindi di facile consultazione per la scelta del piatto.

Ho assaggiato:

- come antipasto una buona "Insalata d'arance alla siciliana" (Arance, cipollina fresca, olive, peperoncino, sale), che sicuramente rifarò a casa e delle "Bruschettine vari gusti" (crema d’olive, di carciofi, di funghi );

- come primo un saporito "Cous Cous di verdure al curry" (c'erano zucchine, ceci e qualche altra verdura);

- come secondo ho assaggiato per la prima volta dei "Bocconcini di Seitan con verdure" (questo è il piatto che mi è piaciuto di meno, devo dire che ero anche sazia e quindi non l'ho apprezzato anche per quello ma...credo che il seitan comunque non sia di gradimento per le mie papille gustative...ma non importa).

Spero vi sia utile.

Ciao!

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da sirio2010 » lun lug 12, 2010 7:52 am

Ciao,
Tanti anni fa quando abitavo a Roma mangiavo al Centro Macrobiotico Italiano che si trova in Via della Vite 14.
Si mangiava benissimo e dai miei ricordi era vegano.
Consigliato vivamente.

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da sirio2010 » lun lug 12, 2010 8:15 am

Me ne è venuto in testa un altro:
E' il "Bibliothè". Si trova vicino Piazza del Gesù, in una stradina piccola che parte da lì, mi sembra che vicino c'è un teatro o un pub o tutti e due. Li si tenevano le conferenze dell'Associazione vegetariana.
E la persona che gestisce è molto carina.

Avatar utente
Giovanna2.0
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 07, 2010 10:44 am
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da Giovanna2.0 » lun lug 12, 2010 11:05 am

A me piace tanto il Geco Biondo, si trova in via Cardano 105 (zona Marconi).
Si mangia molto bene, si spende poco considerando che è tutto bio (oltre che vegetariano... in realtà buona parte dei piatti sono anche vegan) e il proprietario / gestore è molto simpatico :)

ChiLoSa
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 15, 2010 3:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da ChiLoSa » gio lug 15, 2010 4:32 pm

Grazie sirio2010 e Giovanna2.0 per i preziosi consigli! :wink:
Appena mi sarà possibile li proverò e vi farò sapere come mi sarò trovata!
Ciao! :)

crisanatomy
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da crisanatomy » dom ago 15, 2010 9:42 pm

buonasera a voi, mi appoggio a questa discussione :) a settembre mi troverò a roma e alloggerò vicino la stazione Termini. Poichè sono a "piedi", mi è difficle raggiungere questi ristoranti che avete consigliato. Mi sapreste dire qualche posto lì nei dintornidove mangiare o magari qualche supermercato veg (ad esempio:il naturasi)cosicchè possa sopravvivere :D
grazie in anticipo
Cristina

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da yasodanandana » lun ago 16, 2010 2:17 pm

crisanatomy ha scritto:buonasera a voi, mi appoggio a questa discussione :) a settembre mi troverò a roma e alloggerò vicino la stazione Termini. Poichè sono a "piedi", mi è difficle raggiungere questi ristoranti che avete consigliato. Mi sapreste dire qualche posto lì nei dintornidove mangiare o magari qualche supermercato veg (ad esempio:il naturasi)cosicchè possa sopravvivere :D
grazie in anticipo
Cristina
al "Bibliothe'" (che consiglio.. ) che e' stato suggerito sopra ci arrivi con l'autobus in cinque minuti

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da amata80 » lun ago 16, 2010 7:08 pm

Amici...c'è il thread "vegani in viaggio": potreste proseguire la discussione proprio lì, così abbiamo tutte le informazioni insieme quando servono all'occorrenza.

crisanatomy
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da crisanatomy » dom ago 22, 2010 4:20 pm

grazie millee.
buon pomeriggio

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da miele_paz » gio set 02, 2010 4:05 pm

se fai cerca sulle discussioni passate trovi parecchie indicazioni su lristoranti a roma.
c'è anche il ti dirò a trastevere (macrobiotico vegano)
ce ne sono parecchi in giro.

Augusto | PT

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da Augusto | PT » dom set 12, 2010 10:08 pm

Sono stato ieri sera al Bibliothè con la mia ragazza, sotto vostro consiglio.

Assolutamente fantastico.

Ambiente estremamente originale, accogliente e curato nei minimi particolari, caldo e confortevole, silenzioso, sobrio e ricercato.

Menù volutamente breve ma qualità eccellente, il sapore della vera cucina indiana, da leccarsi i baffi.

Ma soprattutto la gentilezza, la cordialità e la simpatia di tutto lo staff (in primis il proprietario) è ciò che colpisce di più.

Incredibilmente consigliato, è un vero peccato perdersi questo gioiellino di posto.

10 e lode, sotto qualunque punto di vista.

victorpatrick
Messaggi: 15
Iscritto il: gio giu 29, 2023 3:37 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da victorpatrick » ven giu 30, 2023 10:22 am

Grazie per la tua recensione sul ristorante "L'insalatiera - Taverna vegetariana" e per aver condiviso il sito web. Sembra che tu abbia provato diversi piatti interessanti e che tu abbia apprezzato l'antipasto di insalata d'arance alla siciliana e le bruschettine vari gusti. Il cous cous di verdure al curry sembra essere stato saporito, anche se il piatto che hai meno apprezzato sono stati i bocconcini di seitan con verdure.
La tua recensione sarà sicuramente utile ad altri che cercano un ristorante vegetariano/vegano. Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza! Bitlife

rosydam
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 03, 2023 3:08 am
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegani a Roma.

Messaggio da rosydam » lun lug 03, 2023 3:12 am

Grazie per la tua condivisione! Sembra che tu abbia avuto un'esperienza interessante al ristorante "L'insalatiera - Taverna vegetariana". È utile sapere che offrono opzioni vegetariane, vegane e con proteine animali per soddisfare diverse preferenze alimentari.

Grazie per aver condiviso i piatti che hai assaggiato. L'Insalata d'arance alla siciliana sembra una scelta fresca e gustosa, mentre le Bruschettine con vari gusti sembrano una selezione appetitosa.

Il Cous Cous di verdure al curry sembra un primo piatto gustoso e nutriente con una combinazione di zucchine, ceci e altre verdure.

È interessante notare che hai provato per la prima volta i Bocconcini di Seitan con verdure. Anche se non hai apprezzato particolarmente il seitan, è sempre una buona esperienza provare nuovi ingredienti e scoprire cosa si adatta meglio ai propri gusti.

Grazie ancora per la tua condivisione e spero che tu possa provare altri ristoranti interessanti in futuro!
Pokemon Infinite Fusion

Rispondi