Malattie sconffitte col crudismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
fiordimaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: piemonte

Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da fiordimaggio » gio lug 29, 2010 10:51 am

Pensavo che sarebbe una bella ideea di fare un elenco di malattie che avete sconffitto col crudismo.....potrebbe esere un valido aiuto a spingere quelli che non sono ancora decisi di provarlo....io faccio la sfida di 30 giorni crudi per vedere come regredisce la mia psoriasi......che ne dite?

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio lug 29, 2010 12:24 pm

fiordimaggio ha scritto:Pensavo che sarebbe una bella ideea di fare un elenco di malattie che avete sconffitto col crudismo.....potrebbe esere un valido aiuto a spingere quelli che non sono ancora decisi di provarlo....io faccio la sfida di 30 giorni crudi per vedere come regredisce la mia psoriasi......che ne dite?
ottimo suggerimento, fiordimaggio...

comincio io:

1) sono riuscito a ridurre drasticamente la mia allergia al polline, agli acari, al pelo di gatto. da due mesi all'anno a 2 settimane e non mi dà neanche più tanto fastidio. prima non pensavo di poter sopravviere senza antistamici, poi ero passato all'omeopatia, ma il grande salto quantico me lo ha fatto fare il crudismo "low fat"

2) non soffro più di stitichezza di emorroidi

3) non soffro più di mal di schiena frequenti

4) ho perso circa 12 chili di cui poi ne ho ripresi circa 4 (adesso sono alto 171 cm per un peso di 66-67 kg e ho una buona massa muscolare)

5) mi addormento di sasso

6 ) sono molto più rilassato

7) ho una visione della vita positiva, anche quando tutto intorno a me sembra crollare (la mia fede in me stesso è diventata incrollabile)

8) sono diventato più flessibile

9) non ho più emicranie

10) la mia pelle è più liscia

11) sono instancabile

12) posso fare orari pazzeschi la sera e non risentirne particolarmente il giorno dopo

13) non mi sento solo anche quando sono solo

14) mi sento arrivato a casa

15) ho dimezzato il mio colesterolo (ldl)

16) non mi si infiamma più il nervo sciatico

17) non mi scoppiano più i capillari negli occhi (prima di passare al crudismo mi svegliavo 2-3 volte all'anno con un punto rosso dentro l'occhio)

18) non soffro più di sinusite

19) ho eliminato problemi alle vie respiratorie (2 anni fa ho avuto grossi problemi di bronchite... me ne sono portata dietro una per 2 mesi e tossivo praticamente con il fischio... a detta del medico stava per sfociare in una polmonite... mi ha dato di tutto, dalla medicina tradizionale cinese, agli antibiotici compresi per rimettermi subito in piedi... solo andando a letto per due sere consecutive alla 20 mi è passato tutto...)

alcuni punti non sono proprio legati ad una malattia in particolare, ma penso che la mancanza di questi elementi possa con gli anni portare a patologie croniche.

ad ogni modo non bisogna demonizzare le reazioni acute del nostro organismo... spesso le manifestazioni di eruzioni cutanee sono sintomi di disintossicazione, cioè una misura straordinaria di "pulizia" nel tentativo di ripristinare un certo equilibirio... l'altra sera mi stava venendo un certo mal di testa... perché ero stato fuori con i miei figli tutto il giorno e mi sono fatto qualche pezzo di pane integrale, uno smoothie che conteneva dello sciroppo di mango... quando mi è cominciato il mal di testa l'ho letteralmente benedetto e lui è rimasto molto allo soglia della mia percepezione per poi svanire senza che nemmeno me ne accorgessi...
Ultima modifica di Peaceful Rawrior il ven lug 30, 2010 9:18 am, modificato 3 volte in totale.

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da Riso_Soffiato » gio lug 29, 2010 6:21 pm

Ciao ragazzi!!!

Trovo importante e interessante l'idea di aprire questo post e di affrontare l'argomento...

peaceful dice:

.."2) non soffro più di stitichezza di emorroidi
5) mi addormento di sasso
9) non ho più emicranie
11) sono instancabile
12) posso fare orari pazzeschi la sera e non risentirne particolarmente il giorno dopo..."

DAVVEROOOOO????? :shock:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da Riso_Soffiato » gio lug 29, 2010 6:25 pm

.....BULIMIA NERVOSA???

... FAME COMPULSIVA???

Io credo che il mio avvicinamento al crudismo e i miei pseudo digiuni mi abbiano aiutata non poco...

voi cosa ne pensate?

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da sirio2010 » gio lug 29, 2010 10:50 pm

Che bello, mi piace questo post.
Proprio ieri pensavo che bisognava iniziarne uno ed ora vengo qui e l'ho trovato già pronto!
Anch'io lo allargherei, non solo malattie, ma anche stati fisici o psicologici che creano disagio, disarmonia, malesseri che possono diventare vere e proprie malattie o che sono malattie non del tutto manifestate.
Ieri mi sono scritta tutti i miei cambiamenti da che sono diventata crudista:
- Risolto da subito la fame compulsiva, quel mangiare nervoso che mi dava tanto dispiacere
- Sono dimagrita, ma non come sempre, ho perso kili cambiando in una forma più bella e più armonica
- La cellulite si è ridotta del 60-70%
- Ho risolto i problemi di stitichezza
- Sudo meno e il sudore non ha cattivo odore, anzi a volte mi sembra fruttato
- Soffrivo di pelle secca ai talloni dei piedi, la pelle mi si spaccava fino alla carne facendomi molto male, ora non più e ho smesso di mettere anche la crema che ero costretta a mettere tutte le sere.
- Dormo meno e il mio sonno è profondo e soddisfacente. Non mi sveglio più di continuo la notte.
- Non soffro più il caldo, prima mi sembrava di impazzire per il caldo, ora lo sento meno degli altri.
- Prima le gambe dopo un pò che stavo in piedi mi facevano male a causa della cattiva circolazione del sangue ora non più.
- La pelle è diventata più chiara e luminosa, le bollicine sono andate via
- Mi sono andati via il doppio mento, mentre le borse agli occhi e le occhiaie sono diminuite
- Mi vedo più carina e più giovane. Prima mi guardavo allo specchio e mi vedevo 10 anni di più, ora mi guardo e mi vedo 10 anni di meno. Le persone hanno ripreso a dirmi che non dimostro la mia età.
- I capelli prima del crudismo erano spenti, i miei ricci si erano appiattiti in una massa informe. Due giorni fa mi hanno fatto pure i complimenti per quanto li ho belli e curati (ovviamente non ho fatto nulla)
- L'umore è migliorato, spesso mi sentivo angosciata, addirittura l'angoscia mi svegliava di notte, ora invece sono molto più serena.
Tutto ciò è bellissimo!!!! :D :D :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio lug 29, 2010 11:20 pm

sirio2010 ha scritto:Che bello, mi piace questo post.
Proprio ieri pensavo che bisognava iniziarne uno ed ora vengo qui e l'ho trovato già pronto!
Anch'io lo allargherei, non solo malattie, ma anche stati fisici o psicologici che creano disagio, disarmonia, malesseri che possono diventare vere e proprie malattie o che sono malattie non del tutto manifestate.
Ieri mi sono scritta tutti i miei cambiamenti da che sono diventata crudista:
- Risolto da subito la fame compulsiva, quel mangiare nervoso che mi dava tanto dispiacere
- Sono dimagrita, ma non come sempre, ho perso kili cambiando in una forma più bella e più armonica
- La cellulite si è ridotta del 60-70%
- Ho risolto i problemi di stitichezza
- Sudo meno e il sudore non ha cattivo odore, anzi a volte mi sembra fruttato
- Soffrivo di pelle secca ai talloni dei piedi, la pelle mi si spaccava fino alla carne facendomi molto male, ora non più e ho smesso di mettere anche la crema che ero costretta a mettere tutte le sere.
- Dormo meno e il mio sonno è profondo e soddisfacente. Non mi sveglio più di continuo la notte.
- Non soffro più il caldo, prima mi sembrava di impazzire per il caldo, ora lo sento meno degli altri.
- Prima le gambe dopo un pò che stavo in piedi mi facevano male a causa della cattiva circolazione del sangue ora non più.
- La pelle è diventata più chiara e luminosa, le bollicine sono andate via
- Mi sono andati via il doppio mento, mentre le borse agli occhi e le occhiaie sono diminuite
- Mi vedo più carina e più giovane. Prima mi guardavo allo specchio e mi vedevo 10 anni di più, ora mi guardo e mi vedo 10 anni di meno. Le persone hanno ripreso a dirmi che non dimostro la mia età.
- I capelli prima del crudismo erano spenti, i miei ricci si erano appiattiti in una massa informe. Due giorni fa mi hanno fatto pure i complimenti per quanto li ho belli e curati (ovviamente non ho fatto nulla)
- L'umore è migliorato, spesso mi sentivo angosciata, addirittura l'angoscia mi svegliava di notte, ora invece sono molto più serena.
Tutto ciò è bellissimo!!!! :D :D :D
Davvero molto bello, Mary. Gioisco con te! :D

Avatar utente
fiordimaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: piemonte

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da fiordimaggio » ven lug 30, 2010 6:59 am

Bellissimo tutto cio che dite!
Si...meglio parlare di tutti i cambiamenti in positivo!
Lascio a voi lo spazio per adesso....spero di poter racontare anche i miei dopo 30 giorni :mrgreen:

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da Melafragola » ven lug 30, 2010 9:36 am

Ciao a tutti!! :D :D
Per quanto mi riguarda, già col veganismo ho debellato definitivamente:
- candida vaginale(che avevo da 10 anni)
- disturbi gastrointestinali
- sovrappeso
- bulimia
Con il crudismo quasi integrale, questi sono stati i benefici:
- pelle splendente e liscia, compatta
- umore quasi sempre alto e mai piu' depressione
- leggerezza nelle attività fisiche
- sparizione completa dei dolorini a spalle, gambe, braccia, schiena etc.
- diminuzione drastica della cellulite e della ritenzione idrica (penso sia una questione di tempo, sono solo 7 mesi e mezzo che mi alimento crudo quasi 100% e per una donna di 45 anni penso sia presto per avere risultati definitivi e radicali)
- denti forti e gengive rosa e mai infiammate (tenete conto che nella mia vita ho avuto enormi problemi in questo campo, dalle carie diffuse, ascessi numerosi, estrazioni, devitalizzazioni, gengiviti perenni, inizio di piorrea con sanguinamento delle gengive e ritiro delle stesse, denti sensibili etc. etc.)
- feci senza odore e in generale assenza di odori sgradevoli nel corpo, anche in fase di sudorazione abbondante
- ricresciuti tantissimi capelli che avevo perso nella fase vegan cottista e anche prima con l'onnivorismo (sono una capellona, ma negli ultimi anni avevo avuto una riduzione della capigliatura evidente, adesso sono tornata leonessa :wink: )
- un'altra cosa riguardante i capelli: stanno ricrescendo scuri. Ho parecchi capelli bianchi, che copro da anni con henne' e tra una tinta e l'altra sto notando una diminuzione progressiva dei capelli bianchi e una crescita sorprendente di quelli castani!! :D
- facilità nell'abbronzarmi e nessun fastidio al calore del sole sulla pelle, anche senza particolari protezioni (generalmente uso il burro di karitè puro)
- riposo notturno profondo e soddisfacente, ho notato un bisogno di dormire di piu', ma penso perchè sono ancora nella fase di riparazione e cura.
- sparizione totale delle emorroidi
- sparizione totale di raffreddori, bronchiti, mucosità generale (qui il risultato è di grande rilevanza per me, perchè da quando ero molto piccola, ho sempre sofferto di gravi costipazioni mucose agli organi respiratori, a tre anni ho avuto una pesante broncopolmonite e poi per gli anni successivi 5-6 influenze con complicazioni ad inverno, con convalescenze di anche un mese)

La pancia purtroppo si gonfia ancora e ho dell'adiposità nella circonferenza pancia e fianchi...per il resto sto benissimo e sono ancora all'inizio!!! :wink:
C'è da dire che ho vissuto con intolleranze gravi senza saperlo e quindi il mio intestino e in generale gli organi digestivi, sono stati stressati per anni...ci vorrà del tempo per risanare tutto, ma sono fiduciosa e lascio tutto il tempo necessario al mio sistema immunitario, di svolgere le sue azioni di cura, riparazione e risanamento. :D

Un abbraccio!!

Melafragola. :D

Avatar utente
fiordimaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: piemonte

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da fiordimaggio » ven lug 30, 2010 1:54 pm

wow!!!bel'elenco di positività!!! tanta salute a tutti voi!

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da Pilvi » sab lug 31, 2010 11:05 am

Io sono sempre stata molto sana, però oggi una persona che non vedevo da un pezzo, anche da prima che diventassi vegana, mi ha detto che sono più in forma, che il mio viso è cambiato, e dopo un pò di complimenti ha tagliato corto dicendo: "insomma, ti sei fatta più bella!". Come ho scritto in altri post, non sono crudista 100% e neanche da molto (sarà un mese che mi ci sono avvicinata), però credo anche che abbia contribuito il fatto di poter mangiare frutta e verdura appena colta e senza tanti veleni e pesticidi... anche se ogni tanto, quando mi guardo alle specchio, penso che un pò sia condizionamento psicologico!
Ah, dimenticavo, l'ultima volta che mi è venuto il ciclo non me ne sono neanche accorta (=dolori mestruali ZERO!), non ho più l'acne e anche la mia cellulite, lungi dall'essere del tutto scomparsa, ha fatto un gran miglioramento!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da Andre@ » dom ago 01, 2010 8:37 pm

!!!!!!!!!

per me è stato come rinascere una seconda volta!!

- non sono pià stitico ( e prima andavo di corpo una volta MINIMO ogni 6-7 giorni! e che dolori!! )
- mai più "abbioco" o stanchezza dopo aver mangiato!
- tanta energia! tanta lucidità mentale!
- MAI PIU' UN MAL DI TESTA!!!
- prima mi capitava spesso di zoppicare, un dolore alla gamba fortissimo e spesso fastidi e dolori muscolari, mal di schiena sovente. Ora non ricordo più cosa siano!!
- I brufoletti sono un ricordo, ora capitano di rado, prima invece ne ero pieno.
- pelle molto più liscia, aspetto molto più govanile, sano, un bel colorito rosso, roseo. Me lo fanno notare tutti!
- vitalità alle stelle! voglia di vita! voglia di fare! una grande felicità!
- sono diventato molto più calmo e pacato, mentre prima ero spesso agressivo.
- Sopportazione del caldo senza precedenti! anzi!! il sole e il caldo sono cosa gradita!! e il sudore non puzza, l'alito non puzza ( mentre a volte ricevo da altre persone delle boffate da rimaerci quasi!! :lol: ) in generale un odore "inodore", come si puà dire?
- il peso è incredibile! peso anche più di prima, 2 chiletti in più! comunque più o meno sempre lo stesso!
ragazzi, in breve , ho trovato il paradiso il terra! ^^

Pilvi
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 30, 2010 11:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da Pilvi » dom ago 01, 2010 10:40 pm

Sai Andre@, tu sei uno di quelli che mi ha dato più carica e che più mi ha fatto venire voglia di avvicinarmi al crudismo! Hai un entusiasmo senza pari, anch'io vorrei un tale cambiamento! Comunque ti ho mandato un mp, puoi rispondermi quando vuoi :wink:

Al-ma
Messaggi: 67
Iscritto il: mer lug 07, 2010 3:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da Al-ma » dom ago 01, 2010 11:48 pm

Beh, io credo che bisognerebbe distinguere bene tra le malattie sconfitte e i miglioramenti riscontrati. Il crudismo, in se', non è una "cura", ma solo un modo di mangiare estremamente semplice ed in sontonia con i processi vitali del nostro corpo: la verdura e, soprattutto, la frutta sono facilissime da digerire e richiedono un dispendio davvero minimo di energia al corpo. Ecco che così quest'ultimo PUO' usare le energie restanti per risanarsi, se è malato. Ovviamente la guarigione, e i TEMPI della stessa, dipendono anche da molti altri fattori: il riposo, la gravità della malattia, se è acuta o, ahimè, cronica, la presenza o meno di fattori di stress, ... Ecco perché è difficile guarire da un male poco dopo essere "diventati" crudisti, o anche solo dire che la guarigione è dipesa esclusivamente dal crudismo.
Io personalmente, pur avendo iniziato a mangiare molto crudo (non ancora 100%, purtroppo, per svariate ragioni) per motivi etico-salutistici generici, spero SEGRETAMENTE di aiutare in questo modo il mio corpo a guarire dalla colite cronica, ma per il momento (6 mesi circa) non ho avuto apprezzabili risultati.
Miglioramenti, invece, sì, eccome!!! Per quelli il crudismo funziona subito, perché implica il mangiare nel modo più sano possibile, introducendo nel corpo tante vitamine e sali minerali.
I miei miglioramenti:
- niente più mal di testa
- niente più acidità di stomaco
- pelle visibilmente più bella, pulita, colorita
- muscolatura sempre sciolta
- ridotta necessità di dormire
E poi, due miglioramenti che hanno molto a che vedere con la guarigione, ma non voglio sbilanciarmi troppo!:
- forte riduzione degli episodi di cistite
- forte riduzione dei problemi di emorroidi
Non dispero di riuscire a mangiare presto crudo 100%, e allora chissà cosa succederà!!! :) :) :)
Un abbraccio
Alessandra

Avatar utente
fiordimaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: piemonte

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da fiordimaggio » lun ago 02, 2010 8:05 am

Io ho visto un paio di quei filmati americani e si vedevano non solo miglioramenti ma anche guariggioni di diabette e tante altre malatie, artrite e al'Istituto Hippocrate si dice che hanno la piu alta percentuale di guariggioni....per questa ragione volevo sapere un po se tra di voi ce qualcuno che ha sperimentato una cosa del genere.........
http://www.hippocratesinst.org/

Poi i crudisti dicono che anche a livello spirituale ci sono dei miglioramenti...piu consapevolezza, piu apertura spirituale...a me interessa anche questo perche ci sono ani che faccio i ritiri di 8 giorni (esercizi spirituali ignaziani) e una volta ho provato durante un ritiro cosi, un digiuno di sola acqua, ci sono riuscita per 5 giorni ma ho dovuto smettere perche ero impreparata :oops: ........Dopo questi 30 giorni solo crudi...provero di nuovo di avviccinarmi a un digiuno forse di succhi e poi vedro......Su questo argomento cosa mi dite?

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Malattie sconffitte col crudismo

Messaggio da tuttacruda » mer ago 04, 2010 4:57 pm

wow che carica ! troppo bello leggere dei messaggi cosi'! grazie
Peaceful Rawrior ha scritto:
fiordimaggio ha scritto:Pensavo che sarebbe una bella ideea di fare un elenco di malattie che avete sconffitto col crudismo.....potrebbe esere un valido aiuto a spingere quelli che non sono ancora decisi di provarlo....io faccio la sfida di 30 giorni crudi per vedere come regredisce la mia psoriasi......che ne dite?
ottimo suggerimento, fiordimaggio...

comincio io:

1) sono riuscito a ridurre drasticamente la mia allergia al polline, agli acari, al pelo di gatto. da due mesi all'anno a 2 settimane e non mi dà neanche più tanto fastidio. prima non pensavo di poter sopravviere senza antistamici, poi ero passato all'omeopatia, ma il grande salto quantico me lo ha fatto fare il crudismo "low fat"

2) non soffro più di stitichezza di emorroidi

3) non soffro più di mal di schiena frequenti

4) ho perso circa 12 chili di cui poi ne ho ripresi circa 4 (adesso sono alto 171 cm per un peso di 66-67 kg e ho una buona massa muscolare)

5) mi addormento di sasso

6 ) sono molto più rilassato

7) ho una visione della vita positiva, anche quando tutto intorno a me sembra crollare (la mia fede in me stesso è diventata incrollabile)

8) sono diventato più flessibile

9) non ho più emicranie

10) la mia pelle è più liscia

11) sono instancabile

12) posso fare orari pazzeschi la sera e non risentirne particolarmente il giorno dopo

13) non mi sento solo anche quando sono solo

14) mi sento arrivato a casa

15) ho dimezzato il mio colesterolo (ldl)

16) non mi si infiamma più il nervo sciatico

17) non mi scoppiano più i capillari negli occhi (prima di passare al crudismo mi svegliavo 2-3 volte all'anno con un punto rosso dentro l'occhio)

18) non soffro più di sinusite

19) ho eliminato problemi alle vie respiratorie (2 anni fa ho avuto grossi problemi di bronchite... me ne sono portata dietro una per 2 mesi e tossivo praticamente con il fischio... a detta del medico stava per sfociare in una polmonite... mi ha dato di tutto, dalla medicina tradizionale cinese, agli antibiotici compresi per rimettermi subito in piedi... solo andando a letto per due sere consecutive alla 20 mi è passato tutto...)

alcuni punti non sono proprio legati ad una malattia in particolare, ma penso che la mancanza di questi elementi possa con gli anni portare a patologie croniche.

ad ogni modo non bisogna demonizzare le reazioni acute del nostro organismo... spesso le manifestazioni di eruzioni cutanee sono sintomi di disintossicazione, cioè una misura straordinaria di "pulizia" nel tentativo di ripristinare un certo equilibirio... l'altra sera mi stava venendo un certo mal di testa... perché ero stato fuori con i miei figli tutto il giorno e mi sono fatto qualche pezzo di pane integrale, uno smoothie che conteneva dello sciroppo di mango... quando mi è cominciato il mal di testa l'ho letteralmente benedetto e lui è rimasto molto allo soglia della mia percepezione per poi svanire senza che nemmeno me ne accorgessi...

Rispondi