Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
collinetta

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da collinetta » dom lug 11, 2010 9:34 pm

Riso_Soffiato ha scritto:oggi è andata da schifo...
ma come si dice.. perfortuna DOMANI E' UN ALTRO GIORNO!
e mi sento fiduciosa! :P

Come è possibile che da lunedi al venerdi tutto proceda in modo piu o meno soddisfacente secondo le mie aspettative in quanto ad alimentazione... e poi sbrocco nel week-end? :shock:
no! vi giuro che sono consapevole del fatto che il mio mangiare è quasi totalmente compulsivo e non dovuto a una reale fame fisiologica... mangio perchè sono depressa, come al solito. :cry:
Ma da domani andrà meglio... yeah!

Che bello! qui a milano c'è un super mega temporale in questo momento!!! e io mi sto godendo il paesaggio oscuro da dietro la finestra spalancata...
finalmente un pò di pulizia! :D
u ma siamo vicine dai, più o meno ^^ qui il temporale non c'è ancora, per ora solo una fantastica aria fresca che bello!!!!!!

per la pappa..non demoralizzarti, già 5 giorni su 7 sono un ottimo risultato, pensa in positivo e non lasciarti abbattere da un miserissimo fine settimana :D

io invece mangerei solo meloni e pesche in questo periodo, e pomodori, non mi va altro, a parte qualche avocado e qualche banana, ma molto meno del solito....
solo stasera ho fatto una deviazione perchè tornava mio marito e ho preparato una pasta con zucchine, seitan e cipolla di tropea....ne ho mangiata solo una piccola cucchiaiata perchè anelavo letteralmente le pesche che ho nel frigo :mrgreen:
diciamo che questa caldazza favorisce il crudismo anche nei non crudisti: mio marito mi ha pregata di fargli trovare in tavola solo meloni, angurie e al massimo insalate, da domani :mrgreen:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Riso_Soffiato » dom lug 11, 2010 9:36 pm

andre@ sai consigliarmi dei libri quanto riguarda il sapere abbinare in modo corretto i frutti???

raw-olution
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque
Località: milano

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da raw-olution » lun lug 12, 2010 7:59 am

il detox prosegue... ci sono giorni in cui mangio tanto, altri in cui mangio molto meno, ancora non riesco a regolarmi per bene.
ho notato che se resto troppe ore senza mangiare mi tornano le voglie :lol: neanche fossi incinta! sabato eravamo in giro in auto e non mi ero portata niente, e ho iniziato a sognare focacce e pizze come se fossi digiuna da mesi! appena siamo tornati in italia mi sono fermata in un supermercato e ho preso sei etti di ciliegie nere, le ho fatte fuori in dieci minuti!!! la cosa più deliziosa del mondo :D

ieri ho mangiato:
colazione: 1 melone intero, frullato (zero voglia di masticare :roll: )
pranzo: 200 gr di insalata valeriana, o songino, con mezza cipolla di tropea e un avocado. l'insalata però era troppa, così l'ho divisa in due... una parte condita con l'avocado, l'altra con olio e aceto balsamico. ho ancora i lati delle labbra ustionati dall'aceto :evil:
pomeriggio: due banane, due fichi

e poi basta, ho saltato la cena perché ero di cattivissimo umore e non avevo voglia di prepararmi niente...

questa settimana ho perso due chili. non molti rispetto al totale di quelli che devo perdere, più o meno millemila, ma sono un passo nella direzione giusta... :D
in realtà pensavo che mangiando solo crudo avrei perso di più, però probabilmente è la conferma che si tratta di una perdita sana, non mi sto affamando ne privando di niente!
ora vado in palestra ;)

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun lug 12, 2010 8:24 am

raw, non preoccuparti troppo del peso. vedrai che scenderà ulteriormente... fino a stabilizzarsi. devo solo credere nella grande intelligenza del tuo corpo che sta già lavorando per te (pensa a quei triliardi di cellule che ogni giorno sono instancabilmente al tuo servizio). mangiando molta frutta le stai aiutando, perché metti loro a disposizione tantissime energie in più... :)

l'aceto lo puoi tranquillamente sostituire con il limone o il lime...

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da susi_violante » lun lug 12, 2010 8:27 am

Caro Andrea,
credo che i centrifugati (soprattutto fatti con l'estrattrice e poi fancora filtrati) di verdura o frutta vadano via velocissimamente senza troppe distinzioni, perchè non c'è residuo che rallenti la digestione.
Credo anch'io che il nostro organismo non necessiti più di intense pulizie e quindi ci faccia sentire più il desiderio di nutrirci con la frutta che di pulirci con le verdure.
Come mangi i cavoletti e i broccoli? Crudi?
Anch'io non amavo il cavolfiore, mi ritornava su il suo aroma particolare, soprattutto quando non era tagliato di fresco.
Ora però da quando Sirio mi ha incuriosita ho fatto il cavolo alla Messicana (ricetta del libro di Sara che se mi dà il permesso quando torna dalla vacanze la posto qui) che è buonissimo. Solitamente ne faccio la metà così e l'altra con il limone. Provala è buona e rinfrescante. Frullo il cavolo, poi lo lacio a macerare nel succo di un limone e un po' di sale in frigo per qualche ora, poi lo scolo bene bene e lo condisco con olio, aglio e tanto prezzemolo tritato. So che sono fuori stagione ma il contadino dove acquisto verdura ha detto che li ha appena piantati e a breve li porterà al mercato. Boh!


Ieri, domenica, ho fatto colazione a frutta e poi come previsto ho pranzato "dalle zie". Ho mangiato degli gnocchi fatti di sole patate e farina con il pomodoro, buonissimi! ed ho ovviamente esagerato :oops: :oops: :oops: :oops: poi melanzane ripiene di pane :mrgreen: capperi, pomodorini al forno e peperoni ripieni allo stesso modo più o meno!!!!! e un pezzetto piccolo di pizza, ma solo perchè non mi poaceva molto era troppo secca. :oops: :oops: :oops: Anche ieri sera ho rimangiato le melanzane cotte e i peperoni anche se non avevo fame ma l'ho fatto solo per golosità. Maledizione :evil:
Inutile dire che ho dormito profondamente ho fatto brutti sogni e mi sono svegliata tutta gonfia.
In frigo ho ancora peperoni arrostiti e una decina di gnocchi avanzati. La pizza l'ho congelata per toglierla davanti e spero di poterla regalare a qualcuno.
Uffa! Maledetta gola. Andrò sicuramente all'inferno!!!! :mrgreen: :twisted:
Se però devo essere sincera, anche se gli gnocchi mi piacciono tantissimo, quando mangio cotto poi mi piango adosso perchè in fondo mi piace di più la frutta. Non so quindi se è vero che c'entra la gola o è solo un fatto psicologico.
Chissà.
Intanto mi perdono.
Oggi ho cominciato a mangiare perette. Poi si vedrà.
Susi

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da sirio2010 » lun lug 12, 2010 11:04 am

Ieri era il mio compleanno, giornata di lavoro da dimenticare sotto tutti i punti di vista.
Mi avevano detto che lì facevano una pizza buonissima, così ho assaggiato una pizzetta da forno appena sfornata.
Incredibile, non riuscivo a fermarmi neanche lavorando, ho dovuto finire di mangiarla!
E ora mi domando come sia possibile, va bene i farinacei ma secondo me ci mettono anche qualcosa d'altro, di sicuro dentro sia nell'impasto che nella salsa di pomodoro ci metteranno dello zucchero.E le droghe si sa come funzionano. Lo zucchero lo mettono in tante cose che non c'entrano niente, tipo pane, pasta ecc. e poi per conpensare aggiungono ancora più sale, tutto questo porta il nostro organismo in confusione che fa fatica a riconoscere il punto di sazietà e il messaggio di smettere di mangiare dal cervello parte molto più tardi. Questo è uno dei motivi che porta all'obesità e nel nostro paese è molto in aumento. Sperando che non ci mettano il glutammato di sodio. Sai che cocktail micidiale!
Poi in un supermercato ho preso quel che resta di un fico senza più dignità per chiamarsi tale, fichi duri e quasi andati.
Questo offriva il convento, 1/2 kilo salvati prima di essere pronti per la spazzatura.
Poi 4 banane e 1 piccolo pomodoro. A fine giornata morta, distrutta, avvilita, sono andata a letto senza cena.
Verranno tempi migliori...

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da susi_violante » lun lug 12, 2010 11:28 am

sirio2010 ha scritto:Ieri era il mio compleanno, giornata di lavoro da dimenticare sotto tutti i punti di vista.
Mi avevano detto che lì facevano una pizza buonissima, così ho assaggiato una pizzetta da forno appena sfornata.
Incredibile, non riuscivo a fermarmi neanche lavorando, ho dovuto finire di mangiarla!
E ora mi domando come sia possibile, va bene i farinacei ma secondo me ci mettono anche qualcosa d'altro, di sicuro dentro sia nell'impasto che nella salsa di pomodoro ci metteranno dello zucchero.E le droghe si sa come funzionano. Lo zucchero lo mettono in tante cose che non c'entrano niente, tipo pane, pasta ecc. e poi per conpensare aggiungono ancora più sale, tutto questo porta il nostro organismo in confusione che fa fatica a riconoscere il punto di sazietà e il messaggio di smettere di mangiare dal cervello parte molto più tardi. Questo è uno dei motivi che porta all'obesità e nel nostro paese è molto in aumento. Sperando che non ci mettano il glutammato di sodio. Sai che cocktail micidiale!
Poi in un supermercato ho preso quel che resta di un fico senza più dignità per chiamarsi tale, fichi duri e quasi andati.
Questo offriva il convento, 1/2 kilo salvati prima di essere pronti per la spazzatura.
Poi 4 banane e 1 piccolo pomodoro. A fine giornata morta, distrutta, avvilita, sono andata a letto senza cena.
Verranno tempi migliori...
Ciao Mary,
ti ho scritto una e.mail.
Mi dispiace della giornata andata male, sono sicura che ti rifarai.
Ieri ti ho pensato tutta la giornata, tanti tantissimi auguri anche se in ritardo. :wink:
Volevo chiamarti ma ho lasciato il cell in ufficio e ho il PC rotto.
Sei riuscita ad adottare un cagnetto?
Hai avuto in regalo l'essiccatore?
Ti chiamo più tardi,
susi

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Melafragola » lun lug 12, 2010 11:36 am

Ciao Sirio, auguri in ritardo per il tuo compleanno!!!! :D :D :D :D
Ma siamo nati quasi lo stesso giorno...difatti oggi è il mio di compleanno!! :D
Devo dire che per me è un giorno come gli altri e dunque anche oggi frutta a volontà!!!!!!!!
Anzi, voglio farmi un regalino: vado a comprarmi un bel chiletto di ciliegie bio e me le scorpaccio entro stasera!! Costano come l'oro, ma per oggi si fa, dai!!
....e poi trovassi dei fichi bbuoniiiiii....

Va beh, sono proprio una drogata di frutta..... :wink: ....buona giornata a tutti!!!

Vi abbraccio!! :D :D :D

Melafragola.

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da sirio2010 » lun lug 12, 2010 11:50 am

Ciao Melafragola tanti tantissimi auguri di buon compleanno!!!
Ti auguro di trovare tanti fichi stupendi in questa giornata....
messa così sembra un'altra cosa, se sei single...
Fichi con lo spacchetto laterale... mmmhhh che buoni!

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da stefanied » lun lug 12, 2010 6:32 pm

In questo weekend è andata bene!

Ieri sera ho addirittura partecipato ad un apericena e mi sono data al crudismo: pomodorini, cetrioli freschi, carote, insalata. Mancavano gli spiedini di frutta, mannaggia!

Però per i miei livelli di antagonismo alla frutta (non l'ho mai amata molto, diversametne dalla verdura che adoro!) mi sono comportata bene: pesche e albicocche a volontà.

Anche oggi è andata bene: a colazione succo di mirtilli, spuntino con una mega mela, pranzo con insalata mista e a merenda un sorbetto, perché quin in redazione abbiamo circa 35 gradi e mi stavo per sciogliere!

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Riso_Soffiato » lun lug 12, 2010 6:52 pm

Anche se sono qui dentro da poco, mi associo agli auguri Melafragola!

Ragazzi come sono presa bene a questa ora della giornata... :D
Anche oggi col cibo non ho perso il controllo, o almeno fino ad ora, e sono molto contenta delle mie scelte alimentari, tra l'altro appaganti! :)
Forse mi sono trattenuta anche perchè quasi tutto il giorno ho mantenuto una sorta di stato di sonnolenza, con solito mal di testa e forte nausea...

Dunque stamane appena sveglia ho mangiato qualche pugnetto di mueslì e uvetta perchè ero profondamente triste.. :roll:
Questo stato d'animo si è perpetuato per tutto il giorno, fino a quando non mi sono decisa ad uscire di casa verso le 17 e sono andata a fare una bella passeggiata al parco lambro con una mela rossa nella borsa.
A pranzo per autostimolarmi e provare piacere, dunque per tristezza e senso di vuoto, ho mangiato contro voglia 1/2 ghiacciolo alla menta di quelli buoni della coop (non hanno coloranti e schifezze simili!).
E' da molto tempo che li tengo in freezer.. ma vorrei comprarmi le formine per farmi i ghiaccioli da me in futuro.. :wink:
Poi, nel pomeriggio sempre per tristezza e senza la minima fame reale, ho mangiato 2 gallette alla ricerca del piacere, e ho dato un morsetto al melone che mi ha spalancato lo stomaco! :shock:
Oddio mi sono detta! Quà ci vuole calma! Vsito che è difficile da digerire ho decis che lo mangerò domani a pranzo.
E così verso le 17 ho mangiato una bella mela rossa bio, sotto un albero del parco lambro e in compagnia di me stessa.

Ho molta fame. Dunque per timore di far follie non posso permettermi ancora certe cose e mi limiterò a un bel piattone di lattuga appena comprata, con basilico (lo adoro!!!!! :P ) e pomodoro.

Ricapitolando:
Ore 9 circa: qualche pugnetto di mueslì contro fame.
Ore 12.30 circa: mezzo ghiacciolo alla menta.
Ore 14.30 circa: 2 gallette di riso non integrale e non salate.
Ore 17.00: una bella mela rossa. :D :D :D :D :D :D :D
E adesso, che sono quasi le 20, vado di là a preparmi la lattugona... BUONAAAAAAA gnam gnam!

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da makiwaka » lun lug 12, 2010 7:06 pm

Tantissimi auguri a Mary e Melafragola anche se in ritardo :D

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da sirio2010 » mar lug 13, 2010 11:40 am

Grazie a tutti per gli auguri innanzitutto...
Il detox di luglio sta andando bene vedo.
A parte qualche piccolo incidente di percorso, tutto va per il meglio.
Anch'io me la sto cavando bene.
Iniziato la giornata con 1/2 kilo di fichi, pur volendo altri non entravano.
Pranzo: cavolfiore alla messicana, il mio preferito.
Stavolta però ci metterò anche il peperoncino, a scopo terapeutico ...
si perchè, incredibile ma vero, mi è uscita... :oops: un'emorroide
io che non ne ho mai sofferto!
'sto detox mi sta facendo uscire di tutto!
Andiamo avanti e facciamo finta di niente....

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da lisak84 » mar lug 13, 2010 11:43 am

Augurissimi ad entrambe anche da parte mia!!! :mrgreen:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar lug 13, 2010 2:32 pm

sirio2010 ha scritto:Grazie a tutti per gli auguri innanzitutto...
Il detox di luglio sta andando bene vedo.
A parte qualche piccolo incidente di percorso, tutto va per il meglio.
Anch'io me la sto cavando bene.
Iniziato la giornata con 1/2 kilo di fichi, pur volendo altri non entravano.
Pranzo: cavolfiore alla messicana, il mio preferito.
Stavolta però ci metterò anche il peperoncino, a scopo terapeutico ...
si perchè, incredibile ma vero, mi è uscita... :oops: un'emorroide
io che non ne ho mai sofferto!
'sto detox mi sta facendo uscire di tutto!
Andiamo avanti e facciamo finta di niente....
Mary, ti sconsiglierei il peperoncino soprattutto considerata l'emorroide... Ci sono passato molte volte e il peperoncino è stato molto devastante per me... un bruciore enorme... :oops:

Rispondi