Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fam.cuore

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da fam.cuore » lun lug 05, 2010 12:04 pm

c'e posto x me allora stamattina , ho tentato la colazione ma la frutta era andata .. :evil: :evil:
sono riuscita a mangiare un melograno e un melone frullato ,.
pero'' ho un cocco spero sia gustoso dopo me lo frullo :D

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da stefanied » lun lug 05, 2010 5:35 pm

Voglio provare anche io!

La colazione sarà probabilmente la parte più difficile perché la frutta al mattino mi crea ancora qualche scompenso ma
proverò a disintossicarmi al massimo se c'è ancora posto!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Andre@ » lun lug 05, 2010 8:00 pm

Oggi giornata a tutta frutta!
colazione, mezzo ananas
metà mattina, 7 fichi!
Pranzo, un melone mantovano!! davvero buono e maturo al punto giusto!
verso le 18, fichi, 7 fichi
a cena, ancora fichi, una decina!

comunque noto.. non c'è paragone tra i fichi dall'abero e i fichi compri! è tutto un altro mondo!! :!:

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da catz » lun lug 05, 2010 8:30 pm

ehh...mi è venuta voglia di fichi!!
già, tenterò di rispettare qualche combinazione migliore, grazie del consiglio andre!
...purtroppo questa giornata è andata male, malissimo, alimentarmente parlando, quindi per non autoinfierire sul mio ego la salto di punto in bianco e ricomincio da domani!! si può fare?? nel frattempo mi sono munita di cigliegie e uva! che mi dite dell'uva?? sempre da sola?? come la mangiate? e i semini? io in genere li mangio, sennò impazzisco!

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da xavi » lun lug 05, 2010 11:02 pm

Io oggi molto bene con il mio detox!!
Colazione un bel frullato di datteri Medjoul...santo cielo che cosa goduriosa!!!
A pranzo pesche noci e quelle pesche schiacciate...mmmh....
A cena invece insalatona di carote gratuggiate, pomodori secchi, lattuga germogli di sesamo!! Tutto nature!!! Con un pó di insalatona ho preparato del sushi con le alghe Nori....buonissimo davvero!! Anche se mi ricorda un pó il sapore del pesce, le adoro!! E poi sono un pieno di vitamine e minerali!

@ Catz: per l'uva anche io mangio i semi, ma sarebbe meglio aspettare la stagione, no? :wink:
@ Andrea: Eh si, i fichi appena o non hanno niente a che vedere con quelli comprati.... :D :D

ikx
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 13, 2009 7:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da ikx » mar lug 06, 2010 7:30 am

frullato di datteri Medjoul
**********************************
Ciao!

Come lo fai??

Che lo replico!!

raw-olution
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque
Località: milano

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da raw-olution » mar lug 06, 2010 9:06 am

approfitto anche io del detox di luglio e mi presento!
sono elena, 26 anni, simpatizzante crudista da molto tempo, e praticante 100% raw dalla fine di giugno!

l'unico 'problema', per adesso, è il riuscire a mangiare abbastanza! sono sazia con pochissimo (a differenza di prima, ho un passato di disturbi alimentari e di ciclopiche abbuffate :? ). ora mi sento benissimo anche con poco, fin troppo poco! per cercare di avere almeno 1500 kcal al giorno introduco un po' più di grassi del dovuto, sperando con il tempo di sostituirli con energia da frutta :D

ieri ho mangiato:

colazione: una mela
pranzo: insalata mista, mezzo avocado, un pezzetto di cipolla
lungo il pomeriggio: 4 fichi, una banana, 25 gr di pistacchi
cena: insalata, stavolta condita con un cucchiaio di olio, un paio di etti di ciliegie

+ 25 minuti di ellittica

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar lug 06, 2010 9:52 am

Ciao Elena,

benvenuta!!! :D

Al di là delle combinazioni alimentari, delle quantità, delle calorie, ecc. posso dirti per esperienza che all'inizio è ottima la scelta di abbondare con i frullati (non in sostituzione alla frutta integrale, ma di "complemento"). Parti da un frullato di 5 banane mature (quando hanno i puntini neri sulla buccia) quando hai fame (circa 500 kcal) e magari fattene altri durante la giornata a base di un minimo di 5 frutti. Se usi la banana di base (diciamo 3 frutti) la puoi combinare con tanta frutta semi-acida (mele, pere, fragole, altri frutti di bosco), ma non con gli agrumi (arance, ananas, kiwi) e meloni, angurie, ecc. (almeno all'inizio, quando si imparano le basi delle combinazioni alimentari, presupponendo, ovviamente, che anche questo aspetto ti interessi).

Ricordati di masticare bene anche i frullati, per quanto possano essere liquidi. La masticazione "ad libitum" e la salivazione sono elementi estremamente fondamentali per una buona digestione. Migliore è la digestione e maggiori saranno le tue energie, che all'inizio potrebbero farsi notare sottoforma di piccoli fastidi (diarrea, feci molli, raffreddore, nausea, comparsa di brufoletti, ecc.). In questo caso non ti preoccupare, è soltanto il tuo organismo approfitta di questo "plusvalore" sotto forma di energie per fare le cosiddette "pulizie di casa". Non ti spaventare, ma concedi piuttosto al tuo organismo di purificarsi attraverso il suo "canale preferenziale" di depurazione.

Un caro saluto,

Francesco

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da xavi » mar lug 06, 2010 10:19 am

Ciao Ikx!! Il frullato é semplicissimo, taglia i datteri a pezetti, li metti nel frullatore o minipimer con acqua e frulli!!! Buonissimo, viene cremoso e dolce!!!! Me ne sto gustando uno adesso per colazione....io uso circa 300/400 gr....a volte me lo faccio per pranzo o cena!!! mmmh.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

raw-olution
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque
Località: milano

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da raw-olution » mar lug 06, 2010 10:41 am

ciao peaceful, grazie per il benvenuto! :D
(fra l'altro ne approfitto per farti i complimenti per il tuo blog, da tempo una tua lurker ^^)

in questi giorni non sono a casa mia, e sono senza frullatore - mi manca tantissimo!!! adoro i frullati, e in questo periodo di solito aggiungo anche un po' di ghiaccio alla frutta, sia per dare consistenza che per renderli ancora più freschi.
quando ho tempo poi la mia 'coccola' preferita è centrifugarmi un po' di carote e usare il succo da frullare insieme a delle mele: una delizia!

le banane sono ottime dal punto di vista energetico, ma ultimamente mi restano un po' pesantine... oggi ne ho mangiate due per colazione (quasi 4 ore fa), e penso di non averle ancora del tutto digerite.
per pranzo ho un bel melone che mi aspetta, e nel pomeriggio prevedo kiwi gialli (li adoro, sono capace di mangiarne anche otto o dieci per volta!!)

raw-olution
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque
Località: milano

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da raw-olution » mar lug 06, 2010 10:42 am

xavi ha scritto:Ciao Ikx!! Il frullato é semplicissimo, taglia i datteri a pezetti, li metti nel frullatore o minipimer con acqua e frulli!!! Buonissimo, viene cremoso e dolce!!!! Me ne sto gustando uno adesso per colazione....io uso circa 300/400 gr....a volte me lo faccio per pranzo o cena!!! mmmh.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
xavi, tu dove li trovi i datteri? io ho provato a cercarli ma trovo solo la versione conservata, strapieni di zucchero...!!
dimmi il tuo segreto, non vedo l'ora di assaggiarli :D

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da stefanied » mar lug 06, 2010 11:27 am

Io ho iniziato proprio oggi.

A colazione un centrifugato con due mele e due pesche (non avevo altro e ho fatto fuori tutto, oggi spesa!)

Per spuntino una mela gigante e per pranzo mi aspetta l'insalata mista con i pomodorini del mio balcone (slurp)

Piccola parentesi sui pomodori: coltivaldoli mi sono accorta di quanto i ciliegini del super siano artificiali!

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da xavi » mar lug 06, 2010 2:31 pm

Io ora vivo a Barcellona e li trovo facilmente in negozi specializzati in frutta secca e cose importate bio...oppure al mercato della Boqueria, dove trovi di tutto...i datteri Deglet Nour li trovo a 4 euro il kilo, mentre i Medjoul dipende...se si trovano le offerte anche a 8 euro il kilo, se no a 12 euro!! Un pó carucci, ma ne vale la pena...proprio oggi son stato a comprare qualche scatola da portarmi in Italia ad agosto xché torno a casa dalla famiglia, ma mi son fatto dare la mail e il sito di questo negozio, dove fanno anche spedizioni all'estero! Quindi magari é + conveniete fare ordinazioni a questo negozio di Barcellona piuttosto che in altri paesi esteri...questa é la mail se vi interessa: http://www.jrenobell.es
Cmq uso solo datteri naturali, quelli con lo zicchero mi fanno schifo... :?
Nei miei frullati datterosi ci metto tanto amore, dato che amo alla follia questo frutto!!!! Questo é il mio segreto..ehehe!!

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da catz » mar lug 06, 2010 2:55 pm

oggi molto meglio ragazzi, mela e ciliegie a colazione, banana a merenda, ciliegie e cocomera a pranzo, e tanta energia e buoni pensieri finora! la cena stasera è dai miei, e dopo tutta questa frutta ho voglia di insalatone! ma solo perchè non ho i datteri di xavi! dove li prendevo non li hanno più, dicono che con questo caldo buttano fuori tutto lo zukkeroso bianco che solo a pensarci mi viene la bava..
Non sono ancora brava a controllare anche l'aspetto km zero, quando mi viene voglia di qualcosa e me la trovo davanti agli occhi...ma accetto con piacere tutti gli stimoli positivi a migliorare!

raw-olution
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 06, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque
Località: milano

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da raw-olution » mar lug 06, 2010 5:59 pm

grazie xavi :wink: ecco qual è il tuo segreto (ed ora che ci faccio caso, è scritto anche li a lato!)
ho provato a spulciare il sito ma.. no hablo espanol :wink: chissà se riesco a trovare qualcunaltro interessato, in zona milano/lombardia, per un mega ordine collettivo di datteri spagnoli!

Rispondi