Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Andre@ » sab lug 03, 2010 6:37 pm

bhe!! cari ragazzi miei!! e il detox di luglio dove lo mettiamo!?! non vorrete mica sottrarvi a questa scorpacciata di tanta bella frutta che ci ritroviamo eh!!? ^_^
Anche se in ritardo di qualche giorno!! si è sempre in tempo!!

Come obiettivo, direi il mantenere la maggioranza di crudo all'interno della dieta giornaliera, la percentuale in base a persona. Chi è già sul crudo, continuerà sul quel modello, chi ancora non lo è al 100% si impegnerà a migliorare sempre di più!!
Si arriverà ad agosto con un pieno di energie! ^^

Chi partecipa???

Io ci sono!!

Per quanto mi riguarda oggi:
durante la giornata, una 30ina di fichi circa, due ananas e una decina di noci pesche ( raccolte personalmente il giorno prima dall'albero nell'azienda agricola dove vado qui a Parma, una bontà! ).

Forza ragzzzi!! partecipate in massa mi raccomando!! ^^

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da cinci » sab lug 03, 2010 6:43 pm

Ecco, avevo deciso di fare il mio percorso con calma, ma a dirvela tutta, sono quasi contenta della candida :shock: ...così ho una scusa per partecipare anch' io!!!! :D :D :D

Dunque... mattina: mirtilli; pranzo: insalatona di sedano, pomodorini, zucchini, fiori di zucca, carote e semi di senape tritati; merenda: pera, cena: insalata come a pranzo :D

Sono troppo troppo contenta di partecipare al detox anch' io!!!!

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da xavi » sab lug 03, 2010 7:17 pm

Beh, come non partecipare al detox di luglio???? Ci sono!!! :D
Mattina: circa 250 gr di datteri.
Pranzo: un melone e mezzo...super gigante!!!! :D
Cena: tra un pó mi faró una specie di crema con avocado e spinaci, poi qualche pomodoro con pomodori secchi e origano...mmmh.... :D

Ieri invece a colazione 6 banane maturissima frullate...buonissime!!!! Trovo che bersi il frullato di banana al mattino sia davvero appagante! :D
A pranzo come oggi, melone super gigante!!!
Cena invece frullato di spinaci e pesca + altre pesche dopo....

ikx
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 13, 2009 7:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da ikx » sab lug 03, 2010 7:24 pm

Ragazzi buon detox!!
Ultima modifica di ikx il dom lug 04, 2010 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da sirio2010 » sab lug 03, 2010 10:10 pm

Oggi ho raggiunto il mio massimo: :shock:
8 fichi: mezzo kilo
banane: 300 gr.
ciliege: 200 gr.
pesche: 200 gr.
pomodori: 300 gr. TOTALE: 1 kILO E MEZZO!!! :D
e fra un pò mi mangio una bella fetta di cocomero! (questa non la peso)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da MissVanilla » dom lug 04, 2010 8:36 am

Sirio, hai visto? SI PUO' FARE!!!!!!

Grande continua così!!!

Grazie Andrea di avermi anticipata col detox, ormai l'hai capito che ho tempi biblici eh? :lol:
Ovviamente approvo tutto, obiettivo di luglio FRUTTA A GO GO!

Non conosco onestamente altro modo per vincere il caldo, con la dieta fruttariana i condizionatori non servono.

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Melafragola » dom lug 04, 2010 12:17 pm

Eccomiiiiiii!!! :D
Superdetox di luglio...diciamo che è piu' facile ora che c'è tutto 'sto ben di frutta dappertutto! :wink:
Stamattina frullato di mela banana
poi ancora 4 banane
verso le 11.30 un piccolo melone frullato con un cetriolo (buonissimo)
tra un po' un chilo di ciliegie...
e nel pomeriggio mi attendono dei fichi stupendi e dolcissimi (già assaggiati ieri)

Il mio amato compagno, mi guarda stupito di quanta frutta riesca a mangiare in un giorno :oops: .... in realtà ne ho sempre mangiata tanta anche quand'ero onnivora, ma ora fa piu' impressione, perchè mangio solo quella e un po' di verdurella la sera e ortaggi vari.

Stamattina sono andata in bici come ogni giorno, le gambe mi sembravano come ali...nonostante il caldo intenso e l'umidità, nessuna stanchezza ne' fatica...massima potenza e riflessi prontissimi...ottimo!
Inoltre i dolorini che avevo un po' sparsi, ma soprattutto nelle braccia e collo, si sono dileguati.
E mi sento solo all'inizio di questo percorso, soltanto poco piu' di 7 mesi...in piu' ogni tanto mangio ancora qualche porzione di verdura cotta...capita...ma non me ne faccio un problema, anche questo passerà. :wink:
Invece magicamente la voglia di cereali è sparita, incredibile.
Sarà perchè mangio tanta frutta e di zuccheri ne ho in abbondanza per non sentirmi in carenza e buttarmi dunque sui carboidrati, come ho sempre fatto in passato.
Invece ho ripreso il consumo di olio nell'insalata, poco ma ogni giorno, mi mancava troppo il gusto e cosi' ho pensato che ero andata troppo in fretta nel toglierlo...invece col sale proseguo spedita nel non usarlo.

Insomma sono soddisfatta e andrà sempre meglio.
Spero anche per ognuno di voi.
Buona domenica a tutti!!! :D :D :D

Melafragola. :D

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da catz » dom lug 04, 2010 1:47 pm

Ciao a tutti!! Spero di trovarvi tutti bene!! Come state??
Sento il bisogno di ricominciare col detox anche io!! Il fatto è che mi sento psicologicamente abbastanza bene, quindi dovrebbere essere un momento adatto per fare qualche variazione alimentare positiva, no?? Se in tutto ciò riuscissi a buttar giù pure 2kiletti ben venga!! Quindi provo a mettere da parte, nel dimenticatoio diciamo!, un po' di grassi, come l'olio e la tahina...li conservo per tempi peggiori!! condirò solo con salsa di soia e gomasio...ah già, e lievito!! finalmente l'ho provato e...mi avevano detto che dava dipendenza!!!è proprio così! di cuocere qualcosa in questi giorni non se ne parla, quindi il crudismo viene praticamente da se!
Provarò ad aggiornare giornalmente il mio megnù, così mi sentirò più stimolata a seguire un'alimentazione il più possibile decente!
Stamattina latte di riso-cocco e banana, pranzo mezzo melone, 2mele e una fetta di pane con la marmellata (dovevo finire la marmellata!!), e a cena mi prospetto un insalatone con cetrioli pomodori e magari una bella fetta d'anguria per dessert.

In questi giorni è meglio che stia leggera, ho dei problemi di stomaco non ben definiti: ieri mattina dopo la colazione (latte di riso e banana) ho avuto nausea per ore, ho provato a rimettere ma è una cosa che non mi viene per niente facile. stessa cosa mi è capitata dopo cena, ho mangiato verdura cruda e melone, ma mi è tornata la nausea...Detta così è strano, cioè ho mangiato leggero ma sono stata male ugualmente...avevo pensato fosse stato il latte, ma boh, l'ho bevuto anche stamattina e non sono stata male. Probabilmente ci do anche troppo peso, solo che non sono abituata ad avere male allo stomaco e nausea, e mi impressiona!!

Buona domenica e buon inizio settimana a tutti!! Mi sento come se stessi salendo una scala a pioli aggrappata alle nuvole! Non è male!

collinetta

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da collinetta » dom lug 04, 2010 6:47 pm

MissVanilla ha scritto:Sirio, hai visto? SI PUO' FARE!!!!!!

Grande continua così!!!

Grazie Andrea di avermi anticipata col detox, ormai l'hai capito che ho tempi biblici eh? :lol:
Ovviamente approvo tutto, obiettivo di luglio FRUTTA A GO GO!

Non conosco onestamente altro modo per vincere il caldo, con la dieta fruttariana i condizionatori non servono.
.....ti giuro che se avessi il letto su un soppalco con il tetto in travi a vista ti assicuro che la frutta non basterebbe nemmeno a te :mrgreen:
e però prendo la cosa da questa parte: siccome non sopporto l'aria condizionata (e per fortuna in casa nemmeno il marito la vuole) e abbiamo un misero ventilatore che poverino fa una fatica tremenda in questi giorni (oggi alle 16.oo la macchina segnava 41° :shock: ......), io allora di frutta ne mangio anche più del solito 8)

Oggi grigliata in giardino (sì, il marito è onnivoro) , con alternativa di bruschette con pomodorini di San Marzano, verdure miste, quinoa con funghi, capperi, pomodorini e grana (sì, non è veg il grana, lo so) e una baslotta infinita di macedonia di pesche, melone e limone, che replica stasera :D

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da sirio2010 » dom lug 04, 2010 8:44 pm

MISSVANILLA
Si, si può fare. Basta scegliere 1-2 tipi di frutti che piacciono tanto e il gioco è fatto.
Aggiungi andare al mare, aprire un melone, tu prendi 4 fette, il marito ne prende 2 fette e non ne vuole più, e il resto? Che fai, lo butti? Noooo, e allora l'ho mangiato tutto io. Ora se spingi con un dito sulla pancia il melone mi esce pure dalle orecchie!
Mi sento come se mi stessi ingozzando tutto il tempo....
Speriamo che mi abituo presto.
Oggi 600 gr. fichi, 400 gr. pomodori, 600 gr. melone (penso), insalata e non voglio più sentir parlare di cibo fino a domani!!!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da MissVanilla » dom lug 04, 2010 9:19 pm

collinetta ha scritto:
.....ti giuro che se avessi il letto su un soppalco con il tetto in travi a vista ti assicuro che la frutta non basterebbe nemmeno a te :mrgreen:
forse Bibi...ma ti ricordo che io abito in mansarda!! Il mio appartamento è proprio una mansarda, e la mia camera da letto ben esposta al sole tutto il giorno, potrei essiccarci i crackers lì dentro se non fosse comunque troppo umido :lol:
Se di giorno vado in terrazza sono circondata ta un tetto di tegole rovente :shock:

in compenso, però, d'inverno la casa è fredda da morire :roll:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Andre@ » dom lug 04, 2010 10:14 pm

ieri sera poi ho concluso la giornata al ristorante, dove con l'isalata ho mangiato anche verdure alla grigli e un pò di patatine fritte ( avevo un lavoro poi in bocca causa sale!! non ce la cavo ragazzi... ). Più che altro sono stato condizionato dal bervosismo. Non è fattivile che per una insalata devo aspettare dico UN'ORA!!! e quand arriva mi ritroco pezzi di cadaveri di tonno!! formaggini vari e uova!! quando esplicitamente aveo richiesto una insalatona solo verdure senza niente di altro!! bhe non ci ho più visto ragazzi!! :roll: ahhhh :lol:
quando vado fuori al ristorante sono troppo condizionato... è na fatica.... non so voi. Nessuno che mi faceva compangia con le verdure, tutti con pizze, pasta, grigliate di carne e pesce... che nervoso.. e son caduto su verdure gtigliate e patatine fritte, pace.

Oggi un gran trionfo di frutta!!
colazione, acqua e limone
verso le 11, metà anans
a pranzo: 2 meloni strabuoni!
verso le 5, frullato con 8 banane congelate e 5 pesche! davvero buono!
cena! una decina di fichi appena colti dall'albero! che bontà!!
mi ero ripromesso di cenare con verdure crude.. ma nello staccare un fico mi si è apeeto dal tanto maturo.. che faccio lo butto!? ma anche nO!! :D da li uno tira l'altro.... :D

Eh brava Cinci!!! così potrai sperimentare i primi benefici eh :)

Sirio!! hai visto che miglioramento! non scherziamo su questo!! sono piccoli progressi! ma è dalle piccol cose che si arriva in alto ^^

Sara, con tutte le cose che hai da fare, sfido a trovare il tempo per fare tutto!! sei poderosa come la Poderosa ;)

Melafragola!! benritrovata ^^
stai andando bene vedo eh con la frutta! che dire! davvero come si fa a non riuscirci con tutto il ben dio che l'estate ci ha donato ?! ^^
Quoto in tutto e per tutto per le enegie!! il caldo oramai non so più cosa sia!! anzi!! ne approfitto per uscire quando ci sono questi caldi! delel grandi uscite in bici!! l'acqua non la bevo più oramai, l'unica acqua che bevo è quella contenuta in frutta a verdure, e sto a postissimo così!
Meglio l'olio che il sale per come la vedo ! non c'è paragone tra il sale e qualche goccio d'olio d'oliva.

Catz!! benritrovata anche a te.
Ottima idea quella di tenere questa sorta di "diario alimentare", può essere davero di aiuto e stimolo per continuare nei primi periodi!
Guarda, ci possono essere mille ragioni per il mal di stomaco e scombussolamentivari, ma il mangiare leggero secondo stona un pò con le combinazioni che hai fatto. A pranzo c'è troppo miscuglio soprattutto con frutti che andrebbero mangiati rigorosamentr soli ( melone ), più mela e poi pane, marmellata. Poi la cena, la frutta dopo l'insalata non adrebbe mai mangiata ( a parte papaya, anans e mela se proprio vogliamo) pena fermentazione e allungamento dei tempi digestivi.
Quello che hai mangiato sarà anche stato "leggero", ma anche le cose più leggere e digeribili in un lampo come la frutta, se combinte male, fanno macelli!
Prova a migliorare magari le combinazioni alimentari, e vedi come ti trovi ^^

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da susi_violante » lun lug 05, 2010 9:54 am

dio mio Sara ma i tuoi gatti non vanno arrosto in mansarda con questo caldo?



Ok ragazzi per questo detox ci sono anch'io e spero che il mio nuovo dito a scatto (questa volta è il pollice della mano sinistra - l'altra volta era il medio della destra) migliori. Stamattina era gonfio e faceva un male pazzesco. Ora fa meno male ma scatta sempre!!!

Ieri ho mangiato troppo e anche del cotto, quindi meglio non dire.


Oggi:
colazione fichi
in ufficio: 3 mele e uvetta
per pranzo continuerò con i fichi e stasera credo insalata e avanzi crudi di ieri
(ho fatto del cavolo cappuccio con acidulato di umeboshi: bunissimo!) e poi la cremina di zucchine...... (ricettina di Mary (Sirio) strabuona!!!

baci
S.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da lisak84 » lun lug 05, 2010 11:02 am

Ciao a tutti!!!Come sempre nonostante partecipi poco, vi seguo sempre!! ^^
Mi aggiungo anch'io a questo detox, anche se ormai le abitudini da cambiare son poche, si tratta più che altro di mantenere...
Però un ulteriore buon risultato l'ho ottenuto..ho ridotto molto i grassi rispetto a qualche mese fa! :)
Ho cominciato a reintrodurre l'acqua con mezzo limone spremuto la mattina...con questo caldo è piacevole e mi da pure la sensazione che disinfetti la gola, che ogni tanto mi da ancora qualche problemino...
Per il resto a colazione mangio un bel po' di peschenoci o albicocche..poi durante la giornata di solito mele, a parte a pranzo, in cui mangio una mega insalatona con un po' di avocado o 30g di semini tritati, lievito e un goccino di limone..infine la sera supermacedonia di un chilo e passa :D
L'unica pecca è che ogni tanto ricado nella verdura cotta, dunque da oggi l'obiettivo sarà resistere anche a quella!!
Buon detox a tutti!!!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Detox di Luglio!! CARICA!!!!!!!!!! ^^

Messaggio da Akira » lun lug 05, 2010 11:08 am

Ok, ci sono anch'io! Purtroppo non riesco ad intervenire ma vi seguo sempre! :D

Rispondi