consiglio amido di riso e olio di mandorle dolci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

consiglio amido di riso e olio di mandorle dolci

Messaggio da marylunaz » ven ott 08, 2004 10:52 pm

ho comprato proprio oggi l'amido di riso e l'lio di mandorle dolci, entrambi confezioni "enormi"!insomma volevo un consiglio per usarli il più possibile..tipo l amido di riso lo usero come cipria e per pediluvio..poi?conoscete altri usi??l'olio di mandorle dolci invece come impacco capelli, unghie e mani e quotidanamente nel seno ...altri utilizzi???
p.s. ma è normale che l'amido di riso sia un po a palline in superficie??(come lo tocco però diventa polverso..)l ho comprato in un centro commerciale...2,75 euro per 3 etti...vado in erboristeria 12 euro per 1,5 etti...ma non è sempre uguale???

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 09, 2004 10:29 am

Cara marylunaz,
direi che l'amido di riso è amido di riso, non conosco delle qualità talmente diverse da giustificare un prezzo così diverso, quindi continua con quello che hai trovato. Le palline sono normali, nessun problema.
Per quanto riguarda le applicazioni direi che le hai dette già, io aggiungo solamente la possibilità di usare l'amido di riso in miscela con bicarbonato come deodorante.
Ciao
Fabrizio

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » lun ott 11, 2004 8:03 am

Ciao marylunaz,
l'amido di riso che hai acquistato e' x uso cosmetico o anche alimentare?
Qualcuno sa dirmi che differenza c'e' tra i 2?

GISELLA
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:50 am

Re: consiglio amido di riso e olio di mandorle dolci

Messaggio da GISELLA » lun ott 11, 2004 8:10 am

Ciao, devi togliermi una curiosita', ma l'amido di riso usato come cipria non conferisce un pallore allucinante??? Premetto che mi garba il pallore quindi sii pure sincera, ciao!

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

POLVERE DI RISO

Messaggio da Nahenia » lun ott 11, 2004 8:42 am

Ogni tanto, al posto della cipria della clinique, uso la polvere di riso, ma è di una marca cosmetica, non è quella naturale del supermercato.
Comunque posso dirti che ovviamente schiarisce, ma allo stesso tempo da un tono luminoso alla pelle e un colore uniforme.
Nahenia

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » lun ott 11, 2004 8:50 am

ciao,

io uso l'olio di mandorle dolci come crema idratante dopo la doccia. Lo passo sulla pelle bagnata (proprio come suggeriscono di fare con il baby olio johnson;-p). Lo uso da qualche anno e mi trovo benissimo.


Ciao,
fainne

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Re: consiglio amido di riso e olio di mandorle dolci

Messaggio da marylunaz » lun ott 11, 2004 11:17 am

[quote="GISELLA"]Ciao, devi togliermi una curiosita', ma l'amido di riso usato come cipria non conferisce un pallore allucinante??? Premetto che mi garba il pallore quindi sii pure sincera, ciao![/quote]

ti dirò io sono già pallida di mio quindi non noto grande differenza, al massimo ho notato un omogeneità del pallore:-)
poi io ne metto pochissima,magari se aumenti con le dosi sicuramente l effetto "dark"lo ottieni di sicuro!

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mer ott 13, 2004 8:48 pm

sto usando l amido di riso da un paio di giorni..un po però mi secca la pelle(meno della cipria )ma è normale????

gabrygaga
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 21, 2010 3:40 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio amido di riso e olio di mandorle dolci

Messaggio da gabrygaga » ven mag 21, 2010 3:47 pm

Ciao,

per l'amido di riso ti posso dire che in effetti ha buoni effetti sulla pelle, è un disinfettante naturale. Io ho trovato l'amido di riso Naturei in confezioni da 3 kg a 10 euro su www.naturei.it -- C'è anche la polvere di riso Naturei, che viene usata come la cipria spesso in Oriente, e una confezione da 1 kg costa 7 euro.

Spero d'essere stata utile, ciao

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: consiglio amido di riso e olio di mandorle dolci

Messaggio da Lola » ven mag 21, 2010 11:00 pm

ma non c'è qualcuno che li cancelli direttamente questi interventi che non se ne può più? Certo che siamo mal messi se abbiamo bisogno di venirci a pubblicizzare nei forum, e per fare questo attaccarsi ad un post di 5 anni fa, ne converrai.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio amido di riso e olio di mandorle dolci

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 22, 2010 6:08 pm

L'amido di riso un disinfettante naturale? Ma da dove esce questa informazione?
Vorrei che fossero pubblicati i dati di quello che si sostiene. Altrimenti è meglio non dare info false e in odore di pubblicità occulta.

Rispondi