CASE LUMAR...

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Giò
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 12, 2009 5:27 pm

CASE LUMAR...

Messaggio da Giò » gio mar 12, 2009 6:12 pm

CIAO A TUTTI :D, mi chiamo Giò sono nuovo del forum, ma anche se è la prima volta che vi partecipo concretamente, è da mesi che vi seguo..., so bene che chiedere informazioni inerenti le aziende può essere anzi è limitativo (tesi ampiamente confermata dagli ultimi interventi... :shock: ), scrivo comunque per sapere se qualcuno conosce, più o meno, approfonditamente la Lumar di Maribor (Slovenia).
A mio parere il loro sito è interessante, ma la mia esperienza è quella che è...
Help me please :oops

Naturalmente attraverso mp...

Grazie

Avatar utente
green
Messaggi: 84
Iscritto il: dom feb 15, 2009 7:05 pm
Contatta:

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da green » ven mar 13, 2009 3:58 pm

Ciao.
Io ci ho parlato via mail per sapere se venivano in Italia a costruire.
Mi hanno detto che non c'è problema.
Bye

Avatar utente
ronaldagt
Messaggi: 48
Iscritto il: ven gen 30, 2009 8:06 am
Località: CO

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da ronaldagt » ven mar 13, 2009 4:12 pm

Giò ha scritto:CIAO A TUTTI :D, mi chiamo Giò sono nuovo del forum, ma anche se è la prima volta che vi partecipo concretamente, è da mesi che vi seguo..., so bene che chiedere informazioni inerenti le aziende può essere anzi è limitativo (tesi ampiamente confermata dagli ultimi interventi... :shock: ), scrivo comunque per sapere se qualcuno conosce, più o meno, approfonditamente la Lumar di Maribor (Slovenia).
A mio parere il loro sito è interessante, ma la mia esperienza è quella che è...
Help me please :oops

Naturalmente attraverso mp...

Grazie
Ciao Giò, benvenuto nel forum. Io ho parlato con il loro rappresentante per la Lombardia a Verona e sono in attesa di ricevere il loro preventivo. Hanno alcune referenze nella nostra zona che prossimamente andrò a vedere, ti terrò aggiornato.
Buon WE

mex
Messaggi: 138
Iscritto il: gio mar 20, 2008 11:37 pm

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da mex » lun mar 30, 2009 3:18 pm

Ciao,
siccome sono in contatto con agente Lumar, sono interessato a questa ditta.
Guardando il sito, mi lascia perplesso il fatto che sembra che in Italia non ci sono loro costruzioni.

O meglio, se dobbiamo essere gli apri-pista dobbiamo avere certi vantaggi.

Prima ancora delle questioni economiche occorre valutare bene il prodotto, cosa che non ho ancora fatto nel dettaglio, anche perche' il sito, a parte l'uso della fibrogesso, non dice nulla sul resto.

M
Ultima modifica di mex il ven apr 03, 2009 11:00 am, modificato 1 volta in totale.

stefano65
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:04 pm

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da stefano65 » mar mar 31, 2009 10:33 pm

mex ha scritto:Ciao,
siccome l'agente Kampa si e' trasformato in agente Lumar, sono interessato a questa ditta.
Guardando il sito, mi lascia perplesso il fatto che sembra che in Italia non ci sono loro costruzioni.

O meglio, se dobbiamo essere gli apri-pista dobbiamo avere certi vantaggi.

Prima ancora delle questioni economiche occorre valutare bene il prodotto, cosa che non ho ancora fatto nel dettaglio, anche perche' il sito, a parte l'uso della fibrogesso, non dice nulla sul resto.

M
Ciao Mex, mi risulta che ci siano diverse case della Lumar nella zona di Trieste, ma non ti so dire altro, prova a scrivere direttamente all'azienda vedrai che ti risponderanno e ti daranno tutte le indicazioni e spiegazioni che ti sono necessarie (anche inerenti la parete).

puma
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:02 am

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da puma » ven apr 03, 2009 2:23 pm

Stando a quello che so' io Lumar Maribor ha diverse case in Veneto ed in altre regioni,almeno cosi' mi diceva il loro agente in fiera a Verona .

Ciao

salsaP
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 05, 2009 8:55 am

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da salsaP » lun apr 06, 2009 7:50 am

Ciao,

ho preso anche io contatto con un loro rappresentante (lombardia). Ho individuato un loro Modello che ci paice. Sono in attesa (da una settimana, per ora) di una risposta.
Se arriva qualche info... vi informo!

mex
Messaggi: 138
Iscritto il: gio mar 20, 2008 11:37 pm

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da mex » mer mag 27, 2009 12:04 pm

Salve,
qualcuno ha poi approfondito i contatti con questa ditta? Io si e vorrei scambiare idee e opinioni con chi ha conosciuto meglio la ditta o con chi l'ha scelta.

Grazie,
N

Avatar utente
vedetta2005
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 20, 2009 3:00 pm

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da vedetta2005 » mer mag 27, 2009 1:49 pm

mex ha scritto:Salve,
qualcuno ha poi approfondito i contatti con questa ditta? Io si e vorrei scambiare idee e opinioni con chi ha conosciuto meglio la ditta o con chi l'ha scelta.

Grazie,
N
ciao io ho ricevuto il loro preventivo pochi giorni fa.....e tra un paio di settimane dovro' decidere...se vuoi puoi scrivermi in MP cosi magari ci scambiamo le opinioni... ciao

stefano65
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:04 pm

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da stefano65 » mer mag 27, 2009 4:22 pm

Perchè non condividi anche con noi la tua esperienza? Ne saremmo interessati, sempre che tu lo voglia e che sia possibile.
Ciao e grazie

Avatar utente
vedetta2005
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 20, 2009 3:00 pm

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da vedetta2005 » gio mag 28, 2009 8:09 am

stefano65 ha scritto:Perchè non condividi anche con noi la tua esperienza? Ne saremmo interessati, sempre che tu lo voglia e che sia possibile.
Ciao e grazie
Ciao...per la voglia non c'e problema....non vorrei pero' rischiare di fare pubblicita' a questa ditta per poi creare casini...se vuoi ti rispondo in MP.....se hai qualche domadna chiedi pure,saro' lieto di risponderti...
Ciao

ace
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da ace » sab mag 08, 2010 9:56 pm

Ciao a tutti,

anche noi stiamo valutando molto seriamente l'idea di costruire con Lumar. Qualcuno di voi ha esperienza diretta? Grazie mille!!!

stefano65
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:04 pm

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da stefano65 » sab mag 08, 2010 10:45 pm

ace ha scritto:Ciao a tutti,

anche noi stiamo valutando molto seriamente l'idea di costruire con Lumar. Qualcuno di voi ha esperienza diretta? Grazie mille!!!
Lo scorso anno ci eravamo avvicinati anche noi a questa azienda, il prodotto ci piaceva, come anche il fatto che fosse Slovena, nazione che confina con la ns regione, ma ne siamo rimasti delusi tanto da cambiare strada. Eravamo orientati verso una casa da catalogo, ma il rivenditore ce l'ha caldamente sconsigliata... :roll:, senza per altro darci delle motivazioni plausibili (probabilmente non ci avrebbe guadagnato abbastanza) . Pensavamo a dei prezzi concorrenziali, invece si allineano a quelli austrici/tedeschi di alta qualità. In ogni caso a farci desistere è stato l'approccio con il rivenditore.

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da cavallopazzo83 » lun mag 10, 2010 10:09 am

Conosco il loro rappresentante in quanto abbiamo fatto un corso di CasalClima assieme, secondo lui ovviamente fanno un discreto prodotto, mi pare, da quanto mi venne riferito, che in linea di massima siano sulla stessa riga di altri fornitori, sia come materiali i piegati che come prezzo, se ben ricordo attorno ai 1200/1300 euro/mq.
La domanda è, a parità di prodotto e di prezzo, conviene realizzare con una ditta estera oppure si possono trovare anche imprese italiane o locali??

stefano65
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:04 pm

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da stefano65 » lun mag 10, 2010 11:41 am

...appunto ne vale la pena? Sinceramente mi aspettatavo di meglio..., ma in tutti i sensi naturalmente.
Tra l'altro 1200/1300 €.., il ns preventivo era più alto

Rispondi